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Metzler 180 su rs 125??missione compiuta!!!
2210513
2210513 Inviato: 4 Ago 2007 21:40
 



se ci sei riuscito a mettere le 180 e ti sodddisfano allora hai fatto bene,meglio per te,tra le cose che odio della mia moto è la ruota posteriore cosi stretta icon_wink.gif
 
2210531
2210531 Inviato: 4 Ago 2007 21:48
 

Bonox89 ha scritto:
oltretutto il mio amico che faceva le gare in salita montava per forza di cose una rain da 160 al posteriore (perchè il 150 non lo facevano) e ha dovuto tagliare il parafango posteriore...e passava a filo con il forcellone... icon_rolleyes.gif...adesso tu hai un forcellone divers??...e il cerchio?..ma và là perfavore.....


Ciao senti io come ben saprete ormai...corro nell'sp e ti dico che quando piove usamo la rain 160 e il parafango è intero..senza strani tagli e cose del genere!ciao un lamps doppio_lamp.gif
 
2210671
2210671 Inviato: 4 Ago 2007 22:40
 

riki_36 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
oltretutto il mio amico che faceva le gare in salita montava per forza di cose una rain da 160 al posteriore (perchè il 150 non lo facevano) e ha dovuto tagliare il parafango posteriore...e passava a filo con il forcellone... icon_rolleyes.gif...adesso tu hai un forcellone divers??...e il cerchio?..ma và là perfavore.....


Ciao senti io come ben saprete ormai...corro nell'sp e ti dico che quando piove usamo la rain 160 e il parafango è intero..senza strani tagli e cose del genere!ciao un lamps doppio_lamp.gif

prova a mettere il tendicatena tutto avanti (in modo da ridurre l interasse tipico da campionato montagna) e guarda se non tocca sul parafango...perchè l ho visto che i miei occhi che tocca vistosamente....
 
2210906
2210906 Inviato: 5 Ago 2007 0:09
 

Bonox89 ha scritto:
oltretutto il mio amico che faceva le gare in salita montava per forza di cose una rain da 160 al posteriore (perchè il 150 non lo facevano) e ha dovuto tagliare il parafango posteriore...e passava a filo con il forcellone... icon_rolleyes.gif...adesso tu hai un forcellone divers??...e il cerchio?..ma và là perfavore.....




volevo dirti che ho messo le foto,le hai viste?!?se non l'hai fatto fallo presto potrai constatare che non solo è possibile,ma anche efficaceti!!!cosa dici ti basta per tacere,o ti serve dell'altro?ciao un lamps
 
2211040
2211040 Inviato: 5 Ago 2007 1:04
 

Beh da quì a dire che sono efficaci... Comunque, contento tu...
 
2218288
2218288 Inviato: 6 Ago 2007 16:59
 

Bonox89 ha scritto:
riki_36 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
oltretutto il mio amico che faceva le gare in salita montava per forza di cose una rain da 160 al posteriore (perchè il 150 non lo facevano) e ha dovuto tagliare il parafango posteriore...e passava a filo con il forcellone... icon_rolleyes.gif...adesso tu hai un forcellone divers??...e il cerchio?..ma và là perfavore.....


Ciao senti io come ben saprete ormai...corro nell'sp e ti dico che quando piove usamo la rain 160 e il parafango è intero..senza strani tagli e cose del genere!ciao un lamps doppio_lamp.gif

prova a mettere il tendicatena tutto avanti (in modo da ridurre l interasse tipico da campionato montagna) e guarda se non tocca sul parafango...perchè l ho visto che i miei occhi che tocca vistosamente....


Si ma davide ha il tendicatena messo normalmente...e anche noi nell'sp e a noi non tocca poi per il campionato in montagna avrai ragione tu
 
2268672
2268672 Inviato: 16 Ago 2007 21:21
 

siete pregati di non litigare, e attenervi al topic.

ho eliminato quanto seguiva.
 
5797641
5797641 Inviato: 25 Set 2008 20:23
 

oddio...mi hai fatto venir la voglia di cambiare il posteriore anche a me! ora ho il 130 sulla af1! dici che ci starebbe il 150? ho il monobraccio io...
 
5798155
5798155 Inviato: 25 Set 2008 20:53
 

riki_36 ha scritto:


Ciao senti io come ben saprete ormai...corro nell'sp e ti dico che quando piove usamo la rain 160 e il parafango è intero..senza strani tagli e cose del genere!ciao un lamps doppio_lamp.gif
aumentate la misura?ma aumentando la superficie di gomma che tocca terra non si aumenta anche l acquaplaning?
 
5803460
5803460 Inviato: 26 Set 2008 12:20
 

Ma un 125 non dovrebbe fare della manegevolezza il suo punto di forza ?
Che ci devi fare con una 180 ?
Hai solo 34 cavalli da scaricare a terra .........quando metti un 160 ti basta e avanza e poi vorrei vedere questa gomma su un cerchio che non è il suo (il canale è un pò stretto per una gomma di quel tipo ) come si comporta ad alta velocità sotto l'effetto della forza centrifuga ......
Secondo me hai fatto una cagata ti bastava mettere delle gomme con una mescola + racing ma con misure originali oppure al massimo e l'avrei tollerato ... un 120 avanti e un 160 dietro magari quelli ci potevano anche stare .... ma un 180 .....ma è impressione mia o vedo che la gente continua buttarsi su modifiche inutili tralasciando quelle veramente importanti?
 
5808215
5808215 Inviato: 26 Set 2008 18:24
 

già il fatto che non riesci a chiuderla in pista (se ho letto bene da quello che hai scritto tu...)...ti dovrebbe dire tutto di come la gomma lavori male...

non so a cosa ti serva un gommone sull'rs...a fare il bello??? fatti i bicipiti che alle tipe piacciono di più...sicuramente a livello di guida ci perdi e basta...
 
5813236
5813236 Inviato: 27 Set 2008 12:37
 

davvero una modifica utile icon_asd.gif

a parte il discorso FdO, mi dici cosa ci hai guadagnato se non una spesa maggiore ad ogni cambio gomma ?
 
5813600
5813600 Inviato: 27 Set 2008 13:22
 

la verità?l'avrei vendute x prendermi delle sc usate in pista che almeno son 120 e 150!!!
 
5817072
5817072 Inviato: 27 Set 2008 20:57
 

che roba inutile, lo hai detto te stesso che si è arrotondata come una 150 e le spalle sono verticali, dunque la gomma non ci sta sul cerchio. In effetti sì, con il ripo ci poteva stare un 120, 160 giusto perchè non fanno slick o rain da pista per misure più piccole (vedete sul sito pirelli), ma su strada? Bastavano delle diablo supercorsa o delle semplici diablo, o delle metzler sportec m1. ma il 180? boh, rimango perplesso.
 
7207746
7207746 Inviato: 20 Mar 2009 10:24
 

la cosa mi è un po strana proprio ieri ho provato a montare una 120 70 17 michelin pilot power davanti e la moto in frenatura tentava a chiudere lo sterzo dalla parte del disco(perchè se nn lo sapete una sola canna di forcella possiede all interno la molla) !!!perchè la 120 vuole il cerchio da 3 pollici e mezzo mentre la 110 mùa bisogno del 3 pollici..essendo il cerchio pikkolo di una mezza misura la gomma tende a farsi a punta quindi lavora male e in guida fa schivo per in curva piega di colpo per merito dello scalino che si forma al lato della gomma....quindi o hai una guida di m***a o per me mi sa tanto di stronzata!!!ora monto una michelin pilot racer 2ct che va na botta!!!! 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7207986
7207986 Inviato: 20 Mar 2009 11:01
 

cuore2tempi ha scritto:
la cosa mi è un po strana proprio ieri ho provato a montare una 120 70 17 michelin pilot power davanti e la moto in frenatura tentava a chiudere lo sterzo dalla parte del disco(perchè se nn lo sapete una sola canna di forcella possiede all interno la molla) !!!perchè la 120 vuole il cerchio da 3 pollici e mezzo mentre la 110 mùa bisogno del 3 pollici..essendo il cerchio pikkolo di una mezza misura la gomma tende a farsi a punta quindi lavora male e in guida fa schivo per in curva piega di colpo per merito dello scalino che si forma al lato della gomma....quindi o hai una guida di m***a o per me mi sa tanto di stronzata!!!ora monto una michelin pilot racer 2ct che va na botta!!!! 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif


la 120 all'anteriore è utilizzata dal 95% dei piloti (me compreso) che corre in 125SP...quindi mi sa che quì se c'è uno che ha problemi di guida... icon_confused.gif
 
13677131
13677131 Inviato: 19 Ago 2012 15:04
 

ok, ha provato.. ci va? entra nel forcellone? ok !!
abbiamo le foto e a dirla tutta non sembra neppure così mastodontica (forse per effetto del canale più stretto che la rende più alta che larga, e forse per quel motivo interferisce con il parafango).la cosa PERICOLOSISSIMA e che purtroppo in questo topic è stato molte volte scritto è :" controllo delle FdO a parte".. deduco che da possessori di 125 siate tutti relativamente giovani icon_twisted.gif ..io da 45enne vorrei solo dirvi di fare molta attenzione... le FdO si limitano al semplice controllo o se trovate il frustrato di turno vi sanziona, sequestra, ecc. ecc... ma il problema NON è quello... come dicevo in un altro post, se malauguratamente succede qualcosa (Dio non voglia accada mai a nessuno, ma sappiamo che succede), vi giocate la casa, e le mutande, voi e i vostri eredi...
quindi attenti... quelle delle FdO è il minimo...
MONTATE SOLO QUELLO CHE IL LIBRETTO CONSENTE...
poi nono son un bacchettone (sebbene nel tingaabruzzo mi conoscono come "l'anziano"), mi sono fatto un rs 250 e monto tutto quello che mi gira per la testa.. 150-160-180-slick ecc. ecc. tanto niente autovelox, niente palette niente rotture di balle icon_wink.gif divertiamoci ma CON GIUDIZIO...
 
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