leonpavido ha scritto:
io ho fatto lo scorso inverno con la sv 650: sarà che il mio modello a carburatore strappa di più, sarà che ho problemi di sensibilità alle dita con l'azione combinata freddo vibrazioni, insomma, io sarei per comparmi uno scooter e risparmiarle un'altro inverno
( e risparmiare a me di dover guidare una moto senza divertirmi affatto)
per di più, non so voi, ma se sull'asfalto c'è tanta acqua la mia tende a spegnersi e devo guidare sopra i 5000 giri per tenerla accesa( e su strade bagnate in mezzo al traffico non è un piacere..) mi dicono che le nude soffrono l'acqua..ma questo mi pare troppo! CHE DITE?! a voi succede nulla di simile?
Ciao,che le nude "soffrono l'acqua" sinceramente mi è nuova,visto che quando piove l'acqua che la ruota d'avanti tira su è uguale per tutte (carenate e non) c'è solo il radiatore che protegge un pò...Il fatto è che i bicilindrici come l'Sv,Monster o simili hanno il cilindro rivolto in avanti molto basso quindi ricevono una grande quantità d'acqua dalla ruota anteriore con il rischio che si bagni la candela e la moto vada ad un cilindro.Questo problema si verifica facilmente sul modello a carburatori come il tuo che è privo di una speciale protezione in gomma di cui è dotato il modello ad iniezzione.I quattro cilindri invece hanno le teste poco inclinate in avanti e posizionate piuttosto in alto quindi sono protette.
Io infatti avendo una k6 ad iniezzione non ho mai avuto problemi anche sotto ai diluvi...