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Voglio vivacizzarla un po'... [Honda CBR 600 del 99]
170177
170177 Inviato: 4 Gen 2006 17:09
Oggetto: Voglio vivacizzarla un po´... [Honda CBR 600 del 99]
 

ciao a tutti allora,
vorrei vivacizzare un po la mia piccola, cosa mi consigliate di fare?
voglio renderla + allegra ai bassi giri... monto gia un terminale G&G bike.
la moto è un CBR 600 F modello 99/00 ultimo tipo a carburatori, con 15.000 km sulle spalle.

io pensavo di montare una corona con +2 denti consigliatami dal meccanico....voi cosa dite?

avete altre idee?

grazie in anticipo ciao
samu

Ultima modifica di Samu_Rider il 4 Gen 2006 17:30, modificato 2 volte in totale
 
170178
170178 Inviato: 4 Gen 2006 17:10
 

terminale e getti no? nn so adesso tu cosa monti? è tt originale?
 
170183
170183 Inviato: 4 Gen 2006 17:15
 

terminale gia lo monto icon_wink.gif
 
170184
170184 Inviato: 4 Gen 2006 17:15
 

sorry, ho visto la moto dopo.... riformulo: terminale? icon_biggrin.gif
hai tutto originale ora?
 
170204
170204 Inviato: 4 Gen 2006 17:29
 

yappoz ha scritto:
sorry, ho visto la moto dopo.... riformulo: terminale? icon_biggrin.gif
hai tutto originale ora?

risposto sopra!

ora monto un terminale G&G bike.
 
170238
170238 Inviato: 4 Gen 2006 17:58
 

se hai soldi da spendere, circa 1300 euri, ti consiglerei di montare su anzitutto il collettore(marmitta completa),in questo caso della g&g, un bel kit della dynojet(spilli getti...) e filtro.

se invece nn vuoi spendere tanto e' piu' opzionabile sostituire il pignone con un'altro con un dente in meno
i pro sono ovviamente la maggior accelerazione,ripresa,propoensione al whelling
per contro invece avrai un mezzo un pocchettino scorbutico nell'on-off
maggior consumo della catena e perdita della velocita' di punta di circa 5 km/h per dente.
 
170240
170240 Inviato: 4 Gen 2006 18:02
 

manico:
tu mi parli di pignone, io invece pensavo a +2 denti sulla corona. (consigliatomi dal mecca)

cmq nn ho 1300 euro da spendere icon_wink.gif
 
170258
170258 Inviato: 4 Gen 2006 18:17
 

valeggio26 ha scritto:
manico:
tu mi parli di pignone, io invece pensavo a +2 denti sulla corona. (consigliatomi dal mecca)

cmq nn ho 1300 euro da spendere icon_wink.gif

ciao con 2 denti sulla corona vedrai che 6 a cavallo
 
170265
170265 Inviato: 4 Gen 2006 18:24
 

stessa cosa per avere piu' accelerazione o togli denti al pign o metti denti alla cor
in termini di costo t conviene il pign di contro deteriorerai piu' velocemente la cat

cambiando la cor spenderai di piu' e deteriorerai meno velocemente la cat

ma il lavoro migliore e quello di sostituire cat -cor e pign con un bel kit 520

Ultima modifica di bladeRRunner il 4 Gen 2006 22:15, modificato 1 volta in totale
 
170270
170270 Inviato: 4 Gen 2006 18:28
 

tu cosa mi consigli? corona con +2 denti costa 40 euro circa mi ha detto il mecca...
 
170283
170283 Inviato: 4 Gen 2006 18:34
 

mahh.........
sinceramente io nn cambierei nulla

e' cosi fiacca ai bassi

il mio cbr 600f del 92 era bella grintosa sottocoppia
 
170292
170292 Inviato: 4 Gen 2006 18:37
 

manicopanico ha scritto:
mahh.........
sinceramente io nn cambierei nulla

e' cosi fiacca ai bassi

il mio cbr 600f del 92 era bella grintosa sottocoppia

mah insomma diciamo che se salisse di giri prima nn sarebbe male....x 40 euro la prova la posso anche fare che dici?
 
170315
170315 Inviato: 4 Gen 2006 18:46
 

verifica lo stato di usura della cat cor e del pign

se nn sono eccessivamente consumate puoi cambiare trnuillamente solo la corona

se invece sono da sostituire o sono quasi alla frutta ...mettigli un bel kit 520
 
170341
170341 Inviato: 4 Gen 2006 18:54
 

manicopanico ha scritto:
verifica lo stato di usura della cat cor e del pign

se nn sono eccessivamente consumate puoi cambiare trnuillamente solo la corona

se invece sono da sostituire o sono quasi alla frutta ...mettigli un bel kit 520
hanno su 15mila km...tu che dici?


con +2 denti su corona, controindicazioni? oltre va be che si stara il tachimetro...
 
170372
170372 Inviato: 4 Gen 2006 19:12
 

le controindicazioni,come dicevo nel precedente post riguardano una minore velocita' di punta, se metti una corona con 2 denti in piu' il tuo mezzo andra' circa 10 orari in meno pero' si alzera' in seconda di gas...
" perderai"(ma questa e' una cosa soggettiva...se t piace pennare...) in guidabilita' in quanto avresti un mezzo bello nervosetto

t consiglierei di cambiare il pignone che costa la meta',gli togli un dente,vedi come va se t'aggrada lo tieni se nn t'aggrada rimetti l'originale e avrai speso poco
 
170389
170389 Inviato: 4 Gen 2006 19:25
 

la vel max poco mi nteressa.....voglio che sia + pronta nel salire di giri..
 
170622
170622 Inviato: 4 Gen 2006 22:54
 

Per vivacizzarla si bassi regimi dovresti rimontare forse il silenziatore originale.

Cmq il kit di getti e filtro dovrebbe regolarizzarla nell'erogazione, ma la moto accuserà di più i cambiamenti climatici.

La corona invece è un'ottima idea.
 
170750
170750 Inviato: 5 Gen 2006 0:07
 

non voglio mettere getti o andare a toccare parti al motore. la moto mi deve restare affidabile icon_wink.gif
 
170830
170830 Inviato: 5 Gen 2006 0:48
 

ciao 6,
t devo contraddire per quel che riguarda il terminale
di fatti sostit il term orig con un altro racing omologato nn cambia assolutamente le prestazioni ma solo il sound, se stappato

mentre per il discorso kit dynojet nn capisco perche' la moto dovrebbe avere dei problemi per i cambiamenti climatici!!??!


potrei capirei per un cambiamento di quota
allora si che in quel caso andrebbe rivista la carburazione
 
170835
170835 Inviato: 5 Gen 2006 0:52
 

nn voglio perdere affidabilita...quindi credo proprio di mettere la corona con + 2 denti e al max ci abbino un bel filtro sportivo insieme al terminale che gia monto.
dite che devo rifare poi la carburazione se metto il filtro sportivo?
 
171708
171708 Inviato: 5 Gen 2006 20:53
 

valeggio26 ha scritto:
nn voglio perdere affidabilita...quindi credo proprio di mettere la corona con + 2 denti e al max ci abbino un bel filtro sportivo insieme al terminale che gia monto.
dite che devo rifare poi la carburazione se metto il filtro sportivo?

ciao io proprio aggi ho comprato la corona con 47 denti domani la monto poi ti faro sapere come va sul mio CBR600F tot. spesa 35€
 
171887
171887 Inviato: 6 Gen 2006 0:20
 

max-01 ha scritto:
valeggio26 ha scritto:
nn voglio perdere affidabilita...quindi credo proprio di mettere la corona con + 2 denti e al max ci abbino un bel filtro sportivo insieme al terminale che gia monto.
dite che devo rifare poi la carburazione se metto il filtro sportivo?

ciao io proprio aggi ho comprato la corona con 47 denti domani la monto poi ti faro sapere come va sul mio CBR600F tot. spesa 35€

l'hai presa con quanti denti in + ?
 
171950
171950 Inviato: 6 Gen 2006 8:39
 

valeggio26 ha scritto:
max-01 ha scritto:
valeggio26 ha scritto:
nn voglio perdere affidabilita...quindi credo proprio di mettere la corona con + 2 denti e al max ci abbino un bel filtro sportivo insieme al terminale che gia monto.
dite che devo rifare poi la carburazione se metto il filtro sportivo?

ciao io proprio aggi ho comprato la corona con 47 denti domani la monto poi ti faro sapere come va sul mio CBR600F tot. spesa 35€

l'hai presa con quanti denti in + ?

con +2 denti tot.47 originale ne ha 45
 
172014
172014 Inviato: 6 Gen 2006 11:30
 

bene fammi sapere....
 
172080
172080 Inviato: 6 Gen 2006 13:02
 

ok ho gia montato la corona ho fatto subito un giretto mamma mia come cambia e molto piu reattiva. il mio consiglio fallo subito ciao

Ultima modifica di max-01 il 6 Gen 2006 21:20, modificato 1 volta in totale
 
172199
172199 Inviato: 6 Gen 2006 15:07
 

Questa è una prova dimostrativa, cambia la corona spendi poco ed il risultato e più che soddisfacente.
Lamps.
icon_wink.gif
 
172243
172243 Inviato: 6 Gen 2006 15:53
 

max-01 ha scritto:
ok ho gia montato la corona ho fatto subito un giretto mamma mia come cambia e molto piu reativa. il mio consiglio fallo subito ciao


dici sul serio?...dai dai racconta...
 
172254
172254 Inviato: 6 Gen 2006 16:01
 

io adesso cambio catena, corona (46) e pignone...

per il pignone 14-15-16??


ps la catena è rossa...

e mi costa 110 € la catena

42 la corona e 17€ il pignone tutto più iva...




diciamo 200 euro tutto...

icon_wink.gif


adesso ho preso 4 candele denso iridium e le pastiglie...

il filtro l'ho cambiato l'anno scorso con uno originale... a saperlo prendevo un bmc...

devo trovare delle forcelle...

il kit wp è troppo caro...
 
172265
172265 Inviato: 6 Gen 2006 16:07
 

valeggio26 ha scritto:
max-01 ha scritto:
ok ho gia montato la corona ho fatto subito un giretto mamma mia come cambia e molto piu reativa. il mio consiglio fallo subito ciao


dici sul serio?...dai dai racconta...



ascolta io ho fatto un giretto piccolo piccolo ma mi sono acorto subito della diferenza
a molto piu ripresa ai bassi dai 3500 giri sale subito come una furia e molto piu reativa ciao
 
172266
172266 Inviato: 6 Gen 2006 16:08
 

max-01 ha scritto:
ok ho gia montato la corona ho fatto subito un giretto mamma mia come cambia e molto piu reativa. il mio consiglio fallo subito ciao


cosa hai speso? tra pezzo e montaggio?
 
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