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Lavorazione Carter
2311550
2311550 Inviato: 24 Ago 2007 15:33
Oggetto: Lavorazione Carter
 

Ciao a tutti, in settimana mi dovrebbero arrivare tutti i pezzi per terminare la mia elaborazione: Top nero, 19, carenzi spalle piene (approposito lucas fammi sapere se hai spedito...), Giannelli. icon_twisted.gif Tra qualche giorno vado all'officina di un mio amico per montare il tutto, e vorrei dare una lavoratina ai carter... Premetto che non l'ho mai fatto, ma la dovrei avere a disposizione tutti gli strumenti necessari. Il mio scopo, visto che faccio enduro sarebbe di avere più coppia e un'ottima spinta ai bassi. Come mi devo comportare?
 
2311598
2311598 Inviato: 24 Ago 2007 15:38
 

bè io non ti consiglio di allargare i carter...una volta che la dovrai vendere consumerà un botto anke solo da originale...comunque se vuoi più coppia ai bassi ti consiglio di lavorarti il pistone...
 
2311628
2311628 Inviato: 24 Ago 2007 15:42
 

gimmy-nrg-89 ha scritto:
bè io non ti consiglio di allargare i carter...una volta che la dovrai vendere consumerà un botto anke solo da originale...comunque se vuoi più coppia ai bassi ti consiglio di lavorarti il pistone...
mah...sinceramente non condivido la tua azione...apparte il fatto che l'albero sul top nero non serve...basta l'originale comunque...il top nero è un base perché perder tempo a lavorare un blocco per un gt base?? icon_rolleyes.gif
 
2311631
2311631 Inviato: 24 Ago 2007 15:42
 

gimmy-nrg-89 ha scritto:
bè io non ti consiglio di allargare i carter...una volta che la dovrai vendere consumerà un botto anke solo da originale...comunque se vuoi più coppia ai bassi ti consiglio di lavorarti il pistone...



ma non dovrebbe essere che un pistone più pesante è più efficente ai bassi regimi e uno leggero agli alti?
 
2311639
2311639 Inviato: 24 Ago 2007 15:43
 

Bodend ha scritto:
gimmy-nrg-89 ha scritto:
bè io non ti consiglio di allargare i carter...una volta che la dovrai vendere consumerà un botto anke solo da originale...comunque se vuoi più coppia ai bassi ti consiglio di lavorarti il pistone...



ma non dovrebbe essere che un pistone più pesante è più efficente ai bassi regimi e uno leggero agli alti?
in teoria...no icon_lol.gif

Ultima modifica di ginkoboy il 24 Ago 2007 15:44, modificato 1 volta in totale
 
2311644
2311644 Inviato: 24 Ago 2007 15:43
 

Bodend ha scritto:
gimmy-nrg-89 ha scritto:
bè io non ti consiglio di allargare i carter...una volta che la dovrai vendere consumerà un botto anke solo da originale...comunque se vuoi più coppia ai bassi ti consiglio di lavorarti il pistone...



ma non dovrebbe essere che un pistone più pesante è più efficente ai bassi regimi e uno leggero agli alti?


no...se ti alleggerisci il pistone hai più ripresa...
 
2311652
2311652 Inviato: 24 Ago 2007 15:45
 

Se vuoi modificare l'erogazione del tuo motore devi lavorare le luci di scarico modificando la durata delle fasature, o intervenendo sulla testa del cilindro.
Modificare l'erogazione lavorando i carter è piuttosto difficile, puoi allargare il condotto di massimo 4-5 °, io ti consiglierei di ampliarlo di 3° , poi elimini lo scalino, raccordi il GT al carter e ammorbidisci tutte le curve brusche.
Poi fai sabbiare tutto.
Se vuoi puoi lucidare la biella la camera di scoppio e il cielo del pistone.
 
2311666
2311666 Inviato: 24 Ago 2007 15:46
 

sonicTPR ha scritto:
Se vuoi modificare l'erogazione del tuo motore devi lavorare le luci di scarico modificando la durata delle fasature, o intervenendo sulla testa del cilindro.
Modificare l'erogazione lavorando i carter è piuttosto difficile, puoi allargare il condotto di massimo 4-5 °, io ti consiglierei di ampliarlo di 3° , poi elimini lo scalino, raccordi il GT al carter e ammorbidisci tutte le curve brusche.
Poi fai sabbiare tutto.
Se vuoi puoi lucidare la biella la camera di scoppio e il cielo del pistone.
si...quoto in parte....comunque ribadisco che lavorare un blocco e raccordare i travasi su un top nero non so se vale la pena...specie se hai in previsione di cambiare gt..infatti se raccordi i travasi a questo sara moooooolto difficile che tu lo possa rifare su un altro gt...
 
2311717
2311717 Inviato: 24 Ago 2007 15:53
 

sonicTPR ha scritto:
Se vuoi modificare l'erogazione del tuo motore devi lavorare le luci di scarico modificando la durata delle fasature, o intervenendo sulla testa del cilindro.
Modificare l'erogazione lavorando i carter è piuttosto difficile, puoi allargare il condotto di massimo 4-5 °, io ti consiglierei di ampliarlo di 3° , poi elimini lo scalino, raccordi il GT al carter e ammorbidisci tutte le curve brusche.
Poi fai sabbiare tutto.
Se vuoi puoi lucidare la biella la camera di scoppio e il cielo del pistone.


Ciao colo...
preciso come sempre eh?
Quoto quello che hai detto, abche ginko non ha tutti i torti, ma se ha tempo non vedo perchè non debba lavorarsi il GT, male non fa, e poi per la raccordature può modificarle con la pasta rossa icon_wink.gif
 
2311734
2311734 Inviato: 24 Ago 2007 15:57
 

pilozza ha scritto:
sonicTPR ha scritto:
Se vuoi modificare l'erogazione del tuo motore devi lavorare le luci di scarico modificando la durata delle fasature, o intervenendo sulla testa del cilindro.
Modificare l'erogazione lavorando i carter è piuttosto difficile, puoi allargare il condotto di massimo 4-5 °, io ti consiglierei di ampliarlo di 3° , poi elimini lo scalino, raccordi il GT al carter e ammorbidisci tutte le curve brusche.
Poi fai sabbiare tutto.
Se vuoi puoi lucidare la biella la camera di scoppio e il cielo del pistone.


Ciao colo...
preciso come sempre eh?
Quoto quello che hai detto, anche ginko non ha tutti i torti, ma se ha tempo non vedo perché non debba lavorarsi il GT, male non fa, e poi per la raccordature può modificarle con la pasta rossa icon_wink.gif

Si, ma anche in futuro sicuramente se cambierò nuovamente gt sarà con un nero di nuovo perché ho grippato questo... icon_lol.gif Mi puoi spiegare un pò meglio come fare? come ho già detto non ne ho la più pallida idea... icon_rolleyes.gif
 
2311762
2311762 Inviato: 24 Ago 2007 16:00
 

ginkoboy ha scritto:
gimmy-nrg-89 ha scritto:
bè io non ti consiglio di allargare i carter...una volta che la dovrai vendere consumerà un botto anke solo da originale...comunque se vuoi più coppia ai bassi ti consiglio di lavorarti il pistone...
mah...sinceramente non condivido la tua azione...apparte il fatto che l'albero sul top nero non serve...basta l'originale comunque...il top nero è un base perché perder tempo a lavorare un blocco per un gt base?? icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda l'albero lo bene che potevo tenere l'originale, ma visto che aveva sui 15000 km e che un mio amico ha sbiellato con il nero (!) ho deciso di star sicuro cambiandolo.
 
2311768
2311768 Inviato: 24 Ago 2007 16:00
 

Ggalez ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
gimmy-nrg-89 ha scritto:
bè io non ti consiglio di allargare i carter...una volta che la dovrai vendere consumerà un botto anke solo da originale...comunque se vuoi più coppia ai bassi ti consiglio di lavorarti il pistone...
mah...sinceramente non condivido la tua azione...apparte il fatto che l'albero sul top nero non serve...basta l'originale comunque...il top nero è un base perché perder tempo a lavorare un blocco per un gt base?? icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda l'albero lo bene che potevo tenere l'originale, ma visto che aveva sui 15000 km e che un mio amico ha sbiellato con il nero (!) ho deciso di star sicuro cambiandolo.
ah ok icon_wink.gif
 
2311771
2311771 Inviato: 24 Ago 2007 16:00
 
 
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