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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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è Arrivata L' XTM!!!!
2562005
2562005 Inviato: 25 Set 2007 19:34
 



ARUKI ha scritto:
no comunque dimmi cs pensi...sembra strano anche a me... comunque dv serebbero andati i pezzi?


Non so ho un'amico che ha rotto due elettrodi nel cilindro con un'aprilia tuono vabeh stessa cosa, la prima volta l'elettrodo si è incollato al pistone e ha distrutto il cilindro, la seconda volta ha distrutto tutto il blocco, quindi SE come dici l'elettrodo si è rotto nel cilindro, sicuramente qualcosa sarà successo icon_wink.gif
 
2562186
2562186 Inviato: 25 Set 2007 19:47
 

Non è detto... lo so che il fifty non è la stessa cosa... ma un mio amico ha rotto molte candele e solo dopo un quattro inconvenienti ha grippato... la sfiga non è sempre lì, per fortuna...
Comunque il metallo prima di passare dallo stato solido a gassoso, che non si dice vaporizzare, ma sublimare deve arrivare a qualche milione di gradi centigradi...anche se non credo che sia possibile.
Stai sicuro che non si è "vaporizzato"... ma non è nemmeno detto che tu abbia massacrato il motore...
 
2562698
2562698 Inviato: 25 Set 2007 20:27
 

ma io mi chiedo allora dv sn andati i pezzi?
 
2562752
2562752 Inviato: 25 Set 2007 20:31
 

Fuori... dipende se si è spezzata fino alla base o se solo un minimo pezzettino o se si è consumata con il surriscaldamento... di certo non si è "vaporizzata" può essersi usurata e i micropezzetti se ne sono andati per la luce di scarico...
 
2563055
2563055 Inviato: 25 Set 2007 20:58
 

appunto cm + o meno sostengo io... se guardi la pag prima ci sn le foto!
 
2589503
2589503 Inviato: 28 Set 2007 21:45
 

ciao mi rivolgo a voi + come sfogo che altro, sapete oggi che ho scoperto?
che quel cavolo di mono della mia moto non ha neanche la regolazione del precarico!! ma si può essere così bacati?? la cosa + elementare x regolare un minimo un ammortizzatore non l ho!!!
a sto punto secondo voi mi conviene aspettare di spompare quello e poi sostiuirlo con qlcs altro o lo sostituisco appena trovo qlcs??
e poi secondo voi con 100€ trovo un buon ammo post, non per forza a gas ma cm abb buono x la mia moto?so che comunque cn le forche che mi ritrovo magari nn lavorerà al 100% ma almeno nei salti lo sfrutterò!
spero rispondiate ciau icon_sad.gif
 
2589629
2589629 Inviato: 28 Set 2007 22:02
 

guarda che i mono regolabili sono solo sulle racing...l'xps, il dt, il derbi, etc etc etc etc hanno il mono paioli sigillato senza regolazioni icon_wink.gif
 
2589649
2589649 Inviato: 28 Set 2007 22:05
 

ma il beta rr50 enduro del mio amico ce l ha il precarico e ce l aveva anche il ciak 100 di mia sorella....
comunque x il resto che consigliate??
 
2589710
2589710 Inviato: 28 Set 2007 22:15
 

appunto l'rr.....comunque vai avanti con il mono originale...tanto su quella moto ste cose sono sprecate...quella moto usala per imparare, un giorno ne avrai una seria icon_wink.gif
 
2589767
2589767 Inviato: 28 Set 2007 22:28
 

ma la deto tenre x due anni... poi forse mi è venuta un po di smania xkè oggi è arrivato il fantic regolarità competizione 125 ad un mio amico. devo dire che fa scena, poi i due silenziatori big one robano che è una ballezza poi è bella, peccato x il motore!!
 
2589803
2589803 Inviato: 28 Set 2007 22:37
 

o 1 anno o 2 anni del mono migliore nn te ne fai niente icon_wink.gif
aspetta ... quando avrai la moto seria sarai contento di aver aspettato
 
2591515
2591515 Inviato: 29 Set 2007 12:44
 

ERC ha scritto:
guarda che i mono regolabili sono solo sulle racing...l'xps, il dt, il derbi, etc etc etc etc hanno il mono paioli sigillato senza regolazioni icon_wink.gif

Sul mio ex hm, l'ammortizzatore posteriore era regolabile nel precarico...ed era un baja icon_wink.gif
 
2594760
2594760 Inviato: 30 Set 2007 0:33
 

e come lo regolavi ? forse il modella base del hm è più raffinato eusa_think.gif
 
2595990
2595990 Inviato: 30 Set 2007 11:50
 

ERC ha scritto:
e come lo regolavi ? forse il modella base del hm è più raffinato eusa_think.gif

C'era una ghiera, da regolare in base al carico della moto icon_wink.gif
 
2618921
2618921 Inviato: 3 Ott 2007 12:28
 

ciao ho un piccolo problema di comprensione... perchè sul libretto di uso e manutenzione del mio xtm cè scritto che ci vuole una NGK BR9ES. oltre ad evermela data sbagliata il concessionario, cm sapete,mettendo una 7 anzichè 9, quando sono andato a ritirare la candela, che non aveva da darmi quel giorno, mi ha dato una NGK BR9EG, dicendo che ora la casa indica quella come candela x la mia moto.Ho controllato cos è la G e sembra indicare non una candela standard ma racing. Ora secondo voi mi conviene montarla al posto della standard che ho ora? ho miglioramenti o non mi cambia niente??
 
2619181
2619181 Inviato: 3 Ott 2007 12:54
 

ARUKI ha scritto:
ciao ho un piccolo problema di comprensione... perchè sul libretto di uso e manutenzione del mio xtm cè scritto che ci vuole una NGK BR9ES. oltre ad evermela data sbagliata il concessionario, cm sapete,mettendo una 7 anzichè 9, quando sono andato a ritirare la candela, che non aveva da darmi quel giorno, mi ha dato una NGK BR9EG, dicendo che ora la casa indica quella come candela x la mia moto.Ho controllato cos è la G e sembra indicare non una candela standard ma racing. Ora secondo voi mi conviene montarla al posto della standard che ho ora? ho miglioramenti o non mi cambia niente??

Penso che ha parità di livello termico, qualunque candela vada bene icon_wink.gif
 
2621941
2621941 Inviato: 3 Ott 2007 16:59
 

ARUKI ha scritto:
ciao ho un piccolo problema di comprensione... perchè sul libretto di uso e manutenzione del mio xtm cè scritto che ci vuole una NGK BR9ES. oltre ad evermela data sbagliata il concessionario, cm sapete,mettendo una 7 anzichè 9, quando sono andato a ritirare la candela, che non aveva da darmi quel giorno, mi ha dato una NGK BR9EG, dicendo che ora la casa indica quella come candela x la mia moto.Ho controllato cos è la G e sembra indicare non una candela standard ma racing. Ora secondo voi mi conviene montarla al posto della standard che ho ora? ho miglioramenti o non mi cambia niente??


la br9eg è quella ke monta l'husky sm125s icon_wink.gif ....sulla scatoletta dovrebbe esserci scritto "racing competition"....comunque penso vada bn icon_wink.gif
 
2747856
2747856 Inviato: 19 Ott 2007 20:43
 

ciao raga rispolvero il mio topic...quanta polvere icon_cry.gif
x voi che non lo sapete 2 settimane fa, se vi ricordate, sono uscito a fare un giro x i boschi cn un amico... risultato beccato fango argilloso ed esendo inesperto nn mi sn fermato così ho burciato la frizione....
mercoledì l ho cambiata(io e un "amico meccanico" gran manico) e ora va molto bn... ho preso la top cn molle rinforzate(ha anche i denti dritti?nn l ho chiesto... icon_redface.gif )

ora vi volevo chiedere se sapete xkè quando tiro parecchio la moto e dp un po la spengo fa pluf... ovvero appena spenta dalla marmitta esce un suono cm di aria che se va e fa pluff... sapete che può essere?
potrebbe essere che non tornando comunque al minimo ma stando a 3000 giri un po di benza vada nella marmitta e mi faccia un piccolo ritorno di fiamma??
 
2751270
2751270 Inviato: 20 Ott 2007 15:44
 

si sente come una bolla....è la carburazione...anche a me lo faceva spesso icon_wink.gif
 
2751944
2751944 Inviato: 20 Ott 2007 18:05
 

sn scarburato?
 
2753660
2753660 Inviato: 21 Ott 2007 0:48
 

si...grasso
 
2870681
2870681 Inviato: 5 Nov 2007 20:43
 

ciao a tutti!! icon_cool.gif
sabato sono andato nel solito pistino ed era come speravo pieno di fango!!
Mi sono divertito di brutto si derapava un casino ho fatto anche 4 o 5 giri su me stesso sul posto(presente no??) solo che nel fettutcciato causa bucone la moto è partita a sinistra e io sn andato dritto!!!
Perfortuna avendo tt le protezioni non mi sn fatto niente tranne un po di male alla spalla x la botta...
Comunque ho piegato ancora di più il manubrio così oggi sono andato in un negozio a imola e ho preso:
Manubrio da 22mm della WRP;
ginocchiere axo;
e ho ordinato i paramani della acerbis con la sbarra di allunminio...

che ne pensate??
 
2885075
2885075 Inviato: 7 Nov 2007 14:55
 

ARUKI ha scritto:
ciao a tutti!! icon_cool.gif
sabato sono andato nel solito pistino ed era come speravo pieno di fango!!
Mi sono divertito di brutto si derapava un casino ho fatto anche 4 o 5 giri su me stesso sul posto(presente no??) solo che nel fettutcciato causa bucone la moto è partita a sinistra e io sn andato dritto!!!
Perfortuna avendo tt le protezioni non mi sn fatto niente tranne un po di male alla spalla x la botta...
Comunque ho piegato ancora di più il manubrio così oggi sono andato in un negozio a imola e ho preso:
Manubrio da 22mm della WRP;
ginocchiere axo;
e ho ordinato i paramani della acerbis con la sbarra di allunminio...

che ne pensate??

icon_arrow.gif Quello che dici tu (4 o 5 giri su me stesso sul posto) è il burnout...
icon_arrow.gif Il manubrio pare che sia buono... [ icon_lol.gif ]
icon_arrow.gif Ginocchiere ok, anche se c'era di meglio...
icon_arrow.gif Paramani ok...
 
2885172
2885172 Inviato: 7 Nov 2007 15:01
 

AdryXsm ha scritto:

icon_arrow.gif Quello che dici tu (4 o 5 giri su me stesso sul posto) è il burnout...
:

ma il burnout non è stai fewrmo e la ruota gira??bo comunque si può essere...
 
2885502
2885502 Inviato: 7 Nov 2007 15:21
 

ARUKI ha scritto:
AdryXsm ha scritto:

icon_arrow.gif Quello che dici tu (4 o 5 giri su me stesso sul posto) è il burnout...
:

ma il burnout non è stai fewrmo e la ruota gira??bo comunque si può essere...

No, allora non ho capito cos'hai fatto... icon_lol.gif
 
2885540
2885540 Inviato: 7 Nov 2007 15:24
 

AdryXsm ha scritto:
ARUKI ha scritto:
AdryXsm ha scritto:

icon_arrow.gif Quello che dici tu (4 o 5 giri su me stesso sul posto) è il burnout...
:

ma il burnout non è stai fewrmo e la ruota gira??bo comunque si può essere...

No, allora non ho capito cos'hai fatto... icon_lol.gif

Da me si dice "fare i cerchi"....però è molto ghiozza come espressione icon_lol.gif
 
4927170
4927170 Inviato: 27 Giu 2008 18:46
 

_MeLa_ ha scritto:
ma è vero che l'xtm ha lo stesso problema dell'aprilia rs?? Ovvero che alcune volte quando parti ti si spenge??? Questo quando ha ancora i fermi eh...

se ha questo problema l'xtm e l'Rs allora buttale...oppure butta il pilota ke nn sa quando stakkare la frizione...comunque l'xtm è una grande moto! io ce l'ho e nn mi ha dato mai problemi anke nel fuoristrada nn se la kava male! ottima scelta icon_asd.gif
 
4931653
4931653 Inviato: 28 Giu 2008 10:14
 

xtm4ever ha scritto:

se ha questo problema l'xtm e l'Rs allora buttale...oppure butta il pilota ke nn sa quando stakkare la frizione...comunque l'xtm è una grande moto! io ce l'ho e nn mi ha dato mai problemi anke nel fuoristrada nn se la kava male! ottima scelta icon_asd.gif
topic vecchio,la moto aruki l'ha presa lo scorso agosto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4933871
4933871 Inviato: 28 Giu 2008 14:05
 

orlahm92 ha scritto:
topic vecchio,la moto aruki l'ha presa lo scorso agosto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
quoto icon_wink.gif che senso ha riesumare i topic per dire cose sostanzialmente inutili come tessere lodi al proprio modello di moto? tra l'altro c'è di meglio dell'xtm...soprattutto in off icon_wink.gif
 
5256555
5256555 Inviato: 30 Lug 2008 12:32
 

si puoi riaddrizzarlo con un tubo di ferro
icon_wink.gif
 
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