maghians ha scritto:
Intanto sicuramente un 2 tempi: nn c'è paragone...i 4 tempi sn moscissimi...
Ho tenuto uno scarabeo 2t x 3 anni e andava da dio: faceva 85 solo cn l'SP3...fino a ke nn si è consumata un po la cinghia...ora fa 80 ma c mette un po ad arrivarci...vabbe tanto nn lo uso piu!
Mio padre tiene in garage uno scarabeo 4t...è tutta un'altra storia...senza fermi fa 65 x miracolo cn un'accelerazione orrenda...il mio 2t si alzava di qualke centimetro solo di gas.
X le ruote io direi alte visto ke vanno benissimo anke sotto la pioggia e sn molto agili. xò alcuni motorini a ruota alta nn tengono bene e nn danno sicurezza perché sn pesanti e il manubrio tende a girare "da solo" appena sposti il peso da una parte x piegare...lo scarabeo 2t è uno dei pochi ke nn lo fa ma il 4t (molto piu pesante) sì.
L'SR è ottimo: qnd levi i fermi è una bomba, tiene molto bene e sopratutto mi hanno colpito i freni rispetto allo scarabeo.
A proposito di qsto, ho provato l'ultimo modello di scarabeo 2t, quello cn le freccie bianche x intendersi...beh sn rimasto skifato dai freni: nn frenano un c*z*o!! Era nuovo di zecca ma nn penso cambino col tempo...il mio (vecchio modello Disco ant e tamburo post) si ferma in un attimo ma qsto c mette una vita...
Infine eviterei i piaggio: ne ho viste troppe e posso dire ke nn sn il massimo dell'affidabilità...
In definitiva: direi proprio SR ma dipende da molte cose come hanno detto bene prima di me.
Ciao
ma guarda k l'sr è piaggio!!!