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Consiglio taratura!
2312726
2312726 Inviato: 24 Ago 2007 19:03
Oggetto: Consiglio taratura!
 

Ciao a tutti!io ho uno zip sp modello nuovo con Base malossi bifascia,Rapporti primari malossi,Multivar 101,Over range,Pinasco PWS e red sponge..vabè oltre a questo..volevo kiedervi un consiglio per la taratura...per ora ho molla blu,molline blu(con la regolazione al minimo)e rulli del 7.5!volevo kiedere come metterlo apunto meglio xkè nn va benissimo!e poi volevo kiedervi anke un altra cosa....la centralina a questo punto è indispensabile!?(come funziona la centralina pinasco ad anticipo variabile?!va bene?!)e poi anke l'albero sarebbe meglio cambiarlo!?(ha 4000km quello originale)grazie in anticipo!
 
2312752
2312752 Inviato: 24 Ago 2007 19:05
Oggetto: Re: Consiglio taratura!
 

_Malox_ ha scritto:
Ciao a tutti!io ho uno zip sp modello nuovo con Base malossi bifascia,Rapporti primari malossi,Multivar 101,Over range,Pinasco PWS e red sponge..vabè oltre a questo..volevo kiedervi un consiglio per la taratura...per ora ho molla blu,molline blu(con la regolazione al minimo)e rulli del 7.5!volevo kiedere come metterlo apunto meglio xkè nn va benissimo!e poi volevo kiedervi anke un altra cosa....la centralina a questo punto è indispensabile!?e poi anke l'albero sarebbe meglio cambiarlo!?(ha 4000km quello originale)grazie in anticipo!


Scusami se te lo dico ma il tuo scooter è stato fatto male,per questi semplici motivi.

Malossi base = 70cc base...la PWS rende bene su un intermedio...ma tralasciando questo...l'mhr 101 è un variatore per i semi-trofei in su...è difficilissimo farlo rendere su un base...l'over range addirittura lo montano sui trofei...lo scooter è euro 2...per farlo camminare serve per forza una centralina (top rossa o gialla,non ricordo)...comunque non è per nulla fatto bene....e poi il carburatore ?!
 
2312775
2312775 Inviato: 24 Ago 2007 19:10
Oggetto: Re: Consiglio taratura!
 

Nrg_RiGo ha scritto:
_Malox_ ha scritto:
Ciao a tutti!io ho uno zip sp modello nuovo con Base malossi bifascia,Rapporti primari malossi,Multivar 101,Over range,Pinasco PWS e red sponge..vabè oltre a questo..volevo kiedervi un consiglio per la taratura...per ora ho molla blu,molline blu(con la regolazione al minimo)e rulli del 7.5!volevo kiedere come metterlo apunto meglio xkè nn va benissimo!e poi volevo kiedervi anke un altra cosa....la centralina a questo punto è indispensabile!?e poi anke l'albero sarebbe meglio cambiarlo!?(ha 4000km quello originale)grazie in anticipo!


Scusami se te lo dico ma il tuo scooter è stato fatto male,per questi semplici motivi.

Malossi base = 70cc base...la PWS rende bene su un intermedio...ma tralasciando questo...l'mhr 101 è un variatore per i semi-trofei in su...è difficilissimo farlo rendere su un base...l'over range addirittura lo montano sui trofei...lo scooter è euro 2...per farlo camminare serve per forza una centralina (top rossa o gialla,non ricordo)...comunque non è per nulla fatto bene....e poi il carburatore ?!


hai perfettamente ragione q8 con te...smebra un miscuglio il tuo scooter...
un pezzo intermedio, uno trofeo, uino base...
rivedilo un pochetto...
 
2312779
2312779 Inviato: 24 Ago 2007 19:10
Oggetto: Re: Consiglio taratura!
 

Nrg_RiGo ha scritto:
_Malox_ ha scritto:
Ciao a tutti!io ho uno zip sp modello nuovo con Base malossi bifascia,Rapporti primari malossi,Multivar 101,Over range,Pinasco PWS e red sponge..vabè oltre a questo..volevo kiedervi un consiglio per la taratura...per ora ho molla blu,molline blu(con la regolazione al minimo)e rulli del 7.5!volevo kiedere come metterlo apunto meglio xkè nn va benissimo!e poi volevo kiedervi anke un altra cosa....la centralina a questo punto è indispensabile!?e poi anke l'albero sarebbe meglio cambiarlo!?(ha 4000km quello originale)grazie in anticipo!


Scusami se te lo dico ma il tuo scooter è stato fatto male,per questi semplici motivi.

Malossi base = 70cc base...la PWS rende bene su un intermedio...ma tralasciando questo...l'mhr 101 è un variatore per i semi-trofei in su...è difficilissimo farlo rendere su un base...l'over range addirittura lo montano sui trofei...lo scooter è euro 2...per farlo camminare serve per forza una centralina (top rossa o gialla,non ricordo)...comunque non è per nulla fatto bene....e poi il carburatore ?!

si vabè l'over range alla fine è frizione,campana molla e correttori di coppia niente di ke...e poi cosa dovevo prendere un variatore top ke ho quasi tutto malossi!??!penso ke quello vada benissimo!comunque 17.5 dell'orto per ora...xò nn penso prorpio di aver montato roba sballata...cioè l'over range è come se alla fine prendo variatore e frizione:D nn cambierebbe nulla!e comunque io ho guardato un po di topik qui nel forum e hanno detto ke la pinasco va benissimo cn il base!e infatti va benessimo!

Ultima modifica di _Malox_ il 24 Ago 2007 19:13, modificato 1 volta in totale
 
2312797
2312797 Inviato: 24 Ago 2007 19:13
 

comunque si fa senza cambiare albero con un base..e comunque 4000 km sono ancora pochi...per qll stai tranquillo..per il resto condivido il parere di nrg_rigo..la trasmissione è sbagliata o almeno nn adatta al gt che monti...e cn un 70 almeno un 17.5 ci sta..
 
2312817
2312817 Inviato: 24 Ago 2007 19:16
Oggetto: Re: Consiglio taratura!
 

_Malox_ ha scritto:
Nrg_RiGo ha scritto:
_Malox_ ha scritto:
Ciao a tutti!io ho uno zip sp modello nuovo con Base malossi bifascia,Rapporti primari malossi,Multivar 101,Over range,Pinasco PWS e red sponge..vabè oltre a questo..volevo kiedervi un consiglio per la taratura...per ora ho molla blu,molline blu(con la regolazione al minimo)e rulli del 7.5!volevo kiedere come metterlo apunto meglio xkè nn va benissimo!e poi volevo kiedervi anke un altra cosa....la centralina a questo punto è indispensabile!?e poi anke l'albero sarebbe meglio cambiarlo!?(ha 4000km quello originale)grazie in anticipo!


Scusami se te lo dico ma il tuo scooter è stato fatto male,per questi semplici motivi.

Malossi base = 70cc base...la PWS rende bene su un intermedio...ma tralasciando questo...l'mhr 101 è un variatore per i semi-trofei in su...è difficilissimo farlo rendere su un base...l'over range addirittura lo montano sui trofei...lo scooter è euro 2...per farlo camminare serve per forza una centralina (top rossa o gialla,non ricordo)...comunque non è per nulla fatto bene....e poi il carburatore ?!

si vabè l'over range alla fine è frizione,campana molla e correttori di coppia niente di ke...e poi cosa dovevo prendere un variatore top ke ho quasi tutto malossi!??!penso ke quello vada benissimo!comunque 17.5 dell'orto per ora...



Di male in peggio...non c'entra che roba hai preso...anche il 2fast è solo un cilindro...ma la roba che hai comprato è adatta per motori potenti...non un comunissimo base (tra l'altro uno dei meno performanti).

Frizione Delta non va bene...Campana Inutile...Correttori di coppia a che diavolo servono se non si ha l'accensione elettronica che interagisce sui giri...?

Il 17,5 è un carburatore per 50cc...

La roba che dovevi prendere per avere un base al 100 % perfomante era semplicemente :

Multivar...Frizione Fly...Marmitta StageReplica...e un 19.

Con questo lo scooter sarebbe andato più di ora...

Unico consiglio : Cambia GT.
 
2312826
2312826 Inviato: 24 Ago 2007 19:16
 

al posto dell'mhr 101 potevi mettere benissimo un multivar e poi una fly...
 
2312841
2312841 Inviato: 24 Ago 2007 19:19
 

gimmy-nrg-89 ha scritto:
al posto dell'mhr 101 potevi mettere benissimo un multivar e poi una fly...

ma è un multivar!!
 
2312862
2312862 Inviato: 24 Ago 2007 19:21
 

_Malox_ ha scritto:
gimmy-nrg-89 ha scritto:
al posto dell'mhr 101 potevi mettere benissimo un multivar e poi una fly...

ma è un multivar!!


E con questo ?

Tarato bene funziona meglio di un mhr 101 su un base.

Domanda,non avrai mica pensato che acqustando la roba che di solito si usa su un trofeo,lo scooter ti faccia i 120 ?
 
2313008
2313008 Inviato: 24 Ago 2007 19:42
 

Nrg_RiGo ha scritto:
_Malox_ ha scritto:
gimmy-nrg-89 ha scritto:
al posto dell'mhr 101 potevi mettere benissimo un multivar e poi una fly...

ma è un multivar!!


E con questo ?

Tarato bene funziona meglio di un mhr 101 su un base.

Domanda,non avrai mica pensato che acqustando la roba che di solito si usa su un trofeo,lo scooter ti faccia i 120 ?

ma stai skerzando!?io mi accontento dei miei 95!e va benissimo!nn sn mica scemo!mettimo le cosa in kiaro!la delta clutch è una frizione ke va benissimo e nn è assolutamente da ela trofeo!è come se prendessi una rms regolabile!!!e poi avere un variatore uo un altro nn è ke ti cambia la vita..cioè nel senso ke nn ti cambieà mai quanto un cilindro o marmitta ke sia!!ho rpeso i pezzi xkè pensavo e penso ankora ke siano giusti icon_razz.gif nn è ke voglio fare un ela trofeo con un basee!icon_biggrin.gif e comunque volevo dire con l'affermazione precedente ke ho uun multivar!c'è anke scritto sopra!
 
2313029
2313029 Inviato: 24 Ago 2007 19:45
 

Capisco...ma noi vogliamo semplicemente dirti che hai speso 200 euro in più praticamente per nulla...quando con 200 euro di spesa facevi i 95-100 senza complicarti la vita

PS : Il multivar lo si usa fino agli intermedi...frizione fly anche

Over range lo si usa dai semi trofei in su...tutti pezzi sprecati per un base.
 
2313053
2313053 Inviato: 24 Ago 2007 19:49
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Capisco...ma noi vogliamo semplicemente dirti che hai speso 200 euro in più praticamente per nulla...quando con 200 euro di spesa facevi i 95-100 senza complicarti la vita

PS : Il multivar lo si usa fino agli intermedi...frizione fly anche

Over range lo si usa dai semi trofei in su...tutti pezzi sprecati per un base.

cio avro speso 200 euro in +!ma se un giorno mi venisse in mente di cambiare gt andrà ankora meglio!(valà ke se cambi i correttori di coppia ti cambia stai tranquillo!)
comunque possiamo tornare al discorso iniziale!?ke centralina devo mettere?!
 
2313073
2313073 Inviato: 24 Ago 2007 19:52
 

_Malox_ ha scritto:
Nrg_RiGo ha scritto:
Capisco...ma noi vogliamo semplicemente dirti che hai speso 200 euro in più praticamente per nulla...quando con 200 euro di spesa facevi i 95-100 senza complicarti la vita

PS : Il multivar lo si usa fino agli intermedi...frizione fly anche

Over range lo si usa dai semi trofei in su...tutti pezzi sprecati per un base.

cio avro speso 200 euro in +!ma se un giorno mi venisse in mente di cambiare gt andrà ankora meglio!(valà ke se cambi i correttori di coppia ti cambia stai tranquillo!)
comunque possiamo tornare al discorso iniziale!?ke centralina devo mettere?!


Il fatto è che quando dovrai cambiare gt probabilmente quelle cose saranno consumate fino all'osso icon_lol.gif

Ritornando in topic,dovresti mettere SE NON SBAGLIO la top rossa,ma credo di dire una vaccata siccome non la dovrebbero costruire per i piaggio...resta quindi da aspettare uno più esperto di noi.
 
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