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Inviato: 9 Ago 2007 20:30 Oggetto: Moto Guzzi V 35 II' [cavo accelleratore rotto]
Cari amici guzzisti, oggi finalmente mi sono deciso di mettere in moto dopo 2 anni di letargo il vecchio guzzi v35II, il motore è partito quasi subito, ma non appena sono andato in strada sembrava che comminasse ad un cilindro, difatti come velocità massima raggiungeva i 30 km/h.
Cosa può essere dato che ho pulito le candele e i filtri della benzina??????
Vi ringrazio anticipatamente
guzzaiolo
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Ago 2007 10:32
trovato!!!!!!! era il filo dell'acceleratore di un carburatore che si era rotto.
Ora purtroppo mi si è verificato un'altro problema, non appena sostituito il tutto la moto resta accelerata, pensando che potessero essere i fili da me accorciati troppo ho provato ad accendere la moto con i fili staccati e nonostante ciò la moto resta accelerata, premetto inoltre che le viti del minimo dei carburatori le ho svitate quasi al max...... mah
Chi può aiutarmi
guzzaiolo
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Ago 2007 18:36
Controlla il cavo del parzializzatore dell'aria, forse non scorre bene e resta tirato.
bigpenna
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 11 Ago 2007 19:58
niente da fare il parzializzatore è ok comunque grazie per il consiglio
Per adesso lascio stare tutto e a settembre la porto all Guzzi per un tagliando generale
guzzaiolo
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Ago 2007 23:23
Potrebbe anche essere il livello troppo alto in una delle due vaschette, causato da qualche impurità che impedisce la perfetta chiusura dello spillo.
Per eliminarlo
1) chiudi la benzina
2) togli una vaschetta e metti sotto un contenitore per raccogliere la benzina che uscirà
3) apri la benzina e mentre esce la benzina per 6-7 secondi muovi ritmicamente in su e in giù il galleggiante (in questo modo interrompi e poi consenti il flusso della benzina) per liberare da eventuali residui il foro di ingresso.
4) chiudi la benzina rimetti la vaschetta e ripeti con l'altro.
Un buon tagliando con cambio dell'olio le farà sicuramente bene, ma vuoi mettere la soddisfazione di risolvere i problemi personalmente.
Se posso cerco di evitare di far toccare la mia motina da chiunque.
bigpenna
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 18 Feb 2009 22:29
guzzaiolo ha scritto:
trovato!!!!!!! era il filo dell'acceleratore di un carburatore che si era rotto.
Ora purtroppo mi si è verificato un'altro problema, non appena sostituito il tutto la moto resta accelerata, pensando che potessero essere i fili da me accorciati troppo ho provato ad accendere la moto con i fili staccati e nonostante ciò la moto resta accelerata, premetto inoltre che le viti del minimo dei carburatori le ho svitate quasi al max...... mah
Chi può aiutarmi
prova a smontare i carburatori e dargli una bella pulita con della benzina ed aria compressa... non dovresti impiegarci più di 30/45 minuti in tutto
Marco
marcodip
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Feb 2009 23:38
credo che ormai il nostro amico guzzaiolo la soluzione l'abbia trovata ma in ogni caso sono portato a pensare che il registro del gas abbia troppo gioco, la parte terminale della guaina esce dalla sede e non ci rientra... la volta successiva che si aziona l'acceleratore il filo si tende di quel qualche millimetro che fa restare accelerato il motore... per non smontare il serbatoio si potrebbe provare a giocherellare con le guaine, facendole girare da una parte e dall'altra sperando che vadano a posto... sennò si alza il serbatoio e si controlla che lo sdoppiatore che lì si trova non faccia questo scherzo...
ranabout
Ospite
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Inviato: 24 Feb 2009 8:46
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mascalzonelatin
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