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Parere Honda Hornet 07 vs. Street Triple 675
2220604
2220604 Inviato: 7 Ago 2007 0:05
Oggetto: Parere Honda Hornet 07 vs. Street Triple 675
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif !!! sono un ragazzo che per la prima volta stà passando dallo scooter alla moto;avrei bisogno di alcuni consigli tecnici riguardo la scela di due moto: la nuova honda hornet 07 ( che in molti mi hanno consigliato per iniziare ma anche e soprattutto per il motore collaudato,che dà pochissimi problemi e che dura nel tempo,ed ha un costo di gestione basso ( tagliandi ) e la nuova Triumph Street Triple 675 che mi piace molto ma sò poco riguardo l'affidabilità del motore ed i costi di gestione,inoltre se è adatta ad un principiante.

mi interessa un moto che mi duri nel tempo e che non sia dispendiosa.....!!!! icon_lol.gif
 
2228153
2228153 Inviato: 8 Ago 2007 10:29
 

sicuramente la hornet è piu' economica (consumi e costi di gestione nonchè prezzo) della 3 cilindri inglese.... pero' hai una moto diversa, particolare... con la street dubito che passi inosservato.. con la hornet vai sulla certezza di una moto con pochissimi problemi...

ti faccio un paio di domande..

la usi anche in città?
dopo quanto tempo avresti intenzione di rivenderla?
quale tipo di strade faresti i fine settimana e nel tempo libero?
una bicilindrica come la monster o la shiver le scarti sul nascere?
 
2228792
2228792 Inviato: 8 Ago 2007 11:52
 

Io probabilmente per questione di soldi e manutenzioni penso prenderei la hornet alla fine. Anche se sono entrambe delle bellissime moto. icon_wink.gif
 
2229044
2229044 Inviato: 8 Ago 2007 12:30
 

Come mai dite che la Street costa più della Hornet come manutenzione???
I tagliandi della Hornet sono ogni 6.000 km mentre quelli della Street sono previsti ogni 10.000 km ... ho chiesto il prezzo ad un conce Triumph ed è nella media...

doppio_lamp_naked.gif
 
2229136
2229136 Inviato: 8 Ago 2007 12:41
 

da quel che ho sentito con la hornet non è difficile arrivare a fare 20km\l e 16 km\l in citta'... con la street non ho letto consumi di questo genere... ma poi se si dovesse malauguratamente rompere qualcosa.. i pezzi honda rispetto a quelli triumph come sono come prezzo?
comunque questo dei tagliandi che dicevi su RV è un ottima notizia a favore della triumph icon_exclaim.gif
 
2230313
2230313 Inviato: 8 Ago 2007 14:35
 

se a uno piace 1 moto la compra a prescindere dal sapere i prezzi dei tagliandi e co...
sempre avendone le possibilità sia chiaro...
nn comprerei mv o chicchessia sapendo che già la moto costa 18/20000 euri,xchè nn potrei permettermelo...
 
2233018
2233018 Inviato: 8 Ago 2007 22:10
 

Sembrerebbe che sulle versioni 2007 la Triumph abbia sistemato per benino tutte quelle rogne che erano stati afflitti i modelli precedenti. Poi a me personalmente la Hornet 2007 proprio non mi va e comunque come stile di guida preferisco il bi o il tre cilindri icon_wink.gif
 
2240907
2240907 Inviato: 10 Ago 2007 7:46
 

la nuova hornet nn l'ho provata
ma avendo la vecchia baby speed a 4 cilindri,ieri ho provoto x 10min la street e ti dico che è fantastica...
 
2241668
2241668 Inviato: 10 Ago 2007 10:11
 

Se ne hai la possibilità io prenderei sicuramente la street, primo xkè il 675 è un gran motore e secondo vedo la street molto + specialistica e sportiva della Hornet .
Considera anke la tenuta dell'usato. NN so il prezzo d'acuisto della street, ma credo costerà qualcosa in + dell'H07, ma la differenza la vedrai al momento di rivendere la moto .
Credo ke la street reggerà molto meglio il mercato, le nude jap anke se hanno una buona rivendibilità si deprezzano parekkio xkè ce ne sono a bizzeffe .
Vai di street icon_wink.gif
 
2248034
2248034 Inviato: 11 Ago 2007 13:31
 

W4llace ha scritto:
se a uno piace 1 moto la compra a prescindere dal sapere i prezzi dei tagliandi e co...
sempre avendone le possibilità sia chiaro...
nn comprerei mv o chicchessia sapendo che già la moto costa 18/20000 euri,xchè nn potrei permettermelo...


pienamente daccordo 0510_sorriso.gif
 
2255456
2255456 Inviato: 13 Ago 2007 15:24
 

Provale entrambe, è la cosa migliore, con la Hornet '07 vai sul sicuro e ti porti a casa un mezzo affidabile e economico come gestione, con la Triumph rischi un po' di più, ma se ti piace tanto non vedo perchè rinunciarci.. icon_cool.gif
 
2256432
2256432 Inviato: 13 Ago 2007 20:13
 

Pura curiosità vista la mia inesperienza motociclistica..
ma ogni volta che si paragonoa una giapponese ad un mezzo NON giapponese la discussione finisce sempre sull'affidabilità ed i costi di gestione e tagliandi..
e una e' più affidabile e l'altra meno e viceversa.. eusa_doh.gif

ma e' davvero cosi' alta la differenza di costi dei tagliandi e l'affidabilità tra le giappo e lo NON giappo ?

Son cosi' meno affidabili e da costi di gestione più alti triumph , ducati , aprilia, bmw , buell ecc..ecc ecc .. icon_question.gif


Per carità solo curiosità personale,io ho fatto al mia scelta senza valutare nessun discorso di affidabilità costi, e quanto potra' valere in futuro ..ecc ecc .. ma solo perche' mi piaceva, e potevo pagarla , punto.

Nessun tentativo di polemizzare con andrea16,prendo solo spunto dal suo post, ma onestamente mi colpisce che la maggior parte dei post riguardi l'affidabilità e i costi di manutenzione e la tenuta del mercato dell'usato ecc ecc..

Dice giusto andrea16, provale entrambe e vedi che sensazioni ti danno , quella e' la miglior scelta che si possa fare.

Io non ci credo che si valuti l'acquisto di una moto basandosi su calcoli matematici.

Vengono sempre meno le sensazioni di guida, la possibilità o meno di montare accessori,borse, parabrezza, la maneggevolezza nel traffico o in tangenziale,il posto per il passeggero, insomma tutte quelle doti di cui una moto dev'essere corredata..


so che potrei alzare un polverone riaprendo un vechcio dibattito, ma vedendo in giro tante altre discussioni a riguardo mi e' venuto spontaneo chiedere cosa ne pensate di tutte queste discussioni che si allontanano, a mio parere , dal sogno che rappresenta l'acquisto della moto..

doppio_lamp_naked.gif
 
2256799
2256799 Inviato: 13 Ago 2007 21:37
 

decisamente meglio la street della hornet! è una moto più particolare poi il tre cilindri ha un suono tutto suo!!! poi il motore è lo stesso della daytona 675 che la moto è stata eletta l'anno scorso e quest'anno la migliore moto sportiva 600! poi il nuovo look hornet lascia adesiderare mentre quello della street è molto meglio è invita subito a montare in sella!!! scegli la street e vai sul sicuro... però ricorda di tenere la testa collegata al polso destro!!!
 
2257782
2257782 Inviato: 14 Ago 2007 7:12
 

mr-magpie ha scritto:
Pura curiosità vista la mia inesperienza motociclistica..
ma ogni volta che si paragonoa una giapponese ad un mezzo NON giapponese la discussione finisce sempre sull'affidabilità ed i costi di gestione e tagliandi..
e una e' più affidabile e l'altra meno e viceversa.. eusa_doh.gif

ma e' davvero cosi' alta la differenza di costi dei tagliandi e l'affidabilità tra le giappo e lo NON giappo ?

Son cosi' meno affidabili e da costi di gestione più alti triumph , ducati , aprilia, bmw , buell ecc..ecc ecc .. icon_question.gif


Per carità solo curiosità personale,io ho fatto al mia scelta senza valutare nessun discorso di affidabilità costi, e quanto potra' valere in futuro ..ecc ecc .. ma solo perche' mi piaceva, e potevo pagarla , punto.

Nessun tentativo di polemizzare con andrea16,prendo solo spunto dal suo post, ma onestamente mi colpisce che la maggior parte dei post riguardi l'affidabilità e i costi di manutenzione e la tenuta del mercato dell'usato ecc ecc..

Dice giusto andrea16, provale entrambe e vedi che sensazioni ti danno , quella e' la miglior scelta che si possa fare.

Io non ci credo che si valuti l'acquisto di una moto basandosi su calcoli matematici.

Vengono sempre meno le sensazioni di guida, la possibilità o meno di montare accessori,borse, parabrezza, la maneggevolezza nel traffico o in tangenziale,il posto per il passeggero, insomma tutte quelle doti di cui una moto dev'essere corredata..


so che potrei alzare un polverone riaprendo un vechcio dibattito, ma vedendo in giro tante altre discussioni a riguardo mi e' venuto spontaneo chiedere cosa ne pensate di tutte queste discussioni che si allontanano, a mio parere , dal sogno che rappresenta l'acquisto della moto..

doppio_lamp_naked.gif


Mi sembra giusto questo tuo dubbio. Però visto che il nostro amico, come molti di noi, non essendo ricco sfondato non vorrebbe ritrovarsi con un mezzo che lo metterebbe in difficoltà. Per venire al dunque: con le Buell per farti il tagliando sembra ti debbano smontare mezza moto e vanno su ore e di conseguenza soldi. Poi per quanto riguarda Ducati, e in particolare il modello come il tuo, la trovata commerciale è stata creata ad hoc: i tagliandi ogni 12.000 Km icon_exclaim.gif Se ti rispondono lo stesso con la garanzia ben vengano a quel chilometraggio ma se guardi le caratteristiche di un buon olio come quello che avrai te, le sue caratteristiche sono indicate dalla casa produttrice (come tutti gli oli) che le proprietà le mantiene per circa un anno. Tipicamente in un anno ci farai circa 8.000 Km il tagliando lo vai a fare lo stesso. Se usi oli con prestazioni eccellenti tipo Motul viene dato a 6.000 Km. Quasto guiusto per fare un esempio. Il rovescio della medaglia a riguardo dei tuoi dubbi è che Ducati, BMW, e qualche altra casa hanno il valore dell'usato che rimane più alto rispetto alle Jap e che certi particolari sono più curati. Spero di esserti stato di aiuto nel risolvere il tuo dubbio icon_wink.gif
 
2258126
2258126 Inviato: 14 Ago 2007 9:41
 

Si son d'accordo , ma i tagliandi honda kawa, suzuki ecc son cosi' tanto più eocnomici e van fatti dopo cosi' tanti km?

Possibile che uno che prende una triunph deve pensare che prenderà un mezzo più a rischio?Addirittura da mettere economicamente in difficoltà? ..magari penserei più all'assicurazione e alle gomme...


E' quello che mi stupisce, insomma le case di cui si parla non sono certo alle prime armi eppure se ne parla sempre in un certo modo.
Neppure io son ricco sfondato, mi son preso il massimo che potevo prendere secono i miei gusti e tasche, senza pensare al poi, ho seguito la passione e non ho calcolato i possibili costi futuri ,ma son contentissimo della scelta fatta e come si dice.. chi vivrà vedrà.. Altrimenti Qui poi si finisce OT.
Ma quanto ci sarà di differenza all'anno ?

Ma si gurada alla fine dei conti ognuno scelglie con il suo metro di giudizio l'importante e' godersi le emozioni alla guida ...
doppio_lamp_naked.gif
 
2259136
2259136 Inviato: 14 Ago 2007 12:34
 

io non sono convinto che se uno decide di comperare una moto non pensi troppo ai costi di gestione .io ho la gsr perchè mi ero innamorato della linea e non l'ho neanche provata.se dovessi scegliere oggi prenderei la speed triple non certo la solita hornet molto più divertente da guidare ma comunque la moto deve calzare su chi la guida.io mi diverto come un matto con la gsr anchwe se è la mia prima moto (considerando la mia esperienza delle moto non mi ritengo un "fermone") icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2265065
2265065 Inviato: 16 Ago 2007 0:50
 

mr-magpie ha scritto:
Si son d'accordo , ma i tagliandi honda kawa, suzuki ecc son cosi' tanto più eocnomici e van fatti dopo cosi' tanti km?

Possibile che uno che prende una triunph deve pensare che prenderà un mezzo più a rischio?Addirittura da mettere economicamente in difficoltà? ..magari penserei più all'assicurazione e alle gomme...


E' quello che mi stupisce, insomma le case di cui si parla non sono certo alle prime armi eppure se ne parla sempre in un certo modo.
Neppure io son ricco sfondato, mi son preso il massimo che potevo prendere secono i miei gusti e tasche, senza pensare al poi, ho seguito la passione e non ho calcolato i possibili costi futuri ,ma son contentissimo della scelta fatta e come si dice.. chi vivrà vedrà.. Altrimenti Qui poi si finisce OT.
Ma quanto ci sarà di differenza all'anno ?

Ma si gurada alla fine dei conti ognuno scelglie con il suo metro di giudizio l'importante e' godersi le emozioni alla

guida ...
doppio_lamp_naked.gif
[url]

sono pasato da honda e ducati e tirando le somme non ci sono differenze di prezzo nei tagliandi.
Le opionioni e i preconcetti sono un'altra cosa
[/url]
 
2266425
2266425 Inviato: 16 Ago 2007 12:56
 

Veramente io ho sentito che la Hornet 2007 ha tanti di quei problemi.. dicerie ? icon_rolleyes.gif
 
2266519
2266519 Inviato: 16 Ago 2007 13:12
 

Io non capisco proprio... la triumph è una grande casa, e costruisce bene i suoi modeli.
E l'assisenza è assolutamente all'altezza della situazione... prendi quella che ti piace di più e non pensarci !
 
2268568
2268568 Inviato: 16 Ago 2007 20:49
 

a livello affidabilità, secondo me , un pò come con le auto, la meccanica è affidabile ( tranne in certi errori progettuali ) un pò su tutte le marche , le noie le potresti avere all' elettronica , e lì i jap ci san fare parecchio... ti faccio un esempio stupido , domenica la mia amica è restata a piedi con il monster e la causa era un banalissimo fusilbile, xcui a parte la noia del fattaccio la spesa di ripristino è stata irrisoria... un mio amico che fa il meccanico ha una triumph tiger e a livello affidabilità dice che è ok ( credo che al momento abbia percorso sui 7-8000 km , non molti ) ... personalmente ho provato la street triple e devo dire che mi ha impressionato in maniera più che positiva,la comprerei domani 0510_mina.gif ! io sono per la moto 2cilindri xchè le reputo più divertenti, ma devo dire che il 3cilindri è proprio una furbata .... icon_wink.gif
 
2269689
2269689 Inviato: 17 Ago 2007 9:15
 

comprati motociclismo di questo mese c'è una bella comparativa tra :
aprilia shiver
honda hornet
triumph street triple
lascio a te la sorpresa di scoprire quale moto hanno eletto come migliore... peccato per la shiver, non erano molto contenti .... non bisognerebbe farsi influenzare dalle testate giornalistiche , xò i dati cronometrici o di maneggevolezza credo siano abbastanza obbiettivi
 
2269741
2269741 Inviato: 17 Ago 2007 9:31
 

nuvolerapide ha scritto:
comprati motociclismo di questo mese c'è una bella comparativa tra :
aprilia shiver
honda hornet
triumph street triple
lascio a te la sorpresa di scoprire quale moto hanno eletto come migliore... peccato per la shiver, non erano molto contenti .... non bisognerebbe farsi influenzare dalle testate giornalistiche , xò i dati cronometrici o di maneggevolezza credo siano abbastanza obbiettivi


Un riassuntino? In attesa di darci un'occhiata.... icon_cool.gif
 
2269846
2269846 Inviato: 17 Ago 2007 9:54
 

Andrea16 ha scritto:
nuvolerapide ha scritto:
comprati motociclismo di questo mese c'è una bella comparativa tra :
aprilia shiver
honda hornet
triumph street triple
lascio a te la sorpresa di scoprire quale moto hanno eletto come migliore... peccato per la shiver, non erano molto contenti .... non bisognerebbe farsi influenzare dalle testate giornalistiche , xò i dati cronometrici o di maneggevolezza credo siano abbastanza obbiettivi


Un riassuntino? In attesa di darci un'occhiata.... icon_cool.gif


ti metto solo pregi e difetti delle moto in modo da non essere di parte e offendere nessuno icon_wink.gif :

shiver
pregi / difetti
ottime finiture / feeling ride by-wire
coppia motore / indicatore carburante
design riuscito / calore sottosella

hornet
stabilità alte velocità / vibrazioni al manubrio
frenata efficace / indicatore carburante
sospensioni a punto / chiusura sella dura

street triple
manegevolezza / frenata anteriore spugnosa
prestazioni motore / no maniglie passeggero
guida divertente / vibrazioni pedane

credo che con questi pochi si riesca xò a capire che moto cerchi... tu quale sceglieresti ? icon_wink.gif
 
2269912
2269912 Inviato: 17 Ago 2007 10:04
 

nuvolerapide ha scritto:

credo che con questi pochi si riesca xò a capire che moto cerchi... tu quale sceglieresti ? icon_wink.gif


Quando cambierò la mia penso di guardare con molto interesse la Street Triple (ottima sostanza anche se il design non mi convince del tutto, sperando non consumi quanto la Speed Triple) e ovviamente la nuova Hornet (visto che con la mia mi sto trovando benissimo e la nuova pare avere tutte le carte in regola, come si vede nel test, dove sulle cose importanti -assetto, freni, stabilità- Honda difficilmente sbaglia..)

Per il resto, ad ognuno la sua, ma sicuramente non la comperò ad occhi chiusi, prima le moto si provano, insieme alle altre del segmento, come ho sempre fatto...
 
2269950
2269950 Inviato: 17 Ago 2007 10:10
 

Andrea16 ha scritto:
nuvolerapide ha scritto:

credo che con questi pochi si riesca xò a capire che moto cerchi... tu quale sceglieresti ? icon_wink.gif


Quando cambierò la mia penso di guardare con molto interesse la Street Triple (ottima sostanza anche se il design non mi convince del tutto, sperando non consumi quanto la Speed Triple) e ovviamente la nuova Hornet (visto che con la mia mi sto trovando benissimo e la nuova pare avere tutte le carte in regola, come si vede nel test, dove sulle cose importanti -assetto, freni, stabilità- Honda difficilmente sbaglia..)

Per il resto, ad ognuno la sua, ma sicuramente non la comperò ad occhi chiusi, prima le moto si provano, insieme alle altre del segmento, come ho sempre fatto...


io ero un convinto sostenitore del 2cilindri , del motore che sale rapido ed sempre presente quando lo cerchi e della maneggevolezza... sicuramente ad oggi se dovessi cambiare sicuramente sarebbe per una street triple con cupolino e puntale 0510_mina.gif
 
2269979
2269979 Inviato: 17 Ago 2007 10:16
 

nuvolerapide ha scritto:
Andrea16 ha scritto:
nuvolerapide ha scritto:

credo che con questi pochi si riesca xò a capire che moto cerchi... tu quale sceglieresti ? icon_wink.gif


Quando cambierò la mia penso di guardare con molto interesse la Street Triple (ottima sostanza anche se il design non mi convince del tutto, sperando non consumi quanto la Speed Triple) e ovviamente la nuova Hornet (visto che con la mia mi sto trovando benissimo e la nuova pare avere tutte le carte in regola, come si vede nel test, dove sulle cose importanti -assetto, freni, stabilità- Honda difficilmente sbaglia..)

Per il resto, ad ognuno la sua, ma sicuramente non la comperò ad occhi chiusi, prima le moto si provano, insieme alle altre del segmento, come ho sempre fatto...


io ero un convinto sostenitore del 2cilindri , del motore che sale rapido ed sempre presente quando lo cerchi e della maneggevolezza... sicuramente ad oggi se dovessi cambiare sicuramente sarebbe per una street triple con cupolino e puntale 0510_mina.gif


Anch'io e sono un sostenitore del bicilindrico però ho messo nelle mie mire anhe il 3 dopo aver provato il Benelli TNT Sport. Se adesso dovessi cambiare la mia (sogno) opterei la scelta di Nuvolerapide icon_wink.gif
 
2269987
2269987 Inviato: 17 Ago 2007 10:18
 

nuvolerapide ha scritto:
Andrea16 ha scritto:
nuvolerapide ha scritto:

credo che con questi pochi si riesca xò a capire che moto cerchi... tu quale sceglieresti ? icon_wink.gif


Quando cambierò la mia penso di guardare con molto interesse la Street Triple (ottima sostanza anche se il design non mi convince del tutto, sperando non consumi quanto la Speed Triple) e ovviamente la nuova Hornet (visto che con la mia mi sto trovando benissimo e la nuova pare avere tutte le carte in regola, come si vede nel test, dove sulle cose importanti -assetto, freni, stabilità- Honda difficilmente sbaglia..)

Per il resto, ad ognuno la sua, ma sicuramente non la comperò ad occhi chiusi, prima le moto si provano, insieme alle altre del segmento, come ho sempre fatto...


io ero un convinto sostenitore del 2cilindri , del motore che sale rapido ed sempre presente quando lo cerchi e della maneggevolezza... sicuramente ad oggi se dovessi cambiare sicuramente sarebbe per una street triple con cupolino e puntale 0510_mina.gif

e mono posto 0510_mina.gif
x quanto riguarda i consumi della street direi che +/- si allineeranno con quelli del daytona forse anche con qlche centinaio di metri in + in virtù della coppia + bassa...
parlando di design,ormai lo stile triumph nn si cambia o si ama o si odia icon_wink.gif
 
2270028
2270028 Inviato: 17 Ago 2007 10:25
 

i consumi sono allineati alla hornet, consuma un pelo di più... la più assetata è la shiver... la differenza massima tra le 3 è di 2km/l nell'extraurbano 14,7 aprilia, 15,1 triumph e 16,7 honda... non penso che questi dati farebbero scegliere per una piuttosto che per l'altra ... io da aprile ho fatto 11000 km e non li starei a guardare, valuterei solo quale delle tre mi fa sorridere di più quando sono in sella icon_wink.gif
 
2271226
2271226 Inviato: 17 Ago 2007 14:03
 

nuvolerapide ha scritto:
i consumi sono allineati alla hornet, consuma un pelo di più... la più assetata è la shiver... la differenza massima tra le 3 è di 2km/l nell'extraurbano 14,7 aprilia, 15,1 triumph e 16,7 honda... non penso che questi dati farebbero scegliere per una piuttosto che per l'altra ... io da aprile ho fatto 11000 km e non li starei a guardare, valuterei solo quale delle tre mi fa sorridere di più quando sono in sella icon_wink.gif


Dovendola usare anche durante la settimana per andare a lavoro (città 100%) e d'inverno anche col bagnato quando le prestazioni si godono poco, stare sempre a mettere benzina mi roderebbe non poco...
Mi riferivo alla Speed in quanto nell'uso che ne faccio io e col mio polso consuma quasi esattamente il doppio, quindi non fa per me...
Quando invece la uso in extraurbano o la domenica per divertirmi non ci faccio neanche caso a quanto fa con un litro.
 
2274880
2274880 Inviato: 18 Ago 2007 12:01
 

Gli Nm sono 3 in più e per quanto riguarda i cavalli si passa dai 72 della tua ai 108 della Street, ti sembrano moto così simili? La tua va benissimo per un neofita la Street no (mia opinione) ciao.
 
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