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Rapporti primari o secondari o entrambi?
2183705
2183705 Inviato: 31 Lug 2007 19:01
Oggetto: Rapporti primari o secondari o entrambi?
 



Ciao a tutti! Vorrei un consiglio.. Pensavo di mettere i rapporti allungati al mio f12 Capirex. Però non so ne di quale marca metterli ne se mettere solo i primari o solo i secondaro o entrambi.

La mia ela:
motore polini evo
albero polini evo
for race 3
carburatore 19
variatore multivar malossi
frizione delta clutch malossi
cinghia malossi

Xfav aiutatemi rsip in tanti!
 
2183719
2183719 Inviato: 31 Lug 2007 19:03
 

ci starebbero bene anche entrambi, ma devi mettere o il 19 racing malossi o minimo un 21 e una marmitta evo, per gli ingranaggi mi sembrano meglio i malossi
 
2183742
2183742 Inviato: 31 Lug 2007 19:06
 

Grazie rocky ma purtroppo la evo per ora non me la posso permettere. ma la mia for race 3 non è buona lo stesso? comunque il mio carburatore è il 19 dell'orto quello nero, non va bene? perché devo mettere il 21?
 
2183772
2183772 Inviato: 31 Lug 2007 19:10
 

il gt evo è un trofeo, e un 19 si monta su un base, almeno un 21 ci vuole, ti andrà meglio se carburato bene, la for race 3 è buona, ma la evo è + spinta ed è studiata per il tuo gt
 
2183787
2183787 Inviato: 31 Lug 2007 19:11
 

come per la trasmissione se montassi un'over range andrebbe ancora meglio, ed un filtro lungo polini o meglio il double layar stag6
 
2183905
2183905 Inviato: 31 Lug 2007 19:30
 

Forse il 21 lo metterò ma ora pensavo di mettere solo i rapporti. Allora di ke marca? Solo primari o secondari o entrambi?
 
2184146
2184146 Inviato: 31 Lug 2007 20:08
 

Mirko90F-12LC ha scritto:
Forse il 21 lo metterò ma ora pensavo di mettere solo i rapporti. Allora di ke marca? Solo primari o secondari o entrambi?


non mettere i rapporti senza il correttore di coppia,senò lo scooter rimane piantato in terra,monta i primari 13/44 e un torque driver malossi...comunque ikl 19 va bene lo stesso,è da regolamento polini,poi la marmitta andrebbe meglio una evo..la for race va bene x gli intermedi..
 
2184207
2184207 Inviato: 31 Lug 2007 20:19
 

Dj-MHR ha scritto:
Mirko90F-12LC ha scritto:
Forse il 21 lo metterò ma ora pensavo di mettere solo i rapporti. Allora di ke marca? Solo primari o secondari o entrambi?


non mettere i rapporti senza il correttore di coppia,senò lo scooter rimane piantato in terra,monta i primari 13/44 e un torque driver malossi...comunque ikl 19 va bene lo stesso,è da regolamento polini,poi la marmitta andrebbe meglio una evo..la for race va bene x gli intermedi..

si il 19 è da regolamento polini,ma il 19racing polini e non il 19 normale
 
2184620
2184620 Inviato: 31 Lug 2007 21:41
 

Rocky ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
Mirko90F-12LC ha scritto:
Forse il 21 lo metterò ma ora pensavo di mettere solo i rapporti. Allora di ke marca? Solo primari o secondari o entrambi?


non mettere i rapporti senza il correttore di coppia,senò lo scooter rimane piantato in terra,monta i primari 13/44 e un torque driver malossi...comunque ikl 19 va bene lo stesso,è da regolamento polini,poi la marmitta andrebbe meglio una evo..la for race va bene x gli intermedi..

si il 19 è da regolamento polini,ma il 19racing polini e non il 19 normale


e mi dici cosa cambia?! sempre un 19 è! soltanto che non ha l'attacco per il depressore e il miscelatore! boh...
 
2184641
2184641 Inviato: 31 Lug 2007 21:48
 

il mio carburatore è un 19 dell'orto ne quello malossi ne polini, semplicemente dell'orto, lo pagato 45 euro.
comunque ora non posso spendere tanto e quindi pensavo di prendere i rapporti dato ke vgl allungo perche di ripresa ora ne ha tanta. Cosa mi conviene prendere il carburatore 21 o i rapporti, quale mi da di piu come prestazioni?
 
2184651
2184651 Inviato: 31 Lug 2007 21:50
 

Mirko90F-12LC ha scritto:
il mio carburatore è un 19 dell'orto ne quello malossi ne polini, semplicemente dell'orto, lo pagato 45 euro.
comunque ora non posso spendere tanto e quindi pensavo di prendere i rapporti dato ke vgl allungo perche di ripresa ora ne ha tanta. Cosa mi conviene prendere il carburatore 21 o i rapporti, quale mi da di piu come prestazioni?


anche io ho il 19 normale,e va + che bene! non cambia nulla da quello polini o malossi di prestazioni! e non prenderti un 21,prendi prima un correttore di coppia e i primari 13/44!!!!
 
2184671
2184671 Inviato: 31 Lug 2007 21:55
 

cosa mi darebbe in piu il correttore di coppia?
 
2184687
2184687 Inviato: 31 Lug 2007 21:57
 

Mirko90F-12LC ha scritto:
cosa mi darebbe in piu il correttore di coppia?


non è che ti da in +,ti spiego,se monti dei rapporti lunghi succede che perderai molta coppia e ripresa,e il motorino ti rimarrà piantato in terra in partenza,con il correttore questo non succederà,ci sarà un buon compromesso tra coppia e allungo...
 
2184699
2184699 Inviato: 31 Lug 2007 22:01
 

Grazie credo di aver capito.. Ma montando il correttore perdo in allungo? E poi avevo sentito dire che al correttore era possibile cambiare inclinazione delle piste. A cosa serve? Come si fa?
Scusa x le tante domande
 
2184714
2184714 Inviato: 31 Lug 2007 22:04
 

Mirko90F-12LC ha scritto:
Grazie credo di aver capito.. Ma montando il correttore perdo in allungo? E poi avevo sentito dire che al correttore era possibile cambiare inclinazione delle piste. A cosa serve? Come si fa?
Scusa x le tante domande


no con il correttore non perderai allungo! il correttore serve come dire a correggere la coppia...con i rapporti lunghi la coppia ti entra dopo un secolo! ma con un bel correttore questo non succederà,lo scooter risponderà meglio...comunque non so a cosa serva l'inclinazione delle piste...
 
2184783
2184783 Inviato: 31 Lug 2007 22:16
 

quundi tu dici che mettendo i rapporti primari 13/44 malossi perderei tutta sta ripresa? Ora ne ha davvero tantissima. Io credo ke la perderà ma possibile che ne perde cosi tanta?
 
2184799
2184799 Inviato: 31 Lug 2007 22:20
 

Mirko90F-12LC ha scritto:
quundi tu dici che mettendo i rapporti primari 13/44 malossi perderei tutta sta ripresa? Ora ne ha davvero tantissima. Io credo ke la perderà ma possibile che ne perde cosi tanta?


si,un mio amico con il TPR li ha montati,insieme aveva una Nardò, 21,multivar,fly clutch e quando ha montato i 13/44 per partire in salita doveva spingere per far entarare la coppia! con il correttore ha risolto tutti questi problemi...ora ha un buon compromesso tra coppia e allungo,comunque ti dico una cosa,non avrai mai la stessa coppia dei rapporti corti con i rapporti allungati...perdi molto,cerca un correttore...
 
2184831
2184831 Inviato: 31 Lug 2007 22:27
 

quindi con i rapporti e il correttore avro la stessa coppia che con i rapporti originali?
Come dovro tarare la trasmissione?
 
2184845
2184845 Inviato: 31 Lug 2007 22:31
 

Mirko90F-12LC ha scritto:
quindi con i rapporti e il correttore avro la stessa coppia che con i rapporti originali?
Come dovro tarare la trasmissione?


insomma! i rapporti originali sono i migliori per la coppia e la ripresa,perchè sono molo corti,un esempio potrebbe eseere il booster,che ha i rapporti cortissimi di serie e ha tantissima ripresa,ma se monti un GT 70 devi mettere i lunghi perchè senò non va nulla in allungo!
comunque con il correttore logico che ti andrà meglio, non a livello dei rapporti originali,ma molto meglio dei primari senza il correttore di copia! icon_wink.gif
 
2184857
2184857 Inviato: 31 Lug 2007 22:36
 

Grazie delle informazioni. ecco perche nonostante questi pezzi non andava bene in allungo. comunque ok per ora monto solo i rapporti poi a fine mese prendo il correttore. E se montassi sia gli ingranaggi primari che i secondari e il correttore di coppia? Andra bene?
 
2184874
2184874 Inviato: 31 Lug 2007 22:39
 

Mirko90F-12LC ha scritto:
Grazie delle informazioni. ecco perche nonostante questi pezzi non andava bene in allungo. comunque ok per ora monto solo i rapporti poi a fine mese prendo il correttore. E se montassi sia gli ingranaggi primari che i secondari e il correttore di coppia? Andra bene?


certo andrà meglio se monti i priamri e i secondari insieme! però ti accorgerai di aver bisogno del correttore tu stesso! icon_smile.gif
 
2184881
2184881 Inviato: 31 Lug 2007 22:40
 

ok grazie. I rapporti di ke marca li monto? Il correttore di ke marca?
 
2184897
2184897 Inviato: 31 Lug 2007 22:44
 

Mirko90F-12LC ha scritto:
ok grazie. I rapporti di ke marca li monto? Il correttore di ke marca?


allora i migliori sono i polini,e andrebbero anche perfettamente x la tua elaborazione,cosi fai monomarca! lo stesso vale anche per il correttore,prendi il polini...anche se costano un poco in + rendono anche di più..poi i secondari MHR non ci sono x minarelli orizzontale,quindi o fai tutto polini o tutto top...
 
2184918
2184918 Inviato: 31 Lug 2007 22:50
 

ok grazie. Preferisco tt polini a sto punto. comunque con l'aggiunta di questi pezzi poi come devo tarare la trasmissione? Ora ho rulli 4,9, mollone rosso, mollette blu, cinghia malossi
 
2184939
2184939 Inviato: 31 Lug 2007 22:55
 

Mirko90F-12LC ha scritto:
ok grazie. Preferisco tt polini a sto punto. comunque con l'aggiunta di questi pezzi poi come devo tarare la trasmissione? Ora ho rulli 4,9, mollone rosso, mollette blu, cinghia malossi


allora,la molla va bene la rossa,la cinghia io ti consiglio quella originale o una in kevlar...le molle se cis nono + dure e poi x i rulli vedi un po tu...se va su di giri li mwetti + pesanti,e se rimane imballato + leggeri...
 
2184981
2184981 Inviato: 31 Lug 2007 23:05
 

un ultima domanda. Come si monta il correttore di coppia?? Io so solo che non è tutta la puleggia che sta dietro la frizione ma solo la parte di sopra non tutto.
 
2184990
2184990 Inviato: 31 Lug 2007 23:08
 

Mirko90F-12LC ha scritto:
un ultima domanda. Come si monta il correttore di coppia?? Io so solo che non è tutta la puleggia che sta dietro la frizione ma solo la parte di sopra non tutto.


allora il correttore è formato da 2 piatti...poi la molla sepra il gruppo correttore dalla frizione,il tutto è tenuto in pressione da un bullone da 34...per smontare devi mettere il gruppo sulla morsa e stringere per bene,senò ti parti in faccia la frizione,per evitare di rovinare qualcosa quando stringi metti attoron uno straccio...
 
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