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Parere Honda Hornet 07 vs. Street Triple 675
2275013
2275013 Inviato: 18 Ago 2007 12:30
 

Matrix7117 ha scritto:
Gli Nm sono 3 in più e per quanto riguarda i cavalli si passa dai 72 della tua ai 108 della Street, ti sembrano moto così simili? La tua va benissimo per un neofita la Street no (mia opinione) ciao.


Io non sono d'accordo, le caratteristiche della Street la rendono perfetta anche per chi ha poca esperienza... è estremamente leggera e agile, inoltre l'erogazione è abbastanza regolare (tanto era facile che a me sembrava di guidare un giocattolo icon_lol.gif ... veramente stupenda icon_exclaim.gif )
Certamente ha molti cavalli, ma questo non la preclude ai principianti (bastano molti meno cavalli per ammazzarsi... una er-6 per esempio è più che sufficiente)...
Come con qualsiasi moto, secondo me, occorre usare la testa per guidarla icon_wink.gif
 
2275380
2275380 Inviato: 18 Ago 2007 13:51
 

Basta un attimo per ammazzarsi e anche una bicicletta, su questo siamo d'accordo!
I neofiti non dovrebbero comprare moto con più di 70/80 cv, le altre in qualche maniera sono impegnative e prima o poi ti ci fai male!
Una moto a 3 cilindri con 107 cavalli non è la moto per chi non è mai salito su una due ruote (sempre che sia la sua prima moto)!
 
2283923
2283923 Inviato: 20 Ago 2007 13:53
 

Polemiche cancellate, spero che non si ripetano...
 
2284101
2284101 Inviato: 20 Ago 2007 14:15
 

per l'affidabilità triumph, l'unico esempio che posso portare è di una tiger 1050 del mio amico meccanico, all'attivo 8000 km e nessun problema , dice che come affidabilità non è male... 0510_confused.gif ... sul 675 della street mi piacerebbe anche a me saperne di più
 
2284149
2284149 Inviato: 20 Ago 2007 14:21
 

gli unici dubbi rilevati sulla street sono:
i freni a 2 pistoncini dove su strada sembrano andare ottimamente ma c'è da vedere quando si è 1 pò al limite o magari si vuol provare 1 pò di pista se cederanno...
il calore emanato dallo scarico sottosella...
le vibrazioni che ho notato facendo circa 60khm di autostrada ai piedi anche se avevo le scarpe da tennis...

x il resto contento di aver fatto questo acquisto visto anche la riuscita e le parole sulla bocca di tutti ieri e sabato alla fine del demo ride di prova sulla street
 
2720252
2720252 Inviato: 16 Ott 2007 18:56
 

il motore del daytona (e dello street) è un motore chiaramente spinto.. quindi come dire è stato fatto per essere tirato ma chiaramente se gli si vuole far macinare centinaia e centinaia di chilometri bisogna trattarlo bene.. per il resto è una moto bicicletta.. può piacere come nn
 
2721575
2721575 Inviato: 16 Ott 2007 20:56
 

tra le due, street tutta la vita!! da amante del bicilindrico (e basta)
trovo che le due moto siano completamente differenti tra loro, se non solo per il fatto di non avere la carena..
 
3357668
3357668 Inviato: 8 Gen 2008 11:50
 

benedetta funzione cerca...

ragazzi...alla pagine 3 vi siete persi a parlare di 1000 cc...tutti OFF topic...

du ()()

comunque....

anch'io vorrei cambiare moto...e mi piaccio queste due...ma non so decidermi...


come prezzo 6800 l'Hornet e 7500 la Triumph... la svalutazione cè...ma con la hornet risparmierei all'inizio...perdendo 1500 euro in un anno se la volessi rivendere...

con la triumph invece spenderei inizialmente 700 euro in più della Hornet, e volendola vendere dopo un anno, credo che altri 1000 euro dovrei toglierli...quindi come costo siamo lì...

sarebbe più conveniente l'hornet anche come manutenzione...il concessionario Triumph più vicino dista 120 km da casa mia .. un pò scomodo..anche se i tagliandi sarebbero ogni 10.000 km...

come comodità?

guidabilità?

impostare le curve? quale delle 2 è più facile?
 
3358118
3358118 Inviato: 8 Gen 2008 13:04
 

Zetino85 ha scritto:
benedetta funzione cerca...

ragazzi...alla pagine 3 vi siete persi a parlare di 1000 cc...tutti OFF topic...

du ()()

comunque....

anch'io vorrei cambiare moto...e mi piaccio queste due...ma non so decidermi...


come prezzo 6800 l'Hornet e 7500 la Triumph... la svalutazione cè...ma con la hornet risparmierei all'inizio...perdendo 1500 euro in un anno se la volessi rivendere...

con la triumph invece spenderei inizialmente 700 euro in più della Hornet, e volendola vendere dopo un anno, credo che altri 1000 euro dovrei toglierli...quindi come costo siamo lì...

sarebbe più conveniente l'hornet anche come manutenzione...il concessionario Triumph più vicino dista 120 km da casa mia .. un pò scomodo..anche se i tagliandi sarebbero ogni 10.000 km...

come comodità?

guidabilità?

impostare le curve? quale delle 2 è più facile?


Comodità decisamente la Hornet.
Guidabilità sono ottime entrambe, forse la Hornet meno impegnativa, la Triumph invece piu' redditizia (ma in mano a gente esperta).
Imposti bene le curve con entrambe, sicuramente la Hornet è più facile, specie in città, per via della sella piu' bassa e dello sterzo molto superiore, la Triumph ne ha molto poco...
 
3393769
3393769 Inviato: 11 Gen 2008 22:27
 

salendo in sella alla Hornet 2007 mi è sembrata molto bassa...molto più bassa della mia ER6, ed anche basso il manubrio...oltre la seduta...

è un'effetto del serbatoio...o è davvero sotto gli 80 cm dichiarati?...

il manubrio comunque messo accanto ad una FZ6 è davvero molto più basso, io credo un 15 cm di differenza...e non esagero...

anche gli steli forcella sembrano molto corti... 99 mm di avancorsa forse sono quelli??...
 
3395620
3395620 Inviato: 12 Gen 2008 11:52
 

Zetino85 ha scritto:

sarebbe più conveniente l'hornet anche come manutenzione...il concessionario Triumph più vicino dista 120 km da casa mia .. un pò scomodo..anche se i tagliandi sarebbero ogni 10.000 km...



è l'ultimo dei problemi visto che con la direttiva Monti del 2003 puoi portare il tuo veicolo in una QUALSIASI officina.......
Io mica vado in Triumph per la manutenzione....vado dal mio fidato mecca che è un mago.
L'importante è far timbrare il libretto manutenzione.
 
3403464
3403464 Inviato: 13 Gen 2008 15:23
 

zzico76 ha scritto:
Zetino85 ha scritto:

sarebbe più conveniente l'hornet anche come manutenzione...il concessionario Triumph più vicino dista 120 km da casa mia .. un pò scomodo..anche se i tagliandi sarebbero ogni 10.000 km...



è l'ultimo dei problemi visto che con la direttiva Monti del 2003 puoi portare il tuo veicolo in una QUALSIASI officina.......
Io mica vado in Triumph per la manutenzione....vado dal mio fidato mecca che è un mago.
L'importante è far timbrare il libretto manutenzione.

e ti aggiungo che io ho un concessionario ufficiale ducati trimph a 10km da casa ma sono comunque andato a prenderla oltre che in un altra provincia a ben 70km appunto da casa mia, loro comuque per qualsiasi cosa mi danno un muletto per tornare a casa e poi riprendere la mia quindi credimi, se ti dovessi trovare bene i km non sono tutto icon_wink.gif
 
7192799
7192799 Inviato: 18 Mar 2009 0:52
 

mi permetto di riesumare un topic un po' vecchio. gli argomenti sono stati gia trattati ma forse non in relazione al rapporto spesa\risultato
problema: prima moto seria.
ho provato l'er6 n 2008 di un amico. divertente, rapida ma abbastnza gestibile come potenza anche per me. la pensavo piu leggera. vibra un po' soprattutto agli alti e ai 4000 giri e per fermarla devi pinzare deciso. il mod. 2009 mi piace abbastanza, ma ho paura di stufarmi, non lo so. prezzo: la trovo sui 5400-5500.
veniamo al meglio.
la street mi piace molto, sono salito solo da fermo ed era leggerissima. se potessi sceglierei la R, forse una moto definitiva. però ho un po' paura della potenza e soprattutto del prezzo di 8690 mi pare. tra l'altro sulla R non c'è la campagna promozionale.
ma allora, a questo punto non mmi conviene una Hornet? bellina, molto meno della triumph però. in sella da fermo sto bene, meno leggera dell'inglese a sensazione. con 6500 porto a casa la 2009 e mi danno anche casco e cupolino. problemi:è un 4 cil, fluido (mi spaventa meno del 3 cil...) ma non tira troppo in alto?
certo che però 2000 euro in meno fanno gola... e solo 1000 in piu dell'er6....
doppio_lamp_naked.gif
 
7194780
7194780 Inviato: 18 Mar 2009 13:14
 

innanzitutto, puoi spuntare un prezzo migliore per la street... non stare a vedere il listino, devi fare qualche giretto/telefonate dai rivenditori....
La street è un ottima moto, si per un neofita ( per via della spinta progressiva del motore) sia per un pilota con qualche anno di esperienza....certamente più raffinata di una hornet ( senza nulal toglierle) !!!

Quindi io direi, fai qualche telefonata informandoti sui preventivi....dopodichè conscio del fatto che la street è sicuramente superiore alla hornet, trai le tue conclusioni icon_cool.gif
 
7194814
7194814 Inviato: 18 Mar 2009 13:20
 

fedez86 ha scritto:
(...)

Quindi io direi, fai qualche telefonata informandoti sui preventivi....dopodichè conscio del fatto che la street è sicuramente superiore alla hornet, trai le tue conclusioni icon_cool.gif


Il superiore dipende dall'uso che ne fai, se la usi spesso in citta' la Hornet e' enormemente superiore: molto piu' sterzo, piu' maneggevole, baricentro piu' basso, sella piu' bassa...
Nell'uso sportivo la Street e' probabilmente meglio, ma se uno vuole farne un uso prettamente sportivo tanto vale una supersport!
 
7194871
7194871 Inviato: 18 Mar 2009 13:29
 

ok ok capisco che tu sia un po più di parte icon_mrgreen.gif

Comunque nell'uso cittadino non è male, ha un motore molto regolare... il tre cilindri ha più spunto del quadricilindrico, ma non è scoorbutico come il bici !!!
Per il discorso guida sportiva dipende.... io prendo la supersport perchè prediligo quello stile di guida, uno a cui piace la guida col manubrione si troverà meglio a girar forte con una naked....
Detto ciò.... a foctan serve la PRIMA moto e secondo me sono entrambe le migliori alternative del segmento, certo... come guida sportiva nn ce nè icon_lol.gif
 
7195105
7195105 Inviato: 18 Mar 2009 13:57
 

fedez86 ha scritto:
ok ok capisco che tu sia un po più di parte icon_mrgreen.gif

Non sono di parte, sono preciso.
Non si puo' dire che una moto "e' superiore" ad un'altra, non c'e' una gerarchia fissa ed univoca tra le moto, ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti e ognuno sceglie quella che per i suoi scopi nel complesso e' superiore, non la superiore in assoluto (che ovviamente non esiste) icon_smile.gif
 
7195996
7195996 Inviato: 18 Mar 2009 15:41
 

E' vero che in linea di massma nell'utilizzo normale le moto si equivalgono; ma dopo che si è presa la mano e si comincia a cercare un pò di divertimento escono fuori le differenze.

Io ho avuto l'Hornet modello precedente ed ho provato la sorellina della mia... Entrambe facili; ma bastano 2 esse un pò spinte per capire che sono moto COMPLETAMENTE diverse...
 
7197874
7197874 Inviato: 18 Mar 2009 19:51
 

Sevenday ha scritto:
E' vero che in linea di massma nell'utilizzo normale le moto si equivalgono; ma dopo che si è presa la mano e si comincia a cercare un pò di divertimento escono fuori le differenze.

Io ho avuto l'Hornet modello precedente ed ho provato la sorellina della mia... Entrambe facili; ma bastano 2 esse un pò spinte per capire che sono moto COMPLETAMENTE diverse...


ed è qui che volevo arrivare.... dipende quello che vuoi, come vai in moto e che intenzioni di utilizzo hai !!!
Poi i nostri passi sono pieni di S un po' spinte eusa_whistle.gif
 
7199593
7199593 Inviato: 18 Mar 2009 23:44
 

fedez86 ha scritto:
innanzitutto, puoi spuntare un prezzo migliore per la street... non stare a vedere il listino, devi fare qualche giretto/telefonate dai rivenditori....
La street è un ottima moto, si per un neofita ( per via della spinta progressiva del motore) sia per un pilota con qualche anno di esperienza....certamente più raffinata di una hornet ( senza nulal toglierle) !!!

Quindi io direi, fai qualche telefonata informandoti sui preventivi....dopodichè conscio del fatto che la street è sicuramente superiore alla hornet, trai le tue conclusioni icon_cool.gif

guarda... se costassero cifre vagamente simili non ci penserei due volte... mi getterei a capofitto sulla street...
purtroppo però a me sembra che sui prezzi triumph i concessionari siano inflessibili, ne ho sentiti tre in regioni diverse e il risultato è stato lo stesso... al limite si poteva giocare un po' sugli accessori in regalo, ma adesso con la promo do 675 euro(che tra l'altro mi è stato detto non è valida per la street R...) penso nemmeno quello...
 
7199622
7199622 Inviato: 18 Mar 2009 23:50
 

poi forse la domanda è piu sul rapporto prezzo\risultato che sulla migliore moto del segmento. su questo non ho particolari dubbi...
detto questo, vale piu una hornet a 6500 euro, una er6 a 5500 o una street a 8690??
è chiaro che il cuore porterebbe verso l'inglese, ma svenarsi non è una bella sensazione... icon_rolleyes.gif
 
7199707
7199707 Inviato: 19 Mar 2009 0:11
 

Puoi considerare la Street N e non la R...che non è superiore alle altre, è proprio su un altro pianeta rispetto a TUTTE le Naked 600 in circolazione.

Inoltre se guardi l'Hornet di listino non costa mica tanto meno della Street N. Solo che la politica Jap svende le moto. Ducati e Triumph no. Guarda che fine ha fatto la GSR. Tanti sconti; ma non vende uguale...e chi ce l'ha e la vuole vendere la deve regalare, perchè da usata vale quanto una nuova... icon_eek.gif
 
7215416
7215416 Inviato: 21 Mar 2009 9:50
 

tanto per rincarare la dose, ho trovato la hornet 2009 con sosp. regolabili a 6000 euro. ripeto: la street è una favola, però certo che con questi prezzi... triumph non si smuove una virgola...
mannaggia... icon_wink.gif
 
7215990
7215990 Inviato: 21 Mar 2009 12:32
 

foctan ha scritto:
tanto per rincarare la dose, ho trovato la hornet 2009 con sosp. regolabili a 6000 euro. ripeto: la street è una favola, però certo che con questi prezzi... triumph non si smuove una virgola...
mannaggia... icon_wink.gif


paghi quello che ti danno alla fine icon_wink.gif
 
7216654
7216654 Inviato: 21 Mar 2009 14:09
 

Capisco la tua incertezza ma se ti piace (e credo di sì) Street, Street......Street!!!
 
7218201
7218201 Inviato: 21 Mar 2009 18:27
 

però la street ha sicuramente più personalità come moto...al di là del solito stereotipo che le moto japponesi sono anonime che è una gran scemata...insomma di street triple in giro non se ne vedono poi tante e questo ha sempre il suo fascino...poi è l'unica del segmento ad avere il 3 cilindri e secondo me anche questo ha il suo fascino...la si paga un pochino di più ma una moto del genere io la sentirei comunque più particolare e più mia...naturalmente la hornet resta sempre una moto validissima un mio amico ce l'ha e io avuto occasione di provarla insomma non la si può certo definire un ripiego se poi la si trova a prezzi stracciati...a caval donato nn si guarda in bocca...
 
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