Luisss ha scritto:
purtropponon trovo più il link, l'avevo salvato tra i preferiti ma ho formattato il pc...
Comunque sicuramente era un sito tedesco, le valutazioni per marca erano ottenute dalla media matematica dei punteggi, ottenuti dalle prove dei vari caschi divisi per categoria (top di gamma, medio, entry level, ecc ecc).
Io avevo il tuo stesso casco, l'ho cambiato (si erano allargati troppo gli interni) con un Suomy(prima dileggere la prova), tornassi indietro prenderei un X-Lite
posso sapere quanto l'hai pagato il casco come il mio? è vero che è il top di gamma (per l'anno 2007) della Vemar? o me l'hanno detto solo per vendermelo?
in quella classifica di crash test come hai detto tu si guardavano tutte le categorie di caschi per le varie marche (dal top di gamma ai modelli economici).. però in questo modo ne risulta una classifica poco indicativa..
perchè puo essere che alcune aziende tipo la suomy ha dei caschi top di gamma migliori dell' x lite però nella categoria caschi economici è inferiore.. poi sommando i risultati risulta che l'xlite è migliore ma è tutto relativo.. dipende dalla categoria di casco che prendiamo.. magari per un scooterista convine prendere un casco economico dell'xlite, per un motociclista un top di gamma suomy.. o sbaglio?