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non prende coppia
2274206
2274206 Inviato: 18 Ago 2007 9:17
Oggetto: non prende coppia
 

c'è un mio amico che dopo aver cambiato frizione (ne ha messa una originale come aveva prima) e cambiato altri pezzi sullo scooter ma sempre originali perchè il suo motorino ha 30000km ora a volte anzi la maggior parte delle volte non gli prende coppia.. mi spiego meglio: a volte arriva normalmente a 80 ... certe volte con il motorino tirato al massimo non fa più di 50... cosa potrebbe esssere?? forse un problema legato ai rulli troppo leggeri ??
 
2274236
2274236 Inviato: 18 Ago 2007 9:26
 

Se ha fatto 30.000 km con cilindro e pistone originali direi che il problema dovrebbe venire da li...oramai saranno alla frutta.
icon_lol.gif

Comunque bisognerebbe anche sapere che motorino ha il tuo amico.

Ultima modifica di bigpenna il 18 Ago 2007 9:29, modificato 1 volta in totale
 
2274248
2274248 Inviato: 18 Ago 2007 9:28
 

ha un sr del 92... ma comunque l'ha portato dal meccanico 2 giorni fa e c'ha speso pure 200 € per mettere tutto a posto...
 
2274275
2274275 Inviato: 18 Ago 2007 9:36
 

di solito i motori a 2 tempi dopo 30000 Km se nn sono da buttare ci manca poco.... credo k quel motore li sia spompato... nn c'entra niente la trasmissione... 1 mio amico ha 1 phantom del '95 con 36000 e passa Km... prima faceva gli 80 poi i 75 e ora fa i 70 e delle volte i 78 icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif .....
 
2274294
2274294 Inviato: 18 Ago 2007 9:40
 

chiedi subito al meccanico se ha cambiato gt o fascie e pistone, perchè se è così deve rifare il rodaggio, forse è per quello che non supera i 50 km\h
 
2275030
2275030 Inviato: 18 Ago 2007 12:33
 

il problema è che 2 volte va a 50 e 1 a 80 cioè non è un problema che accade sempre... comunque ha cambiato il getto del carburatore con uno più piccolo
 
2275750
2275750 Inviato: 18 Ago 2007 15:17
 

forse il problema riguarda le mollette della frizione che sono troppo morbide ee appena il motore si scalda non va più....oppure qualcosa legato alla molla di contrasto...queste sono ipotesi...la cosa più sicura è il GT spompato
 
2276224
2276224 Inviato: 18 Ago 2007 17:48
 

Gilbert ha scritto:
il problema è che 2 volte va a 50 e 1 a 80 cioè non è un problema che accade sempre... comunque ha cambiato il getto del carburatore con uno più piccolo


Se andava bene con quello più grande cosa lo ha cambiato a fare?
Con un getto più piccolo vai di meno e il motore scalda di più. Poco indicato, specie d'estate!
0509_si_picchiano.gif
Fagli rimettere quello con cui andava bene.
 
2278654
2278654 Inviato: 19 Ago 2007 13:08
 

bigpenna ha scritto:
Gilbert ha scritto:
il problema è che 2 volte va a 50 e 1 a 80 cioè non è un problema che accade sempre... comunque ha cambiato il getto del carburatore con uno più piccolo


Se andava bene con quello più grande cosa lo ha cambiato a fare?
Con un getto più piccolo vai di meno e il motore scalda di più. Poco indicato, specie d'estate!
0509_si_picchiano.gif
Fagli rimettere quello con cui andava bene.


quotone da paura quell meccanico e 1 ladro...se il carbu andava bene prima con quei getti xk li ha diminuiti? icon_lol.gif
x me deve smontarsi il gt cambiare le fasce del pistone dargli 1 rettifica , svuotare la marmitta xk sarà piena e cambiare vario icon_wink.gif
 
2279094
2279094 Inviato: 19 Ago 2007 14:42
 

infatti,poi ti va a diminuire i getti proprio d'estate che è una cosa sconsigliatissima...il tuo meccanico ha fatto il ladruncolo
 
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