Nikki ha scritto:
zenith ha scritto:
ma non era per il fatto di aspettare.... che avete capito.....
era per prendere confidenza con la moto senza avere altra gente con passi diversi .... che magari vanno più veloci....
anche se uno si mett in testa di andare piano... la tentazione è comunque forte!!!
quoto zenith!!!! assolutissimamente!
la mia esperienza personale è questa: ho fatto 3 anni di motociclismo solitario, e non è che non abbia tirato, anzi...però in questo modo impari lentamente, ogni tanto ti capita di superare un piccolo limite. lo fai però con le tue sole forze e perchè a forza di provare e riprovare capisci il meccanismo, cominci ad intuire la strada, gli asfalti differenti, la moto i suoi limiti e, soprattutto, te stesso.
dopo 3 anni mi sono deciso ad uscire con della gente (magico gruppo emilia!!!!), e mi sono accorto che in quei tre anni avevo imparato tantissimo...se non altro avevo imparato a non travalicare MAI i miei limiti.
uscire con altre persone è sicuramente più entusiasmante, più divertente e si impara più velocemente. TROPPO velocemente! si imparano i gesti, le movenze....ma il cervello non è ancora abituato a gestire il tutto così velocemente e così freddamente; per questo ci vuole tempo, abitudine ed esperienza.
se fossi uscito fin da subito col gruppo non so se sarei riuscito a frenarmi e a dire rimango ultimo. E questo sarebbe stato il rischio più grosso che avrei potuto correre: che scattasse un'insensata competizione...
scusate il piccolo OT, forse non è il topic dove parlarne, ma sono cose in cui credo molto!!!!!
Non posso che quotare i miei due amici grattoni!
Trovo sia importante trovare un proprio equilibrio e ritmo prima di unirsi agli altri..