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è Arrivata L' XTM!!!!
2544971
2544971 Inviato: 23 Set 2007 21:26
 



ragazzi ho un problema, penso sia un cavolata,ma voglioessere sicuro-.
allora oggi ero in giro quando comincio ad andare su per una salita e la moto comincia a rallentare com se stessi frenando! allora scalo ma continua a calare di giri se dando gas nn sale ma scende + in fretta. allora metto la seconda e riparte.
fa così un altra volta. poi arrivo in pista, dv vado a girareogni tanto, non è un pista vera e propria comunque.

qui va tutto bn.
al ritorno mi metto sulla strada come metto la 6a fa cm prima smette di accelerare e scalando sale di giri ma continua a scendere. mi fermo riparto, av tutto bn,fino a quandot meto la 6.poi inizia un salita si siede di brutto, scalo cercando di fagli prendere i giri fino alla prima ma niente addirittura nn staccava + la frizione.(forse xkè si era un po scaldata con sto casino).

fa così un altra volta. poi va x un po bn.

poi in fondovalle decido di capire quale può essere il problema arrivo a 70 in 6a a 8000giri e lo fa, ci riprovo e in 5 a 75 a 8500 lo fa.

poi gliela do su e torno a casa ai 70

sta sera ci ho girato un attimo e ora fa sta storia ai 50.

In pratica ora se tiro anche in 4 au 50 succede cm se frenassi e la moto scende di giri ma se tiro la frizione e do gas sale normale.

che può essere?
avevo pensato alla candela, ma è troppo irregolare x essere lei.
può essere il carburatore sporco visto che se vado a 60 in 6a col gas poco aperto va bn?
 
2545103
2545103 Inviato: 23 Set 2007 21:44
 

da qlcn mi dica anche che nn lo sa.... se ce l afate scrivetemelo entro domani pomeriggio... icon_biggrin.gif così so se devo smanettarci.... icon_cry.gif

che 2 scatole!
 
2545690
2545690 Inviato: 24 Set 2007 6:19
 

se apri e il motore affoga sono sempre le solite cose......
t do una regola di vita sui problemi di alimentazione.....
controllare :
1 la candela (pulirla)
2 la carburazioen
3 il filtro dell'aria

se nn è una di queste tre cose può essere un problema del tipo, cavo della pipetta che si sta rompendo, etc icon_wink.gif
 
2548014
2548014 Inviato: 24 Set 2007 12:48
 

ERC ha scritto:
se apri e il motore affoga sono sempre le solite cose......
t do una regola di vita sui problemi di alimentazione.....
controllare :
1 la candela (pulirla)
2 la carburazioen
3 il filtro dell'aria

se nn è una di queste tre cose può essere un problema del tipo, cavo della pipetta che si sta rompendo, etc icon_wink.gif

Quoto ERC, anche se per me (così ad ochhio e croce) dovrebbe essere il carburatore.....una erogazione così irregolare può venire solo dal carburatore se non da più fattori e problemi insieme icon_confused.gif
 
2549055
2549055 Inviato: 24 Set 2007 14:13
 

oggi controllo. quello che non capisco è xkè dalla prima alla terza sale normale fino al max dei giri, pi cn la quarta si pianta a 8000... e così via.
e poi cm diavolo ha fatto a sporcarsi?
comunque oggi spero di riuscire a controllare... escudo quindi la candela o la cambio lo stesso?
 
2549098
2549098 Inviato: 24 Set 2007 14:15
 

ARUKI ha scritto:
oggi controllo. quello che non capisco è xkè dalla prima alla terza sale normale fino al max dei giri, pi cn la quarta si pianta a 8000... e così via.
e poi cm diavolo ha fatto a sporcarsi?
comunque oggi spero di riuscire a controllare... escudo quindi la candela o la cambio lo stesso?

Se la candela è color nocciola vuol dire che la carburazione è grassa e proprio questa carburazione grassa potrebbe aver sporcato il carburatore icon_wink.gif
 
2551149
2551149 Inviato: 24 Set 2007 17:14
 

WhiteHand ha scritto:

Se la candela è color nocciola vuol dire che la carburazione è grassa e proprio questa carburazione grassa potrebbe aver sporcato il carburatore icon_wink.gif
il carburatore si sporca perchè entra della sporcizia, vuoi dal filtro vuoi dalla benzina con il tempo anche se poca la sporcizia o t tappa i getti o si deposita sul fondo della vascetta.
 
2552212
2552212 Inviato: 24 Set 2007 18:51
 

ERC ha scritto:
WhiteHand ha scritto:

Se la candela è color nocciola vuol dire che la carburazione è grassa e proprio questa carburazione grassa potrebbe aver sporcato il carburatore icon_wink.gif
il carburatore si sporca perchè entra della sporcizia, vuoi dal filtro vuoi dalla benzina con il tempo anche se poca la sporcizia o t tappa i getti o si deposita sul fondo della vascetta.

Ma apparte la sporcizia, una carburazione grassa non potrebbe avere "tappato" il carburatore? icon_confused.gif
 
2552827
2552827 Inviato: 24 Set 2007 19:54
 
 
2552982
2552982 Inviato: 24 Set 2007 20:05
 

OT. Che libro è sulla scrivania insieme alla tua mano? icon_lol.gif
 
2553041
2553041 Inviato: 24 Set 2007 20:10
 

è il manuale di uso e manutenzione della mia moto!! xkè?.... icon_redface.gif
 
2554092
2554092 Inviato: 24 Set 2007 21:40
 

qlcn mi può dire se può avere danneggiato il gt??
 
2554097
2554097 Inviato: 24 Set 2007 21:41
 

Non penso...i danni li avresti gia visti!
 
2554245
2554245 Inviato: 24 Set 2007 22:02
 

e cioè?
la moto cn qll candela andava max 50... bo doma monto una nuova e vedo...
comunque nn può aver fatto troppi danni il grado termico? ci voleba la BR9ES e mi han messo la 7 quindi un po + calda... bo doma vado a incazzzarmi cn quegli idioti!!!Sono degli incompetenti!!
 
2554305
2554305 Inviato: 24 Set 2007 22:08
 

Cioè che la candela se non smaltisse bene avrebbe già fatto danni al motore.
Comunque guardando l'elettrodo non è messo benissimo!
 
2554456
2554456 Inviato: 24 Set 2007 22:28
 

infatti si è spezzato e fuso o è saltao via insieme alla parte sotto di lui...
bo domani vado e mi arrabbio, e mi faccio cambiare la candela gratis, poi se avrò problemi pagheranno!!! io odio gli incompetenti!!!
 
2554467
2554467 Inviato: 24 Set 2007 22:30
 

ARUKI ha scritto:
infatti si è spezzato e fuso o è saltao via insieme alla parte sotto di lui...
bo domani vado e mi arrabbio, e mi faccio cambiare la candela gratis, poi se avrò problemi pagheranno!!! io odio gli incompetenti!!!

Ah ecco.
Dalla foto non avevo capito bene,ma si è rotta la puntina o l'isolatore?
 
2557481
2557481 Inviato: 25 Set 2007 12:32
 

da me nn esistono + gli elettrodi... e mi chiedo cm facesse ad andare in moto...
 
2559611
2559611 Inviato: 25 Set 2007 15:35
 

a me era successa una cosa simile e la candela era ankora + distrutta della tua....comunque il mio problema era l'olio del benzinaro ke faceva skifo e mi ha fatto fare una bella grippata icon_evil.gif
 
2560413
2560413 Inviato: 25 Set 2007 16:42
 

Problema risolto era quello schfo di candela... nn me l hanno messsa qll giusta xkè nn ce l avevano!! nn ci ho creduto quando me lo ha detto... icon_evil.gif icon_twisted.gif
comunque ora l ho cambiata cn qll giusta e sembra andare cm prima!!
 
2560498
2560498 Inviato: 25 Set 2007 16:48
 

ARUKI ha scritto:
Problema risolto era quello schfo di candela... nn me l hanno messsa qll giusta xkè nn ce l avevano!! nn ci ho creduto quando me lo ha detto... icon_evil.gif icon_twisted.gif
comunque ora l ho cambiata cn qll giusta e sembra andare cm prima!!

Vedi!
Non bisogna mai fidarsi dell'assistenza!
Piuttosto fatti i lavori da te, ma non portare mai più da loro la moto icon_evil.gif
Oltretutto volevano fare i furbi!
Maledetti!
 
2560803
2560803 Inviato: 25 Set 2007 17:16
 

si infatti farò così!!! nn ci andrò + e cm avrei voluto fare sta volta farò da sl!!
 
2560822
2560822 Inviato: 25 Set 2007 17:18
 

ARUKI ha scritto:
si infatti farò così!!! nn ci andrò + e cm avrei voluto fare sta volta farò da sl!!

Si infatti, connviene sempre fare da soli, l'unica cosa è che se non fai fare i tagliandi a loro, ti levano la garanzia....maledetti!
 
2560834
2560834 Inviato: 25 Set 2007 17:20
 

i meccanici bravi ci sono....d solito sono quelli che lavorano da soli icon_wink.gif
qui da me nel raggio di 15 km ce ne sono 3, hanno tanto lavoro che è difficile farsi accettare per portare la moto, se nn li conosci t dicono che nn hanno tempo, infatti sono pieni di lavoro icon_lol.gif
 
2560861
2560861 Inviato: 25 Set 2007 17:23
 

Scusa ma se hai rotto l'elettrodo dentro al cilindro facilmente è da buttare, sia cilindro che pistone icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2561372
2561372 Inviato: 25 Set 2007 18:21
 

ma penso che nn si sia spezzato ma fuso pian piano vaporizzandosi!! quindi è stao espulso con i gas di scarico!! comunque ora sembra andare bene. se poi noterò un calo di prestaioni, stai sicuro che mi cambiano i pezzi danneggiati!
 
2561483
2561483 Inviato: 25 Set 2007 18:34
 

ARUKI ha scritto:
ma penso che nn si sia spezzato ma fuso pian piano vaporizzandosi!! quindi è stao espulso con i gas di scarico!! comunque ora sembra andare bene. se poi noterò un calo di prestaioni, stai sicuro che mi cambiano i pezzi danneggiati!


Vaporizzato è da escludersi, se si è spezzato dentro al cilindro di sicuro ha fatto danni icon_wink.gif
 
2561638
2561638 Inviato: 25 Set 2007 18:54
 

ma a me il mio meccanico ha detto che essendo un 7 e non 9 si è sciolta... e andata via xkè vaporizzata... comunque oggi l ho provata e mi sembra andasse cm al solito... ho anche spedivellato senza candela x sentire eventuali rumori strani, ma niente.... direi che se ci fosse qlc dannno me ne sarei accorto... l' unica cosa cambiata dopo il tagliando è un rumore 2 tonale agli alti regimi ciraca 9000. bo
 
2561844
2561844 Inviato: 25 Set 2007 19:20
 

ARUKI ha scritto:
ma a me il mio meccanico ha detto che essendo un 7 e non 9 si è sciolta... e andata via xkè vaporizzata... comunque oggi l ho provata e mi sembra andasse cm al solito... ho anche spedivellato senza candela x sentire eventuali rumori strani, ma niente.... direi che se ci fosse qlc dannno me ne sarei accorto... l' unica cosa cambiata dopo il tagliando è un rumore 2 tonale agli alti regimi ciraca 9000. bo


Vaporizzata, vabeh...se lo dice il tuo meccanico icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2561973
2561973 Inviato: 25 Set 2007 19:31
 

no comunque dimmi cs pensi...sembra strano anche a me... comunque dv serebbero andati i pezzi?
 
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