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scarico a valvole del chesterfield su gpr 50cc?
2302651
2302651 Inviato: 23 Ago 2007 12:26
Oggetto: scarico a valvole del chesterfield su gpr 50cc?
 

ma si potrebbe ricostruire lo scarico a valvole del chesterfield sul gpr ? se no perché?

Ultima modifica di dark-gpr il 23 Ago 2007 12:30, modificato 1 volta in totale
 
2302673
2302673 Inviato: 23 Ago 2007 12:30
Oggetto: Re: scarico a valvole del chesterfield su gpr 50cc?
 

dark-gpr ha scritto:
ma si potrebbe ricostruire lo scaricoa valvole de chesterfield sul gpr ? se no perché?


Eh? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2302679
2302679 Inviato: 23 Ago 2007 12:31
Oggetto: Re: scarico a valvole del chesterfield su gpr 50cc?
 

dark-gpr ha scritto:
ma si potrebbe ricostruire lo scarico a valvole del chesterfield sul gpr ? se no perché?

icon_eek.gif ecchessarebbe? icon_eek.gif
 
2302696
2302696 Inviato: 23 Ago 2007 12:32
 

il chesterfiled (125) ha uno scarico a valvole comandato da una centalina ke in uno primo momento blocca il fumo di conseguenza lo fa salire in coppia ,poi la centralina apre la valvola e il motore scatta tipo fulmine...
 
2302707
2302707 Inviato: 23 Ago 2007 12:34
 

dark-gpr ha scritto:
il chesterfiled (125) ha uno scarico a valvole comandato da una centalina ke in uno primo momento blocca il fumo di conseguenza lo fa salire in coppia ,poi la centralina apre la valvola e il motore scatta tipo fulmine...

diciamo che ha una valvola RAVE, quella del kit che usano anche sulle altre RS 125 icon_wink.gif

e non sta sullo scarico, ma sta subito dopo la luce di scarico quindi appena dopo il cilindro icon_smile.gif

comunque per essere possibile è possibile, ma miglioreresti solo il tiro ai bassi, se hai un GT spinto icon_wink.gif
 
2302720
2302720 Inviato: 23 Ago 2007 12:36
 

dark-gpr ha scritto:
il chesterfiled (125) ha uno scarico a valvole comandato da una centalina ke in uno primo momento blocca il fumo di conseguenza lo fa salire in coppia ,poi la centralina apre la valvola e il motore scatta tipo fulmine...


Valvole...Fumo... icon_lol.gif icon_lol.gif Le 125 hanno una valvola posta nella luce di scarico che rimane parzialmente chiusa fino a un tot di giri, poi sale e apre completamente la luce di scarico, questo sistema serve per dare un po più di brio anche ai bassi reggimi di rotazione, ma andrebbero bene anche se la valvola rimanesse sempre aperta (testato)..sul 50 un discorso del genere non esiste icon_wink.gif
 
2302734
2302734 Inviato: 23 Ago 2007 12:38
 

Lucas17 ha scritto:
dark-gpr ha scritto:
il chesterfiled (125) ha uno scarico a valvole comandato da una centalina ke in uno primo momento blocca il fumo di conseguenza lo fa salire in coppia ,poi la centralina apre la valvola e il motore scatta tipo fulmine...


Valvole...Fumo... icon_lol.gif icon_lol.gif Le 125 hanno una valvola posta nella luce di scarico che rimane parzialmente chiusa fino a un tot di giri, poi sale e apre completamente la luce di scarico, questo sistema serve per dare un po più di brio anche ai bassi reggimi di rotazione, ma andrebbero bene anche se la valvola rimanesse sempre aperta (testato)..sul 50 un discorso del genere non esiste icon_wink.gif


perché non esiste ? non badate alle spese ,siete scuri ke non si potrebbe fare una cosa del genere?
 
2302752
2302752 Inviato: 23 Ago 2007 12:40
 

Bhe, rilevando un'industria produttrice di cilindri, creando da zero dei nuovi stampi, e un nuovo sistema di valvola di scarico forse si potrebbe anche fare icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2302754
2302754 Inviato: 23 Ago 2007 12:40
 

dark-gpr ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
dark-gpr ha scritto:
il chesterfiled (125) ha uno scarico a valvole comandato da una centalina ke in uno primo momento blocca il fumo di conseguenza lo fa salire in coppia ,poi la centralina apre la valvola e il motore scatta tipo fulmine...


Valvole...Fumo... icon_lol.gif icon_lol.gif Le 125 hanno una valvola posta nella luce di scarico che rimane parzialmente chiusa fino a un tot di giri, poi sale e apre completamente la luce di scarico, questo sistema serve per dare un po più di brio anche ai bassi reggimi di rotazione, ma andrebbero bene anche se la valvola rimanesse sempre aperta (testato)..sul 50 un discorso del genere non esiste icon_wink.gif


perché non esiste ? non badate alle spese ,siete scuri ke non si potrebbe fare una cosa del genere?

si potrebbe fare.... ma nessuno lo farebbe per i guadagni che avrebbe icon_lol.gif icon_lol.gif

ma poi i GT spinti e le espansioni a loro dedicate son fatti per alti regimi, ai bassi son addormentati, mettendola miglioreresti poco ma poi.... chi usa un gt spinto ai bassi?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2302768
2302768 Inviato: 23 Ago 2007 12:42
 

lucas , primo non su un 50 , ma su un 75 polini o hebo...,
e poi volevo sapere se si potrebbe fare anke sull'rs .., quello ke è uscio 2 anni fa...
 
2302772
2302772 Inviato: 23 Ago 2007 12:44
 

dark-gpr ha scritto:
lucas , primo non su un 50 , ma su un 75 polini o hebo...,
e poi volevo sapere se si potrebbe fare anke sull'rs .., quello ke è uscio 2 anni fa...


Te l'ho spiegato ti compri la Hebo, fai fare un nuovo stampo per un cilindro con alloggiamento valvola di scarico, fai fare un nuovo impianto di valvola di scarico e il gioco è fatto icon_lol.gif
 
2302818
2302818 Inviato: 23 Ago 2007 12:50
 

Lucas17 ha scritto:
dark-gpr ha scritto:
lucas , primo non su un 50 , ma su un 75 polini o hebo...,
e poi volevo sapere se si potrebbe fare anke sull'rs .., quello ke è uscio 2 anni fa...


Te l'ho spiegato ti compri la Hebo, fai fare un nuovo stampo per un cilindro con alloggiamento valvola di scarico, fai fare un nuovo impianto di valvola di scarico e il gioco è fatto icon_lol.gif


si scusate nn mi ero accorto ke avevate risposto..., e pensate ke si potrebbe creare artigianalmente ?
 
2302835
2302835 Inviato: 23 Ago 2007 12:53
 

dark-gpr ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
dark-gpr ha scritto:
lucas , primo non su un 50 , ma su un 75 polini o hebo...,
e poi volevo sapere se si potrebbe fare anke sull'rs .., quello ke è uscio 2 anni fa...


Te l'ho spiegato ti compri la Hebo, fai fare un nuovo stampo per un cilindro con alloggiamento valvola di scarico, fai fare un nuovo impianto di valvola di scarico e il gioco è fatto icon_lol.gif


si scusate nn mi ero accorto ke avevate risposto..., e pensate ke si potrebbe creare artigianalmente ?


Bhe, se sei in grado di creare un cilindro artigianalmente, sei in grado anche di creare un cilindro con alloggiamento per la valvola icon_wink.gif
 
2302978
2302978 Inviato: 23 Ago 2007 13:15
 

io non credo sarei in grado , ma un meccanico ke ha 50anni d'esprienza con le moto credo ke ci riuscira...
 
2303008
2303008 Inviato: 23 Ago 2007 13:17
 

dark-gpr ha scritto:
io non credo sarei in grado , ma un meccanico ke ha 50anni d'esprienza con le moto credo ke ci riuscira...


Non penso, ci vuole ben altro che un meccanico, va ideato, va studiato, va perfezionato e soprattutto va realizzato, si usano delle leghi speciali e dei macchinari speciali icon_wink.gif
 
2303054
2303054 Inviato: 23 Ago 2007 13:20
 

Lucas17 ha scritto:
dark-gpr ha scritto:
io non credo sarei in grado , ma un meccanico ke ha 50anni d'esprienza con le moto credo ke ci riuscira...


Non penso, ci vuole ben altro che un meccanico, va ideato, va studiato, va perfezionato e soprattutto va realizzato, si usano delle leghi speciali e dei macchinari speciali icon_wink.gif


ovviamente , lo so ke ci vuole ben altro di un meccanico ... , mica la valvola e cose varie ce le attacca con lo schoch o come skifio si kiama (scusate il termine), vabbe piccio se ci riuscirò ve lo farò sapere ...grazie delle risposte.
 
2303083
2303083 Inviato: 23 Ago 2007 13:23
 

Se ci riuscirai avrai lo stampo per produrre una nuova serie di cilindri....anche se con l'inutilità di una valvola su un 50cc.....comunque è un'idea icon_wink.gif
 
2303101
2303101 Inviato: 23 Ago 2007 13:24
 

dark-gpr ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
dark-gpr ha scritto:
io non credo sarei in grado , ma un meccanico ke ha 50anni d'esprienza con le moto credo ke ci riuscira...


Non penso, ci vuole ben altro che un meccanico, va ideato, va studiato, va perfezionato e soprattutto va realizzato, si usano delle leghi speciali e dei macchinari speciali icon_wink.gif


ovviamente , lo so ke ci vuole ben altro di un meccanico ... , mica la valvola e cose varie ce le attacca con lo schoch o come skifio si kiama (scusate il termine), vabbe piccio se ci riuscirò ve lo farò sapere ...grazie delle risposte.

comunque, come ho detto prima, se ci riesci miglioreresti solo il tiro ai bassi.....

ma i 50 o 70 ini che siano e sopratutto 2 tempi non vengono usati ai bassi regimi icon_wink.gif
 
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