simos ha scritto:
Guarda, Matteo.....secondo me è meglio se le cambi adesso!
Anch'io sono nella tua stessa identica situazione: avevo deciso di aspettare la primavera 2008 per cambiarle, perchè fra un mese e mezzo la moto la metto in letargo, ma invece proprio ieri ho deciso che, per la
situazione in cui mi trovo e visto anche che in questo mese e mezzo la moto me la voglio ancora godere, entro questa settimana cambierò le gomme.
La situazione in cui mi trovo è questa: la moto l'ho presa usata lo scorso giugno e, anche se adesso mi attirerò le ire funeste di tutto il forum intero, mi tocca confessare che sulla moto ho trovato davanti la diablo di serie prodotta nel 2003 con 8000km all'attivo, mentre al posteriore una Dunlop Sportmax D208 nuova di zecca ma prodotta nel 2004!!!!!!!
...ed è da giugno che giro in queste condizioni assurde e improbabili...adesso leggendo i vari topic qui sul forum ho capito:
1) perchè non riesco a piegare più di tanto
2) perchè la moto non mi dà sicurezza
3) DEVO ASSOLUTAMENTE CAMBIARE IMMEDIATAMENTE LE GOMME
Fallo anche tu e vedrai che non te ne pentirai, anzi! Tutti mi hanno consigliato la CAP di Riccione..sono molto competenti, anche sulle moto..io andrò lì.[/u][/b]
Anche io avevo pensato di andare a fare un salto li almeno per sentire il prezzo. Appena lo sai, me lo comunichi per cortesia, così so quanto le fanno pagare?
Aggiungo una cosa, probabilmente mia cugina deve demolire la moto, visto l'incidente, ma le gomme sono credo in ottima condizioni. Pirelli diablo del 2004 (verificherò con esattezza) con 4000km all'attivo. Probabilmente a breve mi farò montare su quelle, in modo da sfruttarle per un altro po' prima di spendere 260/270 eurozzi nelle nuove. Che ne dite, ne vale la pena?