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Che freni avete sulle vostre rs??? [consigli su modifiche]
178673
178673 Inviato: 12 Gen 2006 21:48
Oggetto: Che freni avete sulle vostre rs??? [consigli su modifiche]
 



ma secondo voi dovrei mettere dei freni da competizione una volta che elaboro la moto??? oppure vado bene cosi???

voi cosa avete fatto?
 
178680
178680 Inviato: 12 Gen 2006 21:55
 

bhe io credo che nn cen ne sia bisogno , i freni dell rs nn sono affatto male
 
178713
178713 Inviato: 12 Gen 2006 22:34
 

TUBI IN TRECCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SE NN LI METTI QUANDO VAI A SFORZARE UN PO TROPPO I FRENI VAI CONTRO I MURI COME ME!!!IL FRENO DIVENTA NA FRIZIONE! METTI LE PASTIKKE BREMBO BLU CHE FANNO PAURA
 
178803
178803 Inviato: 13 Gen 2006 3:17
 

l'impianto frenante di serie è già sovradimensionato per le prestazioni anche della potenziata!!! io ho disco originale, pinza originale, tuberia di serie e olio nomralissimo. ci giro per le colline anche per 2 ore, salite e discese con staccate no al limite di più e non ho mai avuto problemi di "fading" che invece darkdomy accusa... forse lui aveva qualceh altro problema, non ho mai sentito gente lamentarsi sull'imopianto frenante...
 
179150
179150 Inviato: 13 Gen 2006 14:34
 

bè sono finiti molti come me....se hanno fatto i tubi in treccia ci sarà un motivo????anke a 2 altri miei amici è successa la stessa identica cosa e cambiando i tubi di gomma non hanno avuto + problemi... xche la brembo dovrebbe fare le pastikke x rs 125 quando invece le originali dovrebbero essere perfette??prova a mettere le brembo blu che ho io.... vedi se la moto frena di più e che staccate puoi fare... icon_cool.gif con l'impianto frenante base si sognano.... perchè poi le moto in pista hanno tutti i tubi in treccia? nn vi capita mai che dopo aver frenato a lungo con la moto, la leva diventi più molla????bè....questo succede a tutti....quando usciamo in moto siamo 6-7 e tutti quelli che non hanno i tubi in treccia lamentano sto problema.... puo darsi che dalle vostre parti, le vostre moto siano messe meglio! icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif eusa_naughty.gif
 
179156
179156 Inviato: 13 Gen 2006 14:36
 

beh io ero tentato dal mettere delle pasticche + serie senza pero cambiare nulla...
 
179459
179459 Inviato: 13 Gen 2006 18:41
 

non so che dirti, io con la mia tiro che è un piacere senza problemi,però potrebbe anche essere che nel lontano 92 le af1 fossero equipaggiate con un impianto frenante più dignitoso. magari adesso con la ricerca del risparmio montano delle schifezze, non lo sò, però mi pare strano...


Ps: non puoi fare un'analogia tra l'utilizo in pista e quello cittadino... sono cose completamente diverse, puoi tirare quanto vuoi per strada non avrai mai le condizioni che ragiungi in ista
 
179566
179566 Inviato: 13 Gen 2006 20:15
 

andreaspr ha scritto:
non so che dirti, io con la mia tiro che è un piacere senza problemi,però potrebbe anche essere che nel lontano 92 le af1 fossero equipaggiate con un impianto frenante più dignitoso. magari adesso con la ricerca del risparmio montano delle schifezze, non lo sò, però mi pare strano...


Ps: non puoi fare un'analogia tra l'utilizo in pista e quello cittadino... sono cose completamente diverse, puoi tirare quanto vuoi per strada non avrai mai le condizioni che ragiungi in ista


<cancellato da andreaspr>

darkdomy io ho esposto il mio punto di vista in modo tranquiilo, il sarcasmo della tua risposta non ha proprio motivo di essere!!
 
179786
179786 Inviato: 13 Gen 2006 22:28
 

io le ho sciolte le brembo blu mi sono trivato malissimo mi sono durate pokissimo. ne ho comprate di sottomarca e non mi lamneto frenano bene ma con le brembo ho chiuso
 
179863
179863 Inviato: 13 Gen 2006 23:23
 

io sono 1500 km che ho le brembo e vanno perfette...è logico che durano meno! si consuma più materiale quando freni!!è come dire che ti compri delle gomme ottime e poi dici che ti si consumano molto....se vuoi la frenata potente, sacrifica la durata...
 
180231
180231 Inviato: 14 Gen 2006 15:19
 

bah la mia frena bene nn ci ho mai penato sinceramente anke xké cm dice andrea sn anke troppo grandi icon_lol.gif
 
180407
180407 Inviato: 14 Gen 2006 19:34
 

beh appena vado dal meccanico chiederò consiglio.. cmq se dite che vanno piu che bene quelle originali dato che nn ne faccio un uso da pista in strada posso anche andare cn la mia tranquillamente...
 
180476
180476 Inviato: 14 Gen 2006 20:45
 

si luca, per mia esperienza puoi andare tranquillo, ripeto, magari l'rs nuova ha freni diversi, ma con la mia tutto originale mi faccio le staccate giù per le colline proprio al limite e mi ferma senza problemi e non ho mai avuto problemi di fading... vedremo d'estate, ad ogni modo il disco del freno e la pinza sono sicuramente sovradimensionate... piuttosto investi i soldi nel rafforzamento della forcella... quello conviene, o in un mono regolabile!! i freni vanno bene così...
 
180643
180643 Inviato: 15 Gen 2006 0:49
 

puo essere che la mia rs aveva pastikke d skifo...come quelle dei miei amici e i tubi a 35gradi esterni nn capiscono + niente

Ultima modifica di darkdomy il 15 Gen 2006 4:14, modificato 1 volta in totale
 
180692
180692 Inviato: 15 Gen 2006 2:12
 

questo non lo so, vedremo qust'estate come vanno le cose... magari con la temperatura molto più alta si hano dei problemi all'impianto frenante. ma lo vedremo questa estate. per il momento problemi zero... però come dice darkdomy magari con 35 gradi le cose stanno dversamente... icon_wink.gif
 
181207
181207 Inviato: 15 Gen 2006 18:05
 

e se invece portassi spesso un passeggero??? dato che la moto si appesantisce il metraggio della frenata aumenta quindi magari conviene montare freni migliori... o no??? le vostre esperienze personali cosa vi dicono?
 
181221
181221 Inviato: 15 Gen 2006 18:15
 

LucaRs125 ha scritto:
e se invece portassi spesso un passeggero??? dato che la moto si appesantisce il metraggio della frenata aumenta quindi magari conviene montare freni migliori... o no??? le vostre esperienze personali cosa vi dicono?


io nn ho problem certo ke il spazio x frenare aumenta ma cmq sn sicuro icon_wink.gif
 
181230
181230 Inviato: 15 Gen 2006 18:19
 

anche se spingi un pò di piu di una andatura da turista???
 
181239
181239 Inviato: 15 Gen 2006 18:25
 

LucaRs125 ha scritto:
anche se spingi un pò di piu di una andatura da turista???


si vabbé se sei ai 160 in due é logiko ke ci mette molto frenare icon_wink.gif
 
181245
181245 Inviato: 15 Gen 2006 18:30
 

nn nn intendevo a quelle velocita...ma tipo 80km/h 100...
 
181255
181255 Inviato: 15 Gen 2006 18:42
 

LucaRs125 ha scritto:
nn nn intendevo a quelle velocita...ma tipo 80km/h 100...


si un pokino + lungo ma cmq in sicurezza icon_cool.gif
 
181384
181384 Inviato: 15 Gen 2006 20:04
 

con la ma amica dietro se la giornata è buona picchio come un bastardo... apparte le sue mani che mi stritolano i fianchi la moto si comporta egregiamente... e poi basta scalare e buttarla a 10k e il motore fa il suo bel lavoro... anche se un due tempi ha poco freno motore si snete eccome. problemi al freno zero di zero... luca vai tranquillo. ti pare possibile vendere una moto sportiva omologata per due (che ovviamente non sarà usata come una harley) che se freni troppo cede??? ma dai... forse sul cbr iper economico potresti avere questi problemi.. ma sulla rs sei sicurissimo!!!
 
181475
181475 Inviato: 15 Gen 2006 21:34
 

i miei dubbi li avevo xche tra poco portero il passeggero ( la mia zavorrina) e quindi volevo essere certo che cmq ho un minimo d sicurezza... hehehe
 
181587
181587 Inviato: 16 Gen 2006 0:08
 

luca, davvero, vai tranquillo... se ti rassicura io alla mia non farei mai correre un rischio salendo sulla moto, i freni non hanno problemi così come tutto il resto della moto ad esclusione della forcella che in effeti in due se guidi stile GP arriva spesso a fondo corsa...
 
181992
181992 Inviato: 16 Gen 2006 14:29
 

tranquilli nn è che mi spaventassi solo che volevo delucidazioni... ma quindi andre alla fine hai anch etu la zavorrina... da quando?
 
182080
182080 Inviato: 16 Gen 2006 15:39
 

LucaRs125 ha scritto:
i miei dubbi li avevo xche tra poco portero il passeggero ( la mia zavorrina) e quindi volevo essere certo che cmq ho un minimo d sicurezza... hehehe

per me se guidi come sai fare con un passeggero ti rimane il manubrio in mano.... icon_lol.gif
 
182165
182165 Inviato: 16 Gen 2006 17:12
 

beh diciamo che cmq effettivamente rischi che la forcella (e ho scritto un articolo sulla forcella che spero venga pubblicato icon_biggrin.gif ) arrivi al max della compressione... cmq va beh al massimo pinzo di piu su quello davanti!
 
182312
182312 Inviato: 16 Gen 2006 18:58
 

per frimir89: ti garantisco che in un paio di occasioni ho portato davvero la moto al suo limite con passeggero, senza arroganza anche se può sembrare, giuro che più forte di così non sarebbe andata nemmeno con capirossi icon_eek.gif e i freni non mi hanno dato nessunissimo problema... la forcella invec tende ad arrivare a fondo corsa, come dice luca... (ho letto l'articolo icon_wink.gif )


ot: la mia zavorrina è la mia migliore amica... la porto spesso con me ed è l'unica persona che come passeggero nemmeno la senti... asseconda perfettamente la guida, che si vada piano o forte...
 
182335
182335 Inviato: 16 Gen 2006 19:09
 

è sempre quella di cui mi avevi parlato l'anno scorso... beh a questo punto attendo foto icon_biggrin.gif

(beh si mette ai voti x farlo passare??? è il mio primo articolo e ben presto miro a diventare redattore huahauhauah e mod e anche già che c sn padrone del mondo ahuahuahauahauhau)

scusate l'attimo di megalomania
 
182342
182342 Inviato: 16 Gen 2006 19:14
 

ot: gli articoli funziona che davide l'amministratore li controlla e poi li pubblica. credo che non siano mai stati censurati degli articoli... così funziona!!! bella, se diventi redattore ne avrai da scrivere... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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