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Elaborare sv 650 [Cosa fare per ripotenziare]
2766
2766 Inviato: 1 Feb 2005 17:15
Oggetto: Elaborare sv 650 [Cosa fare per ripotenziare]
 

Ciao a tutti raga!!!

Ho acquistato da qsi un anno una suzuki sv 650 dep per poterla guidare subito a 18 anni

Ora pero credo porpio ke è arrivato il momento di mettere le mani nel motore!!

Allora il mio problema è qst:

per qnt riguarda il ripotenziamento....mi han detto ke è solo qst di aggiungere una centralina aggiuntiva (cioe nn ci sono ne strozzature ne stronzate del genere perke è solo una qstione elettronica :S)

per qst kiedo conferma a voi....il modello di sv è quello nuovo del 2004

poi... per qnt rigurda altro.... senza perdere d'allungo vorrei farle acquistare motlo in accelerazione ( e anke allungo si ma è secondario per me)
magari cominciando senza spendere molto....cosa mi consigliate? raga pls aiutatemi! conto su di voi!

magari vi lascio anke il mio indirizzo di messenger cosi se vi va e avete paicere di aiutarmi possiam parlare anke li!

fatemi sapere vi prego!!

Vi ringrazio tutti anticipatamente! attendo notizie!

Ciao a tutti!

For

(scusate il doppione, ma nn so pratico nn sapevo dove postare .S )
 
3822
3822 Inviato: 30 Mar 2005 19:49
 

Dovresti vedere se la questione elettronica la si può risolvere con una semplice rimappatura della centralina, oppure con un modulo aggiuntivo.

In tal caso puoi fare rimappare opportunamente la centralina dopo per esempio avere messo uno scarico più aggressivo (possibilmente completo).

Correggetemi se sbaglio.
 
4063
4063 Inviato: 4 Apr 2005 22:30
 

io prima di andare a fare interventi per cercare maggiore potenza mi concentrerei sulla ciclistica
 
5237
5237 Inviato: 25 Apr 2005 15:20
Oggetto: info
 

ciao for io sarei interessato a comprare una sv 650 depotenziata, nn è che potresti darmi qualche info sulla moto? come va? quanto fa? insomma mi interesserebbe sapere le prestazioni di questa moto.
Ciao attendo una tua risp.
 
6743
6743 Inviato: 9 Mag 2005 20:52
 

Io inizierei con uno scarico,filtro visto ke devi rimappare la centralina la fai gia con un bel filto aria cosi non avrai problema di buchi.
E se ti vuoi divertire ancora di più aggiungi un dente alla tua corona,che mi sembra di capire che il tuo modello e naked giusto?

NAKED corona originale = 45z più uno 46z
MOD. s corona originale = 44z più uno 45z.

NB se decidi di cambiare la corona valuta bene se non e meglio cambiare la trasmissione completa,se ha molti km sulla vecchia.
Spero di esserti stato utile se hai dubbi o domande chiedi pure icon_wink.gif
 
6914
6914 Inviato: 11 Mag 2005 9:59
 

Per far tornare la moto alla potenza originale basta tagliare un filo (adesso non mi ricordo il numero), però fai attenzione perchè la moto perde l'omologazione.
Informati da un concessionario
 
6939
6939 Inviato: 11 Mag 2005 14:52
 

Anonymous ha scritto:
Per far tornare la moto alla potenza originale basta tagliare un filo (adesso non mi ricordo il numero), però fai attenzione perchè la moto perde l'omologazione.
Informati da un concessionario


si mi sembra sia il PIN n. 25!!

icon_biggrin.gif
 
37793
37793 Inviato: 4 Ago 2005 15:58
Oggetto: Re: elaborare sv 650
 

ciao anche io ho tuttora un suzuki sv 650 dep. perchè ho 18 anni però l'ho gia ridepotenziato e non è vero quello che ti hanno detto perchè è da staccare soltanto un filo sulla centralina!!!!!!! il filo è grigio dalla 3° fila in su da sotto!!! io ci ho anche montato uno scarico completo arrow e è diventato un mostro!!! mi si alza di prima, di seconda e se do un colpo di reni anche di terza!!!!!
 
38048
38048 Inviato: 5 Ago 2005 9:48
 

ciao ragazzi anche io sto per comprare una suzuki sv depo. propio ieri sono andato dal concessionario e un pò mi ero sfiduciato quando mi ha detto che il sistema di depo consisteva nella centralina petrchè bisognava sostituirla e ci volevano un botto di soldi... Per fotuna è una cazzata e se ne sentono tante su queste depo. Lorenzo mi fido di te. Quindi la mia moto sarà una sv. puoi dirmi ancora qualcosa su questa bicilindrica sono veramente curioso come va quando è depotenziata è accetabile? oppure bisogna subito metterci le mani? icon_twisted.gif grazie e ciao icon_evil.gif
 
38086
38086 Inviato: 5 Ago 2005 10:55
 

quando è depotenziata sembra una bambina, quando tiri le marcie fa un sakko di casino e non si muove.. io l'ho tirata e all'inizio faceva solo 150 km/h ora che l'ho potenziata e ho messo uno scarico completo arrow e filtro khn gia come ti ho detto prima mi tocca quasi i 245 km/h tra un po ci metterò anche una centralina aggiuntiva. cmq se te la fai, fai un bell'affare xchè è spettacolare in uscita di curva me se ne va sempre con il posteriore. non credere alle cazzate che ti dicono i concessionari perche x loro è solo un modo per fregarti i soldi. cmq quando la ripotenzi fallo fare al tuo meccanico. ciao ci sentiamo.
 
41784
41784 Inviato: 12 Ago 2005 15:47
 

Lorenzo vorrei prendere una SV...mi daresti cortesemente il tuo indirizzo di messenger così parliamo meglio?
 
47180
47180 Inviato: 22 Ago 2005 18:48
 

io ho una da tre anni , precisamente il mod s, con molle sostituite davanti e mono Ohlins al posteriore, filtro K&N e sto per acquistare scarico Completo Arrow, più Kit spilli della Dynojet. Comunque il modello normale, non dep., và già molto bene, in montagna esce di curva subito e scarica subito i cv. E' una moto da molti sottovalutata perchè si guardano soltanto i cv, ma non come vengono erogati, la versione s ha più allungo e si può tirare comodamente fino ai 9000 che non ha buchi di erogazione.
 
70673
70673 Inviato: 21 Set 2005 14:13
 

lorenzo ha scritto:
quando è depotenziata sembra una bambina, quando tiri le marcie fa un sakko di casino e non si muove.. io l'ho tirata e all'inizio faceva solo 150 km/h ora che l'ho potenziata e ho messo uno scarico completo arrow e filtro khn gia come ti ho detto prima mi tocca quasi i 245 km/h tra un po ci metterò anche una centralina aggiuntiva. cmq se te la fai, fai un bell'affare xchè è spettacolare in uscita di curva me se ne va sempre con il posteriore. non credere alle cazzate che ti dicono i concessionari perche x loro è solo un modo per fregarti i soldi. cmq quando la ripotenzi fallo fare al tuo meccanico. ciao ci sentiamo.
icon_question.gif

ciao lorenzo e a tutti gli utenti del canale !
possiedo una sv 650s e mi sembra molto strano che quella di lorenzo solo con lo scarico completo e il filtro dell'aria arrivi a 245 km/h
,visto che anche io ho messo uno scarico completo della g&g (costava-)
e tirando_tirando ho preso max 220(di conta km).
e poco + sopra al messaggio precedente ho letto che la sv si alza di gas sia in 1° che in 2° ??
la mia non lo fà... visto che per alzarla in prima ci devo dare pure un colpetto di frizzione.
cmq presto metterò un dente in + alla corona e una centralina aggiuntiva.
chi mi può consigliare per elaborarla al meglio mi fa un piacere.
attendo risposte saluti. tokos

ps: lorenzo non è mio intento screditarti ma voglio solo chiarire
1dubbio e migliorare la mia sv 650s. ciao
 
77461
77461 Inviato: 1 Ott 2005 15:31
 

Prova a vedere nel forum sv italia,nel mercatino potresti trovare una centralina usata,la tua tienila per le revisioni icon_wink.gif
 
114356
114356 Inviato: 4 Nov 2005 21:10
Oggetto: elaborazione sv
 

Ciao For ho letto quello che ha scritto Lorenzo in merito alla tua richiesta di elaborare l'sv e ti posso assicurare che è proprio vero. Anche io possiedo un sv 650 a cui ho tolto il limitatore (è solo un filo da tagliare e nient'altro, non sostituire la centralina sono cazzate) se vuoi farla davvero "decollare" sostituisci il terminale con uno Leovince in TITANIO, compra uno Slip-on se vuoi risparmiare tanto la differenza c'è ma è minima, sostituisci il filtro dell'aria e se vuoi monta un paio di gomme Michelin Pilot Sport, solo cosi' potrai "avvicinarti" alle prestazioni che dice Lorenzo. Ti ho sritto avvicinarti perchè quello che ha letto lorenzo sul tachimetro in realta sono + o - 230 Km/h. Io l'ho fatto, ma ti raccomando "ATTENZIONE".
 
310134
310134 Inviato: 21 Apr 2006 20:01
 

raga vi ringrazio tutti, siete stati gentilissimi...ora il problema è ke il meccanico la centralina l'ha gia sostiutita....(circa 7 mesi fa) pero sicuramente avra ricoleggato tutti i fili come prima, senza staccare il fatidico "filo"... porca vacca tutte a me capitano...allora duqnue adesso non mi rifido a protargliela da lui, visto ke qnd gli ho detto ke non mi pareva ripotenziata bene lui isnisteva nel fatto ke "doveva" andare in quel modo.... quindi non ci sarebbe qualkuno di catania ke mi sa consigliare un posto dove portarla?

vi ringrazio tutti davvero icon_smile.gif
 
310989
310989 Inviato: 22 Apr 2006 14:25
 

Taglia il filo per ripotenziarla.
Per elaborarla:
Impianto di scarico completo leovince:600 euro,
filtri singoli k&n 105 euro,
kit carburazione Stage 2/3: 95 euro.

Già così la moto fila!
Poi se vuoi continuare con l'elaborazione:

pistoni Wiseco da 84mm: 500 euro
Rettifica cilindri per nuovi pistoni: 200/250 euro,
bielle della Carillo: 650 euro,
assi a camme: 350/500 euro (a seconda del modello)
E poi lavorazione testa, albero motore (circa 1000 euro).

Con tutte queste modifiche il motore diventa una bomba icon_twisted.gif !!
Però vedi che anche il prezzo è salito!!
Comincia mettendo filtro, scarico e il kit per la carburazione e vedrai che già la situazione migliora.
Poi se la vuoi ancora più “sprintosa“ monta una corona con 2 denti in più! icon_wink.gif
 
393885
393885 Inviato: 8 Giu 2006 11:45
Oggetto: Re: elaborare sv 650
 

lorenzo ha scritto:
ciao anche io ho tuttora un suzuki sv 650 dep. perchè ho 18 anni però l'ho gia ridepotenziato e non è vero quello che ti hanno detto perchè è da staccare soltanto un filo sulla centralina!!!!!!! il filo è grigio dalla 3° fila in su da sotto!!! io ci ho anche montato uno scarico completo arrow e è diventato un mostro!!! mi si alza di prima, di seconda e se do un colpo di reni anche di terza!!!!!


ciao lorenzo potresti spiegarmi nello specifico come devo fare x ripotenziarla ? thanks , ci vuole un meccanico o lo si puo' fare anke da soli ?
 
398322
398322 Inviato: 10 Giu 2006 12:26
 

piuttosto, dato che l'sv650 ha un limitatore in 2 e in 3° per via delle emissioni a norma, a sinistra sotto il serbatoio c'è un connettore sotto una campana di gomma nera... sotto questa gomma c'è un connettore con 4 fili... basta staccare dal connettore i fili rosso, nero e verde lasciando collegato solo il blu... questo già fa il suo. per riportarla a "norma" basta rimettere i fili nel connettore.. semplice.
 
463280
463280 Inviato: 10 Lug 2006 10:30
 

Salve ragazzi,
Anchio ho il problema di ripotenziare la mia sv.
Vorrei eseguire il lavoro personalmente visto che sono elettricista, e in modo da ripassare alla versione depotenziata in caso di problemi o di vendita della moto.
Vorrei sapere con precisione il lavoro da fare ( quale' il filo giusto... )

Grazie
 
7007324
7007324 Inviato: 19 Feb 2009 15:11
 

ciao se vuoi poi t mando una foto, comunque dovrebbe essere il filo nero e marrone sulla prima fila, al 2-3 posto, dico 2° o 3° poichè uno dei 2 c'è il buco ma non il filo quindi vai tranquillo.... 0509_doppio_ok.gif
 
7007571
7007571 Inviato: 19 Feb 2009 15:36
 

mendix ha scritto:
ciao se vuoi poi t mando una foto, comunque dovrebbe essere il filo nero e marrone sulla prima fila, al 2-3 posto, dico 2° o 3° poichè uno dei 2 c'è il buco ma non il filo quindi vai tranquillo.... 0509_doppio_ok.gif


Stesso commento. Dopo quasi 3 anni credi che l'utente sia ancora in cerca di una soluzione al suo problema? icon_rolleyes.gif
 
7012223
7012223 Inviato: 19 Feb 2009 23:15
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
infatti non c avevo fatto caso....vabbè sarà una sicurezza x chi lo leggerà!!!
 
8018885
8018885 Inviato: 4 Lug 2009 22:58
 

A me è servito. Vorrei a piccoli passi dare qualcosina alla mia sv650s che trovo una moto molto buona. Grazie
 
8700916
8700916 Inviato: 18 Ott 2009 19:50
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif l'hai detta giusta mod....il mio amico ha la sv650 depotenziata...per ripotenziarla bisogna montare una centralina totalmente diversa...prezzo? 800 euro....ok non è per l'autore del topic...lascio questa informazione ai posteri icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
8703030
8703030 Inviato: 19 Ott 2009 10:30
 

God_save_pegaso ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif l'hai detta giusta mod....il mio amico ha la sv650 depotenziata...per ripotenziarla bisogna montare una centralina totalmente diversa...prezzo? 800 euro....ok non è per l'autore del topic...lascio questa informazione ai posteri icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif


Non serve basta scollegare un avetto della centralina e il lavoro è fatto ...

dai un occhiata qui

Link a pagina di Sv-italia.it

icon_wink.gif
 
9083232
9083232 Inviato: 31 Dic 2009 16:51
 

sono ancora piuttosto matricola sulle questioni di guida e sulla tecnologia della mia moto ma ... veramente si può aumentare la potenza (credo sia il num di cavalli giusto??) anche di una naked?? la mia è sv 650 k8.... leggo di centraline applicabili a posteriori.. cercherò di informarmi meglio anche da sola doppio_lamp_naked.gif
 
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