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Durata cinghia Malossi...........molto scarsa
2192504
2192504 Inviato: 1 Ago 2007 23:50
Oggetto: Durata cinghia Malossi...........molto scarsa
 

Ragazzi circa un mese fa ho dovuto cambiare la cinghia originale Piaggio perchè dopo 22000km di attività si era talmente consumata che il motore mi faceva 75 con le cose che ho in firma.,..quindi ho deciso di mettere la cinghia Malossi Special Belt.......ma quest'ultima all'inizio andava una favola, davvero forte, e adesso dopo 1000km e un mese mi fa perdere di nuovo prestazioni in termini di allungo e ripresa.
Ma come può essere che le cinghie della Malossi durino così poco??
è già ora di ricambiarla??
 
2192752
2192752 Inviato: 2 Ago 2007 2:31
 

No,la cinghia va bene così,il problema è un altro


La Frizione dopo 22mila km inizia a sfracellarsi...il variatore che hai è troppo potente per un normale scooter e quindi non lavora al 100%...la marmitta che hai è adatta a 50ini...ti serve una marmitta aperta...

E quindi :

Montando una frizione (fly) con relativa campana,cercando di sostituire il variatore che hai con il multivar e acquistando una marmitta per 70 base le prestazioni saliranno,aumenterà di molto la ripresa e guadagnerai anche 10-15km in allungo siccome c'è una bella differenza tra marmitta 50 e marmitta 70 base icon_wink.gif
 
2192759
2192759 Inviato: 2 Ago 2007 3:10
 

La frizione l'ho messa nuova 2000km fà. Così come il resto della trasmissione.
I rulli li ho visti oggi e sono perfetti....nessun segno di quadratura.
Praticamente di 22000km è rimasto solo l'albero. Il resto è tutto nuovo
Ma ti dico che quando la cinghia era nuova il motore mi andava davvero più forte.
Puoddarsi che sia un problema di surriscaldamento della trasmissione, e di conseguenza la cinghia perde efficenza rapidamente???Visto che nn ho nessun foro nel copricarter..............
 
2193078
2193078 Inviato: 2 Ago 2007 7:50
 

a mio parere
fori nel copricarter = pessima idea
azzardati ad andare al mare in motore con il carter forato icon_biggrin.gif forse non torni neppure a casa, dipende da qnt vento ha tirato qll giorno icon_cool.gif
 
2195793
2195793 Inviato: 2 Ago 2007 13:05
 

Altri pareri??
 
2198864
2198864 Inviato: 2 Ago 2007 19:44
 

Oggi ho comprato la nuova cinghia.....
C'è la scritta Piaggio e c'è anche lo stemmino della Mitsuboshi (il triangolino con le tre stelline)......però alla fine nn ho capito quale delle 2è la marca.
 
2199339
2199339 Inviato: 2 Ago 2007 21:02
 

è della mitsuboshi e va ebne x motore piaggio!!comunque fare i fori nel carter non è una cazzata..il contrario!!ce gente da me ke vai in giro con il carter con alcuni fori e gente senza copricarter!!nn dicaimo puttanate! icon_cool.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2200890
2200890 Inviato: 3 Ago 2007 9:11
 

feddyfibra ha scritto:
è della mitsuboshi e va ebne x motore piaggio!!comunque fare i fori nel carter non è una cazzata..il contrario!!ce gente da me ke vai in giro con il carter con alcuni fori e gente senza copricarter!!nn dicaimo puttanate! icon_cool.gif icon_lol.gif icon_wink.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Certo almeno appena tira vento o piove butti via tutto icon_evil.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2201612
2201612 Inviato: 3 Ago 2007 10:38
 

sono una cazzata i fori nel copricarter!!
 
2202220
2202220 Inviato: 3 Ago 2007 11:38
 

i fori nel carter sono ottimi come raffreddamento, magari x usi su pista si possono applicare, ma dal punto di vista stradale sono la peggiore idea mai partorita dalla mente umana.. le polveri, l'acqua e tutto il resto che c può entrare (o essere messo apposta) dannaggia irrimediabilmente nel giro di qlc decina di km la tua trasmissione..

ora sorge una domanda..

NE VALE LA PENA??
 
2205560
2205560 Inviato: 3 Ago 2007 19:57
 

NO!!
 
2205564
2205564 Inviato: 3 Ago 2007 19:57
 

Jack_The_Ripper ha scritto:
i fori nel carter sono ottimi come raffreddamento, magari x usi su pista si possono applicare, ma dal punto di vista stradale sono la peggiore idea mai partorita dalla mente umana.. le polveri, l'acqua e tutto il resto che c può entrare (o essere messo apposta) dannaggia irrimediabilmente nel giro di qlc decina di km la tua trasmissione..

ora sorge una domanda..

NE VALE LA PENA??

Straquoto
 
2207380
2207380 Inviato: 4 Ago 2007 9:58
 

Jack_The_Ripper ha scritto:
a mio parere
fori nel copricarter = pessima idea
azzardati ad andare al mare in motore con il carter forato icon_biggrin.gif forse non torni neppure a casa, dipende da qnt vento ha tirato qll giorno icon_cool.gif


scusa ma se i fori sono piccoli... si puo entrare un po di sabbia ma ad esempio il blocco piaggio a liquido ha dei fori, anche belli grandi sul coperchio verso la frizione e se li hanno fatti vuol dire che non c'è problema
 
2207777
2207777 Inviato: 4 Ago 2007 11:12
 

ankio ho la special belt da circa una settimana e mezzo,e x ora non sta dando problemi,speriamo resista ancora,comunque l'originale p la migliore,ma io non lo trovata... icon_sad.gif
 
2217907
2217907 Inviato: 6 Ago 2007 15:38
 

Jack_The_Ripper ha scritto:
i fori nel carter sono ottimi come raffreddamento, magari x usi su pista si possono applicare, ma dal punto di vista stradale sono la peggiore idea mai partorita dalla mente umana.. le polveri, l'acqua e tutto il resto che c può entrare (o essere messo apposta) dannaggia irrimediabilmente nel giro di qlc decina di km la tua trasmissione..

ora sorge una domanda..

NE VALE LA PENA??


ma guarda a me non è successo mai niente e neanke ai miei amici

non facciamo disinformazione perfavore
 
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