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Miscela, a quanto? [per YZ 125 2006]
9431577
9431577 Inviato: 5 Mar 2010 11:45
 

Con il mio RM 125 4L di benzina + 160 olio icon_exclaim.gif
 
9431648
9431648 Inviato: 5 Mar 2010 11:59
 

piega_lima ha scritto:
Con il mio RM 125 4L di benzina + 160 olio icon_exclaim.gif


ssèèèèèèèèèèèèèèèè manco alla motosega si fa più la miscela al 4% icon_asd.gif
 
9432014
9432014 Inviato: 5 Mar 2010 13:27
 

elbartolo ha scritto:


ssèèèèèèèèèèèèèèèè manco alla motosega si fa più la miscela al 4% icon_asd.gif

infatti..con olio minerale di quelli squallidi si fa al 5%
quando c'ho messo la miscela di mio fratello nel decespugliatore..miscela fatta con il bardahl..dovevate sentire il rumore che faceva quel decespugliatore..
non batteva più..spettacolare..
 
9432090
9432090 Inviato: 5 Mar 2010 13:42
 

doctorwlf ha scritto:

infatti..con olio minerale di quelli squallidi si fa al 5%
quando c'ho messo la miscela di mio fratello nel decespugliatore..miscela fatta con il bardahl..dovevate sentire il rumore che faceva quel decespugliatore..
non batteva più..spettacolare..


nooooooooo il minerale nooooooooooooooo sfonda pure il motore della motosegaaaaa!!!!

mio nonno la fa al 3% col 100% synt della esso: la motosega va come un satellite icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9432177
9432177 Inviato: 5 Mar 2010 13:54
 

elbartolo ha scritto:


nooooooooo il minerale nooooooooooooooo sfonda pure il motore della motosegaaaaa!!!!

mio nonno la fa al 3% col 100% synt della esso: la motosega va come un satellite icon_asd.gif icon_asd.gif

mio nonno usa erg di quello squallido per gli scooter..
ma con il bardahl kgr faceva il rumaore di un'auto a benzina..silenziosissimo..
mio nonno ha il kawasaki come decespugliatore..dite che sia lo stesso motore di un kx??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9434944
9434944 Inviato: 5 Mar 2010 20:50
 

icon_eek.gif icon_eek.gif Ragà io uso l'agip 100% sintetico con la sigla RacingCASTOR....contiene olio di ricino in piccola quantità....prima usavo lo speed sempre 100% sintetico....il motul costa troppo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ecco cosa dicono il sito dell'agip:

L' AGIP RACING 2T è un lubrificante sintetico con olio di ricino dalle eccezionali prestazioni,
espressamente formulato per i motori a 2 tempi raffreddati ad acqua o ad aria per impieghi in tutti i tipi
di competizione: stradale, trial, cross, enduro, etc.
Il prodotto è indicato per la preparazione manuale di miscela.
CARATTERISTICHE (VALORI TIPICI)
AGIP RACING 2T
Viscosità a 100°C mm²/s 20
Viscosità a 40°C mm²/s 182
Indice di viscosità - 130
Punto di infiammabilità V.A. °C 210
Massa volumica a 15°C kg/l 0,895
PROPRIETA' E PRESTAZIONI
 La speciale formulazione dell' AGIP RACING 2T assicura superiore pulizia dei pistoni, delle fasce e delle
luci e valvole di scarico, minimizzando perdite di potenza e fenomeni di preaccensione.
 Le speciali e selezionate basi sintetiche assicurano elevatissimi livelli di protezione antiusura ed
eccellente stabilità termo-ossidativa ad elevata temperatura.
AVVERTENZE
Agitare energicamente il prodotto per qualche minuto prima di procedere alla sua miscelazione con il
carburante.

Link a pagina di Agip.eni.it
 
9435486
9435486 Inviato: 5 Mar 2010 21:48
 

è vietato fare la miscela un pochettino grassa icon_question.gif
 
9436026
9436026 Inviato: 5 Mar 2010 22:59
 

piega_lima ha scritto:
è vietato fare la miscela un pochettino grassa icon_question.gif

nella vita nulla è vietato..
..il problemino..se così si può dire..sono le conseguenze..
 
9436035
9436035 Inviato: 5 Mar 2010 23:01
 

piega_lima ha scritto:
è vietato fare la miscela un pochettino grassa icon_question.gif


per niente....anzi molto meglio per il motore....ovvio senza esagerare
 
9436036
9436036 Inviato: 5 Mar 2010 23:01
 

Performer666 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif Ragà io uso l'agip 100% sintetico con la sigla RacingCASTOR....contiene olio di ricino in piccola quantità....prima usavo lo speed sempre 100% sintetico....il motul costa troppo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ecco cosa dicono il sito dell'agip:

L' AGIP RACING 2T è un lubrificante sintetico con olio di ricino dalle eccezionali prestazioni,
espressamente formulato per i motori a 2 tempi raffreddati ad acqua o ad aria per impieghi in tutti i tipi
di competizione: stradale, trial, cross, enduro, etc.
Il prodotto è indicato per la preparazione manuale di miscela.
CARATTERISTICHE (VALORI TIPICI)
AGIP RACING 2T
Viscosità a 100°C mm²/s 20
Viscosità a 40°C mm²/s 182
Indice di viscosità - 130
Punto di infiammabilità V.A. °C 210
Massa volumica a 15°C kg/l 0,895
PROPRIETA' E PRESTAZIONI
 La speciale formulazione dell' AGIP RACING 2T assicura superiore pulizia dei pistoni, delle fasce e delle
luci e valvole di scarico, minimizzando perdite di potenza e fenomeni di preaccensione.
 Le speciali e selezionate basi sintetiche assicurano elevatissimi livelli di protezione antiusura ed
eccellente stabilità termo-ossidativa ad elevata temperatura.
AVVERTENZE
Agitare energicamente il prodotto per qualche minuto prima di procedere alla sua miscelazione con il
carburante.

Link a pagina di Agip.eni.it

ma scusa..tu vai a comprare una moto da competizione e vai a risparmiare sull'olio???
l'olio di ricino ormai credo sia passata come "tecnologia"
ah..un rivenditore mi ha detto che ora il bardahl costa 23.50 € al ltro..
ne sapete qualcosina di queste 3.50€ al litro di sovrapprezzo???
 
9438412
9438412 Inviato: 6 Mar 2010 16:46
 

doctorwlf ha scritto:

nella vita nulla è vietato..
..il problemino..se così si può dire..sono le conseguenze..


Scusami se ti ho risposto in un modo un po' sgarbato (se così hai capito tu) icon_exclaim.gif
Intendi per le incrostazioni come conseguenze icon_question.gif

Per il sovraprezzo si potrebbe dire che il rivenditore è un po' st..nzo icon_exclaim.gif
Il cacastroll TTS una volta me lo hanno fato pagare 23.50€ icon_exclaim.gif
Al supermercato l' ho preso a 12 0509_si_picchiano.gif

Che gente disonestra che c'è in giro icon_evil.gif
 
9438463
9438463 Inviato: 6 Mar 2010 17:10
 

piega_lima ha scritto:


Scusami se ti ho risposto in un modo un po' sgarbato (se così hai capito tu) icon_exclaim.gif
Intendi per le incrostazioni come conseguenze icon_question.gif

Per il sovraprezzo si potrebbe dire che il rivenditore è un po' st..nzo icon_exclaim.gif
Il cacastroll TTS una volta me lo hanno fato pagare 23.50€ icon_exclaim.gif
Al supermercato l' ho preso a 12 0509_si_picchiano.gif

Che gente disonestra che c'è in giro icon_evil.gif


io non credo che l'olio del sueprmarket sia lo stesso degli altri...molto spesso (che non vuol dire SEMPRE) è un olio di qualità inferiore e/o rigenerato icon_wink.gif
 
9438524
9438524 Inviato: 6 Mar 2010 17:41
 

a mio modesto parere la miscela al 3% va fatta solo sulle moto da velocità che hanno il motore perennemente a giri altissimi su lunghi rettilinei ....

mentre per le moto da cross usando 1 olio serio come motul 800 al 2% o 2,5 icon_smile.gif

anche perchè anche se dura di più il pistone tenendo conto che spendi 1/3 di più nell'olio facendola al 3 spendi più soldi rispetto a farla al 2 icon_asd.gif icon_wink.gif
 
9438687
9438687 Inviato: 6 Mar 2010 18:31
 

drcrysto ha scritto:
a mio modesto parere la miscela al 3% va fatta solo sulle moto da velocità che hanno il motore perennemente a giri altissimi su lunghi rettilinei ....


quoto, ma aggiungo che SE il motore è carburato alla perfezione anche se gira SEMPRE a giri altissimi, è comunque lubrificato in maniera adeguata per il regime a cui gira (è proprio per questo che il getto max influisce solo in una piccolo range di apertura del gas, ovvero l'ultimo tratto...)

il problema potrebbe sorgere quando si rilascia il gas con il motore a giri altissimi: il motore ruota ad esempio a 13k giri, ma il carburatore fa entrare una quantità di miscela regolata dal getto minimo (perchè il gas è TOTALMENTE chiuso)...è li che occorre avere un olio "top performance" che riesca a lasciare un velo protettivo per molto tempo...

se ci fate caso nelle gare dei kart a marce, quando arrivano alla fine del rettilineo e poi hanno una staccatona, mettono sempre il palmo della mano su almeno 1 dei 2 collettori del filtro aria per ingrassare notevolmente la miscela in quell'attimo prima della staccata così da avere comunque il motore lubrificato icon_wink.gif
 
9439379
9439379 Inviato: 6 Mar 2010 20:26
 

nel tema dei prezzi vi dico la mia esperienza...
uso sempre il motul 800 e lo prendo su internet a 14€ al pezzo invece di 24€ del negozio... non male vero?
comunque io nel 250 la faccio al 3% (con motul 800)
 
9439665
9439665 Inviato: 6 Mar 2010 21:21
 

Io nel 2T ho sempre paura del rilascio 0510_grattacapo.gif icon_exclaim.gif
Non vi do torto riguardo l' olio del supermercato icon_exclaim.gif
Ma era nella "bottiglietta" non nei fusti come ho già visto da certe parti icon_exclaim.gif
 
9441285
9441285 Inviato: 7 Mar 2010 11:43
 

enry86cami ha scritto:
nel tema dei prezzi vi dico la mia esperienza...
uso sempre il motul 800 e lo prendo su internet a 14€ al pezzo invece di 24€ del negozio... non male vero?
comunque io nel 250 la faccio al 3% (con motul 800)


Una miscela al 3% di Motul 800 su un 250?
Chissà come sarà incrostata la valvola di scarico icon_rolleyes.gif
Con quell'olio al massimo al 2,al 3 è eccessiva.
 
9441364
9441364 Inviato: 7 Mar 2010 11:57
 

elbartolo ha scritto:




il discorso del rilascio lo sapevo già icon_smile.gif comunque fanno tipo 14000-15000 giri le moto da pista serie serie 125 icon_asd.gif
 
9441662
9441662 Inviato: 7 Mar 2010 12:45
 

drcrysto ha scritto:


il discorso del rilascio lo sapevo già icon_smile.gif comunque fanno tipo 14000-15000 giri le moto da pista serie serie 125 icon_asd.gif


e quindi icon_lol.gif

comunque quoto tarlap: fare la miscela al 3% con motul 800 su un 250 che mediamente gira molto + basso di un 125, è una cosa esagerata...
oltre alla valvola di scarico non oso immaginare come sia ridotta la lana di vetro del sile e l'olio ch episcia fuori icon_asd.gif
 
9442376
9442376 Inviato: 7 Mar 2010 15:19
 

elbartolo ha scritto:


e quindi icon_lol.gif

comunque quoto tarlap: fare la miscela al 3% con motul 800 su un 250 che mediamente gira molto + basso di un 125, è una cosa esagerata...
oltre alla valvola di scarico non oso immaginare come sia ridotta la lana di vetro del sile e l'olio ch episcia fuori icon_asd.gif

infatti..secondo me pure è esagerato farla al3% con motul 800 o bardahl kgr..praticamente è come se il motore prendesse solo olio e niente benzina..
già sui 125 al 2% con questi due olii va più che bene..sui 250 a 1.8% va alla stragrandissima..
 
9442379
9442379 Inviato: 7 Mar 2010 15:21
 

doctorwlf ha scritto:

infatti..secondo me pure è esagerato farla al3% con motul 800 o bardahl kgr..praticamente è come se il motore prendesse solo olio e niente benzina..
già sui 125 al 2% con questi due olii va più che bene..sui 250 a 1.8% va alla stragrandissima..


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eh...non esageriamo di nuovo...

se è 3%...sicuramente non sarà 100%....e sarà sempre 3% di olio.... icon_asd.gif
 
9442487
9442487 Inviato: 7 Mar 2010 15:47
 

mada ha scritto:


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eh...non esageriamo di nuovo...

se è 3%...sicuramente non sarà 100%....e sarà sempre 3% di olio.... icon_asd.gif


sul cross 125 se non erro si tiene sempre il motore alto,quindi 3% non è che lo uccidi il motore eh.... anzi icon_biggrin.gif è solo che spendi molti soldi in olio...tutto qui....poi dovrai pulire più spesso....ma avrai più protezione..

diciamo che va bene per chi non vuole rischiare di spaccare qualcosa
 
9442494
9442494 Inviato: 7 Mar 2010 15:49
 

elbartolo ha scritto:


e quindi icon_lol.gif



e quindi richiede il 3% di olio... icon_asd.gif
 
9442507
9442507 Inviato: 7 Mar 2010 15:51
 

drcrysto ha scritto:


sul cross 125 se non erro si tiene sempre il motore alto,quindi 3% non è che lo uccidi il motore eh.... anzi icon_biggrin.gif è solo che spendi molti soldi in olio...tutto qui....poi dovrai pulire più spesso....ma avrai più protezione..

diciamo che va bene per chi non vuole rischiare di spaccare qualcosa



beh si....ma avevo quotato doctorwlf perchè ha detto che hai piu olio che benzina al 3% icon_asd.gif
 
9442542
9442542 Inviato: 7 Mar 2010 16:00
 

io sulla mia faccio al 3 eppure non mi sembra che sia morta icon_asd.gif
 
9442589
9442589 Inviato: 7 Mar 2010 16:11
 

mada ha scritto:



beh si....ma avevo quotato doctorwlf perchè ha detto che hai piu olio che benzina al 3% icon_asd.gif

ma il mio era in tono ironico.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
l'ho detto per scherzare..
 
9442607
9442607 Inviato: 7 Mar 2010 16:15
 

doctorwlf ha scritto:

ma il mio era in tono ironico.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
l'ho detto per scherzare..


e meno male....perchè se non sarebbe stato davvero grave icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_five.gif


pensa che le case per le racing..consigliano di farla al 3%.


la Kawasaki per la KX dice di farla al 3.250%
 
9442636
9442636 Inviato: 7 Mar 2010 16:21
 

mada ha scritto:


e meno male....perchè se non sarebbe stato davvero grave icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_five.gif


pensa che le case per le racing..consigliano di farla al 3%.


la Kawasaki per la KX dice di farla al 3.250%


tutte le case tranne ktm dicono di farla a 32:1 icon_asd.gif
 
9445467
9445467 Inviato: 8 Mar 2010 0:18
 

io sul kart che fa 16/18k giri per il 90% del suo funzionamento facevo la miscela al 2.5/3% con l'800 RR oppure col kgr e non ho avuto MAI problemi ne di grippaggi, ne di scaldate, ne tantomeno alla biella cuscinetti ecc...
eppure giravo sempre e costantemente con una carburazione + magra del normale...

quindi direi che su una mx, sia 125 che 250, visti i regimi inferiori (e anche il "carico" di lavoro del motore nettamente inferiore se si parla del 250) 2/2.5% con un olio ottimo è già abbastanza...
 
9447809
9447809 Inviato: 8 Mar 2010 15:09
 

La percentuale dipende molto anche dal tipo di olio che utilizzi
io sulla mia Yz 250 utilizzando il Bardhall KXT mi mantengo sul 2%, visto la formula concentrata lo consigliano su bassi dosaggi
qui alcune info
Link a pagina di Bardahl.it
 
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