ciao. Sono ank'io un felice possessore di un GPZ600 anno '86.
Volevo chiederti 2 cose:
a) se sai dove si trova il n. di telaio (xkè sul cannotto dello sterzo c'è l'omologazione della Motorizzazione e non il n. di telaio
b) se hai il manuale delle parti di ricambio (c'è l'ho della zx900 e pure in inglese).
Ti saluto cordialmente.
Roby
GPZ600R-Ninja ha scritto:
CIAO!
La nonnina va bene, va bene. Ha solo 75cv ma con la rapportatura corta (vel max 225hk/h) ben sfruttabili. La 3 marcia è una goduria. Ovviamente niente a che vedere con i Ninja 600 di adesso.
I cerchi da 16" limitano la scelta degli pneumatici a quelli turistici/stradali.
La foto che vedi è di quando l'ho comprata per prendere la patente della moto nel 2005. Il sellino l'ho cambiato. Adesso ha gomme nuove e un ammortizzatore posteriore della Koni fondo di magazzino trovato in Australia su Ebay che a giorni lo faccio montare.
L'estate scorsa ho fatto un giro intorno a Castelluccio di Norcia con due amici uno col Bandit 400 e l'altro col GSXR1000-K5: gran divertimento con staccate a ruota posteriore bloccata
non ho la frizione antisaltellamento
Il motore è messo bene, adesso ha 59000km; il precedente proprietario aveva rifatto le guarnizioni testata poco prima di venderla. per sicurezza aveva fatto aggiungere un comando manuale della ventola di raffreddamento.
L'unico neo è che il motore tra i 3000 ed i 3500 giri fa un rumoraccio di ferraglia, credo sia la catena di distribuzione. Ho scoperto su di un sito Australiano di un possessore del GPZ600R che è un rumore caratteristico di tale moto, e che addirittura lo facesse anche quando era nuova appena comprata.
Prossimo passo: restaurare il telaio. A fine estate vorrei portarla da un meccanico per fargli fare il lavoro d'inverno a tempo perso, così mi costa meno. Contemporaneamente gli farei sostituire tutto il cablaggio elettrico con uno nuovo. Così il grosso è fatto e poi potrei permettermi di fare piccoli interventi di sostituzione/riparazione quando possibile (economicamente parlando).
Ho visto che alla Kawasaki sono ancora disponibili praticamente tutti i ricambi, ovviamente a costi esorbitanti. Su di un sito inglese ho visto però che gli stessi mi costerebbero meno, spese di spedizione comprese.
Ciao A presto!