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Inviato: 13 Ago 2007 0:33 Oggetto: Pignone e marmitta rs 50 modello 2006
scusate ragazzi...vi dovrei fare 1 po di domande....
1-se allo scarico arrow ci metto il silenziatore in carbonio aumentano le prestazioni di qnt?
2-col pignone 11 (qll ke ci sta dall'inizio) ke vel max ha l'rs 50?
3-sl con marmitta arrow e silenziatore in titanio + pignone 13 qnt dovrebbe andare di vel max?
4-meglio pignone 13 o 14?
5-io nn ho capito 1 cosa...ma la marmitta dell'arrow omologata ke fa ha i blocchi? xkè se è omologata...scusate ma la moto la posso cominciare a portare sl dmn oppure fra 2 giorni...ed è la mia prima moto (ho 14 anni...)!quindi nn me ne intendo molto di moto...
risp vi prego....grazie!
_DaNy_
Minimoto Champ
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Inviato: 13 Ago 2007 20:03
il pignone 11 va immediatamente levato perke nn serve a niente!!! ed infatti quando sei andato a levare i blokki ti avrebbero dvuto mettere il 14 ke è quello standard quando si sblokka la moto ed è compreso infatti nel kit di ripo.
i blokki li devi levare prima di montarla la marmitta, se no va peggio e si puo rovinare tutto...il blokko vedi di fartelo levare dal mekkaniko e se puoi farla montare pure da lui perke è un po un kasino....
FDNYivan
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Inviato: 13 Ago 2007 20:08
Inizia col fare un buon rodaggio, impari bene a gestire la moto, poi se vuoi la fai sbloccare, e puoi mettere una arrow
Lucas
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Inviato: 13 Ago 2007 20:51
O una Giannelli
pilozza
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Inviato: 13 Ago 2007 20:59
ma va bene l'Arrow
FDNYivan
Solo Gas
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Inviato: 13 Ago 2007 21:14
Lucas17 ha scritto:
Inizia col fare un buon rodaggio, impari bene a gestire la moto, poi se vuoi la fai sbloccare, e puoi mettere una arrow
Exactly!!
Comunque arrow o giannelli siamo lì...
AdryXsm
MotoGp
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Inviato: 13 Ago 2007 21:21
AdryXsm ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Inizia col fare un buon rodaggio, impari bene a gestire la moto, poi se vuoi la fai sbloccare, e puoi mettere una arrow
Exactly!!
Comunque arrow o giannelli siamo lì...
Si beh, per così dire
Lucas
Leggenda
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Inviato: 13 Ago 2007 22:13
perke comunque l'arrow è quello ke è....mentre la gianna....beh....
skerzo eh, ke nessuno si arrabbi
FDNYivan
Solo Gas
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Inviato: 13 Ago 2007 22:54
la moto è gia stappata (il meccanico mi ha consigliato così xkè ha detto ke il motore si abitua subito al max delle sue capacità...)...e nn penso mi abbia messo il pignone 14...ha tolto sl gli strozzi da qll ke ho capito...dp kiedo...comunque...l'arrow omologata mica ha i tappi? xkè 1 mio amiko mi ha dtt così ma forse era x prendermi in giro...boh...comunque io faccio così: vado da 1 meccanico ke fa sl qst lavoro (modificare e cambiare pezzi ad auto e moto) e gli kiedo di mettere pignone 14(se nn lo ha di già...) 1 volta finito il rodaggio...in + gli faccio mettere pure l'arrow extreme titanium...
_DaNy_
Minimoto Champ
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Inviato: 13 Ago 2007 23:14
tutte le marmitte onologate hanno le strozza ture ,però l'arrow in piu ha le paratie
che se li togli ,l'arrow w la gianna(che esce di fabrica senza paratie)hanno su per giu le stesse prestazioni
THCR
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Inviato: 13 Ago 2007 23:38
evabè...le farò togliere...lo dico direttamente al meccanico ke lo farà al posto mio dato ke nn ho voglia...io la guido e basta (solo la parte + divertente )
poi vedrò x il pignone...io ho detto:"toglimi tutti i tappi"...ma nn so se ha messo pure pignone anke se penso proprio di no...vabè se ne riparla dp il rodaggio...oppure secondo dv cambiarla prima?
_DaNy_
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Inviato: 13 Ago 2007 23:41
potresti metterla anche prma ,non cambia niente,per il pignone io lo fare cambiare con il 14 fin da adesso,tanto ti costa 10€
THCR
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Inviato: 13 Ago 2007 23:47
hmm bo...si sl ke io pensavo ke qnd mettevo l'arrow mettevo pure pignone e facevo ttt in 1 volta sola...anzi forse farò così...poi tnt ora dv ancora fare 1 po' di pratica...nn la so manovrare ancora mlt bene...grazie x i consigli comunque
_DaNy_
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Inviato: 13 Ago 2007 23:50
prego
THCR
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Inviato: 14 Ago 2007 2:05
scusate 1 altra curiosità...la moto ha fatto sl 50 km...ma ho notato ke x farla partire da ferma si dv far andare i giri in alto...sempre oltre i 4000...è normale? cioè...mio padre ke aveva 1 350cc ha detto ke a lui bastava dare 1 accelleratina...certo so ke c'è differenza...ma se x farla partire si dv andare sui 5000 giri...nn mi pare poi tnt normale...se lascio graduatamente la frizione e accellero sui 3-4000 giri si spegne...bah...oppure può essere ke è xkè ha fatto poki km?(...mi pare strano) di solito sta cosa succede qnd è grassa...(la carburazione ...)boh ditemi voi...grazie anticipatamente...
_DaNy_
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Inviato: 14 Ago 2007 2:49
io nn ne so mlt di moto xciò vi kiedo anke 1 cs...appena la compro la moto è normale ke puzza di olio bruciato e ke esce tnt fumo? può essere ka ha la carburazione grassa appena comprata?(nn penso abbia ricarburato...ha fatto ttt in meno di 30 min!)
scusate ma sn alle prime armi cm ho dtt prima...ho sl 1 misera pistoletta
grazie a tutti! piano piano anke io sto imparando qlcs sulle moto!
_DaNy_
Minimoto Champ
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Inviato: 14 Ago 2007 8:06
E' tutto normale tranquillo, facci un po di km e vedrai che questi problemi andranno in calando
Lucas
Leggenda
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Inviato: 14 Ago 2007 10:40
Sei tu che non sei ancora capace di partire, vai normalmente in giro per strada e vedrai che i problemi piano piano si risolvono, se hai tempo esercitati un po sulle partenze
pilozza
Ospite
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Inviato: 14 Ago 2007 11:46
Semaforo per semaforo...
AdryXsm
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Inviato: 14 Ago 2007 11:51
1. Il silenziatore in carbonio è uguale agli altri (prestazionalmente)
2. A me con il pignone 11 mi faceva 85.
3. Sui 100 -105 segnati
4. Io ti consiglio 14 denti
5. L'arrow ha una strozzatura nel collettore
Spero di essere stato chiaro
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 14 Ago 2007 13:32
ok insomma nn c'è bisogno di farla ricarburare anke se sn stati tolti gli strozzi...e comunque il pignone 14 ce lo metto sicuro...ma pensoke lo metterò qnd metto anke la marmitta arrow (a fine rodaggio)
_DaNy_
Minimoto Champ
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Inviato: 14 Ago 2007 13:34
pilozza ha scritto:
Sei tu che non sei ancora capace di partire, vai normalmente in giro per strada e vedrai che i problemi piano piano si risolvono, se hai tempo esercitati un po sulle partenze
beh...vabè ke mio padre è 1 po' arruginito...ma lui ha portato le moto e ha detto ke pare 1 po' strano pure a lui...
_DaNy_
Minimoto Champ
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Inviato: 14 Ago 2007 14:40
Ok allora ne riparliamo tra un mesetto e vedi che mi dai ragione
Beh ovviamente non è come moto di meggiore cilindrata ma è simile
pilozza
Ospite
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Inviato: 14 Ago 2007 14:41
Con gli strozzi è una fatica enorme partire
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 14 Ago 2007 14:45
...sempre ke parta
io se nn tiravo l'aria si accendeva male.....
FDNYivan
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Inviato: 14 Ago 2007 16:30
i tappi li ho fatti togliere ho dtt ma nn è stata ricarburata...
_DaNy_
Minimoto Champ
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Inviato: 14 Ago 2007 16:36
ma scusa non dovresti ricarburare lo stesso?
passss
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Inviato: 14 Ago 2007 16:44
Al momento della rimozione dei blocchi la moto viene sempre ricarburata
Lucas
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Inviato: 14 Ago 2007 16:45
TheAvenger ha scritto:
i tappi li ho fatti togliere ho dtt ma nn è stata ricarburata...
passss
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Inviato: 14 Ago 2007 16:47
Mi auguro che si sbagli, perchè se fossi cosi la moto andrebbe male, e sarebbe sicuramente magra, il getto del massimo si alza sempre, nel mio caso hanno cambiato anche spillo e polverizzatore
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