Geo87 ha scritto:
sim0ne forse hai ragione... è un'azienda che ha una certa influenza sul mercato pero' ti garantisco io ho comperato 2 (una sottomarca non so cosa e un AGV) caschi prima di quello che ho adesso arai e ne ho provati di tutte le marche.. e l'arai è stato il primo casco in vita mia che appena indossato me lo son sentito ottimo
comunque forse il quel qualcosa in più che ha l'arai è che fa tanta ricerca sulla sicurezza cosa che gli altri non dicono .... (o non fanno? spero di no!!)
ho due amici che hanno fatto un incidente (uno con un AGV e l'altro con una marca del caovlo) hanno "distrutto" il casco e hanno fatto una leggera comozione.... dopo questi incidenti si son comperati un arai ed uno di questi (quello che aveva l'AGV) ha fatto un incidente più brutto del primo e ne è uscito quasi indenne ... comozione più piccola della priama.....
saluti
geo
Ok.Sulla vestibilità hai ragione, anche se dipende dalla testa (ho provato uno shoei, un arai e un marushin e mi sento più comodo il marushin).
Per l'incidente. Fino a che non dai due botte di uguale intensità non puoi mai capire quale casco è migliore. Ci sono punti più deboli dei caschi e punti meno deboli. Dipende anche da dove sbatti, ovvero se il materiale assorbe un pò l'urto o no (es. portiera di un'auto o cemento armato). Dipende da tanti fattori. Per me la supremazia in termini di sicurezza si testa in laboratorio, non paragonando due incidenti.