ilsamos ha scritto:
Il meccanico é in ferie, se al ritorno constatasse che non é più depotenziata, e supponendo che decidessi di depotenziarla di nuovo per farla tornare in regola (non so quanto sia probabile), c'é modo?
Grazie!
In teoria basta rimontare il corpo farfallato con il piastrino limitatore, in pratica ti costa quanto il valore della tua moto...per cui lascia perdere.
Se il tuo gas fa 180° (mezzo giro) , è sicuramente rotto o pesantemente sregolato qualcosa... sicuro che non siano 90°?
Per l'assicurazione, ti ricordo che quasi tutte le compagnie offrono, dietro pagamento di una piccola somma (tipo 15-20euro l'anno) la rinuncia al diritto di rivalsa, per cui, in qualunque condizione tu possa fare un incidente (ubriaco, moto non revisionata, gomme finite o non omologate...) lei pagherà sempre senza storie. Ovviamente non ti risparmi il rischio di ritiro libretto (per modifiche non annotate sulla carta di circolazione) e revisioni difficili, però...