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Che modello e questo????[consigli per motard 125]
175363
175363 Inviato: 9 Gen 2006 20:19
 



Dipende dallo stile di guida.
Cmq i consumi non sono proprio bassi.

Siamo nell'ordine dei 7/10 KM al litro.
 
175413
175413 Inviato: 9 Gen 2006 20:42
 

Se prendi il KTM con kit motard dovresti avere anche i pezzi per trasformarla da enduro a motard...
 
175439
175439 Inviato: 9 Gen 2006 21:00
 

Caronte ha scritto:
Se prendi il KTM con kit motard dovresti avere anche i pezzi per trasformarla da enduro a motard...
si ma quanto t viene a costare??
 
175444
175444 Inviato: 9 Gen 2006 21:02
 

6thgear ha scritto:
Dipende dallo stile di guida.
Cmq i consumi non sono proprio bassi.

Siamo nell'ordine dei 7/10 KM al litro.
si dai nn e poko......xro mi aspettavo di piu......xke con 8 litri d serbatoio x 7 km......poi va be se la benza nn costa tanto siam apposto......
 
175456
175456 Inviato: 9 Gen 2006 21:07
 

e il ktm quando consuma?
 
175476
175476 Inviato: 9 Gen 2006 21:17
 

Il consumo del KTM è sul livello degli altri, il prezzo è di circa 6.500 € per la versione enduro a cui vanno aggiunti 1000€ per il kit motard.
 
175477
175477 Inviato: 9 Gen 2006 21:18
 

Consumano tutte allo stesso modo.

Dicevo per il KTM.

L'enduro costa 6500 di listino, a cui si aggiungono i soldi per il kit motard.

In questo modo con un prezzo allineato alle altre motard hai una moto con la doppia omologazione e che puoi trasformare a piacimento in enduro o motard.

Volendo è un'operazione che puoi fare anche a casa.
 
175602
175602 Inviato: 9 Gen 2006 22:21
 

cmq con circa 9 litri di serbatoio dovresti fare + o - 90KM......tirando abbastanza.....cmq se la prendi x girare in città e andare in fuori strada molto poco io te la sconsiglio....in città consuma di +.....e spendi un puttanaio di soldi in benzina e olio. olio se ti va bene 10 euro ogni boccia da 1L....boh fai tu....cmq una racing x girare in città secondo me è un po sprecata anke se moooooooolto divertente!!!!!
anke io ero nella tua situazione ma alla fine ho deciso dii prendermi una + tranquilla anke xkè le RACING richiedono mooolta manutenzione....
beh a questo punto fai tu.....

ciao ciao icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
175626
175626 Inviato: 9 Gen 2006 22:37
 

Nei 2t moderni la manutenzione non è poi così esasperata.

E' solo un problema di olio e conseguente puzza micidiale dei vestiti.
 
176085
176085 Inviato: 10 Gen 2006 15:16
 

6thgear ha scritto:
Nei 2t moderni la manutenzione non è poi così esasperata.

E' solo un problema di olio e conseguente puzza micidiale dei vestiti.

É vero che nei 2t moderni la manutenzione non è esasperata ma in motori così tirati che derivano direttamente da dei motori da gara la manutenzione è sicuramente maggiore che nei 2t meno potenti.
Una guardatina al pistone e al cilindro non fa mai male...
 
176148
176148 Inviato: 10 Gen 2006 16:02
 

i consumi sono l'unico punto a sfavore dei 125 2t sec me...

un amico con il tm 125 motard con 10 euro ci fa 30 km...
 
176382
176382 Inviato: 10 Gen 2006 19:34
 

ma ogni quanto devi cambiare pistoni e fare la revisione?
 
176389
176389 Inviato: 10 Gen 2006 19:42
 

Ange ha scritto:
cmq con circa 9 litri di serbatoio dovresti fare + o - 90KM......tirando abbastanza.....cmq se la prendi x girare in città e andare in fuori strada molto poco io te la sconsiglio....in città consuma di +.....e spendi un puttanaio di soldi in benzina e olio. olio se ti va bene 10 euro ogni boccia da 1L....boh fai tu....cmq una racing x girare in città secondo me è un po sprecata anke se moooooooolto divertente!!!!!
anke io ero nella tua situazione ma alla fine ho deciso dii prendermi una + tranquilla anke xkè le RACING richiedono mooolta manutenzione....
beh a questo punto fai tu.....

ciao ciao icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

lo so ke e divertente!!!!!!infatt lo faccio x quello poi si rimorkia tanto con un motard... 0509_campione.gif
 
176405
176405 Inviato: 10 Gen 2006 20:00
 

Poi x la doppia omologazione la posso fare anke col kawa ke ho mess in prima pagina.....e poi ho visto ke il carburatore e piu potente del ktm......e importante no???
 
176601
176601 Inviato: 10 Gen 2006 22:24
 

Più grosso semmai.
Cmq non cambia nulla.
Non è il carburatore che fa la moto, per di più se si considerano due moto diverse.

Cmq non so come sia il programma dei tagliandi, ma il pistone male che vada dovrà essere cambiato ogni 10000.
 
176607
176607 Inviato: 10 Gen 2006 22:37
 

il pistone ogni 10000km? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io direi anke ogni 6000....me lo ha detto un tizio ke aveva un TM...e mi ha anke detto ke se vai tranquillo (cioè nn dai gas come un matto icon_twisted.gif icon_twisted.gif ) riesci a fare anke 15km con un litro...e facendo la miscela al 2% un litro di olio ti dovrebbe durare circa 400km.....x me sarebbe una boccia al mese di olio = 18/20euro....bene o male dovresti fare un pieno ogni settimana...poi dipende come e quanto la usi icon_twisted.gif icon_twisted.gif
cmq io se mi prendo una racing prendo il TM oppure se nn vado di racing prendo la raptor...boh!!! siamo quasi nella stessa situazione icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

ciao ciao
 
176660
176660 Inviato: 10 Gen 2006 23:19
 

Si.
Anche 6000.
Dipende dall'uso che ne fai ovviamente.
 
177335
177335 Inviato: 11 Gen 2006 20:46
 

Altri consigli??Sapete dirmi se esiste una Tm smr 125 Black Dream usata??Mi piace troppo cm estetica!!!!!
 
178513
178513 Inviato: 12 Gen 2006 20:34
 

è dura trovarla....ce la hanno in molto pochi!!!!!
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178604
178604 Inviato: 12 Gen 2006 21:10
 

Ange ha scritto:
è dura trovarla....ce la hanno in molto pochi!!!!!
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Ma cm moto cm è??
 
178935
178935 Inviato: 13 Gen 2006 11:39
 

come motore è uguale al TM normale (una bomba) cambia l'estetica e alcuni particolari...ma nn so dirti quali di preciso........cmq la black dream è stupenda.....se puoi prenderla PRENDILA!!!!!!! la TM va fortissimo!!!!!!!!
io se avessi i soldi x prenderla.......vai TM ke nn te ne penti ma penso ke nn ti pentiresti di qualunque altra racing.....vanno tutte forte...ma il TM...
ciao ciao
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179070
179070 Inviato: 13 Gen 2006 13:52
 

Ange ha scritto:
come motore è uguale al TM normale (una bomba) cambia l'estetica e alcuni particolari...ma nn so dirti quali di preciso........cmq la black dream è stupenda.....se puoi prenderla PRENDILA!!!!!!! la TM va fortissimo!!!!!!!!
io se avessi i soldi x prenderla.......vai TM ke nn te ne penti ma penso ke nn ti pentiresti di qualunque altra racing.....vanno tutte forte...ma il TM...
ciao ciao
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E x la manutenzione??Ho sentito ke ci spendi molto....e vero??
 
179157
179157 Inviato: 13 Gen 2006 14:36
 

ci spendi come su tutte le altre racing......la manutenzio + o - è uguale x tutte.....l'impostante è:
- scaldarla bene sempre prima di usarla
- usare un olio molto buono
- nn tirala in allungo troppo spesso
- nn girare sotto coppia
questo me lo ha detto un mio amico ke ha il TM e se ne intende molto di motori....le cose elencate qui sopra sono x fare durare un pò di + il pistone.
poi devi fare le solite cose come ingrassamento catena etc....

ciao ciao

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179178
179178 Inviato: 13 Gen 2006 14:49
 

Ange ha scritto:
ci spendi come su tutte le altre racing......la manutenzio + o - è uguale x tutte.....l'impostante è:
- scaldarla bene sempre prima di usarla
- usare un olio molto buono
- nn tirala in allungo troppo spesso
- nn girare sotto coppia
questo me lo ha detto un mio amico ke ha il TM e se ne intende molto di motori....le cose elencate qui sopra sono x fare durare un pò di + il pistone.
poi devi fare le solite cose come ingrassamento catena etc....

ciao ciao

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grazie x le info.......sai x caso quant è la velocita max e cm e la ripresa?
 
179515
179515 Inviato: 13 Gen 2006 19:28
 

come velocità penso ke siamo sui 150km/h effettivi circa...come ripresa ottima, all'inizio va bene ma appena apre la valvola ti viene su....è una bomba..io te la consiglio!!!!!!!
Ti sconsiglio di aprire a manetta le prime volte....potresti avere brutte soprese...il cappottamento icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

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179607
179607 Inviato: 13 Gen 2006 20:42
 

Con un motard 125 (quindi con relativa rapportatura lunga) il cappottamento è difficile.

Allora cosa si dovrebbe dire delle cross?
 
179614
179614 Inviato: 13 Gen 2006 20:47
 

Ange ha scritto:
come velocità penso ke siamo sui 150km/h effettivi circa...come ripresa ottima, all'inizio va bene ma appena apre la valvola ti viene su....è una bomba..io te la consiglio!!!!!!!
Ti sconsiglio di aprire a manetta le prime volte....potresti avere brutte soprese...il cappottamento icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

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Okay belle ste TM!!!!!Vanno bene anke quelle usate??
 
179663
179663 Inviato: 13 Gen 2006 21:19
 

Si perchè non tengono il valore come le HM o come le KTM, quindi puoi anche arrivare a fare un semiaffare.
 
179725
179725 Inviato: 13 Gen 2006 21:55
 

6thgear ha scritto:
Si perchè non tengono il valore come le HM o come le KTM, quindi puoi anche arrivare a fare un semiaffare.

cioe?Spiegami bene.......intendi dire ke posso ottenere le stesse xformans con la tm spendendoci meno ke x una hm o ktm?
 
179839
179839 Inviato: 13 Gen 2006 22:54
 

Si, nel senso che a parità di anno una Tm vale di meno di una Honda, ma al momento di rivenderla la rivendi a meno.
 
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