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aumentare accellerazione aprilia sr 50 r
2318991
2318991 Inviato: 25 Ago 2007 23:12
Oggetto: aumentare accellerazione aprilia sr 50 r
 

ciao,
ho un sr 50 r con scarico arrow extreme titanium e i rulli al variatore abbinati alla marmitta. l'unico problema è che questo sr è sempre andato meno degli altri (sia ripresa che allungo, senza fermi il mio faceva 70-75 segnati dopo un rodaggio di 900-1000 km) e cambiando la marmitta ho raggiunto l'allungo e la ripresa di un sr r senza fermi non modificato. cosa posso fare ora per fargli guadagnare un pò di ripresa (senza avere una grande perdita di velocità massima)???
 
2319006
2319006 Inviato: 25 Ago 2007 23:15
Oggetto: Re: aumentare accellerazione aprilia sr 50 r
 

tobar ha scritto:
ciao,
ho un sr 50 r con scarico arrow extreme titanium e i rulli al variatore abbinati alla marmitta. l'unico problema è che questo sr è sempre andato meno degli altri (sia ripresa che allungo, senza fermi il mio faceva 70-75 segnati dopo un rodaggio di 900-1000 km) e cambiando la marmitta ho raggiunto l'allungo e la ripresa di un sr r senza fermi non modificato. cosa posso fare ora per fargli guadagnare un pò di ripresa (senza avere una grande perdita di velocità massima)???


per la ripresa ... umh carburatore credo un 17.5 e pacco lamellare di daranno piu spunto ma nn credo tanta ripresa ... per quello ci vuole un 70cc
 
2319008
2319008 Inviato: 25 Ago 2007 23:15
 

se ha tanti km metici 1 fly...se no mettici il carvuratore da 17.5 e variatore malossi....e cosi se avrai voglia prossimamente potrai mettere pu re il 70 base

ma se va di meno non è che hai fatto il rodaggio male?
 
2319011
2319011 Inviato: 25 Ago 2007 23:16
 

il mio sr rossifumi fa 80-85 ttt originale...mlt strano...
 
2319044
2319044 Inviato: 25 Ago 2007 23:21
 

lo sai cosa penso, allora il tuo porta il 17.5è mezzo di serie pero nel carburatore ce una rondella che lo limita e lo rende tipo un 12.
il carburatore quando hai tolto le strozzature è stato sbloccato?potrebbe esse questo!
 
2319065
2319065 Inviato: 25 Ago 2007 23:25
 

vero...l'hai stappato tu o il meccanico?
 
2319107
2319107 Inviato: 25 Ago 2007 23:38
 

giovy1024 ha scritto:
lo sai cosa penso, allora il tuo porta il 17.5è mezzo di serie pero nel carburatore ce una rondella che lo limita e lo rende tipo un 12.
il carburatore quando hai tolto le strozzature è stato sbloccato?potrebbe esse questo!

controlla tanto basta smontare il filtro dal carburatore, se c'è l'hai basta levarlo e rifare la carburazione
 
2319149
2319149 Inviato: 25 Ago 2007 23:46
 

si giusto fai così che non spendi niente.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2319192
2319192 Inviato: 25 Ago 2007 23:56
 

Un motore piaggio con la strozzatura con il carburatore fa gli 80-85, mentre senza fa i 90 (segnati).. Ne sono sicuro perchè l'ho provato su nrg nuovo!! Comunque per la ripresa metti un variatore come il multivar MHR una delta metti anche il correttore di coppia... Se puoi vuoi mettere un cilindro io ti condiglio il polini corse (buone prestazioni e ottima durata)..
 
2319435
2319435 Inviato: 26 Ago 2007 1:33
 

Pokki28 ha scritto:
Un motore piaggio con la strozzatura con il carburatore fa gli 80-85, mentre senza fa i 90 (segnati).. Ne sono sicuro perchè l'ho provato su nrg nuovo!! Comunque per la ripresa metti un variatore come il multivar MHR una delta metti anche il correttore di coppia... Se puoi vuoi mettere un cilindro io ti condiglio il polini corse (buone prestazioni e ottima durata)..
nooo...nn c'è tutta questa differenza....2-3 km/h proprio a dire tanto con un pò di accellerzione in +...e anke i consumi aumentano un pò....comunque strano che nn riesci a superare i 75 segnati
 
2319744
2319744 Inviato: 26 Ago 2007 9:53
 

no i 75 segnati non li superavo prima di cambiare la marmitta... ora raggiungo gli 80...
per i fermi l'ho portato la prima volta dove ho comprato il motorino e mi hanno tolto i fermi male (il motorino faceva 60 segnati, mi avevano strinto i tubi alla marmitta e cambiato i pesi al variatore)... allora l'ho portato da un meccanico ch sapevo che lavorava bene e me lo sn fatto controllare. mi hanno detto che i tubi alla marmitta dovevano essere tagliati e saldati e che non mi avevano cambiato il gigle al carburatore (cosa che poi ovviamente mi hanno fatto loro) mi hanno reso il motorino e faceva 75 segnati.
per il rodaggio non so forse l'ho tirato uno troppo...
se volessi cambiare il cilindro (in modo che rifaccio un rodaggio migliore) e volessi mettere un 70 base (nulla di eccezzionale voglio tenere il carbu da 17,5 e l'arrow) che cosa dovrei mettere? se riuscite a farmi sapere anche i prezzi mi fate un favore...
 
2320649
2320649 Inviato: 26 Ago 2007 13:26
 

beh si, forse i 90 non li faceva.. Ma gli 85-87 li faceva sicuro...
 
2326541
2326541 Inviato: 27 Ago 2007 12:19
 

quale filtro bisogna togliere per vedere se c'è questo anellino?
 
2338663
2338663 Inviato: 28 Ago 2007 23:15
 

Di persona non l'ho mai vista, ma me lo hanno spiegato: Allora all'imbocco della cassa filtro ci dovrebbe essere questa rondella che si rimuove con 2 viti...
 
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