DAVID_10 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
mi sembra strano visto che l unica differenza sostanziale che io sappia tra 123 e 122 siano l attacco dei prigionieri e le luci leggermente piu alte mi sembra..
2 cose,il cilindro del 123 si può montare sul blocco del 122 o ci sono dei problemi?e poi ho sempre sentito dire che l'extrema ha un motore con quasi 36cv(il più potente della categoria mai montato di serie da quello che sento)all'albero mentre il 122 ne ha 29 scarsi all'albero.è vero?possibile una tale differenza??grazie
allora il discorso potenza sono tutte scemate...perchè i banchi prova di 15 anni fà sparavano stronzate a gogo rispetto ad oggi ed è comprensibile la differenza dalle prove..oltretutto il 122 è l evoluzione del rotax 123.quindi...rivisto e corretto....la valvola allo scarico è intercambiabile tra i due...anche se però monta la versione pneumatica allora dovrai forare il cilindro altrimenti monta uguale all altra eletronica....
il cilindro 123 puo essere montato sul blocco rotax 122 ma non ha nessun vantaggio perchè ha addirittura un travaso in meno.....
per dovere di cronaca cè stato un periodo di passaggio in cui per smaltire i blocchi rotax 123 enivano montati con cilindri 122 debitamente adattati i famosi cilindri 220d...