Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
450cc + potente di 600?
2343828
2343828 Inviato: 29 Ago 2007 15:55
Oggetto: 450cc + potente di 600?
 

salve ragazzi,
spesso in giro, ma anke qui sul forum ho sentito dire che un 450cc motard è + potente di un 600cc.....qualcuno potrebbe spiegarmi questa cosa? un 450 è + potente o è + scorbutico di un 600cc motard?
 
2343979
2343979 Inviato: 29 Ago 2007 16:12
 

E' sia più potente che scorbutico proprio perchè deve essere usato in pista.... Scusa, prova a confrontare la potenza di una R6 (133 cv) con quella di una Multistrada (95 cv)...
 
2343997
2343997 Inviato: 29 Ago 2007 16:13
 

quindi un 450 ha + cavalli di un 600cc giusto?
 
2344128
2344128 Inviato: 29 Ago 2007 16:32
 

Non tutti ma se prendi un HM 450 e la mia Husky SM610 ha più cavalli il 450...... Certo che se invece prendi a confronto due 400 come il beta M4 e il suzuky DRZ400sm ne hanno di meno di un 600 qualsiasi (hanno quasi tutti potenze simili tranne il FMX650...).
Scusa ma non scrivo le potenze in numeri perchè non ce le ho precise....
 
2344606
2344606 Inviato: 29 Ago 2007 17:31
 

allora se prendi es. husqvarna le moto più potenti sono prima il 510r (sto parlando di quelle da starda non come il 450rr) che è un pelo più facile da guidare perchè anche se sbagli a a scalare facciamo invece di due marce una tira comunque... e il 450r hanno molti più cavalli del 610sm ma anche molta più manutenzione.... il peso è minore del 450 e 510r .....per la strada il più comodo è lc4 e il 610sm perchè meno scorbutici nel erogare i cavalli ....
 
2349166
2349166 Inviato: 30 Ago 2007 10:11
 

Non è vero in assoluto: dipende dal tipo di motore. Diciamo che di solito i 450 sono mezzi praticamente da competizione e sono più spinti dei 600-650 che, generalmente, sono più stradali, però ci sono anche delle eccezioni, vedi K 690, Husaberg o moto simili.
 
2351542
2351542 Inviato: 30 Ago 2007 13:23
 

652cc ha scritto:
Non è vero in assoluto: dipende dal tipo di motore. Diciamo che di solito i 450 sono mezzi praticamente da competizione e sono più spinti dei 600-650 che, generalmente, sono più stradali, però ci sono anche delle eccezioni, vedi K 690, Husaberg o moto simili.


Diciamo che se parliamo di potenza specifica non c'è storia....o anche un peso/potenza....
 
2355749
2355749 Inviato: 30 Ago 2007 22:15
 

Diteglielo al Replica Seel 630 che e' meno potente di un 450 smr
 
2356439
2356439 Inviato: 31 Ago 2007 0:37
 

katana89 ha scritto:
Diteglielo al Replica Seel 630 che e' meno potente di un 450 smr


Che discorsi... icon_lol.gif icon_lol.gif

Allora dillo tu che va + piano di un 450 alla 660 del Gozzo... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2360134
2360134 Inviato: 31 Ago 2007 13:40
 

Simon89 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Diteglielo al Replica Seel 630 che e' meno potente di un 450 smr


Che discorsi... icon_lol.gif icon_lol.gif

Allora dillo tu che va + piano di un 450 alla 660 del Gozzo... icon_lol.gif icon_lol.gif



Quando c'è da fare qualche intervento idiota io salto sempre fuori hahaha...volete dirlo alla 700 Tm di Bartolini?? icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2361834
2361834 Inviato: 31 Ago 2007 16:38
 

Assolutamente noooo.... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2372616
2372616 Inviato: 2 Set 2007 15:02
 

non è del tutto vero in assoluto...prendendo come moto il 610 e un 450 al banco il 610 mi da 50cv a ruota mentre il mio 450 me ne da 46/47...poca roba in realtà siamo li come potenza però se mi dite chi va più forte ovvio che il 450 (parlando di motore) è molto più spinto e raffinato quindi come potenza specifica e maggiore quella del 450 mentre quella assoluta quella del 610....questo parlando di moto di serie perchè se mi tirate fuori la TM 700 di girolami del 2006... icon_lol.gif bhè che dire se non altro che al banco al minimo tira fuori 25cv... icon_lol.gif
 
2372763
2372763 Inviato: 2 Set 2007 15:41
 

vero 25 cv al minimo c'è su fuoristrada
 
2379807
2379807 Inviato: 3 Set 2007 14:22
 

ma x fare dei percorsi abbastanza lunghi andrebbe meglio un motard 450 o un motard 600? paragonandone due della stessa casa magari
 
2380041
2380041 Inviato: 3 Set 2007 14:40
 

Se sono entrambe moto racing il succo è lo stesso alla fine.
 
2380100
2380100 Inviato: 3 Set 2007 14:45
 

spanzamlon ha scritto:
ma x fare dei percorsi abbastanza lunghi andrebbe meglio un motard 450 o un motard 600? paragonandone due della stessa casa magari


Per fare percorsi lunghi è meglio prendere un altro genere di moto...parlo di motard "vere", ovviamente, non di motard stradali tipo XTX...ne hai mai provata una per più di 100 km?

In ogni caso un 450 sarà sempre più sollecitato di un 600, sulla distanza, perchè dovrai tenerlo più su di giri per raggiungere la stessa velocità.
 
2380150
2380150 Inviato: 3 Set 2007 14:50
 

sgari ha scritto:
non è del tutto vero in assoluto...prendendo come moto il 610 e un 450 al banco il 610 mi da 50cv a ruota mentre il mio 450 me ne da 46/47...poca roba in realtà siamo li come potenza però se mi dite chi va più forte ovvio che il 450 (parlando di motore) è molto più spinto e raffinato quindi come potenza specifica e maggiore quella del 450 mentre quella assoluta quella del 610....questo parlando di moto di serie perchè se mi tirate fuori la TM 700 di girolami del 2006... icon_lol.gif bhè che dire se non altro che al banco al minimo tira fuori 25cv... icon_lol.gif


50 cv alla ruota li hanno i 600 veramente spinti, tipo Husaberg o Kappa SMC (oltre al nuovo 690, ma quello è un'eccezione).

I 450, invece, sono già tutti delle moto da pista messe su strada, e pertanto generalmente sono più potenti delle 600 "stradali".

Se parliamo delle moto ufficiali è ovvio che quelle sono spremute al massimo, quindi più alta è la cilindrata e più cavalli avranno.. icon_rolleyes.gif
 
2380731
2380731 Inviato: 3 Set 2007 15:57
 

652cc ha scritto:
sgari ha scritto:
non è del tutto vero in assoluto...prendendo come moto il 610 e un 450 al banco il 610 mi da 50cv a ruota mentre il mio 450 me ne da 46/47...poca roba in realtà siamo li come potenza però se mi dite chi va più forte ovvio che il 450 (parlando di motore) è molto più spinto e raffinato quindi come potenza specifica e maggiore quella del 450 mentre quella assoluta quella del 610....questo parlando di moto di serie perchè se mi tirate fuori la TM 700 di girolami del 2006... icon_lol.gif bhè che dire se non altro che al banco al minimo tira fuori 25cv... icon_lol.gif


50 cv alla ruota li hanno i 600 veramente spinti, tipo Husaberg o Kappa SMC (oltre al nuovo 690, ma quello è un'eccezione).

I 450, invece, sono già tutti delle moto da pista messe su strada, e pertanto generalmente sono più potenti delle 600 "stradali".

Se parliamo delle moto ufficiali è ovvio che quelle sono spremute al massimo, quindi più alta è la cilindrata e più cavalli avranno.. icon_rolleyes.gif


il 610 messo sul banco da 50cv alla ruota dati rilevati anke dalle testate motociclistiche...l'husaberg (penso tu parli della 650 che è quella più potente) tanto per fare il rompicoglioni icon_lol.gif ne ha 64 più o meno alla ruota...il 690 è un lc4 quindi non paragonabile ne come motore ne come moto alle SMC o altre motard pure...e sviluppa cavalli in quantità merito della cilindrata e dell'ottimo progetto motoristico....certo comunque che rimanendo monocilindrico vibrerà molto e sopporterà con molta fatica a girare costantemente allo stesso numero di giri...però andrà sicuramente molto meglio rispetto alle racing...

P.S: nel motard pistaiolo la potenza conta relativamente tantè che i 450 in molte piste pur avendo in media una decina di cv in meno girano più forte rispetto agli over 450...quindi se cercate potenza pura e velocità avete sbagliato tipologia e comunque ogni racing si equivale alle altre se non in dettagli che le fanno preferire ad altre
 
2385415
2385415 Inviato: 4 Set 2007 8:55
 

sgari ha scritto:
il 610 messo sul banco da 50cv alla ruota dati rilevati anke dalle testate motociclistiche...l'husaberg (penso tu parli della 650 che è quella più potente) tanto per fare il rompicoglioni icon_lol.gif ne ha 64 più o meno alla ruota...il 690 è un lc4 quindi non paragonabile ne come motore ne come moto alle SMC o altre motard pure...e sviluppa cavalli in quantità merito della cilindrata e dell'ottimo progetto motoristico....certo comunque che rimanendo monocilindrico vibrerà molto e sopporterà con molta fatica a girare costantemente allo stesso numero di giri...però andrà sicuramente molto meglio rispetto alle racing...


La comparativa di aprile di Motociclismo (HSQ 610 - K690 - Yamaha XTX e il BMW X moto) ha tutte le curve di potenza rilevate e l'HSQ arriva a 44 cavalli come l'XTX ed il BMW, mentre il K tocca i 58,78 cv alla ruota.
Della Husaberg non ho nessuna prova ma credo che 64 cv alla ruota siano un pò troppi...

Perchè il 690 non è paragonabile alla SMC? Guarda che la cilindrata effettiva è di 654 cc, inoltre le vibrazioni sono molto più contenute di tutti i motard in circolazione (tutte le riviste ne hanno parlato in questi termini).


sgari ha scritto:
P.S: nel motard pistaiolo la potenza conta relativamente tantè che i 450 in molte piste pur avendo in media una decina di cv in meno girano più forte rispetto agli over 450...


Questo è vero, ma il post chiedeva di esprimere un'opinione in termini di potenza, non di efficacia in pista...inoltre il nostro amico sembra propenso ad utilizzarla su strada, non in pista.
 
2385531
2385531 Inviato: 4 Set 2007 9:12
 

quello del 690 non si potrebbe comprarare perchè non è un vero e propio supermotard ma per me si potrebbe eccome ... anche se a uno stile di guida non propio al 100 supermotard .... la differenza nei supermotard non sono i cavalli ma è l'erogazione che ahanno questi ....
 
2385560
2385560 Inviato: 4 Set 2007 9:18
 

652cc ha scritto:
sgari ha scritto:
il 610 messo sul banco da 50cv alla ruota dati rilevati anke dalle testate motociclistiche...l'husaberg (penso tu parli della 650 che è quella più potente) tanto per fare il rompicoglioni icon_lol.gif ne ha 64 più o meno alla ruota...il 690 è un lc4 quindi non paragonabile ne come motore ne come moto alle SMC o altre motard pure...e sviluppa cavalli in quantità merito della cilindrata e dell'ottimo progetto motoristico....certo comunque che rimanendo monocilindrico vibrerà molto e sopporterà con molta fatica a girare costantemente allo stesso numero di giri...però andrà sicuramente molto meglio rispetto alle racing...


La comparativa di aprile di Motociclismo (HSQ 610 - K690 - Yamaha XTX e il BMW X moto) ha tutte le curve di potenza rilevate e l'HSQ arriva a 44 cavalli come l'XTX ed il BMW, mentre il K tocca i 58,78 cv alla ruota.
Della Husaberg non ho nessuna prova ma credo che 64 cv alla ruota siano un pò troppi...

Perchè il 690 non è paragonabile alla SMC? Guarda che la cilindrata effettiva è di 654 cc, inoltre le vibrazioni sono molto più contenute di tutti i motard in circolazione (tutte le riviste ne hanno parlato in questi termini).


sgari ha scritto:
P.S: nel motard pistaiolo la potenza conta relativamente tantè che i 450 in molte piste pur avendo in media una decina di cv in meno girano più forte rispetto agli over 450...


Questo è vero, ma il post chiedeva di esprimere un'opinione in termini di potenza, non di efficacia in pista...inoltre il nostro amico sembra propenso ad utilizzarla su strada, non in pista.


ero rimasto sul modello euro 2 che ne da 50 l'euro 3 ne ha meno...

il 690 non è paragonabile al smc perchè il 690 è un progetto totalmente nuovo l'smc ha avuto come predecessori il 625 e il 640 quindi è un evuluzione il 690 è nuovo in tutto per tutto e in quanto alle vibrazioni parlavo rispetto alle naked...perchè il 690 per i viaggi lo vedo sacrificato sia il motore che il culetto...fare 300km con quella direi che non è salutare icon_lol.gif

in quanto all'husaberg 650 tranquillo che se non sono 64 sono 63 icon_wink.gif
 
2387598
2387598 Inviato: 4 Set 2007 12:43
Oggetto: ...
 

Anch'io penso che l'Husaberg abbia i suoi 64...
P.S.Quando scrivete i messaggi rileggeteli per favore e badate di aver scritto in italiano perchè più volte faccio fatica per interpretare ciò che la gente scrive...
 
2390043
2390043 Inviato: 4 Set 2007 16:56
Oggetto: Re: ...
 

Yuppidhu ha scritto:
Anch'io penso che l'Husaberg abbia i suoi 64...
P.S.Quando scrivete i messaggi rileggeteli per favore e badate di aver scritto in italiano perchè più volte faccio fatica per interpretare ciò che la gente scrive...


Ma avete una prova al banco della HSB o vi affidate all'intuito?
Per quanto riguarda i messaggi...come non essere d'accordo? icon_wink.gif
 
2390091
2390091 Inviato: 4 Set 2007 17:02
 

sgari ha scritto:
il 690 non è paragonabile al smc perchè il 690 è un progetto totalmente nuovo l'smc ha avuto come predecessori il 625 e il 640 quindi è un evuluzione il 690 è nuovo in tutto per tutto e in quanto alle vibrazioni parlavo rispetto alle naked...perchè il 690 per i viaggi lo vedo sacrificato sia il motore che il culetto...fare 300km con quella direi che non è salutare icon_lol.gif

in quanto all'husaberg 650 tranquillo che se non sono 64 sono 63 icon_wink.gif


Facciamo un pò di ordine...il 625 è L'SMC, ed il 640 non è nient'altro che la stessa moto con l'avviamento elettrico e un carburatore che ne rende più docile l'erogazione.
Il 690 è un progetto nuovo, d'accordo, ma non per questo non è paragonabile a nessun'altra motard nata e cresciuta prima...sennò bisogna aspettare che escano due modelli in contemporanea.
Per le vibrazioni...è ovvio che si parlava di confronti tra motard...che c'entrano le naked? Credo che nessuno con un pò di sale in zucca si comprerebbe un motard (o una naked) per fare del turismo.. icon_confused.gif
 
2390437
2390437 Inviato: 4 Set 2007 17:47
 

652cc ha scritto:
sgari ha scritto:
il 690 non è paragonabile al smc perchè il 690 è un progetto totalmente nuovo l'smc ha avuto come predecessori il 625 e il 640 quindi è un evuluzione il 690 è nuovo in tutto per tutto e in quanto alle vibrazioni parlavo rispetto alle naked...perchè il 690 per i viaggi lo vedo sacrificato sia il motore che il culetto...fare 300km con quella direi che non è salutare icon_lol.gif

in quanto all'husaberg 650 tranquillo che se non sono 64 sono 63 icon_wink.gif


Facciamo un pò di ordine...il 625 è L'SMC, ed il 640 non è nient'altro che la stessa moto con l'avviamento elettrico e un carburatore che ne rende più docile l'erogazione.
Il 690 è un progetto nuovo, d'accordo, ma non per questo non è paragonabile a nessun'altra motard nata e cresciuta prima...sennò bisogna aspettare che escano due modelli in contemporanea.
Per le vibrazioni...è ovvio che si parlava di confronti tra motard...che c'entrano le naked? Credo che nessuno con un pò di sale in zucca si comprerebbe un motard (o una naked) per fare del turismo.. icon_confused.gif


purtroppo conosco gente che la comprata per farcelo e poi ne è rimasta sorpresa che è scomoda... icon_rolleyes.gif ma va! icon_lol.gif l'husaberg non ho dati alla mano ma è così il motore 650 è il monocilindrico di serie più potente in circolazione accreditato di oltre 60cv veri 64 per la precisione che comunque anche se mi sbaglio non scendono sotto i 60

P.S:spero di aver scritto italiano icon_surprised.gif
 
2391356
2391356 Inviato: 4 Set 2007 19:16
Oggetto: ...
 

Io adesso ho cercato un pò su google però proprio test al banco non ne ho visti ma tutti quelli che dicono di avercelo dichiarano 65 cv...
e poi non c'era mica un utente nel forum che lo aveva?
 
2394999
2394999 Inviato: 5 Set 2007 9:30
Oggetto: Re: ...
 

Yuppidhu ha scritto:
Io adesso ho cercato un pò su google però proprio test al banco non ne ho visti ma tutti quelli che dicono di avercelo dichiarano 65 cv...
e poi non c'era mica un utente nel forum che lo aveva?


Direi che è un'affermazione di parte e quindi del tutto inattendibile...senza il riscontro al banco si può dichiarare ciò che si vuole icon_rolleyes.gif

Non mi ricordo di nessuno del forum che abbia il mostro Husaberg..
 
2414832
2414832 Inviato: 7 Set 2007 9:13
 

è un 650.... e se posso saperlo come mai sei così scettico?
 
2420231
2420231 Inviato: 7 Set 2007 17:54
 

sgari ha scritto:
è un 650.... e se posso saperlo come mai sei così scettico?


Anche il mio è un 650, ma ha meno cv alla ruota di un SXV 550, ad esempio: la cilindrata conta relativamente.

Sono scettico perchè le potenze dichiarate e le "voci di corridoio" (soprattutto se vengono da chi possiede proprio quella moto) sono poco attendibili: il riscontro al banco, invece, è oggettivo e di quello mi fido. icon_wink.gif
 
2420501
2420501 Inviato: 7 Set 2007 18:28
 

652cc ha scritto:
sgari ha scritto:
è un 650.... e se posso saperlo come mai sei così scettico?


Anche il mio è un 650, ma ha meno cv alla ruota di un SXV 550, ad esempio: la cilindrata conta relativamente.

Sono scettico perchè le potenze dichiarate e le "voci di corridoio" (soprattutto se vengono da chi possiede proprio quella moto) sono poco attendibili: il riscontro al banco, invece, è oggettivo e di quello mi fido. icon_wink.gif



si ma il fatto è che il tuo è iperaffidabile non racing....quello è racing e spinto con una termica differente dal tuo motore (ovviamente) io ho detto 650cc perchè pensavo credessi che stessimo parlando di un 450
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©