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rulli leggeri??? f12, multivar e reverse
2316032
2316032 Inviato: 25 Ago 2007 12:38
Oggetto: rulli leggeri??? f12, multivar e reverse
 



troppo leggeri i rulli 4,7gr...molla contrasto bianca e mollette frizione originali ??


mi dà un vuoto da fermo....si ferma ad un numero di giri e poi sale di giri da solo..senza che acceleri troppo...anzi, dopo evo diminuire perche mi sembra che sia salito troppo di giri
 
2316040
2316040 Inviato: 25 Ago 2007 12:39
 

com'è questo vuoto,spiega meglio perchè detto cosi' sembra carburazione
 
2316319
2316319 Inviato: 25 Ago 2007 13:23
 

no no...l'ho fatto carburare bene da uno molto bravo....da fermo (al semaforo) giro leggermente la manopola e lo scooter da una piccola spinta e e rimane a quel numeri di giri...poi ad un certo punto, da SOLO, inizia a salire di giri e poi parte salendo di giri......
 
2316379
2316379 Inviato: 25 Ago 2007 13:30
 

prova a mettere le mollette bianche malossi,la frizione quanti km ha??
 
2316455
2316455 Inviato: 25 Ago 2007 13:41
 

la frizione ha 3376 km........come lo scooter....ma penso che dovrebbe andare bne anche con le mollettine della frizone originali dato che la frizione è originale....è vero che mettendo mollette più dure...lo scoooter scatta dopo....ma le massette se metto quelle da 5gr partirebbe meglio???


cosa faccio??
 
2316475
2316475 Inviato: 25 Ago 2007 13:43
 

piu' dure sono,piu' lo scatto arrivera' dopo.
esempio banale

con le mollettine originale
la frizione attacca ai 2000 rpm
con le bianche 2500 rpm
 
2316526
2316526 Inviato: 25 Ago 2007 13:50
 

ok..ma cosi rischio di oscurare il problema invece di risolverlo....se metto i rulli da 5,2gr non sarebbe meglio ????
 
2316765
2316765 Inviato: 25 Ago 2007 14:27
 

Io con quelle modifiche, ovvero con il multivar e la reverse, ho i rulli da 4.6g e il motorino va bene e non fa nè vuoti (probabilmente dovuti alla carburazione dato che non l'hai mai ritoccata) e non sale da solo di giri..

Quindi non saprei perchè ti crea problemi..
 
2319807
2319807 Inviato: 26 Ago 2007 10:11
 

ok..ma dipende poi dallo scooter....la carburazione l'ho già fatta mettere a puntino....e è ok cosi..perchè si sente che scorre bene lo scooter...tranne che da fermo......cosa faccio?

il meccanico mi ha detto che i rulli me li fa pagare 10€ + il montaggio 8€ = 18€per montare i rulli..e se poi non vanno bene devo comprare altri rulli, e spendere dei soldi che faccio????
 
2319896
2319896 Inviato: 26 Ago 2007 10:33
 

mettili da 6 icon_wink.gif
 
2322914
2322914 Inviato: 26 Ago 2007 21:15
Oggetto: Specialista
 

secondo meeeeeeeeeee dipende dalle lamelle controllale .
dimmi cosa monti
 
2326620
2326620 Inviato: 27 Ago 2007 12:29
 

lamelle controllate'?????

le valvole lamellari sono le originali.....
 
2326750
2326750 Inviato: 27 Ago 2007 12:41
 

io monto giannelli reverse e multivar ( 4,7gr le massette , molla contrasto bianca e mollettine originali) mettendo le mollettine bianche malossi che assomigliano alle originali riesco a risolvere il problema o è meglio che monto i rulli da 5,5 gr cosi spinge di più dato che sembra vada a vuoto quando giro.....(prende dopo)??????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
2330294
2330294 Inviato: 27 Ago 2007 22:03
Oggetto: Perfezionista
 

senti prima di tutto metti un lamellare mono petalo se ai multivar metti i rulli 6 Gr/ molla di contrasto bianca / mollettine frizione bianche malossi/
ok vai tranquillo.
 
2337242
2337242 Inviato: 28 Ago 2007 19:58
 

se mi compro i 5,5 di rulli..poi va bene??
 
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