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Problemi con il motorino di avviamento ?
2224454
2224454 Inviato: 7 Ago 2007 17:41
Oggetto: Problemi con il motorino di avviamento ?
 



ciao ragazzi,
siccome ho il motorino d avviamento rotto,mi hanno detto che la moto con i top viola non riuscirei ad accenderla perche i pezzi hanno troppa compressione.i viola li ho fusi,avevano acqua nel cilindro e sopra il pistone.
vorrei sapere se con i top neri riuscirei ad accenderla a spinte?
oppure quanto costa il motorino di avviamento?
fa a rettificarli i pezzi quando sono fusi?

grazie
 
2224537
2224537 Inviato: 7 Ago 2007 18:01
 

dire che un 70 cc (giusto? non me ne intendo di motori piccoli icon_wink.gif ) è impossibile da accendere a spinta perchè ha troppa compressione è una cavolata immensa..riesci tranquillamnete ad accenderlo,riesco io con la mia che è un 125..
con la rettifica non so se riusciresti a sistemare i pezzi fusi..mi sembra un pò strano..
 
2224754
2224754 Inviato: 7 Ago 2007 18:39
 

se ti entra acqua nel gt succede di tutto tranne ke fondi icon_lol.gif

comunque a spinta ce la fai senza problemi icon_wink.gif

edit: ma perkè parli al plurale (i top neri/viola)?? hai un bicilindrico?? icon_lol.gif
 
2224774
2224774 Inviato: 7 Ago 2007 18:43
 

Citazione:
se ti entra acqua nel gt succede di tutto tranne ke fondi


bè man mano che la moto mangia acqua alla fine l'acqua finirà anche se prima di fondere la moto non si accenderà neanche pregando in cinese visto che l'acqua non brucia icon_wink.gif
 
2224783
2224783 Inviato: 7 Ago 2007 18:43
 

tarlap ha scritto:
dire che un 70 cc (giusto? non me ne intendo di motori piccoli icon_wink.gif ) è impossibile da accendere a spinta perchè ha troppa compressione è una cavolata immensa..riesci tranquillamnete ad accenderlo,riesco io con la mia che è un 125..
con la rettifica non so se riusciresti a sistemare i pezzi fusi..mi sembra un pò strano..

il tuo ragionamento nn è proprio coretto...
il tuo 125 anke se ha molta compressione ha sempre il motorino d'avviamento del 125( ke tiene in considerazione della compressione)
in un 70 con l'avviamento del 50 sarà molto difficile farlo partire.... icon_wink.gif
 
2224872
2224872 Inviato: 7 Ago 2007 19:00
 

Citazione:
il tuo ragionamento nn è proprio coretto...
il tuo 125 anke se ha molta compressione ha sempre il motorino d'avviamento del 125( ke tiene in considerazione della compressione)
in un 70 con l'avviamento del 50 sarà molto difficile farlo partire....


io intendevo a spinta non con il motorino d'avviamento icon_smile.gif
 
2224876
2224876 Inviato: 7 Ago 2007 19:01
 

allora ok icon_wink.gif
 
2224957
2224957 Inviato: 7 Ago 2007 19:16
 

Eaglet75 ha scritto:
tarlap ha scritto:
dire che un 70 cc (giusto? non me ne intendo di motori piccoli icon_wink.gif ) è impossibile da accendere a spinta perchè ha troppa compressione è una cavolata immensa..riesci tranquillamnete ad accenderlo,riesco io con la mia che è un 125..
con la rettifica non so se riusciresti a sistemare i pezzi fusi..mi sembra un pò strano..

il tuo ragionamento nn è proprio coretto...
il tuo 125 anke se ha molta compressione ha sempre il motorino d'avviamento del 125( ke tiene in considerazione della compressione)
in un 70 con l'avviamento del 50 sarà molto difficile farlo partire.... icon_wink.gif

q8
certo in un avviamento di un 50tino è prevista la compressione di un 50tino bifascia non di un 75 moono fasce icon_wink.gif

comunque a spinta ce la fai icon_wink.gif
 
2224990
2224990 Inviato: 7 Ago 2007 19:22
 

il top nero è anke bifascia icon_confused.gif
 
2225005
2225005 Inviato: 7 Ago 2007 19:24
 

Eaglet75 ha scritto:
il top nero è anke bifascia icon_confused.gif

si ma se tu leggi soto la firma di bovino, c'è scritto.

TOP VIOLA,TOP NON OMO,.................... icon_wink.gif
 
2225024
2225024 Inviato: 7 Ago 2007 19:27
 

ok ma se tu leggi la domanda vedi:
Citazione:
ciao ragazzi,
siccome ho il motorino d avviamento rotto,mi hanno detto che la moto con i top viola non riuscirei ad accenderla perche i pezzi hanno troppa compressione.i viola li ho fusi,avevano acqua nel cilindro e sopra il pistone.
vorrei sapere se con i top nero riuscirei ad accenderla a spinta?
oppure quanto costa il motorino di avviamento?
fa a rettificarli i pezzi quando sono fusi?

grazie

e tu hai risposto:

Citazione:
q8
certo in un avviamento di un 50tino è prevista la compressione di un 50tino bifascia non di un 75 moono fasce icon_wink.gif

comunque a spinta ce la fai icon_wink.gif


icon_confused.gif
 
2225038
2225038 Inviato: 7 Ago 2007 19:30
 

Eaglet75 ha scritto:
ok ma se tu leggi la domanda vedi:
Citazione:
ciao ragazzi,
siccome ho il motorino d avviamento rotto,mi hanno detto che la moto con i top viola non riuscirei ad accenderla perche i pezzi hanno troppa compressione.i viola li ho fusi,avevano acqua nel cilindro e sopra il pistone.
vorrei sapere se con i top nero riuscirei ad accenderla a spinta?
oppure quanto costa il motorino di avviamento?
fa a rettificarli i pezzi quando sono fusi?

grazie

e tu hai risposto:

Citazione:
q8
certo in un avviamento di un 50tino è prevista la compressione di un 50tino bifascia non di un 75 moono fasce icon_wink.gif

comunque a spinta ce la fai icon_wink.gif


icon_confused.gif

SCUSATE mi sono sbagliato comunque vai tranquillo col top nero ce la fai a accenderlo a spinta mentre con il motorino di avviamento penso di no icon_wink.gif
 
2225050
2225050 Inviato: 7 Ago 2007 19:32
 

Ce la fai eccome col motorino, a spinta è ovvio, qualsiasi moto parte con la spinta giusta icon_lol.gif
 
2225056
2225056 Inviato: 7 Ago 2007 19:33
 

Lucas17 ha scritto:
Ce la fai eccome col motorino, a spinta è ovvio, qualsiasi moto parte con la spinta giusta icon_lol.gif

soprattuto se spinge un amico icon_lol.gif
 
2225057
2225057 Inviato: 7 Ago 2007 19:33
 

Lucas17 ha scritto:
Ce la fai eccome col motorino, a spinta è ovvio, qualsiasi moto parte con la spinta giusta icon_lol.gif

menomale ke ce ce 6 te lucas icon_wink.gif
 
2225113
2225113 Inviato: 7 Ago 2007 19:42
 

rs90pro ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Ce la fai eccome col motorino, a spinta è ovvio, qualsiasi moto parte con la spinta giusta icon_lol.gif

soprattuto se spinge un amico icon_lol.gif


Io le moto degli amici le ho sempre spinte ahime, ma nessuno mi ha mai spinto la mia, piu che altro perchè tutte le rotture che ho avuto erano decisamente troppo gravi perchè la moto potesse ripartire a spinta icon_lol.gif
 
2228108
2228108 Inviato: 8 Ago 2007 10:21
 

scusate ragazzi ,
il mio motorino è bloccato e vorreisapere se posso accendere a spinte con il top viola.
dico al plurale peeche sono abituato.

ciao
 
2228124
2228124 Inviato: 8 Ago 2007 10:24
 

se il motorino d'avvaimento è bloccato puoi spingerlo..per bloccato cosa intendi?che fa fatica a girare?o non gira proprio?
 
2228190
2228190 Inviato: 8 Ago 2007 10:35
 

bovino ha scritto:
scusate ragazzi ,
il mio motorino è bloccato e vorreisapere se posso accendere a spinte con il top viola.
dico al plurale peeche sono abituato.

ciao


con il top viola a spinta ce la fai,a con il motorino di aviamento originale penso prprio di no, perchè il tuo motorino di avviamento è tarato per la compressione di un 50tino non di un 75 (forse e per questo motivo che non ti funziona) icon_wink.gif
 
2228391
2228391 Inviato: 8 Ago 2007 11:03
 

.... Io ho messo il Top Viola sulla mia Rs e basta schiacciare un attimo il pulsantino e parte subito senza alcun problema, fa molta meno fatica di quello originale icon_wink.gif
 
2228574
2228574 Inviato: 8 Ago 2007 11:28
 

io quando avevo l'rs 50 per accenderla dovevo sempre spingere perchè il motorino girava sempre a vuoto e non partiva,mi bastava 1 m e lei si accendeva..questo problema non l'ho mai risolto..
 
2229465
2229465 Inviato: 8 Ago 2007 13:13
 

tarlap ha scritto:
io quando avevo l'rs 50 per accenderla dovevo sempre spingere perchè il motorino girava sempre a vuoto e non partiva,mi bastava 1 m e lei si accendeva..questo problema non l'ho mai risolto..

idem io icon_wink.gif
 
2230693
2230693 Inviato: 8 Ago 2007 15:40
 

no allora ill mio è rotto e non fa proprio contatto , e il meccanico mi ha detto che è bloccato e che con il viola non si puo accendere a spinte.
ioquando schiaccio lo start non da il contatto , non gira neanche.

che faccio?

grazie
 
2230710
2230710 Inviato: 8 Ago 2007 15:44
 

bovino ha scritto:
no allora ill mio è rotto e non fa proprio contatto , e il meccanico mi ha detto che è bloccato e che con il viola non si puo accendere a spinte.
ioquando schiaccio lo start non da il contatto , non gira neanche.

che faccio?

grazie

Non è che c'è la batteria scarica?? icon_rolleyes.gif
No, skerzo... icon_lol.gif
Ma non fa neanche lo scattino?? icon_rolleyes.gif
 
2230824
2230824 Inviato: 8 Ago 2007 16:11
 

sicuramente il meccanico ne sa più di me però arrivare a dire che un motore cosi non può partire a spinta mi sembra eccessivo..partono a spinta anche 250 da gp icon_wink.gif
 
2232369
2232369 Inviato: 8 Ago 2007 19:56
 

si ma da quello che mi ha spiegato è che il motorino è bruciato ed è bloccato e quindi non riuscirei ad accendere a spinte.

quando rettifico perdo compressione?

ciao
 
2232401
2232401 Inviato: 8 Ago 2007 20:01
 

non perdi la compressione perchè si cambia anche il pistone quindi la misura è in rapporto alle dimensioni del cilindro..forse aumenta leggermente perchè il pistone è più grosso di qualche mm ma penso che non si senta neanche..correggetemi se sbaglio icon_biggrin.gif
 
2232918
2232918 Inviato: 8 Ago 2007 21:55
 

tarlap ha scritto:
non perdi la compressione perchè si cambia anche il pistone quindi la misura è in rapporto alle dimensioni del cilindro..forse aumenta leggermente perchè il pistone è più grosso di qualche mm ma penso che non si senta neanche..correggetemi se sbaglio icon_biggrin.gif

si hai pienamente ragione

infatti quando si rettifica si allarga il cilindro e si mette un pistone leggermente piu grande
comunque a spita ci puoi partire tanto ormai va di moda icon_lol.gif icon_lol.gif

per il motorino di avvimento prova a comprarne uno nuovo icon_wink.gif
 
2233151
2233151 Inviato: 8 Ago 2007 22:38
 

rs90pro ha scritto:
tarlap ha scritto:
non perdi la compressione perchè si cambia anche il pistone quindi la misura è in rapporto alle dimensioni del cilindro..forse aumenta leggermente perchè il pistone è più grosso di qualche mm ma penso che non si senta neanche..correggetemi se sbaglio icon_biggrin.gif

si hai pienamente ragione

infatti quando si rettifica si allarga il cilindro e si mette un pistone leggermente piu grande
comunque a spita ci puoi partire tanto ormai va di moda icon_lol.gif icon_lol.gif

per il motorino di avvimento prova a comprarne uno nuovo icon_wink.gif

muhamahaha icon_eek.gif si vede ke lo sai icon_lol.gif
ma nn dire baggianate icon_rolleyes.gif
 
2233187
2233187 Inviato: 8 Ago 2007 22:46
 

Bhe alla rettifica viene asportato del materiale dalla canna, di conseguenza è chiaro che ci andrà un pistone leggermente piu grande diametralmente icon_wink.gif
 
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