Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
nuovo DERBI GP1 250 [avete info?]
182373
182373 Inviato: 16 Gen 2006 19:30
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
bè....
visto che è 250 e visto che ha piu di 15 cavalli, può essere guidato solo a 18 anni.... e un ragazzo a 18 anni non ha più la mentalità dei 14-15 anni.... nn credo che sceglierà uno scooter così sportivo anche se ha soluzioni tecniche all'avanguardia e soprattutto con quel prezzo....
a 18 anni semmai un ragazzo smanettone pensa alla moto.... ad un 600 depotenziato (magari solo nella carta di circolazione icon_biggrin.gif ), quindi ormai allo scooter ci penserà x la vecchiaia... nn so quanto successo potrà avere icon_rolleyes.gif


ti assicuro che preferire uno scooter sportivo non e' solo una questione di eta' ma e' una scelta dettata dalla facilita' di guida di un mezzo del genere rispetto ad altri 250 che hanno dimensioni mastodontiche tipo atantic,jazz,xciting ecc.
Conosco persone adulte che hanno il runner 200 e ne sono molto soddisfatti.
 
182585
182585 Inviato: 16 Gen 2006 21:38
 

bè, il runer 200 non ha una linea estrema come questo gp1...
 
194312
194312 Inviato: 28 Gen 2006 14:42
 

Il Runner non è estremo come il Gp1 ? mi stupisco pure di come mai lo guidano svariati adulti nonostante copra poco dall aria, si debbe scavalcare per salirci e sopratutto ha quelle grafiche e colorazioni assurde.

il tunnel centrale è altissimo, perchè hanno voluto adottare una soluzione motociclistica ossia il serbatoio davanti. Tuttavia a mio parere potevano benissimo costruire il serbatoio in un altro modo e fare il tunnel piu' basso in modo tale che non si doveva scavalcare per salire in sella. Ci sono scooter tipo Beta Quadra, Nrg Power che hanno il serbatoio davanti (certo non lo hanno da 9 o 12 lt come il vecchio Runner) e hanno pure la comodissima pedana piatta. Un tunnel così alto come lo è sul runner è giustificato solo se sotto le carene c'e' il monoblocco motore, come sul Gp1 50 per intenderci.

Mi ha deluso il fatto che il gp1 125 e 250 hanno il motore nella solita posizione. A quel punto il discorso è sempre quello: a che serve un tunnel centrale così alto che impedisce di caricare le cose, avere piu' spazio per le gambe e sopratutto dover scavalcare ogni volta per calire ?

Non potevano riprogettare un telaio in grado di ospitare i propulsori 125 e 250 leader e quasar ? ( mi pare si chiamano così)
Su un mezzo che costa 4000 euro o giu' di li mi sembra il minimo!

Cmq secondo me uno scooter è un mezzo concepito principalmente per la praticita' e mi sembra che molti costruttori questo non l'abbiano capito.
La gente, sopratutto i ragazzini, 16 enni e tanti altri vogliono scooter pratici e sportiveggianti con pedana piatta per caricare la borsa di scuola, un vano porta oggetti nel retroscudo per mettere gli occhiali, il cellulare e le chiavi di casa e infine il sottosella dover riporre il casco

il gruppo piaggio ci aveva gia' provato con la Dna e secondo me ha fatto un po' flop, ora ci riprova con questo e secondo me nelle versioni sopra 50cc fara' flop come la Dna.

Neanche i ragazzini vogliono mezzi così poco pratici (infatti le poche dna vendute sono quasi tutte 50)

Secondo me se hanno venduto tanti Runner 50 ma anche sopra a 50cc è solo perchè il runner è stata una novita. Prima nessuno aveva voluto rischiare come il gruppo piaggio di fare uno scooter con soluzioni ibride e un tunnel centrale così alto che ci si sale come in moto.

A me personalmente piacciono gli scooter tipo il boulevard 200, Fly 150 e mi chiedo perchè non sportivizzare questi con i motori 125 e 250 lc invece di fare scooter ibridi moto quindi scomodi e con colorazioni di dubbio gusto ?

Frequento forum di ragazzini e la maggior parte mi sembra di vedere che ha il Piaggio Nrg, Nrg Power, Zip e Zip sp tutti scooter con soluzioni ciclistiche classiche.
 
194325
194325 Inviato: 28 Gen 2006 14:50
 

a me piace di piu il mio phantom f12 digytal...
con tutto il risp...
icon_biggrin.gif
 
194333
194333 Inviato: 28 Gen 2006 14:54
 

il runner ha il tunnel così alto x via del telaio, non per il serbatoio sotto pedana... anch io sul beverly ho il serbatoio sottopedana ma il rialzo non è alto... nel runner quel rialzo copre il traliccio del telaio...ed è grazie a quel telaio che il runner come ciclistica è una spanna sopra agli altri scooter
 
194350
194350 Inviato: 28 Gen 2006 15:02
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
il runner ha il tunnel così alto x via del telaio, non per il serbatoio sotto pedana... anch io sul beverly ho il serbatoio sottopedana ma il rialzo non è alto... nel runner quel rialzo copre il traliccio del telaio...ed è grazie a quel telaio che il runner come ciclistica è una spanna sopra agli altri scooter


Q8....
 
194376
194376 Inviato: 28 Gen 2006 15:10
 

A me il Runner 200 non sembra tanto sopra ad altri scooter di pari caratteristiche.
Era molto meglio se facevano uno scooter piu' normale e si impegnavano di piu' sulle sospensioni che viceversa.

Se fai una curva veloce sopra ai 110 120 segnati con il Runner 200 si inizia a sentire, mentre si sta giu' in piega il manubrio che oscilla un po' imbizzarrito. se poi prendi anche una leggera buca a quella velocita', mentre si è in piega è ancora peggio, c'e' quasi il rischio di perdere il controllo.
Anche dietro non è che eccelle anzi ! mi da l'impressione che invece di assorbire le buche ci saltella sopra. inoltre è assurdamente rigido, si sentono le buche. Cmq sono diversi ad avermi detto che i piaggio non sono buoni di sospensioni.

Ah il leonardo 250, che è uno scooter con soluzioni ciclistiche classiche a me pare tenere come se non meglio del runner 200 con il manubrio che si imbizzarrisce di meno in piega alle velocita' di 110 120 e senza saltare sulle buche.
 
194382
194382 Inviato: 28 Gen 2006 15:12
 

il leonardo di spospensioni è ultramorbido... forse troppo... e ha le stesse ruote del runner.... è giusto cercare un compromesso...
 
195157
195157 Inviato: 29 Gen 2006 13:56
 

io il runner ce l'ho e non lo ricomprerei credo! poco funzionale (e uno scooter non funzionale non ha senso di esistere secondo me) e la cosa che fa veramente venir da ridere è che nonostante abbia quelle soluzioni ciclistiche (che portano via tanta funzionalita') non mi pare proprio essere ciclisticamente migliore o di un leonardo 250 ! anzi !
le sospensioni del runner 200 fanno pena. se lo guida un bambino pure lui sen e accorge. la forca è sfrenata!!! prova a prendere il manubrio e con forza spingere e dimmi se non è sfrenata! la cosa comica è che ci nasce sfrenata! ecco xkè poi quando prendi una curva alla ridicola velocita' di 110 120 km oscilla come un pazzo (almeno credo)
le sospensioni posteriori poi... una comica... saltano sulle buche, pure piccole, anziche assorbirle.
 
195173
195173 Inviato: 29 Gen 2006 14:11
 

PL4N3T ha scritto:
io il runner ce l'ho e non lo ricomprerei credo! poco funzionale (e uno scooter non funzionale non ha senso di esistere secondo me) e la cosa che fa veramente venir da ridere è che nonostante abbia quelle soluzioni ciclistiche (che portano via tanta funzionalita') non mi pare proprio essere ciclisticamente migliore o di un leonardo 250 ! anzi !
le sospensioni del runner 200 fanno pena. se lo guida un bambino pure lui sen e accorge. la forca è sfrenata!!! prova a prendere il manubrio e con forza spingere e dimmi se non è sfrenata! la cosa comica è che ci nasce sfrenata! ecco xkè poi quando prendi una curva alla ridicola velocita' di 110 120 km oscilla come un pazzo (almeno credo)
le sospensioni posteriori poi... una comica... saltano sulle buche, pure piccole, anziche assorbirle.

mi complimento con te, ce ne sono pochi onesti in questo forum, ogniuno dice che il suo mezzo è il migliore, enssuno ammette d aver speso i soldi male
 
196430
196430 Inviato: 30 Gen 2006 14:08
 

Capirai... icon_biggrin.gif

Cmq non vorrei sparare una cazzata ma credo che il runner sia superiore ad altri scooter (a parita' di forcelle e ammortizzatori istallati) se equipaggiato con le sospensioni racing tipo Malossi Bitubo opportunamente tarate da qualcuno del settore. Avete mai visto che piegoni che si sparavano in formula runner 180 ?
Se volete comprarvi uno scooter sportivo chiederei consigli a quelli che usano gli scooter nelle competizioni.
 
348344
348344 Inviato: 15 Mag 2006 12:42
 

Purtroppo ai livelli di competizione non sempre viene usato lo scooter più adatto......!
Lì c' è di mezzo la politica i soldi e gli sponsor che molto spesso dettano legge....!
Vedi Piaggio ke anzichè mettere operai in cassa integrazione, preferisce nn spendere soldi nel reparto corse....
Così si spiega anke il fatto ke in Europa nei vari trofei, nn si vedato tanti Nexus a scapito dei T-max...
Ne ho trovati tanti di T-min ke fanno tappo eppure il Nexus nn lo considera nessuno....

Conclusione.... Ad oggi la scelta più valida è il propulsore Piaggio 250... sia x prestazioni, affidabilità, manutenzione....
Un buon telaio..... il più tecnico e rigido possibile....
L' estetica del resto è soggettiva.... e nn è rilevante.....!

Fatevi un Derbi 250

Gabriele.
 
428215
428215 Inviato: 23 Giu 2006 15:00
 

Ragazzi mio fratello si è comprato il GP1 250 ed è fantastico...dal vivo è ancora più bello che in foto...secondo me come ciclistica è leggermente superiore al runner ed anche come caratteristiche tecniche :freni ad attacco radiale,sospensioni a steli rovesciati,ruote da 14 pollici,telaio di alluminio,e via discorrendo..cmq tra poco lo proverò su un bel percorso guidato e vi farò sapere...ciao!!!
 
522156
522156 Inviato: 1 Ago 2006 16:36
Oggetto: GP1 250
 

Ragazzi Io l'ho appena comprato, 3300€ chiavi in mano
da vicino è bellissimo, scattante e sportivissimo.
domani avrò l'assicurazione e vi dirò di più.
Oggi sono riuscito solo a fare qualche giro in un parco chiuso.
 
522326
522326 Inviato: 1 Ago 2006 17:47
 

io tra qualche giorno comprerò un runner vecchio modello del 2005..guarda da tutte le prove che ho sentito e da sempre ne ho sentito parlare come uno scooter con caratteristiche di guida quasi da moto..un telaio cosi' sportivo e rigido è fatto apposta per esaltarne la guida e la stabilità..comunque quando c'è l'avrò mi renderò conto meglio di quanto sia al di sopra di leonardo,sportcity beverly e vari a livello di guida
 
3576679
3576679 Inviato: 3 Feb 2008 16:03
 

Raga...ma com'è che questo scooter (moto icon_lol.gif ) è poco diffuso?
ma quanti di voi cell'hanno??
 
3576897
3576897 Inviato: 3 Feb 2008 16:50
 

io volevo comprarlo x sostituire il mio sportcity.. ma il conce me l'ha sconsigliato perchè se ti dovessero servire pezzi di ricambio ti attacchi..
 
3578223
3578223 Inviato: 3 Feb 2008 19:45
 

troppo truzzo,fatti lo sporty 250
 
3578867
3578867 Inviato: 3 Feb 2008 20:54
 

che vuol dire truzzo??
e poi ricambi di che genere??il motore non è piaggio...
 
3579410
3579410 Inviato: 3 Feb 2008 21:45
 

si beh il motore è piaggio ma in uno scooter non cè solo il motore.. se ad esempio spacchi una plastica dello scooter e devi chiedere un ricambio devi aspettare mesi.. almeno questo a detta del conce.. che trattava derbi e che ora non tratta più..
 
3579890
3579890 Inviato: 3 Feb 2008 22:34
 

JACK89 ha scritto:
troppo truzzo,fatti lo sporty 250


truzzo??

osti strano nome per uno scooter che si ispira alle moto e che rispetto allo sportcity è molto più avanti icon_mrgreen.gif

comunque anch'io so di problemi dei tempi di attesa per i ricambi derbi, per quello ero più inclinato per il Runner 200 che di questi problemi credo proprio nn soffra icon_wink.gif

peccato perchè il GP1 250 secono me è un signor scooter icon_twisted.gif
 
3580401
3580401 Inviato: 3 Feb 2008 23:56
 

vabbè al massimo se ti si rompe una scocca aspetti...
il motore è piaggio...le gomme dal gommista....
poi che si puo rompere??
 
3580672
3580672 Inviato: 4 Feb 2008 2:35
 

secondo me ha una linea aggressiva.....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3581626
3581626 Inviato: 4 Feb 2008 11:09
 

raux ha scritto:
che vuol dire truzzo??
e poi ricambi di che genere??il motore non è piaggio...
vuol dire burino,a me non piace
 
3582700
3582700 Inviato: 4 Feb 2008 13:08
 

raux ha scritto:
vabbè al massimo se ti si rompe una scocca aspetti...


te saresti disposto ad aspettare settimane se non mesi?? io dal momento che compro uno scooter o una moto e dal momento che ne son appassionato mi rompe anche solo aspettare 3 o 4 giorni x un tagliando.. figurati se dovessi aspettare un ricambio..icon_rolleyes.gif
 
3598157
3598157 Inviato: 5 Feb 2008 19:59
 

raga il nuovo gp1 250 è cambiato un pò,ora è euro 3,nn ha più il mono ammortizzatore dietro,ma ne ha 2,davanti ha solo 1 disco rispetto a prima e la ruota posteriore nn è più da 14 ma da 13.
 
3598466
3598466 Inviato: 5 Feb 2008 20:30
 

infatti, ora l'hanno reso anche meno sportivo.. comunque non penso rimanga ancora in vendita x molto.. si predilige più il runner o il nexus 250
 
3598603
3598603 Inviato: 5 Feb 2008 20:43
 

PL4N3T ha scritto:
io il runner ce l'ho e non lo ricomprerei credo! poco funzionale (e uno scooter non funzionale non ha senso di esistere secondo me) e la cosa che fa veramente venir da ridere è che nonostante abbia quelle soluzioni ciclistiche (che portano via tanta funzionalita') non mi pare proprio essere ciclisticamente migliore o di un leonardo 250 ! anzi !
le sospensioni del runner 200 fanno pena. se lo guida un bambino pure lui sen e accorge. la forca è sfrenata!!! prova a prendere il manubrio e con forza spingere e dimmi se non è sfrenata! la cosa comica è che ci nasce sfrenata! ecco xkè poi quando prendi una curva alla ridicola velocita' di 110 120 km oscilla come un pazzo (almeno credo)
le sospensioni posteriori poi... una comica... saltano sulle buche, pure piccole, anziche assorbirle.


parli del vecchio o del nuovo? immagino del vecchio...
 
3607594
3607594 Inviato: 6 Feb 2008 19:48
 

teknofbi ha scritto:
infatti, ora l'hanno reso anche meno sportivo.. comunque non penso rimanga ancora in vendita x molto.. si predilige più il runner o il nexus 250

penso anch'io,ed è un peccato,è da provare questo gp1. secondo me è uno scooter nn capito.
 
3610097
3610097 Inviato: 6 Feb 2008 23:26
 

sì ma come detto prima il gruppo piaggio deve curarlo.. te l'ho detto, non l'ho preso x quel motivo lì.. a sto punto mi tengo il mio sportcity x qualche mese e poi passo al aprilia mana!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©