ellobo ha scritto:
Ebbene si!
La piccolina ha ripreso a sbacchettare, superati i 120-130 km/h in curva tende ad andarsene.
Probabilmente le modifiche all'anteriore non sono bastate o quanto meno non sono "durate", l'olio più denso delle forcelle ha terminato la sua opera.
Il guaio che il meccanico sino a settembre è in ferie, e comunque, non è mia intenzione elargire qualche migliaiata di euri per sostituire le forcelle ed il mono.
Vediamo cosa mi consiglierà, ma spero di non dover mollare kawa per acquistare un tranquilla BMW, e iniziare a pensare alla pensione
Ma ti arrendi così, subito, senza lottare?
Si sapeva che l'olio + denso era un palliativo momentaneo.
Io ho messo il Kit della Matris, con 190 euro + manodopera: prezzo onesto, non eccessivo, e miglioramento netto, sia in stabilità che in frenata, anche se resta sempre "leggerina" lì davanti!
Il mono post. va più che bene, rispetto all'anteriore certo.
Anche io ho avuto l'effetto di sbacchettamento, ma sul dritto in rilascio soprattutto, superati i 130 all'ora. Il mio problema era il cannotto un po' lento, e le gomme gonfiate troppo. Ora va una meraviglia...fermo restando che non è una SR4 o una Tuono....
Senti me, vai da un mecca con i CONTROCA__I, e vedi che ti dice.
Sono tutti bravi i mecca quando tutto è OK!!! Quello forte davvero è quello che sa consigliarti per risolvere al meglio i problemi!
A fare i tagliando sono capace pure io!
Certo che i curvoni a 120/130...ma dove sei a Monza?
Devo dire che la speed è una bella moto, con il suo fascino, ma costa 2 volte tanto una errina, e poi non è detto che il cambio e la sella e la taratura delle sospensioni siano così comodi rispetto alla nostra kawa. Anche i consumi sono di altro tipo, i pneumatici, il bollo....un'altra cosa insomma, molto + onerosa.
E poi non è detto che anche lì non ci sia qualcosa da cambiare di non eccelso, e giù altri dindi....
Dipende solo da cosa vuoi, e da cosa puoi permetterti.
Facci sapere, e cambia mecca!!!!
In bocca al lupo