Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
problema con accelerazione aerox
2254880
2254880 Inviato: 13 Ago 2007 13:22
Oggetto: problema con accelerazione aerox
 

ciao a tutti...sono nuovo e avrei un problema....
in poche parole io ho un aerox r 50 con una top line e il multivar....e mi da un problema :
quando è freddo il motore ha un accelerazione che fa paura e la velocita sale costantemente, invece quando il motore inizia a scaldarsi e diventa caldo..perde la coppi aogni tanto..calano i giri e diminusice l accelerazione...come se il motore facesse fatica...come mai?
 
2254899
2254899 Inviato: 13 Ago 2007 13:24
 

candela? può essere anche che stai per grippare...
 
2254925
2254925 Inviato: 13 Ago 2007 13:28
 

problemi di candela me li dava...l ho smontata pulita e rimessa e da quel punto partiva al primo colpo all accensiuone..prima no..ma nn penso sia la candela....xo niente è sicuro
 
2254938
2254938 Inviato: 13 Ago 2007 13:29
 

ma ogni tanto scoppietta?
 
2254945
2254945 Inviato: 13 Ago 2007 13:31
 

Non è che 6 grasso di carburazione? Controlla pure il filtro dell'aria
 
2254955
2254955 Inviato: 13 Ago 2007 13:31
 

che io sappia no...pero ha provato una volta mentre ero in curva a lasciare il gas e sentire delle pikkole botte in avanti (questo mentre si stava raffreddando e l ho riacceso)
 
2254972
2254972 Inviato: 13 Ago 2007 13:34
 

la carburazione è quella originale...e il filtro dell aria è a posto xk cirka 100 km fa l ho smontato e pulito
 
2255008
2255008 Inviato: 13 Ago 2007 13:40
 

a me quando si riscaldava, perdeva prestazioni perchè i rulli erano pesanti....
 
2255097
2255097 Inviato: 13 Ago 2007 13:54
 

forse io avendo il multivar cn i rulli da 7grammi....sara x quello dici?
 
2255120
2255120 Inviato: 13 Ago 2007 13:58
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ecco il problema...prendi dei rulli da 5,5 gr...e ti va di sicuro meglio...
 
2255132
2255132 Inviato: 13 Ago 2007 14:00
 

dici ke se rimetto quelli originali nn va bene?rulli 5.5 malossi?
 
2255137
2255137 Inviato: 13 Ago 2007 14:01
 

sisi 5.5 se hai una marmitta e vario...
 
2255157
2255157 Inviato: 13 Ago 2007 14:05
 

grazie mille...teniamo aperto questo posto xk appena li metto (cioè doma) vi faccio sapere...grz a tutti
 
2255585
2255585 Inviato: 13 Ago 2007 16:05
 

no aspettate il motore scalda e fa dei vuoti e per voi sono i rulli ?????

amico fatti rivedere anche la carburazione.... sei parecchio magro!
 
2255588
2255588 Inviato: 13 Ago 2007 16:06
 

REDCHAT ha scritto:
no aspettate il motore scalda e fa dei vuoti e per voi sono i rulli ?????

amico fatti rivedere anche la carburazione.... sei parecchio magro!

non centrano niente i rulli,è una questione di carburazione
 
2255899
2255899 Inviato: 13 Ago 2007 17:57
 

e che carburazione dovrei mettere? a breve metto il filtro della malossi a cono....avendo tt originale a parte multivar e top line che getto mi consigliate..oppure anke il getto senza filtro...io mi semrba ke ho su l originale...dovrebbe essere 72 se nn mi sbaglio...cosa metto?
 
2256147
2256147 Inviato: 13 Ago 2007 19:07
 

scusa posso approfittare per chiederti quanto ti fa l'aerox con top e multivar?
 
2256166
2256166 Inviato: 13 Ago 2007 19:10
 

oh ma siete fissati cn sti filtri su carbu e Gt orig!!
 
2256171
2256171 Inviato: 13 Ago 2007 19:11
 

ghembo ha scritto:
e che carburazione dovrei mettere? a breve metto il filtro della malossi a cono....avendo tt originale a parte multivar e top line che getto mi consigliate..oppure anke il getto senza filtro...io mi semrba ke ho su l originale...dovrebbe essere 72 se nn mi sbaglio...cosa metto?

io ti sconsiglio il filtro a cono,è inutile sul 50,non lo mettere.
Come getto senza filtro se hai il 12(carburatore) metti un 80
 
2256176
2256176 Inviato: 13 Ago 2007 19:12
 

giovax ha scritto:
scusa posso approfittare per chiederti quanto ti fa l'aerox con top e multivar?

95....cn un accelerazione da freddo paurosa
 
2256193
2256193 Inviato: 13 Ago 2007 19:14
 

Nrg91 ha scritto:
ghembo ha scritto:
e che carburazione dovrei mettere? a breve metto il filtro della malossi a cono....avendo tt originale a parte multivar e top line che getto mi consigliate..oppure anke il getto senza filtro...io mi semrba ke ho su l originale...dovrebbe essere 72 se nn mi sbaglio...cosa metto?

io ti sconsiglio il filtro a cono,è inutile sul 50,non lo mettere.
Come getto senza filtro se hai il 12(carburatore) metti un 80


più che inutile è peggiorativo...
 
2256195
2256195 Inviato: 13 Ago 2007 19:14
 

ghembo ha scritto:
giovax ha scritto:
scusa posso approfittare per chiederti quanto ti fa l'aerox con top e multivar?

95....cn un accelerazione da freddo paurosa

se ha un accelerazione paurosa da freddo paurosa vuol dire che sei magro(di carburazione icon_lol.gif )
 
2256200
2256200 Inviato: 13 Ago 2007 19:15
 

Nrg91 ha scritto:
ghembo ha scritto:
e che carburazione dovrei mettere? a breve metto il filtro della malossi a cono....avendo tt originale a parte multivar e top line che getto mi consigliate..oppure anke il getto senza filtro...io mi semrba ke ho su l originale...dovrebbe essere 72 se nn mi sbaglio...cosa metto?

io ti sconsiglio il filtro a cono,è inutile sul 50,non lo mettere.
Come getto senza filtro se hai il 12(carburatore) metti un 80

ho gia provato sul mezzo di un mio amiko ke ha lo stesso problema xo lui ha l mhr replica di marmitta...e filtro originale...ha messo un 82 (80 nn c è..) xo il motorino anke se aprivi tutto nn andava avanti...come se era in folle te lo giuro!
 
2256201
2256201 Inviato: 13 Ago 2007 19:16
 

non vuol dire sai... perchè sai vero che tutti i motori da freddo tirano di più...vero?
 
2256212
2256212 Inviato: 13 Ago 2007 19:17
 

ghembo ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
ghembo ha scritto:
e che carburazione dovrei mettere? a breve metto il filtro della malossi a cono....avendo tt originale a parte multivar e top line che getto mi consigliate..oppure anke il getto senza filtro...io mi semrba ke ho su l originale...dovrebbe essere 72 se nn mi sbaglio...cosa metto?

io ti sconsiglio il filtro a cono,è inutile sul 50,non lo mettere.
Come getto senza filtro se hai il 12(carburatore) metti un 80

ho gia provato sul mezzo di un mio amiko ke ha lo stesso problema xo lui ha l mhr replica di marmitta...e filtro originale...ha messo un 82 (80 nn c è..) xo il motorino anke se aprivi tutto nn andava avanti...come se era in folle te lo giuro!

qui allora c'è un altro problema,allora perchè io avevo messo un getto del 86 con carburatore 12 quando avevo solo la marmitta e red sponge e andava una meraviglia.
 
2256221
2256221 Inviato: 13 Ago 2007 19:19
 

Nrg91 ha scritto:
ghembo ha scritto:
giovax ha scritto:
scusa posso approfittare per chiederti quanto ti fa l'aerox con top e multivar?

95....cn un accelerazione da freddo paurosa

se ha un accelerazione paurosa da freddo paurosa vuol dire che sei magro(di carburazione icon_lol.gif )

ma x me la carburazione è giusta...è la stessa carburazione ke avevo dopo ke me l hanno sblokkato...originale...e paurosa xk è veramente buona come accelerazione qdo è freddo...certo nn appena lo accendo xk senti ke fa fatika...ma qdo è un pokettino kaldo (ma poko)
 
2256233
2256233 Inviato: 13 Ago 2007 19:22
 

Nrg91 ha scritto:
ghembo ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
ghembo ha scritto:
e che carburazione dovrei mettere? a breve metto il filtro della malossi a cono....avendo tt originale a parte multivar e top line che getto mi consigliate..oppure anke il getto senza filtro...io mi semrba ke ho su l originale...dovrebbe essere 72 se nn mi sbaglio...cosa metto?

io ti sconsiglio il filtro a cono,è inutile sul 50,non lo mettere.
Come getto senza filtro se hai il 12(carburatore) metti un 80

ho gia provato sul mezzo di un mio amiko ke ha lo stesso problema xo lui ha l mhr replica di marmitta...e filtro originale...ha messo un 82 (80 nn c è..) xo il motorino anke se aprivi tutto nn andava avanti...come se era in folle te lo giuro!

qui allora c'è un altro problema,allora perchè io avevo messo un getto del 86 con carburatore 12 quando avevo solo la marmitta e red sponge e andava una meraviglia.

perche avevi il redsponge...con il filtro originale nn si sposta di un cm in avanti se aumenti il getto
 
2256238
2256238 Inviato: 13 Ago 2007 19:23
 

oppure metti il 1200 d getto!
qui 1 ce l'ha ( icon_eek.gif ) e cn sl marmitta e variatore gli fa 115!! calcolati affianco a 1 makkina!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2256240
2256240 Inviato: 13 Ago 2007 19:24
 

beh, 115 no, è un po' esagerato.
 
2256261
2256261 Inviato: 13 Ago 2007 19:31
 

va beh comunque io provo a diminuire i rulli...nn puo essere problema di carburazione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©