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Carburazione Aprilia Futura 125!! [af1 125 '91]
181103
181103 Inviato: 15 Gen 2006 16:22
Oggetto: Carburazione Aprilia Futura 125!! [af1 125 ´91]
 



Salve raga ho un'aprilia Futura af1 125 del '91 con carburatore
dell'orto 34 mi sapreste per favore dire su quale vite\i devo agire per smagrire o ingrassare la carburazione?? icon_question.gif grazie a tutti x qualsiasi aiuto icon_wink.gif
 
181137
181137 Inviato: 15 Gen 2006 17:01
 

minkia miticco af 1 futura 125 mittico!!!!!!!!
cose' il modello di colore lilla grigio viola?

gran mezzo!!

cmq per regolare la carburazione bisogna intervenire sui getti principalmente, e sugli spilli
 
181154
181154 Inviato: 15 Gen 2006 17:14
Oggetto: Re: Carburazione Aprilia Futura 125!!
 

Dominik ha scritto:
Salve raga ho un'aprilia Futura af1 125 del '91 con carburatore
dell'orto 34 mi sapreste per favore dire su quale vite\i devo agire per smagrire o ingrassare la carburazione??


come ha detto manicopanico la carburazione si corregge attraverso le tarature interne al carburatore ma si può intervenire sul titolo di miscela nel primo ottavo di apertura della valvola gas agendo sulla vitina aria o miscela.
non ricordo il caso del tuo carburatore, ad ogni modo:
- se la vite è dal lato del collettore (rispetto alla vite - più grossa - del minimo valvola) si tratta di una vite "miscela" ed allora dev'essere assolutamente svitata di almeno 1 giro e mezzo per poi procedere ad una sua regolazione che consente la miglior ripresa di giri e la migliore regolarità del regime minimo, tenendo conto che svitandola la carburazione ingrassa;
- se invece si trova più vicino al filtro aria allora è una vite "aria", in tal caso si parte da circa 2 giri e mezzo cercando la migliore regolazione tenendo conto che, al contrario della vite miscela, svitandola entra più aria!

il tutto, ripeto, influisce sulla carburazione esclusivamente nel primo ottavo di apertura del gas.
 
181179
181179 Inviato: 15 Gen 2006 17:34
 

in relatà la portai dal mekka ma mela fece troppo magra e quindi non mi andava più niente mi toccava cambiare a 9000giri invece che a 10500-11000 come faceva sempre cel'ho riportata ma è sempre troppo magra e sento ke arriva a fatica a 10000 evidentemente lui neanke la prova quindi volevo tentare io facendo anke un paio di prove nn so se lui agisce sugli spilli o sulla vitina.......cmq la vitina è piccola e bassa vicino al filtro dell'aria e poi c'è quella del minimo grande in mezzo al carburatore circa!!
cosa faccio.......non mi suggerite di pestare a sangue il mio mekka nn sono un violento!! icon_lol.gif
 
181183
181183 Inviato: 15 Gen 2006 17:36
 

Ah si è lei manico è quella lilla grigio e nera è stupenda vero??
 
181224
181224 Inviato: 15 Gen 2006 18:17
 

x carburarla bene devi andare a orekkio ci vuole pazienza io ti consiglierei di andare da un mekka icon_wink.gif se puoi posta foto icon_wink.gif
 
181231
181231 Inviato: 15 Gen 2006 18:19
 

a orekkio cioè?
 
181238
181238 Inviato: 15 Gen 2006 18:24
 
 
181247
181247 Inviato: 15 Gen 2006 18:33
 

Gia............peccato che il mio sia un 125.......quindi se avvito la vitina dell'aria la smagrisko se la svito la ingrasso
 
181257
181257 Inviato: 15 Gen 2006 18:43
 

Dominik ha scritto:
Gia............peccato che il mio sia un 125.......quindi se avvito la vitina dell'aria la smagrisko se la svito la ingrasso


se hai già i getti giusti cm dicevo prima devi fare diverse povre ogni volta giri
un pò fino a ke la moto nn va ok icon_wink.gif
 
181284
181284 Inviato: 15 Gen 2006 19:00
 

ma riportarla dal meccanico, gli spieghi semplicemente che la carburazione nn e' adeguata e' fattela sistemare.

mio consiglio:
nn mettiamo le mani se siamo inesperti

sistemala e torna a far ruggire il mittico futura 125!!!!
 
181326
181326 Inviato: 15 Gen 2006 19:19
 

è giusto anke codesto maniko ma mi sembra di essere un pò rompi o no?
 
181343
181343 Inviato: 15 Gen 2006 19:33
 

stai sherzando
metti da parte le insicurezze e riportagli la moto
la carburazione e' una cosa fondamentale per il buon funzionamento della moto
nn e' che cambiando due getti i giochi son fatti
ogni qual volta si fa la carburazione la moto va provata per vedere se e' giusta.
io ho avuto una esperienza del genere col futura 50
avevo messo su il 19 e lo portata a carburare da un cretino immane di un meccanico
risultato: la moto andava a 40 orari
torno indietro gli spiego il problema e lui cosa mi dice il carburatore nn va!!!
vado da un meccanico ,ma con le palle, due colpi di cacciavite e la moto prese i 105 orari

nn farti infinocchiare, fattela sistemare nn passerai assolutamente da rompipalle!!
anzi si rendera' conto che sei uno che nn si fa prendere po u culo!!!
 
181381
181381 Inviato: 15 Gen 2006 19:59
 

essendo possessore pure io di una mitica af1 125 ti consiglio, come già gli latri, di far fare una bella carburazione da un meccanico competente. le differenze si sentono eccome... farsela da soli non è consigliabile a meno che non si abbia un ciao. ci avevo pensato pure io ma ho rinunciato... cmq riporto una stranezza. una volta ho visto fare la carburazione con la mano davanti lo scarico e guardando pure il colore del deposito sulle dite... roba da stregoni...
 
181466
181466 Inviato: 15 Gen 2006 21:24
 

seguirò il vostro consiglio!!
 
181508
181508 Inviato: 15 Gen 2006 22:23
 

Dominik ha scritto:
seguirò il vostro consiglio!!


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15272446
15272446 Inviato: 3 Mar 2015 22:40
Oggetto: Carburazione rs 125 af 1 futura 1991
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buonasera a tutti....siamo a marzo e finalmente si puo tirare fuori le nostre care bestiole.
Come ogni anno, dopo gli ultimi ritocchi, arriva il momento di carburare. Sta volta voglio fare da me.
Allora partendo col fatto che ho una rs 125 del 91.....quindi un 34 dell'orto.
Comincerei con lo spillo sulla tacca piu bassa(quindi grasso al massimo).
La vite dell'aria tutta chiusa.
E poi? XD icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
mmh domandina.........è meglio una ngk b10eg o una ngk br10eg? ho letto che la br è schermata a differenza dell'altra.
Come capisco se la moto è carburata? deve stare accesa al minimo?
Se accellero di colpo è normale che abbia un vuoto?
 
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