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il rotax 123(cilindro e testa) sull blocco 122 possibile??
2217056
2217056 Inviato: 6 Ago 2007 13:23
Oggetto: il rotax 123(cilindro e testa) sull blocco 122 possibile??
 

ciao a tutti,sto sostituendo il blocco motore della mia extrema perché un po mal ridotto con quello di un rs 125 07 del mio amico riki_36(anche lui del tinga)che l ha incidentata gravemente poco tempo fa.tuttavia ho sempre sentito dire che il rotax 123 che equipaggiava l extrema(il modello piu evoluto di tale motore insomma)era in assoluto il 125 di serie piu potente mai prodotto con quasi 36cv all albero e 173 km\h effettivi con il suo cupolino anti aerodinamico!si puo montare il cilindro e la testa del 123 sul banco del 122?(credo sia nel cilindro e nella testata laz maggiore differenza di potenza,o sbaglio??)inoltre non puo essere il carburatore 34 e lo scarico di serie dell extrema molto full power a fare l effettiva differenza???quindi teoricamente se montassi gli stessi componenti otterrei le stesse prestazioni dell extrema sull rotax 122?rispondete numerosissimi per togliermi ogni dubbio....grazieeeeeeeee
ps è urgente perché ho la moto dal meccanico,e devo dirgli al piu presto cosa fare!!!!!!!!!!!lampssss
 
2217072
2217072 Inviato: 6 Ago 2007 13:26
 

qui sbagli di grosso...
il 122 è l'evoluzione del 123, è più facile lavorarlo ed ha alcune chicche come lo scarico booster...
nelle gare in salita come anche in sp è il + gettonato...quindi vedi tu...
comunque nn so se si possa adattare
 
2217374
2217374 Inviato: 6 Ago 2007 14:11
 

Il cilindro del rotax 123 si può montare sul rotax 122, unica modifica l'attatto dei prigionieri anteriori che và modificato.
Il cilindro del 123 aveva gia booster di scarico, ma non credo ti cambi la vita..... semmai sistema il tuo 122
 
2217617
2217617 Inviato: 6 Ago 2007 14:45
 

monomonfo55 ha scritto:
Il cilindro del rotax 123 si può montare sul rotax 122, unica modifica l'attatto dei prigionieri anteriori che và modificato.
Il cilindro del 123 aveva gia booster di scarico, ma non credo ti cambi la vita..... semmai sistema il tuo 122



ma è vera sta cosa che ho sempre sentito,che le vecchie full power avevano prestazioni nettamente superiori alle moderne ripotenziate?io penso che sia xkè quasi nessuno sulle nuove ripo monta il carburatore da 34 preferendo il moderno 28,come in sp,solo che li è obbligatorio il 28 x regolamento!ke ne dite?se non ho capito male montando il rotax 122(di serie senza modififiche) con il carburatore 34 e lo scarico dell'extrema dovrei ottenere le stesse prestazioni dell 123(sempre totalmente di serie)??grazie doppio_lamp.gif
 
2217770
2217770 Inviato: 6 Ago 2007 15:09
 

Ho corso sia col rotax 123 che con il rotax 122 e ti garantisco che vanno benissimo entrambi anche se il 122 con l'anticipo variabile e la possibilità di centralina è superiore.
Sulle moto stradali, sicuramente il 34 può aiutare parecchio.. comunque come scritto precedentemente con una piccolissima modifica il cilindro del rotax 123 può essere montato sul 122.
Ma bisogna comunque controllare squish e le fasi per essere sicuro di fare un buon lavoro.
 
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