wflux ha scritto:
Ciao a tutti.. Piccola novità!
Ho provato a regolare la carburazione come è spiegato sul manuale d'uso e manutenzione però mi sono dovuto fermare.. Il motore va in moto ma perde colpi e muore.. Inoltre ho notato un rumore tipo ticchettio molto veloce proveniente dalla testata. Non so se batta in testa (ma mi pare strano, di sicuro funzionava quando è stato accantonato in garage, non vedo come possa essere uscito di fase da solo) oppure se siano le valvole grippate. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie, Alberto
Ps: visto che dovrò cambiare la gomma posteriore, mi servirà un gommista o posso farlo da solo?
Dice bene scovolix per le punterie, la regolazione... mm 0,10 per la valvola di aspirazione e mm 0,15 per la valvola di scarico.
poi c'è unaltra cosa da non sottovalutare, in quelle moto il ticchettio proveniva molto spesso anche dall'albero motore / biella , percio prima controlla le valvole, se il ticchettio persiste non ti resta che controllare biella / albero motore.
Mi fai sapere chi è il restauratore vicino Viterbo.