rivagio ha scritto:
Guarda...sulla carta l'husaberg aveva 30kW l'honda ne ha 31, ma era l'erogazione la differenza, l'honda è molto più gestibile e sfruttabile, l'altra era spaventosa...ti strappava le braccia dal manubrio, era bruschissima.
Ora l'honda ha un telaio pressochè fantastico e la guidabilita e la gestione dei cavalli è molto più graduale e gestibile, quella era un cavallo impazzito!!!
Eh, ma la diatriba sta proprio qui! Tu parli di erogazione cattivissima e - su questo - niente da dire, sappiamo tutti che bestie siano le HSB.
Io invece rimango scettico sul VALORE di potenza massima: dubito fortemente che una HSB 450 abbia più cv di un CRF o di un'altra moto simile. Secondo me è l'EROGAZIONE della potenza che è diversa, non la potenza in sè.
Tra l'altro - e questa è dura da far capire ai più - se ho in mano una moto che ha un'erogazione più dolce non vuol dire che - a parità di potenza - vada meno forte di una con un'erogazione cattivissima...è il discorso per cui molti - anni fa - dicevano che un 250 2t andava meno di un 450 4t, quando, in realtà, il 450 4t (dati del 2002 alla mano) aveva 49 cv alla ruota, contro i 43 del 2t