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moto grippata [perché?]
2204002
2204002 Inviato: 3 Ago 2007 15:09
Oggetto: moto grippata [perché?]
 



non la mia quella di un mio amico
in pratica la moto non partiva per nessun motivo
ma quando ho ripulito il carbu è partita icon_biggrin.gif
usandola per una mezzoretta
ha grippato icon_eek.gif
che cavolo gli sara successo?
l'olio c'e
la carburazione era grassa
e un po magrina ai bassi icon_confused.gif
ho notato che il collettore
di aspirazione era bagnato di miscela
come se ci fosse una pozzanghera
e poi perdeva benzina da li bo
secondo me è entrata aria è la moto ha grippato
 
2204039
2204039 Inviato: 3 Ago 2007 15:12
 

secondo me hai dimenticato di attaccare il miscelatore...o qlks del genere...
 
2204126
2204126 Inviato: 3 Ago 2007 15:24
 

no no attaccato
infatti l'ho rimessa in moto ieri sera
e oggi ha grippato icon_confused.gif
 
2204139
2204139 Inviato: 3 Ago 2007 15:26
 

Kecco88 ha scritto:
no no attaccato
infatti l'ho rimessa in moto ieri sera
e oggi ha grippato icon_confused.gif

di che anno era?
 
2204148
2204148 Inviato: 3 Ago 2007 15:26
 

forse con il carbu sporco può essere che sia entrata robaccia nel cilindro, oppure che i getti erano in po' incrostati e nn arrivava miscela a sufficienza...
 
2204172
2204172 Inviato: 3 Ago 2007 15:29
 

ma hai controllato le fascie elastiche prima di farlo ripartire?
 
2204182
2204182 Inviato: 3 Ago 2007 15:29
 

2005 la replica poggiali bianca
lui ha 16000 aveva sbancato
poi quando la ripresa dopo 200km
ha fatto una scaldata
e ora dopo averla usata per
4000km ha grippato
comunque quando l'ho provata
era molto diversa dalla mia
ai bassi vuota
poi spuntando mi si è anche spenta icon_eek.gif
era molto strana
 
2204191
2204191 Inviato: 3 Ago 2007 15:31
 

Fabietto1990 ha scritto:
forse con il carbu sporco può essere che sia entrata robaccia nel cilindro, oppure che i getti erano in po' incrostati e nn arrivava miscela a sufficienza...

pulito con benzina e spruzzato
col compressore
tutti i pezzi del carburo smontati
puliti e soffiati
 
2204194
2204194 Inviato: 3 Ago 2007 15:31
 

giorgiocentauro ha scritto:
ma hai controllato le fascie elastiche prima di farlo ripartire?

no il cilindro non l'ho sfiorato
 
2204197
2204197 Inviato: 3 Ago 2007 15:32
 

Kecco88 ha scritto:
2005 la replica poggiali bianca
lui ha 16000 aveva sbancato
poi quando la ripresa dopo 200km
ha fatto una scaldata
e ora dopo averla usata per
4000km ha grippato
comunque quando l'ho provata
era molto diversa dalla mia
ai bassi vuota
poi spuntando mi si è anche spenta icon_eek.gif
era molto strana


se ha fatto una scldata e non la sistemata capisco perche a grippato
 
2204212
2204212 Inviato: 3 Ago 2007 15:33
 

giorgio perchè dopo 4000km ? icon_rolleyes.gif
 
2204214
2204214 Inviato: 3 Ago 2007 15:33
 

Kecco88 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
ma hai controllato le fascie elastiche prima di farlo ripartire?

no il cilindro non l'ho sfiorato


se come dici tu ha fatto una scaldata e poi non ha fatto retificare il cilindro sost le fascie è normale
 
2204238
2204238 Inviato: 3 Ago 2007 15:37
 

ah ora capisco
ti dico solo che lui la tirava un casino
cioe al semaforo verde
sempre partendo veloce icon_eek.gif
l'olio che stava usando è
l'elf scooter 2t fortissimo 100%
sintetico ma faceva troppo fumo icon_eek.gif
 
2204251
2204251 Inviato: 3 Ago 2007 15:39
 

Kecco88 ha scritto:
ah ora capisco
ti dico solo che lui la tirava un casino
cioe al semaforo verde
sempre partendo veloce icon_eek.gif
l'olio che stava usando è
l'elf scooter 2t fortissimo 100%
sintetico ma faceva troppo fumo icon_eek.gif

maaama.. il tuo amico è da vietagli l'uso della moto..!! è 1 massacratore..
 
2204327
2204327 Inviato: 3 Ago 2007 15:48
 

se esce troppo fumo dalla marmitta vuol dire che ha le fasce rovinate può essere che una si è rotta ed a fatto impiattare il pistone nel cilindro comunque da tutti i danni che ha fatto a quel povero motore il tuo amico è una bestia
 
2204355
2204355 Inviato: 3 Ago 2007 15:50
 

si si infatti troppo fumo
la mia non l'ha mai fatto
poi io uso lo shell advance ultra 2t
per moto
 
2204388
2204388 Inviato: 3 Ago 2007 15:54
 

giorgiocentauro ha scritto:
se esce troppo fumo dalla marmitta vuol dire che ha le fasce rovinate può essere che una si è rotta ed a fatto impiattare il pistone nel cilindro comunque da tutti i danni che ha fatto a quel povero motore il tuo amico è una bestia
puo anche solo voler dire che usa un olio di m***a...
 
2204403
2204403 Inviato: 3 Ago 2007 15:55
 

andre_07 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
se esce troppo fumo dalla marmitta vuol dire che ha le fasce rovinate può essere che una si è rotta ed a fatto impiattare il pistone nel cilindro comunque da tutti i danni che ha fatto a quel povero motore il tuo amico è una bestia
puo anche solo voler dire che usa un olio di m***a...


ma se aveva gia scaldato non c'èntra l'olio in questo caso
 
2204410
2204410 Inviato: 3 Ago 2007 15:56
 

giorgiocentauro ha scritto:
andre_07 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
se esce troppo fumo dalla marmitta vuol dire che ha le fasce rovinate può essere che una si è rotta ed a fatto impiattare il pistone nel cilindro comunque da tutti i danni che ha fatto a quel povero motore il tuo amico è una bestia
puo anche solo voler dire che usa un olio di m***a...


ma se aveva gia scaldato non c'èntra l'olio in questo caso

quello si è chiaro..! icon_wink.gif ma intendevo per il fumo
 
2204416
2204416 Inviato: 3 Ago 2007 15:59
 

andre_07 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
andre_07 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
se esce troppo fumo dalla marmitta vuol dire che ha le fasce rovinate può essere che una si è rotta ed a fatto impiattare il pistone nel cilindro comunque da tutti i danni che ha fatto a quel povero motore il tuo amico è una bestia
puo anche solo voler dire che usa un olio di m***a...


ma se aveva gia scaldato non c'èntra l'olio in questo caso

quello si è chiaro..! icon_wink.gif ma intendevo per il fumo


sai il fumo deriva dalla scottatura e anche dal primo danno che ha fatto perche la fascia raschiaolio non faceva piu il suo lavoro di lubrificare il cilindro
 
2204452
2204452 Inviato: 3 Ago 2007 16:04
 

giorgiocentauro ha scritto:
andre_07 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
andre_07 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
se esce troppo fumo dalla marmitta vuol dire che ha le fasce rovinate può essere che una si è rotta ed a fatto impiattare il pistone nel cilindro comunque da tutti i danni che ha fatto a quel povero motore il tuo amico è una bestia
puo anche solo voler dire che usa un olio di m***a...


ma se aveva gia scaldato non c'èntra l'olio in questo caso

quello si è chiaro..! icon_wink.gif ma intendevo per il fumo


sai il fumo deriva dalla scottatura e anche dal primo danno che ha fatto perche la fascia raschiaolio non faceva piu il suo lavoro di lubrificare il cilindro

ok.. però l'olio dello scooter che usa il tipo già fuma di per se quindi avrà contribuito al fumo prodotto dal danno subito con la scottatura.....
 
2204459
2204459 Inviato: 3 Ago 2007 16:05
 

andre_07 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
andre_07 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
andre_07 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
se esce troppo fumo dalla marmitta vuol dire che ha le fasce rovinate può essere che una si è rotta ed a fatto impiattare il pistone nel cilindro comunque da tutti i danni che ha fatto a quel povero motore il tuo amico è una bestia
puo anche solo voler dire che usa un olio di m***a...


ma se aveva gia scaldato non c'èntra l'olio in questo caso

quello si è chiaro..! icon_wink.gif ma intendevo per il fumo


sai il fumo deriva dalla scottatura e anche dal primo danno che ha fatto perche la fascia raschiaolio non faceva piu il suo lavoro di lubrificare il cilindro

ok.. però l'olio dello scooter che usa il tipo già fuma di per se quindi avrà contribuito al fumo prodotto dal danno subito con la scottatura.....



questo si
 
2204471
2204471 Inviato: 3 Ago 2007 16:07
 

ecco allora ci siamo capiti non volevo assolutamente dire che quello che hai detto tu sia sbagliato anzi lo trovo più che giusto... quindi ti quoto...
 
2204491
2204491 Inviato: 3 Ago 2007 16:12
 

andre_07 ha scritto:
ecco allora ci siamo capiti non volevo assolutamente dire che quello che hai detto tu sia sbagliato anzi lo trovo più che giusto... quindi ti quoto...


chiedo scusa ho capito male io quello che intendevi dire
 
2204707
2204707 Inviato: 3 Ago 2007 16:45
 

giorgiocentauro ha scritto:
sai il fumo deriva dalla scottatura e anche dal primo danno che ha fatto perche la fascia raschiaolio non faceva piu il suo lavoro di lubrificare il cilindro


Ma Giorgio qui si parla di moto a 2 tempi mi sa che stai facendo confusione 0510_grattacapo.gif
 
2204727
2204727 Inviato: 3 Ago 2007 16:49
 

Giorgillo86 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
sai il fumo deriva dalla scottatura e anche dal primo danno che ha fatto perche la fascia raschiaolio non faceva piu il suo lavoro di lubrificare il cilindro


Ma Giorgio qui si parla di moto a 2 tempi mi sa che stai facendo confusione 0510_grattacapo.gif


guarda che anche il 2 tempi ha la fascia raschia olio icon_wink.gif
 
2204746
2204746 Inviato: 3 Ago 2007 16:53
 

giorgiocentauro ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
sai il fumo deriva dalla scottatura e anche dal primo danno che ha fatto perche la fascia raschiaolio non faceva piu il suo lavoro di lubrificare il cilindro


Ma Giorgio qui si parla di moto a 2 tempi mi sa che stai facendo confusione 0510_grattacapo.gif


guarda che anche il 2 tempi ha la fascia raschia olio icon_wink.gif

mi dispiace ma non è così...il due tempi non ha nessun raschia olio
 
2204758
2204758 Inviato: 3 Ago 2007 16:55
 

Bonox89 ha scritto:


mi dispiace ma non è così...il due tempi non ha nessun raschia olio

a no??? quante cose si scoprono........ Ogni giorno imparo quanto sono ignorante.. icon_rolleyes.gif
 
2204765
2204765 Inviato: 3 Ago 2007 16:56
 

Bonox89 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
sai il fumo deriva dalla scottatura e anche dal primo danno che ha fatto perche la fascia raschiaolio non faceva piu il suo lavoro di lubrificare il cilindro


Ma Giorgio qui si parla di moto a 2 tempi mi sa che stai facendo confusione 0510_grattacapo.gif


guarda che anche il 2 tempi ha la fascia raschia olio icon_wink.gif

mi dispiace ma non è così...il due tempi non ha nessun raschia olio


sei sicuro?

quante fascie elastiche ha un 2 tempi?
 
2204782
2204782 Inviato: 3 Ago 2007 16:59
 

e inoltre un 2t che fuma è normale il fumo è sintomo di una lubrificazione a perdita cioè una lubrificazione che avviene tramite l'immissione del lubrificante nella miscela composta da aria e benzina...nei 4t la lubrificazione è separata in quanto i cilindri vengono lubrificati tramite una pompa; la fascia raschia olio ha proprio la funzione di evitare che lo strato di olio immesso nel cilindro finisca nella camera di combustione pertanto nel passaggio dal pms a quello del pmi tale fascia trascina verso il basso l'olio che la pompa ha opportunamente immesso icon_wink.gif
 
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