Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Commenti a "Elaborazione Scooter 4 Tempi"
6342370
6342370 Inviato: 19 Nov 2008 20:14
 

e ke vorresti prendere piu di questo? hai un 150 icon_smile.gif
 
6344032
6344032 Inviato: 19 Nov 2008 22:40
 

come ke voglio,voglio ke almeno 150 li fà,altrimenti ho speso più di 1000€ e la velocità e sempre quella.
io kmq penso ke devo lavorare sui rulli,ke grammi devo mettere,nella scatola della Leovinci sono usciti 6 rulli da 10,5g e 6 rulli da 8,5g xrò penso ke vanno solo nel variatore originali.
datemi qualke consiglio!
ah l sh 150 a carburatore,ke ciclera porta,nn è meglio ke lo cambio e lo metto più grande?
asp consigli grazie
 
6344074
6344074 Inviato: 19 Nov 2008 22:43
 

a scusami mi ero scordato avevi il motore.. bhè effettivamente.. 150 e un po eccessivo.. li prende uno sportcity 250 150.. il 200 a carburatore prende 135-140.. con un motore 161cc.. dovresti prendere 135circa.. anche 140-145.. xkè hai quello a carburatore..e naturalmente se non aumenti il ciclera non puoi ricarburare.. perchè il getto di benzina massimo e sempre quello.. e agli alti non spingi come dovresti.. e la grammatura dei rulli.. è x il vario originale.. dovresti aumentare leggermente.. icon_smile.gif

Ultima modifica di r00t il 19 Nov 2008 22:45, modificato 1 volta in totale
 
6344093
6344093 Inviato: 19 Nov 2008 22:44
 

e' logico che dovresti cambiare il ciclera...mi dici cosa hai montato e/o modificato???
 
6344267
6344267 Inviato: 19 Nov 2008 22:58
 

ho montato il kit polini con tutto il carter polini,cioè variatore con i rulli 3 rossi e 3 gialli poi la frizione posteriore con campana e cinghia,poi gli ingranaggi primari della malossi e la 4road.
kmq il ciclera originale quale è?
io quale potrei mettere?
 
6344307
6344307 Inviato: 19 Nov 2008 23:01
 

bhè devi informati all'honda il ciclera(getto max) originale.. oppure semplicemente smontando.. e devi prenderlo di almeno 5pt maggiore per quello che hai credo.. inoltre miskia malossi e polini non è molto consigliabile per quanto ne so.. però se è tarato bn ok.. forse col motore anche il minimo si deve aumentare.. o no?
 
6344347
6344347 Inviato: 19 Nov 2008 23:04
 

allora...gia' montando la sola 4road bisogna ricarburare,poi per tutto il resto che hai messo sarebbe ancora piu' opportuno farlo!e poi per i tuoi cali hai provato a montare una molla nella frizione piu dura?no so' il ciclera originele qual'e' ma dovresti aumentare di sicuro,prova gradualmente di 2punti alla volta.ma i pezzi li hai montati tu?
 
6344398
6344398 Inviato: 19 Nov 2008 23:11
 

ok grazie vedrò alla honda!
ma come posso kiederglielo?
kmq un pò il minimo l ho aumentato xrò ho sempre il problema ke a freddo si spegne.
sisi li ho montati io con l aiuto di mio cognato ke ha uno zip evoluzione ke fà 140 km/h.
 
6344412
6344412 Inviato: 19 Nov 2008 23:12
 

2pt forse andrebbero bn sl cn la 4road.. io dico almeno 5pt in piu =)
 
6344437
6344437 Inviato: 19 Nov 2008 23:16
 

ah,kmq sisi ho anke la molla blu della polini.
ma x ricarburare kome si fà?lo posso fare io?ma il db killer bisogna toglierlo?
 
6344577
6344577 Inviato: 19 Nov 2008 23:34
 

la carburazione e una cosa delicatissima.. nel tuo caso soprattutto.. dallo in mano a un meccanico esperto.. digli ke ti deve solo ricarburare.. penso spendi un 30.. se è ladro 50€max.. e il dbkiller.. anche se ricarburi.. e consigliabile averlo inserito.. non so il perchè
 
6344602
6344602 Inviato: 19 Nov 2008 23:38
 

ma in ke consiste questa ricarburazione a ke serve??
dopo kosa dovrò notare?
e kmq dopo il db killer lo posso togliere?
ma va meglio toglendolo?
 
6344618
6344618 Inviato: 19 Nov 2008 23:42
 

na te lo sconsiglio.. perdi troppo ai bassi x 2-3km/h in +.. comunque niente..la carburazione si fa svitando\avvitando vite di benzina e aria.. per trovare il rapporto ottimale che mi pare e 14:1.. in pratica serve a mettere la giusta quantità di aria e benzina.. e si deve trovare la carburazione a tt i regimi.. ed è una cosa delicata.. se troppa benzina si affoga il mezzo.. non va bn.. muore.. se troppo magra scoppietta trp la marmitta.. anche in accellerazione.. poca benzina.. sovrattemperatura.. durata minore di cilindro e pistone.. valvole.. e calo di potenza agli alti regimi.. mentre.. ai bassi.. tendente al magro da piu potenza.. ma troppo magra e soprattutto se vuoi tirare spesso il mezzo va a finire che grippi
 
6344632
6344632 Inviato: 19 Nov 2008 23:44
 

ah ok grazie molto gentile
ma allora ogni volta ke a freddo si spegne sotto il mezzo,significa ke devo fare la carburazione perciò?
 
6344655
6344655 Inviato: 19 Nov 2008 23:48
 

no a freddo no.. a carburatore si spengono spesso.. soprattutto la mattina appena lo accendi.. stai tranquillo.. se si spenge qnd e a temperatura normale.. bhè non è normale.. comunque ti consiglio di spendere altri 10-20€ e gli dici di tarare i rulli del variatore.. così sono ottimali.. e dovresti prenderli almeno 140 icon_smile.gif


ma scs qnd hai montato i pezzi non ti hanno fatto nnt?
 
6344680
6344680 Inviato: 19 Nov 2008 23:52
 

no a me si spegne,cioè viene a mancare,sai come se la candela nn fosse tanto buona,oppure come se fosse ke il mezzo si affogasse sotto xkè e troppo compresso!
 
6344693
6344693 Inviato: 19 Nov 2008 23:54
 

bhè.. non ti so dire.. comunque porta a fare tt qst al piu presto.. e da uno esperto.. anche se si prende di piu icon_wink.gif
 
6344713
6344713 Inviato: 19 Nov 2008 23:57
 

ok r00t ti ringrazio molto gentile
scusa x la curiosità,ma tu di dove sei?
 
6344724
6344724 Inviato: 19 Nov 2008 23:59
 

Agropoli.. prov di salerno.. comunque te lo dico xkè io ho la 4road.. e dovrei aumentare un po' il getto del max.. di 2 pt.. o di 4-5 se metto anche la redsponge.. che smagrisce un altro po.. altrimenti agli alti non rende bn.. va cm da originale.. e purtroppo avendo il keihin e difficile trovare i ciclera.. enon posso farlo icon_sad.gif
 
6344809
6344809 Inviato: 20 Nov 2008 0:10
 

ah capito
io sono di napoli.
ma ke kosa è questa redsponge?
 
6344829
6344829 Inviato: 20 Nov 2008 0:15
 

il filtro d'aria malossi.. non serve a molto.. icon_smile.gif però a sto punto la metterei per fare piu rumore.. giusto un po.. tanto sempre devi ricarburare.. vado a dormire notte icon_smile.gif fammi sapere come va sta carburazione
 
6344841
6344841 Inviato: 20 Nov 2008 0:18
 

allora il redsponge e il filtro malossi
ok grazie ankora,molto gentile notte
 
6344937
6344937 Inviato: 20 Nov 2008 0:35
 

ah prima di andare.. dato che mi trovo.. ora ho una 4road.. ho provato a ricarburare senza appunto questi getti(non ne ho trovati per i keihin e non so la misura dell'originale).. ma con scarsi risultati.. ho notato anzi.. che ora prendo 102-103 con parabrezza.. spero senza torni ai 105-106 di prima.. ma comunque.. a me interessa aumentare la ripresa.. il mio scooter puo fare anke sempre giusto 100 e qlks.. ma voglio che salga come a ke.. quindi vorrei rimontare il multivar.. stavolta cn molla bianca.. e tarando.. ma più o meno.. cn 9 e molla originale.. avevo la stessa ripresa di 1 originale snz paravento.. cosa mi consigliate?
 
6357558
6357558 Inviato: 21 Nov 2008 13:48
 

salve a tutti in merito a qst topic vorrei chiedervi un informazione io possiedo un kymco people's 125 e vorrei montare una marmitta (non quella originale) e vorrei sapere quale consigliate, anche perke nelle numerose ricerche ke ho fatto tutte le marche di marmitte partono dai modelli superiori al mio di cilindrata icon_evil.gif mi sapreste aiutare???? icon_rolleyes.gif grz in anticipo icon_biggrin.gif
 
6373412
6373412 Inviato: 23 Nov 2008 15:25
 

forse c'è la sitoplus.. ma col motore che hai non conviene modificare lo scarico.. bensì il variatore .)
 
6373485
6373485 Inviato: 23 Nov 2008 15:36
 

no nn vorrei modificare il motore ma sl lo scarico perchè non è la velocità che mi interessa è solo sostituire la marmitta originale cn una 4road che tutto sommato spinge un pochino di piu ed un rombo spettacolare icon_lol.gif
 
6373786
6373786 Inviato: 23 Nov 2008 16:25
 

non è vero.. su un motore come il mio perdi ai bassi e spinge leggermente di piu dopo i90.. su un motore com il tuo dovresti perdere e basta..dato che la velocità massima e sui 90-95 penso.. per poi dover ricarburare.. e avere solo sound.. mentre il variatore fa parte della trasmissione.. con un variatore malossi sali prima alla velocità massima e se setti bene aumenta.. senza dare problemi.. se non il cambio cinghia a 10000km al posto di 12000km e il cambio rulli massimo ogni 5000km.. a finale poi la 4road spompa anche il motore.. e una spesa inutile sull'originale.. io ci abbino il variatore per questo la prendo.. ma è il variatore che mi fa guadagnare.. anzi recuperare quello che ho perso dalla marmitta
 
6376732
6376732 Inviato: 23 Nov 2008 22:02
 

comunque di motore di serie senza modifike mi fa 110/115 km e nn skerzo sul serio ecco perke mi servirebbe una bella 4road senza toccare
il motore ke lo voglio lasciare ksi km'è poi consumerebbe di piu e poi ho paura ke lungo andare si potrebbe rovinare...
 
6376812
6376812 Inviato: 23 Nov 2008 22:10
 

di 125 cc con 8,8 cv a 7.350 giri che sviluppa 0,9 kgm di coppia a 6.300 giri.

di contachilometri fai 110-115.. ma effettivi penso siano 90..

come io di contachilometri non faccio piu di 110.. ma sto avanti a molti icon_wink.gif
e pensa che ho 15cv a 9500giri icon_wink.gif


il motore ke lo voglio lasciare ksi km'è poi consumerebbe di piu e poi ho paura ke lungo andare si potrebbe rovinare.

allora non hai capito.. la 4road lo rovina il motore.. perchè e piu aperta e lo spinge di piu


il variatore fa parte della trasmissione..non del motore! e rovina sicuramente meno di una 4road.. e oltrettutto non puoi mettere la 4road senza ricarburare
 
6378249
6378249 Inviato: 24 Nov 2008 2:53
 

sisi infatti ha ragione r00t conviene mettere prima il variatore ke ti fa guadagnare accellerazione,e se tarato bene anke una bella velocità.
la 4road ti spompa solo il motore poikè,nn avendo un cilindro e pistone maggiorato ke ti da più potenza e più giri,nn ti riesce a tirare tutti i giri ke ti offre il motore,xkè con un kit maggiorato avrai più giri e con la 4 road riesci a tirali come si deve,invece con motore originale la marmitta tirerà più di quello ke il motore riesce a dare e quindi te lo spomperà,e poi mettendola devi fare la carburazione!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©