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CBR 125 [quanto fa da originale?]
4153624
4153624 Inviato: 11 Apr 2008 8:20
 

sezione sbagliata
 
4158895
4158895 Inviato: 11 Apr 2008 17:17
 

sai alexm non vorrei spendere troppe,per cui ora vorrei iniziare ad cambiarci la marmitta, e metterci la arrow???vuoi ke ne pensate???? icon_lol.gif
 
4158939
4158939 Inviato: 11 Apr 2008 17:22
 

per quando riguarda il modello ho una cbr125R... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
4159417
4159417 Inviato: 11 Apr 2008 18:10
 

modello intendevo l' anno, varia se è a carburatori o iniezione.
per quanto riguarda lo scarico consiglio te ne consiglio uno completo, come il leovince (+di 200 euro)
poi vai di filtro aria aperto (kn 40 euro)
e poi kit dynojet (70euro)
 
4165790
4165790 Inviato: 12 Apr 2008 14:47
 

quindi te mi consigli una leovinci?????ma nn lo so perché per quando riguarda l´´etetica come e???in molti mi hanno consigliato una arrow?????
comunque ci vorrei modoficare anche i rapporti ke????scusami ma il kit dynojet che cosa e????e cosa intendi per filtro aria aperto???????
 
4165833
4165833 Inviato: 12 Apr 2008 14:55
 

per quando riguarda l´estita,quale fa meglio figura la arrow o leovinci????
 
4165868
4165868 Inviato: 12 Apr 2008 15:02
 

Ma veramente costa tanto una scarico nuovo???? icon_mrgreen.gif
 
4165990
4165990 Inviato: 12 Apr 2008 15:23
 

we ragazzzi mi serve una mano,voglio potenziare la moto pero non spendendo troppe,su per giu vorrei spendere sui 300-400 euro
grazie icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4193398
4193398 Inviato: 15 Apr 2008 19:06
 

ragazzi ci vorrei cambiare effetivivamente questo;ma quando mi verrebbe a cosatare????? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ,:
ruote; anteriore 100/80/17
posteriore 130/80/17
scarico completo
marmitta arrow
rapporti,aumentando corona e pignone (cosi sia sullo scatto mi aumenta k sul lungo)
 
4193418
4193418 Inviato: 15 Apr 2008 19:09
 

ti dico solo una cosa che non conosco la moto, ma non puoi guadagnare sia ripresa che allungo semplicemente cambiando i rapporti
 
4193773
4193773 Inviato: 15 Apr 2008 19:39
 

e k mi consigli allungo o ripresa???e una k aumenta entrambi non ce????
 
4275487
4275487 Inviato: 25 Apr 2008 10:35
 

frimir89 ha scritto:
Si si concordo, i 130 li ho presi pure io!! icon_wink.gif

ragazzi sono mirko di napoli e voglio farvi sognare x le vostre cbr..
a me cn un buon rodaggio di 700km è arrivata a tokkare i 140km/h..
e qst prima ke io mettessi la marmitta.. sn stato molto fortunato.. icon_mrgreen.gif
 
4279362
4279362 Inviato: 25 Apr 2008 21:46
 

-speed90- ha scritto:
ragazzi ci vorrei cambiare effetivivamente questo;ma quando mi verrebbe a cosatare????? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ,:
ruote; anteriore 100/80/17
posteriore 130/80/17
scarico completo
marmitta arrow
rapporti,aumentando corona e pignone (cosi sia sullo scatto mi aumenta k sul lungo)


150 € le gomme (montate)
500 € circa lo scarico (collettori più marmitta)
altri 100 € se cambi pignone e corona
a sto punto altri 40 € e ti prendi un bel filtro aria

con questo ci perdi in velocità max, ma dovresti guadagnare qualcosina in accelerazione (con le gomme più grosse dubito che cambierà molto)

se sparo caxxate coi i prezzi ditemelo.... icon_wink.gif
 
4280103
4280103 Inviato: 26 Apr 2008 0:08
 

lo scarico per il cbr sta parecchio meno di 500 euro, diciamo 300 euro e ce la fai..
x il resto mi trovo con i prezzi, forse corona e pignone ci spendi un pochino in + se aggiungi una buona catena
 
4280363
4280363 Inviato: 26 Apr 2008 7:07
 

alexm ha scritto:
lo scarico per il cbr sta parecchio meno di 500 euro, diciamo 300 euro e ce la fai..
x il resto mi trovo con i prezzi, forse corona e pignone ci spendi un pochino in + se aggiungi una buona catena


già, vero... io lo scarico l'avevo preso 350€... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
ah vabbè se aggiungi pure la catena stai su 150€... ma non di più icon_wink.gif
 
4388678
4388678 Inviato: 8 Mag 2008 7:22
 

volevo farvi una domanda: voi parlate di avere una moto che "con i soldi che spendi a comprarti una 2 tempi ti compri quasi 2 moto 4 tempi" ma allora perché poi spendete fior di quattrini per cercare di spremere anche l'ultimo cavallo disponibile arrivando quasi il prezzo di una 2t ma ben lontani dalla sua potenza?
 
4396255
4396255 Inviato: 8 Mag 2008 19:39
 

perchè ce va! icon_mrgreen.gif
 
4397102
4397102 Inviato: 8 Mag 2008 20:38
 

SandroMarciano ha scritto:
volevo farvi una domanda: voi parlate di avere una moto che "con i soldi che spendi a comprarti una 2 tempi ti compri quasi 2 moto 4 tempi" ma allora perché poi spendete fior di quattrini per cercare di spremere anche l'ultimo cavallo disponibile arrivando quasi il prezzo di una 2t ma ben lontani dalla sua potenza?


perchè forse il loro obbiettivo non è quello di eguagliare un 2 tempi, ma di personalizzare la propria moto, tirandole fuori tutta la grinta che ha icon_wink.gif

Almeno era quello che volevo fare io ( e che faccio tutt'ora con la mia bella Hornet)..
 
4402215
4402215 Inviato: 9 Mag 2008 13:19
 

Auron24 ha scritto:


perchè forse il loro obbiettivo non è quello di eguagliare un 2 tempi, ma di personalizzare la propria moto, tirandole fuori tutta la grinta che ha icon_wink.gif

Almeno era quello che volevo fare io ( e che faccio tutt'ora con la mia bella Hornet)..


cambiare dimensione delle gomme è deciamente sbagliato sul cbr..
mentre per quanto riguarda scarico,filtro e magari pignone più piccolo con 500€ migliori sensibilmente la moto,in totale si spende quindi 3500€, mentre un rs 125 per averlo e poi ripotenziarlo con ripo base se ne spendono 5500€.. quindi fatti i conti marciano
 
4402266
4402266 Inviato: 9 Mag 2008 13:23
 

alexscard ha scritto:


cambiare dimensione delle gomme è deciamente sbagliato sul cbr..
mentre per quanto riguarda scarico,filtro e magari pignone più piccolo con 500€ migliori sensibilmente la moto,in totale si spende quindi 3500€, mentre un rs 125 per averlo e poi ripotenziarlo con ripo base se ne spendono 5500€.. quindi fatti i conti marciano


secondo me cambiare le gomme non è sbagliato... si è vero, sei contro la legge, forse perdi un pò di accelerazione e agilità, ma guadagni un sacco di stabilità e soprattutto di estetica!!!!
 
4402283
4402283 Inviato: 9 Mag 2008 13:24
 

Che ne dite se non andassimo troppo OT?
Grasssssssssssie!!! icon_wink.gif
 
4403344
4403344 Inviato: 9 Mag 2008 14:46
 

r1pp3rr0 ha scritto:


secondo me cambiare le gomme non è sbagliato... si è vero, sei contro la legge, forse perdi un pò di accelerazione e agilità, ma guadagni un sacco di stabilità e soprattutto di estetica!!!!


restando in tema, ancor più che accellerazione si perde velocità massima secondo me con gomme più larghe..inoltre è tutta la moto ad essere stretta, anche se ci metti delle gomme più larghe cupolino,serbatoio restano decisamente miseri da vedere se affianco ad un altra moto stradale..
 
4412065
4412065 Inviato: 10 Mag 2008 16:27
 

alexscard ha scritto:


restando in tema, ancor più che accellerazione si perde velocità massima secondo me con gomme più larghe..inoltre è tutta la moto ad essere stretta, anche se ci metti delle gomme più larghe cupolino,serbatoio restano decisamente miseri da vedere se affianco ad un altra moto stradale..


si ma sempre meglio che con le gomme originali!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

comunque basta ot...

per la velocità credo che hai ragione, ma non ho un riscontro pratico perchè appena ho messo le gomme da 130 ho anche messo il pignone -1, per evitare di perderci troppo... icon_wink.gif
 
4417259
4417259 Inviato: 11 Mag 2008 12:52
 

alexscard ha scritto:


cambiare dimensione delle gomme è deciamente sbagliato sul cbr..
mentre per quanto riguarda scarico,filtro e magari pignone più piccolo con 500€ migliori sensibilmente la moto,in totale si spende quindi 3500€, mentre un rs 125 per averlo e poi ripotenziarlo con ripo base se ne spendono 5500€.. quindi fatti i conti marciano

allora a listino la paghi quella cifra, ma si trova anche sui 4000 poi 200 per il ripo ed hai una moto da 28 cv e 0-100 in 7".
comunque quello che vi criticavo io è che andate a fare i moralisti dicendo compro questa moto perché mi piace risparmiare e non mi interessano le prestazioni, ma a costo di arrivare a 15 cv effettivi cambiereste anche il telaio (è una battuta s'intende).

p.s. @MrTommy: scusa x gli ot ora smetto veramente!
pp.s. @alexscard: comunque Sandro e basta grazie! Marciano è il paese dove vivo!
 
4417418
4417418 Inviato: 11 Mag 2008 13:10
 

non è fare i moralisti.
ti dico sinceramente, io ho comprato il cbr xchè tanto potevo spendere, poi ho guadagnato qualcosa e li ho spesi nella mia moto, che comunque ho acquistato anche perchè mi piaceva.
mi sembra alquanto normale come cosa, e non di certo è fare il moralista
 
4417570
4417570 Inviato: 11 Mag 2008 13:29
 

alexm ha scritto:
non è fare i moralisti.
ti dico sinceramente, io ho comprato il cbr xchè tanto potevo spendere, poi ho guadagnato qualcosa e li ho spesi nella mia moto, che comunque ho acquistato anche perchè mi piaceva.
mi sembra alquanto normale come cosa, e non di certo è fare il moralista
no no hai ragione, ma io ad esempio ero nella tua situazione, ma mi sono preso un'RS usata con 3000km a 2800€. non è che con questo voglio dire sono bravo solo io! sono scelte!
 
4417867
4417867 Inviato: 11 Mag 2008 14:14
 

comunque le rs a 4000€ nuove non esistono, scontate si trovano solo gpr e a prezzo un pochino più alto le mito ev..
il kit di ripotenziamento aprilia costa 500€ poi forse si può ripotenziare anche spendendo un po' meno ma sempre soldoni vanno via..
l'rs è un'altra moto ma ha anche un altro prezzo da acquistare e da mantenere
 
4417888
4417888 Inviato: 11 Mag 2008 14:19
 

alexscard ha scritto:
comunque le rs a 4000€ nuove non esistono, scontate si trovano solo gpr e a prezzo un pochino più alto le mito ev..
il kit di ripotenziamento aprilia costa 500€ poi forse si può ripotenziare anche spendendo un po' meno ma sempre soldoni vanno via..
l'rs è un'altra moto ma ha anche un altro prezzo da acquistare e da mantenere

guarda te lo dico per esperienze personali... l'RS a 4000€ si trova (un mio amico ha addirittura trovato un'occasione del 2006 km0 a 3800 però quella non si può contare!) comunque il kit con massimo 250 lo trovi non credo sia aumentato tanto dal mio! poi da mantenere c'è la spesa in più dell'olio, ma andando calmi (senza superare i 120) e senza brusche accelerate consuma quasi quanto il cbr (20-22 a seconda dei tratti di strada) certo poi in più c'è l'olio!
 
4418872
4418872 Inviato: 11 Mag 2008 16:57
 

beh alla fine uno sceglie la moto che gli piace di più... io potevo spendere al max 3000€, ma anche se ne avessi potuti spendere 5000€ avrei preso comunque la cbr, perchè adoravo la colorazione repsol, e poi avevo già in mente le modifiche che volevo fare!!! icon_mrgreen.gif guarda il link nella mia firma, e dimmi se non ti piace!!! icon_wink.gif
 
4419190
4419190 Inviato: 11 Mag 2008 17:43
 

beh volendo esser precisi sui costi di manutenzione con l'rs hai da pagare di più:

-gomme
-benzina[una rs ripo NON consuma 20-22km/l(e nessuno con un rs ripo va in giro sempre molto calmo credo altrimenti si prendeva un liberty)]
-olio
-bollo(poco comunque di più)

per quanto riguarda il fatto che chiunque la può trovare a 4000€ vatti a fare un giro quà:
Link a pagina di Moto.it
ci sono molte offerte da tutta italia eppure il prezzo medio è sui 4700

poi c'è sempre da considerare che un 2t dura la metà di un 4t..
 
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