krugia ha scritto:
1) con le braccia avvolgi il busto del tuo boy (senza chiuderle, lui deve sentirsi libero di muoversi) e appoggi le mani sul serbatoio, eviterai così di scivolare in avanti.
2) non sò darti una motivazione, la mia zavorrina non lamenta dolori al ginocchio dx
3) quando intravedi buche, tombini, sconnessioni, tagli sul manto stradale scarica parte del peso sulle pedaline cercando si sollevare leggermente il sedere dal sellino (non devi staccarti completamente dalla sella basta semplicemente sfiorarla)
eviti così di perdere le pedaline e salvi anche la schiena da colpi poco piacevoli
ed aggiungo
4) devi essere un tuttuno con la moto, devi essere rilassata e lasciarti "trasportare".
se diventi un pezzo di legno, ti muovi a scatti oppure in curva ti sposti dalla parte opposta per paura della piega il conducente fatica a condurre e rischia dei dritti in curva.
p.s.
ti assicuro che essere zavorrina su una R6 non è una passeggiata (ovviamente escluso utilizzo in autostrada), è abbastanza stancante però se c'e' la passione si supera tutto
ho percorso 350km, molti dei quali ricchi di curve ed arrivati a casa eravamo abbastanza stanchi entrambi. il giorno dopo la zavorrina lamentava dolori ai muscoli delle braccia, del collo, della schiena e ovviamente ai glutei (causa sellino duro come un tagliere).
buon divertimento
Grazie krugia!!! Sei stato davvero gentile ed esaudiente... il problema è che, dietro ai consigli del mio centauro, io ho già seguito queste istruzioni...ho cercato di impiegare il più possibile le braccia per compensare le frenate, ma ahimè scivolavo in avanti lo stesso..non capisco se questo è dovuto al mio peso (50 Kg ca.) o bhu, non lo so...il fatto è che leggendo le vostre esperienze mi fa pensare che ciò che voglio si può realizzare e non è impossibile...e invidio tanto la tua zavorrina che è riuscita a fare 350Km!!! Io devo dire che non lamentavo stanchezza alle braccia, anche se mi avevano avvisato di ciò, non so se perchè sono comunque allenata essendo istruttrice di palestra, o perchè il numero di Km è stato davvero poco Non mi va di lamentarmi con lui...se mi dovesse proporre un viaggetto vorrei potergli rispondere SIII! Sempre lo stesso centauro mi aveva portato su una Kawa Z750....tutto un'altro pianeta eh!! Come ti dicevo mi ha detto che son stata brava...ma io credo me lo abbia detto perchè sa quanto mi piace!!
Per quanto riguarda "il tuttuno con la moto" ci sto provando, conta la mia esperienza è pochina...comunque per ora non ho paura, solo paura di rendergli la guida difficile...
Ti ringrazio tanto..a presto.