Pura curiosità vista la mia inesperienza motociclistica..
ma ogni volta che si paragonoa una giapponese ad un mezzo NON giapponese la discussione finisce sempre sull'affidabilità ed i costi di gestione e tagliandi..
e una e' più affidabile e l'altra meno e viceversa..
ma e' davvero cosi' alta la differenza di costi dei tagliandi e l'affidabilità tra le giappo e lo NON giappo ?
Son cosi' meno affidabili e da costi di gestione più alti triumph , ducati , aprilia, bmw , buell ecc..ecc ecc ..
Per carità solo curiosità personale,io ho fatto al mia scelta senza valutare nessun discorso di affidabilità costi, e quanto potra' valere in futuro ..ecc ecc .. ma solo perche' mi piaceva, e potevo pagarla , punto.
Nessun tentativo di polemizzare con andrea16,prendo solo spunto dal suo post, ma onestamente mi colpisce che la maggior parte dei post riguardi l'affidabilità e i costi di manutenzione e la tenuta del mercato dell'usato ecc ecc..
Dice giusto andrea16, provale entrambe e vedi che sensazioni ti danno , quella e' la miglior scelta che si possa fare.
Io non ci credo che si valuti l'acquisto di una moto basandosi su calcoli matematici.
Vengono sempre meno le sensazioni di guida, la possibilità o meno di montare accessori,borse, parabrezza, la maneggevolezza nel traffico o in tangenziale,il posto per il passeggero, insomma tutte quelle doti di cui una moto dev'essere corredata..
so che potrei alzare un polverone riaprendo un vechcio dibattito, ma vedendo in giro tante altre discussioni a riguardo mi e' venuto spontaneo chiedere cosa ne pensate di tutte queste discussioni che si allontanano, a mio parere , dal sogno che rappresenta l'acquisto della moto..