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mito e rs..
2245478
2245478 Inviato: 10 Ago 2007 20:09
Oggetto: mito e rs..
 

prendendo spunto dai topik che sn stati aperti in precedenza..la scelta tra le due moto è solo un fatto estetiko...e siccome io sono molto indeciso anke su quello...volevo fare una domanda ke mi metta in pace..quale tra le due moto da più problemi di solito...quale ha bisogna di + manutenzione x evitare dei danni??
grazie icon_wink.gif
 
2245510
2245510 Inviato: 10 Ago 2007 20:16
 

scusa ma è una domanda un po patetica..
può essere che ti becchi il modello sfigato che si rompe ogni settimana o quello che invece ti tira avanti fino a 20000 kilometri senza fare niente di manutenzione
 
2245512
2245512 Inviato: 10 Ago 2007 20:16
 

Beh dipende... l'rs ti riferisci al nuovo modello o a quello vecchio?? 2do me quella nuova è mlt più bella di quella vechhia ma credo k il motore sia meglio quello della vecchia... 2do vai cn i tuoi gusti, la ciclistica è buona x tt e 2 il telaio ank (qll dll rs è più "corsaiolo")... boh io ti consiglio l'rs (vecchio modello)... su il fatto dll affidabilità nn so k dirti la qualità dei 2 motori è ottima ma ci sn sempre casi in cui possono lamentare 1 pò di problemi....

Ultima modifica di Zampa3 il 10 Ago 2007 20:19, modificato 1 volta in totale
 
2245515
2245515 Inviato: 10 Ago 2007 20:17
 

quella ke ha più manutenzione non saprei...ma sicuramente quella che ti costa di più se devi fare qualsiasi lavoretto da poco è l RS..putroppo il modello nuovo sarà pur bello ma è un casinoccio... icon_cry.gif
 
2245540
2245540 Inviato: 10 Ago 2007 20:22
 

Zampa3 ha scritto:
Beh dipende... l'rs ti riferisci al nuovo modello o a quello vecchio?? 2do me quella nuova è mlt più bella di quella vechhia ma credo k il motore sia meglio quello della vecchia... 2do vai cn i tuoi gusti, la ciclistica è buona x tt e 2 il telaio ank (qll dll rs è più "corsaiolo")... boh io ti consiglio l'rs (vecchio modello)... su il fatto dll affidabilità nn so k dirti la qualità dei 2 motori è ottima ma ci sn sempre casi in cui possono lamentare 1 pò di problemi....


scusa ma hai detto qualche cazzata..
il motore delle Rs sono i rotax 122.. TUTTI uguali dal 96 fino al 2007
quind le prestazioni sono uguali e il motore è anche piu affidabile..
poi il rotax 122 nasce nel 96
mentre quello cagiva nel 93..
quello piu recente sarà piu affidabile no?
 
2245546
2245546 Inviato: 10 Ago 2007 20:23
 

simple07 ha scritto:
quella ke ha più manutenzione non saprei...ma sicuramente quella che ti costa di più se devi fare qualsiasi lavoretto da poco è l RS..putroppo il modello nuovo sarà pur bello ma è un casinoccio... icon_cry.gif


le manutenzioni sono identiche quasi..
e come fai a dire che l'rs costa di piu e è un casinoccio?
Ci sono altri nel forum Rs che non hanno mai visto il meccanico e si sono fatti perfino i tagliandi da soli ...
 
2245555
2245555 Inviato: 10 Ago 2007 20:24
 

nn è detto che perché se è piu recente allora è anche + affidabile (specialmente se parliamo di due o tre anni). qst nn significa che nn lo sia, xo nn è matematico. icon_biggrin.gif
 
2245608
2245608 Inviato: 10 Ago 2007 20:32
 

guarda nico, il 122 è l'evoluzione del 123..
è stato reso meno scorbutico, quindi piu guidabile, piu affidabile e piu parco nei consumi...
 
2245622
2245622 Inviato: 10 Ago 2007 20:35
 

no no ok nn metto in dubbio quello, anche perché di sicuro di rs ne sai + di me. era sl x dire che comunque, qst caso a parte, nn è detto che sia migliore il motore costruito qlk anno piu tardi (dico qlk anno, nn decine di anni, ci macherebbe altro).
 
2245643
2245643 Inviato: 10 Ago 2007 20:40
 

su questo hai ragione, magari ti capita il motore sfigato che grippa dopo 2 minuti..
ma l'affidabilità dipende tantissimo dalla manutenzione e dalla cura che hai per la tua moto..
 
2245647
2245647 Inviato: 10 Ago 2007 20:41
 

matteo660 ha scritto:
simple07 ha scritto:
quella ke ha più manutenzione non saprei...ma sicuramente quella che ti costa di più se devi fare qualsiasi lavoretto da poco è l RS..putroppo il modello nuovo sarà pur bello ma è un casinoccio... icon_cry.gif


le manutenzioni sono identiche quasi..
e come fai a dire che l'rs costa di piu e è un casinoccio?
Ci sono altri nel forum Rs che non hanno mai visto il meccanico e si sono fatti perfino i tagliandi da soli ...


l rs quello nuovo è un casino(parole di un meccanico),più affidabile di così..mi ha anke spiegato il xkè,qnd dv e xkè ma nn è ke me lo ricordi.. .. comunque già io la scarterei per il fatto del ripotenziamento....poi ognuno c ha le sue preferite...
 
2245666
2245666 Inviato: 10 Ago 2007 20:44
 

stai tranquillo, nn ti voglio deludere ma nn ascoltare i meccanici. cioè, anche io lo sn di auto xo ma fidati che ognuno dice la sua, e nn ascoltare sl un opinione, ma sentine di diverse prima di esprimere un giudizio. la cosa migliore rimane x me l esperienza personale, abbinata chiaramente ad un po di teoria studiata sui libri
 
2245669
2245669 Inviato: 10 Ago 2007 20:44
 

beh se è il tipo di meccanico che conosco io che dice che gli scarichi mivv ci sono solo per i 4tempi e peggiorano le prestazioni stiamo messi bene..
per il ripotenziamento nn ci sono rogne.. ti compri il kit e te lo monti..
magari sarà un po piu laborioso rispetto a quello della mito dove devi togliere il blocco alla marmitta..
 
2245684
2245684 Inviato: 10 Ago 2007 20:46
 

nico1989 ha scritto:
stai tranquillo, nn ti voglio deludere ma nn ascoltare i meccanici. cioè, anche io lo sn di auto xo ma fidati che ognuno dice la sua, e nn ascoltare sl un opinione, ma sentine di diverse prima di esprimere un giudizio. la cosa migliore rimane x me l esperienza personale, abbinata chiaramente ad un po di teoria studiata sui libri

parole saggie...comunque il meccanico è un grandissimo amico mio e di mio padre..niente paura nn dice la sua...
 
2245691
2245691 Inviato: 10 Ago 2007 20:48
 

matteo660 ha scritto:
beh se è il tipo di meccanico che conosco io che dice che gli scarichi mivv ci sono solo per i 4tempi e peggiorano le prestazioni stiamo messi bene..
per il ripotenziamento nn ci sono rogne.. ti compri il kit e te lo monti..
magari sarà un po piu laborioso rispetto a quello della mito dove devi togliere il blocco alla marmitta..


hahahaha...embè qst si ke è un meccanico coi fiokki...gli scarichi solo per i 4 tempi??? hahahah icon_lol.gif icon_lol.gif ...

comunque il ripotenziamento io dicevo facendolo dal meccanico...in fatto di costi...xkè da solo ad esempio io non ne sarei capace...
 
2245693
2245693 Inviato: 10 Ago 2007 20:48
 

e comunque fidati che sia per RS e mito si tratta di un monocilindrico 2t..
la manutenzione è sempre quella...il casino di cui parli te nn lo capisco..
 
2245704
2245704 Inviato: 10 Ago 2007 20:52
 

l unico fattore principale sul ripotenziamento che conttradistingue la mito e l rs è il costo, nettamente a sfavore sull rs
 
2245708
2245708 Inviato: 10 Ago 2007 20:52
 

si ma vuoi mettere, con la potenza che hai dopo sull'rs? icon_lol.gif
 
2245728
2245728 Inviato: 10 Ago 2007 20:56
 

ma guarda che io nn sn qui cn l intenzione di contraddirti, anzi. era sl riferito perché si parlava del casino del ripotenziamento dell rs che aveva detto simple, che secondo me in termini di casino nn è a livello pratico ma semplicemente un po + scocciante x il portafoglio. inoltre ricordo che stiamo parlando di cose di cui ci sn centinaia di topic a riguardo
 
2245755
2245755 Inviato: 10 Ago 2007 21:04
 

beh ti do pienamente ragione.. anche per il fatto dei soldini icon_lol.gif
Sono sacrifici che vanno fatti, non trovi? icon_biggrin.gif
 
2245775
2245775 Inviato: 10 Ago 2007 21:08
 

qst ed altro x la mia moto. se x metterla a posto, modificarla o qualsiasi cosa che voglia io i soldi ce li metto, perché a me importa di + la moto che i soldi che c spendo dietro, purche sia cm voglio io o senza problemi. altrimenti nn me la prendo se dv lamentarmi ogni volta x la benzina, tagliandi o altri piccoli problemi che chiaramante possono capitare
 
2247108
2247108 Inviato: 11 Ago 2007 9:35
 

appunto...
e chi compra la moto senza pensare di avere mai problemi e senza spenderci niente.. è meglio che non la compri affatto...
 
2247737
2247737 Inviato: 11 Ago 2007 12:26
 

matteo660 ha scritto:
beh ti do pienamente ragione.. anche per il fatto dei soldini icon_lol.gif
Sono sacrifici che vanno fatti, non trovi? icon_biggrin.gif

minkia kissà ke potenza lol,2-3 cv in +,c***o ke differenza icon_lol.gif
preferisco spendere 5€ di getti e avere 2-3 cavalli di meno ma con 1 erogazione molto + fluida,ke 600 di marmitta e rave con solenoide,ke è 1 vera m***a cm valvola

kmq tornando in topic
devi scegliere qll ke ti piace di +,xk ti può capitare la moto sfigata cm qll ke nn rompe mai
 
2248389
2248389 Inviato: 11 Ago 2007 14:50
 

ma te che c***o ne sai della valvola? me lo vuoi spiegare?
come fai a dire che è una m***a?
 
2248476
2248476 Inviato: 11 Ago 2007 15:17
 

ma dai che vi dite su a fare? nessuno ha insultato qualcuno o si è vantato dei 2 3 cv in +. quindi nn tirate fuori problemi che nn esistono e nn state ad insultarvi, siamo persone civili
 
2248507
2248507 Inviato: 11 Ago 2007 15:27
 

matteo660 ha scritto:
ma te che c***o ne sai della valvola? me lo vuoi spiegare?
come fai a dire che è una m***a?

xk lo sanno anke i cani ke la rave fa cacare è delicata,se nn la regoli bene si spacca ed è trp brusca
ecco la comparativa fatta da 1 ragazzo:

Citazione:
Il cagiva vanta un sistema di valvola allo scarico molto raffinato rispetto all'aprilia.Quest'ultima monta un solenoide ,il quale,ad un certo numero di giri,viene colpito da una scarica elettrica che fa aprire la valvola in un colpo solo.


l'aprilia aveva le rave pneumatiche ke erano molto belle(sn tutt'ora usate sui cross),poi sostituita da 1 insulsa valvola a solenoide ke costa molto di +.
nn ti scaldare tanto sl xk ho toccato la tua cara rs icon_wink.gif
 
2248669
2248669 Inviato: 11 Ago 2007 16:20
 

son entrmabe 2 t....di conseguenza portano una certa manutenzione entrambe...l'aprilia ha dei difetti e la cagiva altri....l'rs ha un costo la mito un'altro...la mito perde benza,ha un impianto di elettricità di m***a e altro ancora....l'rs vibra il giusto per far si ke si svitino le viti...
uno deve prendere quella ke gli piace di più...hanno tutte e due un motore 125....e non è certo qualke cavallo ke rene migliore una moto
 
2248709
2248709 Inviato: 11 Ago 2007 16:40
 

smock16 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
ma te che c***o ne sai della valvola? me lo vuoi spiegare?
come fai a dire che è una m***a?

xk lo sanno anke i cani ke la rave fa cacare è delicata,se nn la regoli bene si spacca ed è trp brusca
ecco la comparativa fatta da 1 ragazzo:

Citazione:
Il cagiva vanta un sistema di valvola allo scarico molto raffinato rispetto all'aprilia.Quest'ultima monta un solenoide ,il quale,ad un certo numero di giri,viene colpito da una scarica elettrica che fa aprire la valvola in un colpo solo.


l'aprilia aveva le rave pneumatiche ke erano molto belle(sn tutt'ora usate sui cross),poi sostituita da 1 insulsa valvola a solenoide ke costa molto di +.
nn ti scaldare tanto sl xk ho toccato la tua cara rs icon_wink.gif


non mi sto scaldando, mi scoccia visto che te hai la cagiva e la rave non l'hai mai provata da quanto ho capito..
 
2248763
2248763 Inviato: 11 Ago 2007 17:06
 

matteo660 ha scritto:

non mi sto scaldando, mi scoccia visto che te hai la cagiva e la rave non l'hai mai provata da quanto ho capito..

nn l'ho mai provata ma ho letto la comparativa ke ti ho fatto vedere e sentito i pareri di alcuni possessori di rs,e tt mi hanno detto ke la rave fa cacca rispetto alla cts cagiva.esistono i pregi e i difetti di tutte le moto
 
2248813
2248813 Inviato: 11 Ago 2007 17:24
 

bah, quella cagiva nn l'ho mai provata, mi sn trovato bene con la rave io..
però nn è vero che era meglio la pneumatica, quella va pulita piu spesso ..
 
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