eh raga ci penserò sul fatto del variatore e kmq mi dovete scusara ma cn sti 4 tempi prp nn ci sò fare sn stato abituato a tenere i 2 tempi comunque voi consigliate variatore marmitta carburazione fa fare??? a sto punto montiamo massette frizione e tt o no???
I_Love_Kymco
Senza Targa
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Inviato: 24 Nov 2008 14:01
ti dico solo che con questo puoi prendere 5-10km/h in piu di contachilometri.. effettivi non penso piu di 5.. e spendi 400-500e.. solo vario 150compreso montaggio e hai lo stesso i 5/10km/h se setti bene.. le modifiche non convengono sui questi scooter.. sui 2t sono presdtanti
r00t
Impennata
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Inviato: 24 Nov 2008 14:25
qndi tu mi consigli csi sai prp kosa kmq mi interessa mlt è piu che altro il rombo ke mi piace un kasino e poi una bella accellerazione e un buon allungo dovrei vedere rulli la molla qlle kse li???
I_Love_Kymco
Senza Targa
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Inviato: 24 Nov 2008 14:42
sisi kymco devi prendere un bel variatore,io ti consiglio polini ke e davvero ottimo,e se tarato bene ti darà una bella soddisfazione.poi le molle nella frizione ti consiglio le rosse della malossi e poi x un bel rumore la 4 road è ottima xrò devi fare anke la carburazione,xkè una volta ke ci metti le mani vicino devi avere sempre curà di tutto,devi stare attento!
enzo_sh
Senza Targa
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Inviato: 24 Nov 2008 14:44
misà ke sul kymco c'è sl la sitoplus..
r00t
Impennata
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Inviato: 24 Nov 2008 14:48
farò vedere al mio meccanico perke io posso comprare ma se la vede lui qnd marmitta molla variatore??? però nn si rovina poi il motore?? perke ho paura ke essenso 4t possa rovinarsi sapete la mancanza della miscela essenso un 4t nn c'è l'olio e allora è piu delicato ditemi voi...
I_Love_Kymco
Senza Targa
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Inviato: 24 Nov 2008 15:16
bè il fatto dell'olio è diverso visto che quello non dovrebbe mancare mai...
comunque no non ti si rovina il motore, tranquillo! basta che tari e fai una bella carburazione stai a posto
greatdna2
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Nov 2008 20:13
sisi infatti ha ragione gretdna2,nn c entra niente l olio,tu ogni 4omax 5000km lo devi cambiare x stare sicuro di nn rovinare il motore xkè l olio e la cosa fondamentale di un motore perché se manca dopo lo devi solo buttare e dovrai spendere un sacco di soldi x ricomprare uno nuovo.
io x sicurezza lo cambio ogni 3000 o al max proprio quando mi dimentico ogni 4000 km x stare sicuro e poi perché avendo un motorino elaborato il motore e sottoposto a sforzi frequenti e quindi tenderà a bruciare olio!
enzo_sh
Senza Targa
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Inviato: 24 Nov 2008 20:48
... solo vario 150compreso montaggio e hai lo stesso i 5/10km/h se setti bene.. le modifiche non convengono sui questi scooter....
ragazzi non avvalliamo risposte affrettate!!!il variatore non ti da un'acquisto di velocita' cosi' eleveto!ma ti da uno spunto notevolissimo,essendo piu leggero e non avendo una forma eccessivamente conica!!!
fantastik
Senza Freni
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Inviato: 24 Nov 2008 21:41
se leggi bene ho detto di contachilometri infatti
r00t
Impennata
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Inviato: 24 Nov 2008 21:52
dicendo contachilometri che intendi??effettivi o non effettivi hai detto che aumenta!mica il contachilometri fa magie e si aumenta da solo??!!!.........................
fantastik
Senza Freni
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Inviato: 24 Nov 2008 21:54
hai detto 5-10 a contachilometri ma 5 effettivi...............i tuoi variatori fanno magie!!!!!!!!
fantastik
Senza Freni
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6387117
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Inviato: 24 Nov 2008 22:04
no ma aumenta veramente un pò la velocità oltre che l accellerazione xrò sempre se tarato bene attenzione,perché se nn si tara bene si può avere una bella accellerazione e una pessima velocità max cioè ti farà prendere subbito i giri fino ad 1 certa velocità xrò poi dopo nn riesce a fare più di quello,a volte se il tuo motorino prima ti faceva 110,dopo ti farà 100 o 105 xkè perdere l allungo
spero di essermi spiegato bene
enzo_sh
Senza Targa
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Inviato: 24 Nov 2008 22:22
allora.. tarato bene il variatore spinge di più anche in allungo.. ma deve essere tarato bene.. perchè spinge il motore come il vario originale non poteva fare.. però.. di contachilometri solitamente aumenta di 5-10.. soprattutto su un motorino come kymco o agility.. pensa.. prendono 110.. io a 110 non ci arrivo e li passo gia dalla partenza..non so se mi spiego
r00t
Impennata
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Inviato: 22 Mar 2009 18:02
salve a tutti raga volevo sapere se posso montare un power cam sul mio sh 125 da premettere che ho gia tutta la trasmissione cambiata..
Tony125
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Apr 2009 9:31
se cambi le power cam devi cambiare anche cilindro e pistone
comunque avevo una domanda da fare.. io ho la 4road sul mio sportcity.. domani finalmente monto variatore malossi con rulli 9,5 , mollone bianco e le mollettine frizione.. vista la 4road preferirei le gialle.. ma non è che perdo troppo allungo e si rompe la frizione in meno di 5000km?
r00t
Impennata
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Inviato: 25 Mag 2009 21:00
lo scarico su un 50 4t non serve a una **** , testato anche sull'80
Darkblaster
Senza Freni
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Inviato: 22 Set 2009 23:02
salve ragazzi io vorrei migliorare' un po' l'accelerazione del mio liberty 125cc 4t (nuovo modello) avreste qualche consiglio?
spartan343
Senza Benza
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Inviato: 23 Set 2009 11:36
comincia a lavorare sul variatore!!!!! e aggiungici una belle 4 road cosi noti una bella differenza sia in besso che in allungo
boyale85
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Set 2009 13:35
grazie boyale45!! ma quanto spenderei' piu' o meno?
spartan343
Senza Benza
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Inviato: 15 Apr 2010 14:06
x il mio gilera nexus 500 completamente originale volevo cambiare solo variatore e marmitta (ovvero come consigliava lorenzo x una elaborazione base) cosa mi consigliereste senza spendere troppo xchè purtroppo già x prenderlo ho + che esaurito le mie finanze ?
e scusate l ignoranza ma una volta che prendo i pezzi x farmeli montare basta che vado dal concessionario dove l ho comprata o da 1 meccanico qualsiasi vero ?
kaosnexus
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Ott 2010 14:43
scusate il necropostone xD, comunque volevo sapere il costo dell'elaborazione base
Antonio1995
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Inviato: 23 Ott 2010 14:58
preso e montato multivar 2000!!! veramente un altro mondo! il prossimo passo quale potrebbe essere?
spartan343
Senza Benza
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Inviato: 13 Nov 2010 15:51
ciao ho un sym 125 hd evo del 2007 a carburatore, vorrei cambiare il variatore, frizione, e marmitta omologata ma non saprei che marca prendere. esistono rapporti allungati per il mio modello? quanto spendo? grazie a tutti
sym125
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Nov 2010 19:33
prova ad andare sul catalogo online della malossi inserendo marca e modello del tuo scooter ti dovrebbero uscire tutti i pezzi disponibili della malossi che ti consiglio...
spartan343
Senza Benza
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Inviato: 1 Ott 2012 20:18
Qualcuno e' riuscito a sovralimentare il MASTER Piaggio 500??Con turbo o volumetrico...no turbo elettrico e Nos...
DueNonMiBastano
Ospite
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Inviato: 15 Giu 2013 11:08
dalle mie parti un variatore originale tornito e tagliato non ha paragoni sh 300 con la stessa ripresa dello tmax ma la bestia è il nuovo beverly 350
ciro4kash
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Inviato: 14 Dic 2016 16:15
ciao a tutti .....vorrei chiedervi un consiglio :
ho preso uno scooterone ,kimco 330i la versione R e pur arrivando dalle moto , devo dire , che al momento mi ci diverto
in attesa del bel tempo e in previsione che mi piacerebbe andarti in ferie , vorrei fargli una modifica.
vorrei farlo girare piu' basso ...a un numero di giri inferiore cosi' da non affaticarlo tanto nelle lunghe percorrenze e magari recuperare qualcosa in velocità'.
nelle moto e solito togliere un dente nella corona posteriore , per ottenere ,il suddetto risultato , negli scooter ??
leggevo e si parla di ingranaggio del cambio più' piccolo ?
o un qualche tipo di variatore.
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