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Opinioni personali chesterfield vs rs125 2002
2252082
2252082 Inviato: 12 Ago 2007 18:45
Oggetto: Opinioni personali chesterfield vs rs125 2002
 

Oggi durante un'uscita in moto sono andato a trovare il caro vecchio giovy1024 siamo andati a ritirare la sua moto dal meccanico (officina di casa) il quale ha apportato alla moto un paio di lavoretti necessari visto la poca manutenzione tenuta dall'ex proprietario della moto...sarà sua decisione se elencare tali lavori...
comunque dopo aver percoso 4/5 km con la mia moto insieme Giovy (senza casco icon_eek.gif ) e dopo esserci buttati in una pompa di benzina per nasconderci dai pinguini siamo andati a ritirare la moto...
una volta presa l'abbiamo provata a vicenda e per la prima volta ho provato un'rs125 2002 con kit fp.
Le mie prime impressioni sono stati tali (sempre paragonati a quelli della mia moto):

icon_arrow.gif maggiore fluidità dei giri del motore
icon_arrow.gif la corposità ai bassi giri
icon_arrow.gif la differenza tra i tubi in treccia e quelli tradizionali

adesso quindi sono ancora più convinto di rimanere con il mio 34... certo nn avrò mai quella fluidità ma quando scanno la moto superati i 5000 dove il carbu 34 "scoppietta" nn c'è verso di tenerla a terra, cosa che invece con un 28 si riesce a fare
 
2252205
2252205 Inviato: 12 Ago 2007 19:23
 

Nel 2002 l'rs montava tubi tradizionali....

comunque al di fuori di possibili differenze dovute a migliori accoppiamenti del motore di uno o dell'altro modello ciò che hai detto è vero visto che con un 34 i bassi sono sacrificati a causa di una "eccessiva" apertura della ghigliottina a giri bassi...
 
2253093
2253093 Inviato: 12 Ago 2007 23:18
 

Giorgillo86 ha scritto:
Nel 2002 l'rs montava tubi tradizionali....

comunque al di fuori di possibili differenze dovute a migliori accoppiamenti del motore di uno o dell'altro modello ciò che hai detto è vero visto che con un 34 i bassi sono sacrificati a causa di una "eccessiva" apertura della ghigliottina a giri bassi...



certo nn pensavo ci fosse tanta differenza icon_twisted.gif
 
2253312
2253312 Inviato: 13 Ago 2007 1:19
 

differenze di assetto n ne hai notate?
 
2254364
2254364 Inviato: 13 Ago 2007 11:54
 

umm io ho guidato un po la sua come assetto si mi è sebrata un po piu leggera e un po piu alta, pero a me quando lo ritirata dal officina me la abbasta un po perche secondo il meccanico cosi e meglio.pero io provai la sua anche prima che la mia fosse abbassasta e per quanto rigurada la sella mi è sembreta piu alta.
 
2254656
2254656 Inviato: 13 Ago 2007 12:42
 

una cosa che cambia fra il modello pre e post 98 è la sella e il telaietto...ciò è molto importante perché, soprattutto la sella, nel modello più recente è maggiormente imbottita(maggiore altezza della sella dal suolo) e più piana, quindi si sta tendenzialmente più dritti e per questo che sfilare le forche è un operazione "più necessaria" nel modello con la coda a goccia piuttosto che in quello vecchio...un mio amico quando avevo quella del 2001 mi diceva “la tua la preferisco in città...la mia(chesterfield)su strada extraurbana”...io lo rimproveravo perchè dicevo “un rs fatto per la città è inconcepibile”...poi ho comprato quella che possiedo ora e devo dire che in fondo on fondo non aveva sbagliato...(ovviamente parlo di rs con la coda a goccia in allestimento standard…sfili le forcelle e il gioco già sta cambiando)
 
2255011
2255011 Inviato: 13 Ago 2007 13:41
 

bhè sarà la mia impressione ma sulla mia riesco ad andare mejo in carena, sulla 2002 ho riscontrato che il serbatoio è + alto...
 
2255020
2255020 Inviato: 13 Ago 2007 13:42
 

SuPeRm0t0 ha scritto:
bhè sarà la mia impressione ma sulla mia riesco ad andare mejo in carena, sulla 2002 ho riscontrato che il serbatoio è + alto...

la 2006 è ancora peggio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2255154
2255154 Inviato: 13 Ago 2007 14:04
 

quello che dice giorgillo sulle forcelle è vero..per io ho notato che su quelle a coda alta puoi sfilare molto di piu le forcelle rispetto a quella a coda a goccia..
 
2255508
2255508 Inviato: 13 Ago 2007 15:38
 

smarmittato ha scritto:
quello che dice giorgillo sulle forcelle è vero..per io ho notato che su quelle a coda alta puoi sfilare molto di piu le forcelle rispetto a quella a coda a goccia..

in base a cosa dici questo?....hanno stesse piastre stesse forcelle stesso telaio stesso tutto...puoi essere piu chiaro? icon_smile.gif
 
2255649
2255649 Inviato: 13 Ago 2007 16:32
 

Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
quello che dice giorgillo sulle forcelle è vero..per io ho notato che su quelle a coda alta puoi sfilare molto di piu le forcelle rispetto a quella a coda a goccia..

in base a cosa dici questo?....hanno stesse piastre stesse forcelle stesso telaio stesso tutto...puoi essere piu chiaro? icon_smile.gif

la mia con le forcelle tirate su n se guida icon_lol.gif
poi dietro è piu alta devi bilanciarla in modo diverso!
 
2256044
2256044 Inviato: 13 Ago 2007 18:43
 

smarmittato ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
quello che dice giorgillo sulle forcelle è vero..per io ho notato che su quelle a coda alta puoi sfilare molto di piu le forcelle rispetto a quella a coda a goccia..

in base a cosa dici questo?....hanno stesse piastre stesse forcelle stesso telaio stesso tutto...puoi essere piu chiaro? icon_smile.gif

la mia con le forcelle tirate su n se guida icon_lol.gif
poi dietro è piu alta devi bilanciarla in modo diverso!

non puoi basare la cosa provando solo due moto..ti garantisco che basta mezzo giro di precarico diverso al monoammortizzatore per cambiare il comportamento della moto completamente
 
2257743
2257743 Inviato: 14 Ago 2007 2:27
 

Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
quello che dice giorgillo sulle forcelle è vero..per io ho notato che su quelle a coda alta puoi sfilare molto di piu le forcelle rispetto a quella a coda a goccia..

in base a cosa dici questo?....hanno stesse piastre stesse forcelle stesso telaio stesso tutto...puoi essere piu chiaro? icon_smile.gif

la mia con le forcelle tirate su n se guida icon_lol.gif
poi dietro è piu alta devi bilanciarla in modo diverso!

non puoi basare la cosa provando solo due moto..ti garantisco che basta mezzo giro di precarico diverso al monoammortizzatore per cambiare il comportamento della moto completamente

certo n c è dubbio ma guarda come escono originali la differenza è tanta
 
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