Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
Perdita olio motore. possibile a 600km di vita? GS500
2208453
2208453 Inviato: 4 Ago 2007 12:53
Oggetto: Perdita olio motore. possibile a 600km di vita? GS500
 

ciao a tutti. volevo parlare con voi riguardo un brutto problema che sto avendo dopo aver percorso solamente 200km con la mia gs500 del 2007 acquistata usata con 400km. praticamente il primo giorno dopo aver percorso 150km mi sono accorto guardando il corpo della moto sul lato destro, di avere tutte "schizzate" di olio. dopo aver fatto delle ricerche per risalire al punto dove perdeva, mi sono accorto che proveniva dal tubo di recircolo dell'olio(sempre sulla parte del pedale del freno posteriore). ho dato una stretta ai bulloni del tubo in oggetto ma continuava ancora a schizzare sulla mia gamba destra e sul lato destro della moto. poi ho provato a stringere bene il tappo dell'olio, magari poteva essere anche quello uno dei motivi... effettivamente sono riuscito a stringerlo piu di quanto era gia stretto, ma niente di fatto, le schizzate di olio continuano ancora ad esserci. sono andato alla suzuki per farmi dare dei chiarimenti e oltre a fare gli stessi controlli che avevo fatto io, mi dicono che potrebbe essere un problema della guarnizione della testata... voi cosa ne pensate? possibile che sono stato così sfigato che dopo 600km percorsi già c'è una perdita del genere? ho visto in giro per gli altri forum e mi pare che nessuno ha avuto un problema del genere... aspetto opinioni da parte vostra... grazie! icon_evil.gif icon_eek.gif
 
2208553
2208553 Inviato: 4 Ago 2007 13:11
 

da ex Gssista rispondo:
mai avuto quel genere di problema...e l'ho trattata davvero male!!

qualche goccia dal tubicino di spurgo ( sotto il freno a destra) e' normale sopratutto se ce ne' troppo;
se perde dalla testa, dovrebbe macchiarti i pantaloni ad altezza ginocchio ( o giu' di li')

se comunque l'hai acquistata da un concessionario, anche se usata, e' per legge coperta dalla garanzia; la guarnizione della testa non si usura in 200 Km, fai valere le tue ragioni!
 
2208702
2208702 Inviato: 4 Ago 2007 13:38
 

infatti gli schizzi di olio mi arrivano proprio sotto il ginocchio... lo so che è coperta dalla garanzia ma in ogni caso non è una cosa che fa piacere questa... piu che altro vorrei riuscire a capire che cosa sia successo... mah... il tempo mi darà una risposta di sicuro...
 
2210458
2210458 Inviato: 4 Ago 2007 21:15
 

Più che il tempo.. il concessionario! icon_wink.gif

Non è un guasto da poco, se davvero è così. E fra l'altro non credo sia una cosa che faccia bene al motore, se non la sistemi in tempi brevi..

Fatti valere!
 
2217128
2217128 Inviato: 6 Ago 2007 13:35
 

2 anni di gs e mai avuto problemi.
però non sei il primo che sentio che ha avuto problemi alla guarniz della testa. anche l'altro dopo 500 km. la garanzia copre tutto, so che è una rabbia gratuita che si prende così per niente..
 
2218540
2218540 Inviato: 6 Ago 2007 17:59
 

allora...oggi sono andato dal concessionario dove ho preso la moto...il meccanico ha fatto delle prove per buoni 20 minuti accelerando e lasciando al minimo... incredibilmente dell'olio non si vedeva neanche l'ombra... dopodiche mi consiglia di dare una lavata alla giessina visto che ormai era zozza di olio dappertutto in modo da poter vedere con precisione la provenienza dell'eventuale olio in perdita... incredulo di tutto ciò torno al mio posto di lavoro... ora tornando a casa mi sono fatto buoni 15km di strada in città ed appena sono arrivato vado a vedere la fiancata destra e purtroppo vedo qualche schizzetto di olio... poi vado a mettere la mano sotto il tubo di recircolo dell'olio ed ecco che mi ritrovo la gocciolina di olio sul dito... ora domani proverò di nuovo a sentire il conc. che mi ha precisato di poter circolare tranquillamente e che secondo lui non dipende dalla testata... la mia avventura con la piccola purtroppo non sta iniziando nel migliore dei modi... ho anche macchiato un paio di jeans... saluti a tutti
 
2219162
2219162 Inviato: 6 Ago 2007 19:49
 

ciao.ha guardato dentro la scatola filto se vi sono tracce di olio li dentro?
ha controllato il livello olio?
 
2219361
2219361 Inviato: 6 Ago 2007 20:16
 

effettivamente il livello dell'olio forse stava un pò sopra del livello del massimo perchè attualmente sta esattamente sulla linea del massimo nonostante le ripetute perdite... per quanto riguarda il filtro...no, non ci ho proprio badato...
 
2220712
2220712 Inviato: 7 Ago 2007 3:08
Oggetto: perdita olio
 

Sai Che ho avuto il tuo identico problema?
Ho prcorso in autostrada piu' di 120Km ed all'arrivo mi son ritrovato con tutta la fiancata sporca di olio (freno posteriore, radiatori testata, blocco motore, pedalini e carter) compreso i miei pantaloni.
Anche io avevo forse un eccesso di olio (ma solo se si considera il livello a tappo avvitato!?!) ma il rabocco mi era stato fatto al primo tagliando.
Oggi pomeriggio ho lasciato la GS da un meccanico ufficiale Suzuki e domani mattina farò una chiamata al call center per capire come posso fare adesso che mi ritrovo fuori citta.
Spero solo che non sia una cosa grave e che non debbano toccare il motore considerando che non è stato un errore mio...
 
2225432
2225432 Inviato: 7 Ago 2007 20:34
Oggetto: perdita olio
 

eheh...siamo in due sfigati. ho comprato la GS 500 nuova,dopo 1200 km ha incominciato a spruzzare olio dalla testata ma sul lato sinistro per me...risultato? pantaloni zozzi e tanta tristezza e dispiacere per la sfiga che mi ha colto....sono quasi certo che sia la guarnizione della testata...mi auguro niente di peggio....
 
2226211
2226211 Inviato: 7 Ago 2007 23:18
 

be almeno lo hanno passato in garanzia il guasto no? quindi dai bene o male il problema è stato risolto spero icon_confused.gif
 
2227296
2227296 Inviato: 8 Ago 2007 8:06
Oggetto: Re: perdita olio
 

dadolillos ha scritto:
Sai Che ho avuto il tuo identico problema?
Ho prcorso in autostrada piu' di 120Km ed all'arrivo mi son ritrovato con tutta la fiancata sporca di olio (freno posteriore, radiatori testata, blocco motore, pedalini e carter) compreso i miei pantaloni.
Anche io avevo forse un eccesso di olio (ma solo se si considera il livello a tappo avvitato!?!) ma il rabocco mi era stato fatto al primo tagliando.
Oggi pomeriggio ho lasciato la GS da un meccanico ufficiale Suzuki e domani mattina farò una chiamata al call center per capire come posso fare adesso che mi ritrovo fuori citta.
Spero solo che non sia una cosa grave e che non debbano toccare il motore considerando che non è stato un errore mio...


al primo tagliando non si fa il rabbocco, si cambia oolio e filtro! sicuro che ti abbiano fatto solo un rabbocco?
 
2228243
2228243 Inviato: 8 Ago 2007 10:41
 

a me sul bandit l'hanno cambiato olio e filtro nn hanno fatto sulo il rabbocco
 
2231430
2231430 Inviato: 8 Ago 2007 17:48
 

rieccomi qui ragazzi... innanzi tutto grazie mille dei vostri interventi sul forum...ho degli aggiornamenti sul mio problema: oggi sono tornato di nuovo dal concessionario per fargli notare che la perdita sembrerebbe proprio provenire dall'attacco del recircolo dell'aria (ho scoperto che non si trattava del recircolo dell'olio, ma li dentro ci passa solamente aria). mi ha spiegato che le filettature dei bulloni dell'impianto del recircolo hanno un prigioniero all'interno del cilindro, siccome nei paragi del prigioniero ci passa olio, se non è serrato bene o se la pasta isolante non isola bene, l'olio che è in circolo sale su lungo la filettatura ed ecco che provoca tutto quell'impiastro...ovviamente sono tutti assetati di ferie in questo periodo quindi ho preso appuntamento per fare quest'intervento e il primo tagliando il 30 agosto... spero che sia questa stupidaggine a causare il tutto in quanto non mi farebbe piacere che il motore fosse già toccato internamente a 1000km di vita... spero soltanto di non dover buttare troppi jeans fino a fine mese icon_razz.gif ciaooo
 
2283277
2283277 Inviato: 20 Ago 2007 12:20
 

Ancipico che con il call center ho perso un anno di vita per crisi di nervi.
Sembra quasi lo stesso problema mio.
Scusate se non ho potuto rispondere prima ma ero in ferie e quindi non avevo accesso ad internet.
Proprio quelle ferie che dovevo passare in sella sulla mia GS500 in giro per la Sicilia e che purtroppo non mi sono potuto godere a causa di questo guaio.
Vi narro:
Con tutte le mie belle intenzioni son partito da Torino verso Genova dovrei mi sarei imbarcato per Palermo, tutto ok fino a quando al Casello di Genova e un'ora prima dell'imbarco mi accorgo che avevo tutta la fiancata destra della moto tutta bagnata di olio, figuratevi che il freno dietro non funzionava perchè l'olio era arrivato al disco impregnandolo.
Supponendo che provenisse dal tappo chiuso male e che forse era stato sovraddosato d'olio mi sono comunque imbarcato.
All'arrivo provo a chiamare la Suzuki per sapere cosa fare, mi danno un paio di numeri di officine autorizzate.
Fin qui tutto ok (se non si considerano quelle chiuse in ferie e quelle che non volevano avare a che fare con un problema di questo tipo perchè pieni di moto) e trovo una officina in periferia dove lascio la mia moto.
Il giorno dopo torno da questa officina, ammetto che è stata molto attenta nella prima analisi, ha pulito tutto il blocco motore con la benzina, poi asciugata e per finire ha coperto di borotalco la parte destra del blocco motore.
fatto due tre giri eccoti la perdita (vedi foto) proprio sulla testata del bloccomotore.

Da qui nascono le mie tragedie: come mi muovo adesso? cosa ne faccio dei miei progetti di viaggio? notiziona l'officina chiudeva per ferie.
Chiamo la suzuki, raccontato il problema mi rispondono di lasciare la moto dal meccanico "ma lui adesso va in ferie per due settimane ed io ho il rientro il nave il 18 come faccio a riportare indietro la moto? la spedite voi?" e loro "non so cosa dirle provi con un'altra officina" UN'ALTRA OFFICINA?
"potrebbe cortesemente contattare lei stesso le altre officine che quelle che ho contattato non mi voglio!" "mi dispiace ma noi non possiamo farlo deve pensarci lei!" ed io "ma si rende conto che mi sta lasciando a piedi in una città che non è la mia e sensa poter seguire le mie tappe di marcia?" e loro "mi spiace, le nostre officine sono autorizzare ed in grado di risolvere il problema, se lei non vuole aspettare allora non la faccia riparare"
Che nervi... il meccanico impietosito della mia situazione ha fatto il grande (anche se senza moto di cortesia), ha preso il telefono, ha chiamato il suo responsabile della suzuki e ha cercato di trovare una soluzuone, conclusione:
Fermo la moto a mie spese a Palermo, attendo fino alla ripartenza, giorno 18 per Genova e a genova avrei trovato un mezzo che avrebbe portato la moto dal meccanio di Torino (peccato che il 19 era domenica) ed avrei ricevuto a breve una telefonata dalla Mondial (assistenza su strada Suzuki) per conferma.
tre giorni dopo (mezzo prestato da amici) ricevo una telefonata, era lo mondial che mi avvisava che avrebbero ritirato la moto a Genova e la avrebbero portata in una officina di Genova...Cosa!!! Genova!!! e come torno a Torino? e come la riprendo a Genova!!!
Disastro, ho rotto i coglioni per 3 ore telefonando tra suzuki e mondial vi riassumo che:
la suzzuki mi ha detto che non poteva aprire un sollecito ma non mi suggeriva di farlo perchè avrei perso solo del tempo con l'alternativa di non fare ancora una volta nulla!!! certo ed io ovviamente gli ho fatto aprire di malavoglia il sollecito.
La mondial invece, nella figura del cretino che mia aveva risposto non aveva letto bene il fax, mi avrebbero portato con la moto si a Torino ma davanti l'officina chiusa perchè domenica. per concludere garage fino a lunedi, che: ferie senza moto su un mezzo prestato, jeans da buttare, soldi spesi in parcheggio moto, tristezza, rammarico, nervi e più o meno 5 ore di telefonate infuocate.
oggi la mia moto verrà portata dal carro attrezzi al meccanico scelto da Suzzuki a Pinerolo (ed io sono a Torino) e vediamo come procederà questa situazione.
Non vi posso negare che sono stufo e deluso, la moto ha 11 mesi e giuro che ha perso tanto olio, ho paura che questo difetto si ripresenti e che l'apertura della testata comporterà comunque qualcosa alla resa della moto stessa, poi dopo il trattamento che mi ha riservato la suzuki...lascio perdere.
vi prego di commentare.
Dadolillos.
Link a pagina di Img530.imageshack.us
[/img]
 
2283543
2283543 Inviato: 20 Ago 2007 12:56
 

ke dire.... sei stato sfigatissimo mi disp per le ferie rovinate... comunque credo che tutto sto macello sia successo solo perche è periodo di ferie comunque mi disp un sacco davvero per te e per la moto icon_sad.gif
 
2285052
2285052 Inviato: 20 Ago 2007 16:41
 

Sei stato veramente sfortunato.
E in suzuki (come ormai dappertutto..) ti hanno mollato a piedi nel momento del bisogno. Per tutte le marche è la solita storia, ho un cellulare in riparazione da 2 mesi (!!) dopo 5 che l'avevo comprato, ho una cartasì che si rifiuta di funzionare come deve (l'ho usata per garantire la prenotazione ferie e adesso fa le bizze, devo partire sabato..) e il servizio clienti mi palleggia da una settimana all'altra, intanto sono chiusi tutti i festivi e i week-end.. su una Panda frizione rotta per difetto di fabbrica riconosciuto del ricambio originale FIAT, sostituita a mie spese (ero a Magenta, lontano da casa, e mica mi hanno riportato la macchina a casa!).
Insomma, tutto normale.
Ho il sospetto che al prossimo giro non comprerai Suzuki..

In bocca al lupo!
 
2381644
2381644 Inviato: 3 Set 2007 17:58
 

eccomi qui... ebbene finalmente ho delle risposte definitive al mio problema... il 30 agosto ho portato la moto dal concessionario e l'ho lasciata a loro in prova per qualche giorno... praticamente il problema è sulla guarnizione della testata... la risposta è certa in quanto per evitare di macchiare altri jeans ho incastrato uno straccio in corrispondenza della guarnizione e in effetti ora l'olio in giro non si vede piu... rimane tutto impregnato nello straccio... la mia piccola sanguina e io l'ho fasciata... icon_smile.gif è una cosa brutta ma dolce allo stesso tempo... nel frattempo mi hanno aperto un intervento in garanzia e ora devo aspettare che arrivi la guarnizione per poi portarla di nuovo da loro e lasciarla in lavorazione per una settimana... oramai la mia anima è in pace... icon_smile.gif
 
2684224
2684224 Inviato: 11 Ott 2007 19:22
 

Rieccomi qui... non mi ero scordato di farvi sapere come era andata a finire la mia avventura ma semplicemente la moto mi è stata riconsegnata ieri dopo un mese di officina!!! vi elenco le parti che sono state cambiate: 4 anelli di tenuta, guarnizione testata, guarnizione coperchio olio, guarnizione coppa olio, guarnizione coperchio punterie. in piu tagliando con sostituzione olio motore e relativo filtro. spesa? 120 euro... sono un pò deluso in realtà in quando ci hanno messo una vita a risolvermi il problema e per quanto riguarda il tagliando non mi è sembrato un prezzo molto ragionevole...di tutte queste guarnizioni sostituite, le piu significative sono gli anelli di tenuta, ovvero quelli che si trovano in corrispondenza dei 4 bulloni che tengono la testata avvitata sul gruppo cilindri. uno di questi anelli era strappato... quindi non era neanche un problema di guarnizione di testata. per fortuna la mia piccina ora sembra andare veramente alla grande e non sembra aver risentito di tutte queste anestesie e operazioni subite... ora mi sento un pò dippiù dei vostri... ciao icon_wink.gif
 
2684369
2684369 Inviato: 11 Ott 2007 19:33
 

icon_lol.gif auguro lungo e felice chilometraggio icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2684493
2684493 Inviato: 11 Ott 2007 19:42
 

ManeroGS ha scritto:
Rieccomi qui...


In bocca al lupo, adesso inizia il divertimento! icon_wink.gif
In effetti già che c'erano potevano farti il lavoro gratis..
 
2684723
2684723 Inviato: 11 Ott 2007 19:59
 

cemb ha scritto:


In bocca al lupo, adesso inizia il divertimento! icon_wink.gif
In effetti già che c'erano potevano farti il lavoro gratis..

............sarebbe stato davvero il minimo.
non hai provato a lamentarti o a far finta di inc****arti?
 
2694212
2694212 Inviato: 12 Ott 2007 20:28
 

a dirla tutta mi avevano promesso uno sconto... in effetti il totale era 143 euro... quindi mi hanno tolto 23 euro... ma a mio avviso ci hanno fatto solo la figura dei taccagni e non mi ha garvanizzato per niente questo sconto... anche perchè resta comunque al di sopra della media 120 euro per un tagliando...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©