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Scarichi delle nostre Kawasaki [foto e report]
6096012
6096012 Inviato: 24 Ott 2008 10:59
 
 
7939632
7939632 Inviato: 25 Giu 2009 15:20
 

Ciao a tutti!
Vi presento una nonnina: la prima Ninja 600 in assoluto!
Infatti all'esterola nostra GPZ600R aveva un altro nome, Ninja ZX600A
Bella eh?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7985207
7985207 Inviato: 1 Lug 2009 0:59
 

grandissimo che mezzo 0509_up.gif ...com è in forma la nonna?marcia ancora bene?
 
7986383
7986383 Inviato: 1 Lug 2009 9:37
 

CIAO!
La nonnina va bene, va bene. Ha solo 75cv ma con la rapportatura corta (vel max 225hk/h) ben sfruttabili. La 3 marcia è una goduria. Ovviamente niente a che vedere con i Ninja 600 di adesso.
I cerchi da 16" limitano la scelta degli pneumatici a quelli turistici/stradali.

La foto che vedi è di quando l'ho comprata per prendere la patente della moto nel 2005. Il sellino l'ho cambiato. Adesso ha gomme nuove e un ammortizzatore posteriore della Koni fondo di magazzino trovato in Australia su Ebay che a giorni lo faccio montare.

L'estate scorsa ho fatto un giro intorno a Castelluccio di Norcia con due amici uno col Bandit 400 e l'altro col GSXR1000-K5: gran divertimento con staccate a ruota posteriore bloccata icon_smile.gif non ho la frizione antisaltellamento icon_smile.gif

Il motore è messo bene, adesso ha 59000km; il precedente proprietario aveva rifatto le guarnizioni testata poco prima di venderla. per sicurezza aveva fatto aggiungere un comando manuale della ventola di raffreddamento.
L'unico neo è che il motore tra i 3000 ed i 3500 giri fa un rumoraccio di ferraglia, credo sia la catena di distribuzione. Ho scoperto su di un sito Australiano di un possessore del GPZ600R che è un rumore caratteristico di tale moto, e che addirittura lo facesse anche quando era nuova appena comprata.

Prossimo passo: restaurare il telaio. A fine estate vorrei portarla da un meccanico per fargli fare il lavoro d'inverno a tempo perso, così mi costa meno. Contemporaneamente gli farei sostituire tutto il cablaggio elettrico con uno nuovo. Così il grosso è fatto e poi potrei permettermi di fare piccoli interventi di sostituzione/riparazione quando possibile (economicamente parlando).

Ho visto che alla Kawasaki sono ancora disponibili praticamente tutti i ricambi, ovviamente a costi esorbitanti. Su di un sito inglese ho visto però che gli stessi mi costerebbero meno, spese di spedizione comprese.

Ciao A presto!
 
8716092
8716092 Inviato: 21 Ott 2009 10:08
Oggetto: scarico ninjia 2001
 

ragazzi avrei bisogno di una copia del certificato di omologazione arrow !!!!!! se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato!
 
9329235
9329235 Inviato: 15 Feb 2010 14:20
 

ciao. Sono ank'io un felice possessore di un GPZ600 anno '86.
Volevo chiederti 2 cose:
a) se sai dove si trova il n. di telaio (xkè sul cannotto dello sterzo c'è l'omologazione della Motorizzazione e non il n. di telaio
b) se hai il manuale delle parti di ricambio (c'è l'ho della zx900 e pure in inglese).

Ti saluto cordialmente.
Roby
GPZ600R-Ninja ha scritto:
CIAO!
La nonnina va bene, va bene. Ha solo 75cv ma con la rapportatura corta (vel max 225hk/h) ben sfruttabili. La 3 marcia è una goduria. Ovviamente niente a che vedere con i Ninja 600 di adesso.
I cerchi da 16" limitano la scelta degli pneumatici a quelli turistici/stradali.

La foto che vedi è di quando l'ho comprata per prendere la patente della moto nel 2005. Il sellino l'ho cambiato. Adesso ha gomme nuove e un ammortizzatore posteriore della Koni fondo di magazzino trovato in Australia su Ebay che a giorni lo faccio montare.

L'estate scorsa ho fatto un giro intorno a Castelluccio di Norcia con due amici uno col Bandit 400 e l'altro col GSXR1000-K5: gran divertimento con staccate a ruota posteriore bloccata icon_smile.gif non ho la frizione antisaltellamento icon_smile.gif

Il motore è messo bene, adesso ha 59000km; il precedente proprietario aveva rifatto le guarnizioni testata poco prima di venderla. per sicurezza aveva fatto aggiungere un comando manuale della ventola di raffreddamento.
L'unico neo è che il motore tra i 3000 ed i 3500 giri fa un rumoraccio di ferraglia, credo sia la catena di distribuzione. Ho scoperto su di un sito Australiano di un possessore del GPZ600R che è un rumore caratteristico di tale moto, e che addirittura lo facesse anche quando era nuova appena comprata.

Prossimo passo: restaurare il telaio. A fine estate vorrei portarla da un meccanico per fargli fare il lavoro d'inverno a tempo perso, così mi costa meno. Contemporaneamente gli farei sostituire tutto il cablaggio elettrico con uno nuovo. Così il grosso è fatto e poi potrei permettermi di fare piccoli interventi di sostituzione/riparazione quando possibile (economicamente parlando).

Ho visto che alla Kawasaki sono ancora disponibili praticamente tutti i ricambi, ovviamente a costi esorbitanti. Su di un sito inglese ho visto però che gli stessi mi costerebbero meno, spese di spedizione comprese.

Ciao A presto!
 
9329840
9329840 Inviato: 15 Feb 2010 15:50
Oggetto: Re: scarico ninjia 2001
 

autiero77 ha scritto:
ragazzi avrei bisogno di una copia del certificato di omologazione arrow !!!!!! se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato!



fai richiesta contattando direttamente l'azienda ARROW : Link a pagina di Arrow.it
nella pagina contatti.

io ho avuto un problema simile con uno scarico IXIL e contattando l'azienda tramite mail
me ne hanno inviato una copia in poco tempo direttamente sulla mia mail 0509_up.gif
 
9437053
9437053 Inviato: 6 Mar 2010 11:04
 

buongiorno biker 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

qualcuno puo indirizzarmi eusa_think.gif lo scarico per il mio kawasakone 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif costano una bassa di soldi eusa_wall.gif eusa_wall.gif e de dificile trovarlo eusa_wall.gif eusa_wall.gif

grazie icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11658301
11658301 Inviato: 13 Apr 2011 4:26
 

E' passato un po' di tempo, ma ...... visto che ne vado fiero ecco quello della mia zetinaS

immagini visibili ai soli utenti registrati



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0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
13763067
13763067 Inviato: 17 Set 2012 10:04
Oggetto: Scarichi originali ZZR 250 del 1995 cercasi
 

Ciao ragazzi. io stò cercando 2 scarichi originali tenuti benissimo da mettere sulla mia ZZR 250 del 1995 che stò rifacendo da capo a piedi. I miei sono leggermente graffiati causa caduta del proprietario precedente, per cui ne cerco di nuovi o usati ma tenuti bene. Eventualmente scambio con i miei corrispondendo una cifra per la differenza.
Attendo notizie!!!
 
13763138
13763138 Inviato: 17 Set 2012 10:26
 

Ciao, se sono solo leggermente graffiati li puoi far lucidare.
Con una bella "lappata" fatta bene torneranno nuovi.
 
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