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moto grippata [perché?]
2204788
2204788 Inviato: 3 Ago 2007 17:00
 

giorgiocentauro ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
sai il fumo deriva dalla scottatura e anche dal primo danno che ha fatto perche la fascia raschiaolio non faceva piu il suo lavoro di lubrificare il cilindro


Ma Giorgio qui si parla di moto a 2 tempi mi sa che stai facendo confusione 0510_grattacapo.gif


guarda che anche il 2 tempi ha la fascia raschia olio icon_wink.gif

mi dispiace ma non è così...il due tempi non ha nessun raschia olio


sei sicuro?

quante fascie elastiche ha un 2 tempi?


da una a due
 
2204800
2204800 Inviato: 3 Ago 2007 17:03
 

Giorgillo86 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
sai il fumo deriva dalla scottatura e anche dal primo danno che ha fatto perche la fascia raschiaolio non faceva piu il suo lavoro di lubrificare il cilindro


Ma Giorgio qui si parla di moto a 2 tempi mi sa che stai facendo confusione 0510_grattacapo.gif


guarda che anche il 2 tempi ha la fascia raschia olio icon_wink.gif

mi dispiace ma non è così...il due tempi non ha nessun raschia olio


sei sicuro?

quante fascie elastiche ha un 2 tempi?


da una a due



ok e queste servono per fare tenuta e per portare l'olio nel basamento e tenere il cilindro un filo lubrificato visto che non tutto l'olio brucia nella combustione
 
2204822
2204822 Inviato: 3 Ago 2007 17:08
 

Ma nei 2 tempi non c'è alcuna coppa dell'olio e neanche alcun basamento....
 
2204829
2204829 Inviato: 3 Ago 2007 17:11
 

ti faccio vedere il mio pistone un po rovinato

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Potrai vedere che non c'è alcuna fascia raschia olio icon_wink.gif
 
2204830
2204830 Inviato: 3 Ago 2007 17:11
 

Giorgillo86 ha scritto:
Ma nei 2 tempi non c'è alcuna coppa dell'olio e neanche alcun basamento....


scusa sotto i pistoni trovi la biella che eè collegata all'albero motore e sotto c'è il basamento dove finisce l'olio se no avresti il motore affogato nel liquido e non è propio la cosa piu consigliabile
 
2204842
2204842 Inviato: 3 Ago 2007 17:14
 

ho trovato questa gif super f**a

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2204865
2204865 Inviato: 3 Ago 2007 17:20
 

Giorgillo86 ha scritto:
ho trovato questa gif super f**a

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be la foto è stilizata sotto l'albero c'è il basamento dove va l'olio e comunque anche se sono due le fasce una fa anche da raschia olio oltre che da compressione ho fatto il meccanico per 5 anni icon_wink.gif
 
2204881
2204881 Inviato: 3 Ago 2007 17:25
 

Pistone 4 tempi

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e questo è il ciclo 4 tempi

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icon_wink.gif
 
2205014
2205014 Inviato: 3 Ago 2007 18:04
 

Giorgillo86 ha scritto:
Pistone 4 tempi

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e questo è il ciclo 4 tempi

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icon_wink.gif


lo sò e ti ripeto che anche se hai due fasce una fa un lavoro misto quindi raschia anche l'olio che il motore sia 2 o 4 tempi
 
2205041
2205041 Inviato: 3 Ago 2007 18:08
 

ma l'olio non brucia nel 2 tempi???
 
2205079
2205079 Inviato: 3 Ago 2007 18:16
 

andre_07 ha scritto:
ma l'olio non brucia nel 2 tempi???


non tutto una parte serve per la lubrificazione del cilindro
 
2211321
2211321 Inviato: 5 Ago 2007 8:52
Oggetto: cosa ne pensate?
 

raga leggete bene
io ho trovato il collettore
d'aspirazione bagnato di miscela icon_eek.gif
in genere deve essere unto ma non bagnato icon_confused.gif
poi 2 viti del pacco lamellare spanate
e si vedeva che da li perdeva benzina!!
 
2211336
2211336 Inviato: 5 Ago 2007 9:10
 

giorgiocentauro ha scritto:
andre_07 ha scritto:
ma l'olio non brucia nel 2 tempi???


non tutto una parte serve per la lubrificazione del cilindro

si ma di certo non è una raschia olio a limitarne la combustione..dato che l olio viene miscelato prima di entrare nel motore alla benzina..l olio che dici te che è nel basamento è l olio frizione e cambio che non centra niente con il gruppo termico..a differenza del 4 tempi....il due tempi non ha nessun raschiaolio...dato il fatto che in pista infatti si usano i monofascia senza problemi
 
2211833
2211833 Inviato: 5 Ago 2007 11:31
 

ragazzi torniamo al discorso iniziale, lascia molto fumo perchè ha la lubrificazione grassa, anch'io la tengo cosi, per evitare di grippare, dovete pensare che quando accellero al max guai a chi c'è dietro perchè si riempe pieno di macchie d'olio, comunque il problema della perdita di benzina non mi sembra un problema, data che quella che gli arriva è comunque miscelata, al massimo può essere entrato quanche detrito da quella fessura e ha distrutto tutto... non so prova a postare le foto del cilindro e del pistone, vediamo com'è il danno, forse uno sforzo eccessivo, come qualche salita troppo ripida fatta in velocità, che può causare l'esplosione della parte superiore del pistone, a me è successo, anche se montavo un cilindro grippato... boh posta queste foto e vediamo può darsi anche che nel serbatoio dell'olio ci siano delle impurità
 
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