Occhio che il motore che compri non sia peggio di quello che hai. Magari il tuo ha solo il cilindro da rialesare e camniare il pistone,
e l'altro è sbiellato, cosa piu' grave.
Se dai ricordi della tua famiglia si ricordano che funzionaba, io direi che è meglio usare come base il motore che aveva su, e cannibalizzare l'altro.
Poi magari scopri che il tuo è sbiellato, o ha un cuscinetto da cambiare
e quell'altro è perfetto
.
Comunque in ogni caso, hai fatto bene a prendere un motore per ricambi, prima che nel tempo non si trovi piu' o che i prezzi salgano eccessivamente
Rerstaurare vuol dire anche quello, è sempre un po' un'incognita con i pezzi usati Io anni fa comprai due Minarelli P4, che allora si trovavano facilmente a basso costo, perchè quello su cui stavo lavorando aveva l'albero schiavellato lato volano.
Ebbene dei due che presi, uno aveva un problema al cambio, e l'altro aveva una crepa nel semicarter sinistro che non avevo visto. In pratica di tre motori scassati in vari modi ne feci un po decente.
Le gomme cambiale, è pericoloso andare in giro con gomme vecchie, rischi che esplodano quando sei in giro.
Poi siccome non hai il libretto e devi fare la visita e prova, se vedono che sono vecchie ti rimandano.
Non ci stai in 200 Euro, alla fine , facendo bene i conti su quello che spendi, starai poco ' al di sotto dei 300. Non sembra , ma facendo i conti poi si spende sempre di piu' di quello che si pensa va di spendere, che già si era considerata una cifra approssimata per eccesso.
Questo per quanto riguarda le spese per rimetterlo efficiente, poi ovviamente ci sono le spese per la visita e prova, libretto e targa, assicurazione e bollo.