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Rottura di catena durante il cambio marcia 748
2249006
2249006 Inviato: 11 Ago 2007 18:20
Oggetto: Rottura di catena durante il cambio marcia 748
 

C..ZO!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ho da poco spezzato la catena ... e mi sono davuto fare trainare icon_cry.gif icon_cry.gif forse ciò dato staccate di marcia troppo forti ... infatti è saltata mentre mettevo la seconda a fine giri la catena nn era da cambiare Ma l avrei dovuta cambiare prima con una racing ... forse ho sempre kiesto troppo x essere quella standar ... Si è spezzato il perno e allargato la maglia infondo ma la sono cercata lo ammetto ....Ragazzi cosa ne pensate? CIAO

Ultima modifica di Daniprimo il 12 Ago 2007 16:31, modificato 1 volta in totale
 
2249124
2249124 Inviato: 11 Ago 2007 18:44
Oggetto: Re: Rottura di catena durante il cambio marcia
 

Daniprimo ha scritto:
C..ZO!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ho da poco spezzato la catena ... e mi sono davuto fare trainare icon_cry.gif icon_cry.gif forse ciò dato staccate di marcia troppo forti ... infatti è saltata mentre mettevo la seconda a fine giri la catena nn era da cambiare Ma l avrei dovuta cambiare prima con una racing ... forse ho sempre kiesto troppo x essere quella standar ... Si è spezzato il perno e allargato la maglia infondo ma la sono cercata lo ammetto ....Ragazzi cosa ne pensate? CIAO

ho qualche domanda...
come ci andavi? icon_eek.gif
quanti km aveva la trasmissione?
ogni quanto la ingrassavi? (tempo/km)

ciao icon_wink.gif
 
2249452
2249452 Inviato: 11 Ago 2007 20:05
 

ciao ci vado sempre a menetta apposta credo sia stata colpa mia la moto a 26000 km ma l ho comprata che ne aveva 23000 e perciò nn so dirti quanti km abbia la trasmissione per quanto riguarda ingrassarla la faccio perfettamente prima dei 500 km
 
2252695
2252695 Inviato: 12 Ago 2007 21:38
 

e pure possibbile montarla da me ???
 
2252966
2252966 Inviato: 12 Ago 2007 22:44
 

Daniprimo ha scritto:
e pure possibbile montarla da me ???


nn conviene xkè x farlo dovresti procurarti gli attrezzi giusti x via del monobraccio...io nn ho ancora capito cm si regola la tensione della catena da me...so ke ci vuole una specie di kiave a settore xkè agisce su degli eccentrici...xò nn li vedo....insomma...bisogna saperne un po!!! e penso ke se si sa dv mettere le mani il lavore è anke + veloce ke sui forcelloni tradizionali... icon_wink.gif
 
2253648
2253648 Inviato: 13 Ago 2007 9:17
 

Se ti puo' aiutare, io ho comprato il kit catena, corona e pignone, ed ho montato tutto da me'!!! Gli attrezzi particolari, oltre la chiave per levare il dado che tiene la corona (se non ricordo male una 34), e la chiave esagonale da 12 (per levare i parastrappi dalla vecchia corona ed una pizza per seger) ci vorrebbe quella per la chiusura della catena, ma, dopo aver girato diversi meccanici, ti assicuro che nessuno aveva questo attrezzo, infatti se hai un punteruolo abbastanza grande da ingrossare le sedi della falsa maglia, e' un gioco da ragazzi, ma devi farti dare una mano da qualcuno, anche se io l'ho fatto da solo, ma con l'aiuto di un'altro e' molto piu' semplice. Se hai intenzione di sostituire il tutto ed hai bisogno di consigli, non esitare a contattarmi, tanto sai dove icon_wink.gif
 
2254339
2254339 Inviato: 13 Ago 2007 11:51
 

GRAZIE RAGA io penso di cambiare solo la catena in caso la maglia se riesco a metterla ma solo momentaneamente... Infondo penso ke ormai la catena è andata! dai nn è normale ke si sia spezzata così....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2255359
2255359 Inviato: 13 Ago 2007 14:53
 

Daniprimo ha scritto:
GRAZIE RAGA io penso di cambiare solo la catena in caso la maglia se riesco a metterla ma solo momentaneamente... Infondo penso ke ormai la catena è andata! dai nn è normale ke si sia spezzata così....

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif No, effettivamente non e' normale...... io ho sempre rotto i denti della corona, ma la catena mai!!! Che marca e'???
 
2255866
2255866 Inviato: 13 Ago 2007 17:43
 

la catena è della DID forse ho capito com è accaduto perkè controllandola maglia x maglia ho notato ke in più di un punto è durisima e nn si muove e pensare ke l ho sempre pulita e ingrassata scrupolosamente .... sicuramente nn ho controllato bene se giravano le maglio dato ke cenè almeno tre bloccate sicuramente si sarà strirata troppo mentre ho cambiato marcia ....... quando riapre il meccanico la volevo portare per cambiare una parte delle maglie e siccome mi rompo farmi trainare volevo togliere il perno spezzato e metterne uno momentaneo ma ho visto ke nn si toglie allora dato ke l altra estremità è intatta vorrei chiudere la maglia con una morsa dopo averl montata io credo di averla una possibilità di fare 6 km fin dal mecc.. a filo d accelleratore ... ke ne pensate????
 
2258010
2258010 Inviato: 14 Ago 2007 9:00
 

Daniprimo ha scritto:
la catena è della DID forse ho capito com è accaduto perkè controllandola maglia x maglia ho notato ke in più di un punto è durisima e nn si muove e pensare ke l ho sempre pulita e ingrassata scrupolosamente .... sicuramente nn ho controllato bene se giravano le maglio dato ke cenè almeno tre bloccate sicuramente si sarà strirata troppo mentre ho cambiato marcia ....... quando riapre il meccanico la volevo portare per cambiare una parte delle maglie e siccome mi rompo farmi trainare volevo togliere il perno spezzato e metterne uno momentaneo ma ho visto ke nn si toglie allora dato ke l altra estremità è intatta vorrei chiudere la maglia con una morsa dopo averl montata io credo di averla una possibilità di fare 6 km fin dal mecc.. a filo d accelleratore ... ke ne pensate????

Si, puo' essere che si e' spezzata per questo, e secondo me' ancora avevi montato la catena originale!!!!
Se proprio ci vuoi andare in questo modo dal mecca non devi superare i 10 km/h.... devi camminare pianissimo!!!!!!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2258916
2258916 Inviato: 14 Ago 2007 12:00
 

He si .... sarà l originale .... fidati andrò pianissimo . . . . . . . ti farò sapere ciao icon_smile.gif
 
2274695
2274695 Inviato: 18 Ago 2007 11:27
 

ma ke si è spezzata alla seconda partenza icon_cry.gif e si è pure incastrata nella ruota icon_evil.gif andando a 10 meno male ke nn mi si è bloccata la prima volta ke si è spezzata xkè li ero a 110 fortunatamente sono andato da un mecc. ke ho sotto casa( strada tutta in discesa) ke mi aveva detto di avere il kit 748 gli l ho fatto montare e va tutto bene !!! ank se il movimento della corona ( para strappi )nn lo
riocordavo forse era troppo bloccata dopo 25.000 km o nn me ne sono mai accorto anke se vorrei capire se è normale un leggero oscillamento della corona ...
 
8746663
8746663 Inviato: 26 Ott 2009 21:09
 

non credo sia normale l oscillamento della corona,hai controllato kei dadi che la tengono ferma siano appposto?
non ho ben capito haio ncambiato solo la catena o tutti catena corona e pignone? eusa_think.gif
 
8746720
8746720 Inviato: 26 Ott 2009 21:14
 

ma dove li andate a pescare sti topic??
 
8746868
8746868 Inviato: 26 Ott 2009 21:28
 

hai ragione!!!!! icon_redface.gif icon_redface.gif
 
8747213
8747213 Inviato: 26 Ott 2009 22:06
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8748037
8748037 Inviato: 27 Ott 2009 7:38
 

é accaduto anche a me lo spezzamento della catena con l'allargamento della maglia, il meccanico ha detto che una possibilità è che, dato che la ducati mia 748s 98 è una moto datata ha le batterie vecchie tipo, ed hanno il tubicino dello sfiato che da destra va verso sinistra passando sulla catena, ha detto che c'è possibilità che ci cadeva un po di acido della battereia e con il tempo l'ha indebolità. Sinceramente non sò quanto possa essere possibile altrimenti ha detto che la catena era di bassa qualità.
 
8748833
8748833 Inviato: 27 Ott 2009 10:50
 

poccio ha scritto:
é accaduto anche a me lo spezzamento della catena con l'allargamento della maglia, il meccanico ha detto che una possibilità è che, dato che la ducati mia 748s 98 è una moto datata ha le batterie vecchie tipo, ed hanno il tubicino dello sfiato che da destra va verso sinistra passando sulla catena, ha detto che c'è possibilità che ci cadeva un po di acido della battereia e con il tempo l'ha indebolità. Sinceramente non sò quanto possa essere possibile altrimenti ha detto che la catena era di bassa qualità.


Lo sfiato della batteria?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ma si trova da tutt'altro lato...... sei sicuro che ti abbia detto questo???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8754652
8754652 Inviato: 28 Ott 2009 12:15
 

poccio ha scritto:
é accaduto anche a me lo spezzamento della catena con l'allargamento della maglia, il meccanico ha detto che una possibilità è che, dato che la ducati mia 748s 98 è una moto datata ha le batterie vecchie tipo, ed hanno il tubicino dello sfiato che da destra va verso sinistra passando sulla catena, ha detto che c'è possibilità che ci cadeva un po di acido della battereia e con il tempo l'ha indebolità. Sinceramente non sò quanto possa essere possibile altrimenti ha detto che la catena era di bassa qualità.

Purtroppo le regole del forum mi impediscono di scrivere quello che realmente penso di questa giustificazione.
Pertanto mi limito a dire che mi sembra una giustificazione decisamente strampalata, considerando che anche i primi modelli avevano già le batterie sigillate senza acido liquido.
 
8939165
8939165 Inviato: 1 Dic 2009 16:58
 

mi dispiace contraddirti ma la mia batteria ha il tubicino di sfiato e non è sigillata e ho notato che il tubicino va dall'altra parte della moto, poi non sò se può capitare una cosa del genere però ti confermo che il tubicino passa dall'altra parte.
 
8953666
8953666 Inviato: 3 Dic 2009 23:32
 

poccio ha scritto:
mi dispiace contraddirti ma la mia batteria ha il tubicino di sfiato e non è sigillata e ho notato che il tubicino va dall'altra parte della moto, poi non sò se può capitare una cosa del genere però ti confermo che il tubicino passa dall'altra parte.


scusami ma io non mi faccio proprio convinto, mi spiegate come fà a passare lo sfiato della batteria dalla parte della catena????????????????????


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8954120
8954120 Inviato: 4 Dic 2009 8:53
 

Lobo, anche io continuo ad avere qualche dubbio... nonostante la risposta di Poccio.
Che io sappia, su queste moto la batteria sigillata al gel era presente già dalle prime annate.
Non vorrei che il meccanico avesse fatto qualche lavoro "in economia" montando una batteria con acido e creando un percorso strano per il tubo dello sfiato.
Se così fosse, è una prova ulteriore che il meccanico è un mezzo pistola, poichè ha messo lo sfiato vicino a zone delicate, senza sfruttare il buco nel fondo della carena sinistra che già ospita lo sfiato dell'olio.
 
8954952
8954952 Inviato: 4 Dic 2009 12:51
 

da me c'è la batteria classica e i passaggi dello sfiato non sono "artigianali..
..e sicuramente non passa dal lato catena!
 
8955284
8955284 Inviato: 4 Dic 2009 14:05
 

sulla mia 996 '99 c'è la batteria ad acido, di serie, il tubicino passa atraverso un anellino che si trova vicino l'oblo di controllo livello olio, ma in ogni caso è sulla parte destra della moto e sotto l'oblo del controllo olio, la catena è da tutt'altra parte
 
8958749
8958749 Inviato: 5 Dic 2009 0:46
 

POCCIO, devi darci delle spiegazioni!!!!

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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