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[consigli sulla tecnica alla] partenza motocross
Messaggio Inviato: 19 Apr 2009 13:30
 

Mirino ha scritto:
Come col tacco? Perché un gran bel trucco?

E riguardo al fatto di lasciare la frizione di botto e spalancare il gas: non si dovrebbe inmpennare ancora di più la moto?

in pratica quando hai tutte e 2 le gambe a terra in moto (o solo la sx) che sei partivo la tieni giu finche non arrivi al punto di cambiata e al posto di metterla sulla pedana e cambiare con la punta mentre la tiri su metti la marcia col tallone come se ti "capitasse per sbaglio.."
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2009 17:57
 

rive872 ha scritto:
mezzabirra ha scritto:
io nel motard partivo in seconda, sedere al centro, busto e gambe in avanti, la terza la mettevo col tacco icon_wink.gif
0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_welcome.gif eusa_dance.gif 0510_sorriso.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_amici.gif 0509_mitra.gif 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif doppio_lamp.gif tie.gif icon_xd_2.gif eusa_angel.gif rotfl.gif eusa_clap.gif

grandee un altro che usa il tacco, e un gran bel trucco

mica birra e noccioline icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2009 20:40
 

Mirino ha scritto:
Come col tacco? Perché un gran bel trucco?

E riguardo al fatto di lasciare la frizione di botto e spalancare il gas: non si dovrebbe inmpennare ancora di più la moto?


praticamente se molli piano la frizione ma con il gas spalancato la coppia del motore tira su di bestia la moto, invece se molli di colpo va subito a palla...
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2009 0:00
 

KTM-85SX ha scritto:
Mirino ha scritto:
Come col tacco? Perché un gran bel trucco?

E riguardo al fatto di lasciare la frizione di botto e spalancare il gas: non si dovrebbe inmpennare ancora di più la moto?


praticamente se molli piano la frizione ma con il gas spalancato la coppia del motore tira su di bestia la moto, invece se molli di colpo va subito a palla...

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif in italiano?? per me quello che hai scritto voglion dire la stessa cosa
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2009 13:20
 

delta_nos ha scritto:

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif in italiano?? per me quello che hai scritto voglion dire la stessa cosa


comunque boh io mi sto stupendo da come parte certa gente... mollare la frizione di botto?!?!??? ma siete matti??? io se faccio una roba così rimango li fermo mentre la moto fa triplo backflip!!!

al massimo a far così se hai culo ,la moto raspa solo e perdi un sacco di tempo...

la partenza corretta per me si fa in un altro modo, e io alle gare faccio così.

Frizione puntata freno davanti tirato, gas a metà, appena va già il cancelletto, gas spalancato mollo il freno, e la frizione la mollo lentamente, nel primissimo tratto ok la stacco ma non la mollo del tutto, va fatta slittare per almeno 5-6 metri, io la pelo fino ad almeno tutta la seconda.

poi o, così mi ha insegnato un mio amico che di holeshot nella sua carriera se n'è portati a casa diversi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2009 13:56
 

lore dipende molto da moto a moto ma in linea di max anche io faccio così.

cerco sempre di partire col rapporto più lungo che posso. molto utile fare un paio di prove cronometrate, anche in un campo libero, giusto per prendere confidenza con la tecnica, anche senza cancelletto, o qualcuno di lato che fa "cadere" una transenna o qualcosa, basta ingegnarsi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2009 15:33
 

lorenzom ha scritto:


comunque boh io mi sto stupendo da come parte certa gente... mollare la frizione di botto?!?!??? ma siete matti??? io se faccio una roba così rimango li fermo mentre la moto fa triplo backflip!!!

al massimo a far così se hai culo ,la moto raspa solo e perdi un sacco di tempo...

la partenza corretta per me si fa in un altro modo, e io alle gare faccio così.

Frizione puntata freno davanti tirato, gas a metà, appena va già il cancelletto, gas spalancato mollo il freno, e la frizione la mollo lentamente, nel primissimo tratto ok la stacco ma non la mollo del tutto, va fatta slittare per almeno 5-6 metri, io la pelo fino ad almeno tutta la seconda.

poi o, così mi ha insegnato un mio amico che di holeshot nella sua carriera se n'è portati a casa diversi icon_wink.gif


guarda con la tecnica che dice rive con l'85 mi son fatto delle gran belle partenze e mi trovo molto bene, motore ad alti regimi ma non al massimo, seconda marcia, indice e medio sulla frizione sul punto di staccata, come scende il cancelletto apro tutto e la frizione la mollo tutta, tiro tutta la marcia e metto la terza...
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2009 15:37
 

beh anke io mollo di colpo icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2009 16:06
 
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2009 16:52
 

motocross di novembre 2004! icon_asd.gif

icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2009 16:56
 

e se lo dice stefan icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2009 21:47
 

col 250 parto in prima senza problemi
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2009 17:11
 

ludo ma non è troppo corta la 1°...sulla mia mi pare di avere questa sensazione
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2009 18:27
 

per partire in prima nessun problema, ma partendo in seconda hai lo stesso tiro ma con maggiori metri di tiro, così non devi fare 1 2 3 e fai solo 2 3 e vai allo stesso modo, anzi più veloce perchè non perdi tempo a cambiare...
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2009 20:06
 

bhè vanno troppo forte i ktm!

o si molla la frizione di botto o succede questo:



0509_si_picchiano.gif

a breve i giri che contano icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2009 21:44
 

KTM SX 85 ma set te?
icon_asd.gif
meno male che avevi il teflon sotto il braccialetto frizione altrimenti ciao leva.....
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2009 22:45
 

amme sa tant de si icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2009 22:17
 

.......................................................... 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2009 23:28
 

Ludo237 ha scritto:
.......................................................... 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
eusa_think.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2009 20:25
 

icon_mrgreen.gif

pensa che appena prima di uscire di casa faccio al mio amico:

hai visto ho messo il renthal nuovo e il tefoln nuovo, così se cado non butto via almeno 50€ di leva...

taaac

icon_lol.gif

domenica vi faccio vedere io come si parte seriamente icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2009 22:10
 

KTM-85SX ha scritto:
icon_mrgreen.gif

pensa che appena prima di uscire di casa faccio al mio amico:

hai visto ho messo il renthal nuovo e il tefoln nuovo, così se cado non butto via almeno 50€ di leva...

taaac

icon_lol.gif

domenica vi faccio vedere io come si parte seriamente icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Apr 2009 18:37
 

ecco ecco ecco oggi ho fatto quest'altro video... icon_mrgreen.gif



icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2009 13:51
 

KTM-85SX ha scritto:
ecco ecco ecco oggi ho fatto quest'altro video... icon_mrgreen.gif



icon_mrgreen.gif


scusa ma dove vivi? in sud america? icon_lol.gif icon_lol.gif quello è un campo di gran turco dopo che l'han raccolto, di solito quei campi così si trovano verso agosto settembre(lo dico perchè anche io ogni tanto ci vado a girare)
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2009 19:33
 

bella bravo rive,io sarò un pò l'unico cretino ma non o mai fatto una partenza,ve lo giuro.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2009 20:45
 

ihih anche da me, però quel pezzo quest'anno lo lasciano così...

icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2009 22:20
 

FRANKILIA ha scritto:
bella bravo rive,io sarò un pò l'unico cretino ma non o mai fatto una partenza,ve lo giuro.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

2 pure io icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Nov 2010 19:55
 

Salve a tutti lo so che sono 17 mesi che nessuno scrive qua dentro, ma volevo sapere se con il mio CR-125 2t del 97' potevo partire di 1° ve lo chiedo perchè le mie partenze fanno proprio schifo... cioè la moto non parte proprio va più veloce un fico d'india che cade che io in partenza come posso fare??? help me please
 
Messaggio Inviato: 15 Nov 2010 20:20
 

ma non dicevate che se acceleri la moto da fermo si rovina il motore? allora le partenze si possono fare tranquillamente?
 
Messaggio Inviato: 15 Nov 2010 21:57
 

gov90 ha scritto:
ma non dicevate che se acceleri la moto da fermo si rovina il motore? allora le partenze si possono fare tranquillamente?


col 2t non si rovina niente.

non so bene, ma col 4t dovrebbero consumarsi le valvole o qualcosa del genere....
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2010 10:18
 

0509_up.gif ...Salve ragà....dico la mia sulla partenza....io con il passaggio al 4 tempi sinceramente mi sono trovato molto meglio nelle partenze....abituato con il 250 2t stavo sempre a stecca!!!!!!!!!.hihihi...un filo di gioco con la frizione in partenza e via!!!!comunque due piedi a terra e busto chinato avanti come dice stefan.... 0509_doppio_ok.gif
 
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